Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Allora, una mia amica sta giocando un druido (siamo ancora al terzo livello, abbiamo appena iniziato) ed era intenzionata a svolgere il ruolo di tank che non ha mai provato e che la incuriosiva.

Ora, ovviamente lei ha scelto il circolo della luna per sfruttare la forma animale e svolgere il suo ruolo di tank, ma leggendo di qua e di là tra forum italiani e anglofoni si è accorta che molti dicono che andando avanti coi livelli, la forma selvatica perde di potenza e teme quindi di aver fatto un errore e che sarà un personaggio inutile/debole.

Io le avevo suggerito di prendere almeno 1 livello da barbara (totem orso), se non 3, ma così facendo ritarderebbe i livelli da druida e quindi i vantaggi delle forme selvatiche. Qualora anche decidesse di prendere i livelli da barbara, quando dovrebbe prenderli? Sicuramente dopo il 4° livello perché ha forza 12 al momento. Io pensavo Druida4/Barbara3/Druida13. Lei pensava addirittura di fare 1 livello da barbara, 1 da druida e così via, alternando, fino ad aver preso 3 livelli da barbara. Ad ogni modo, è abbastanza convinta di arrivare a lanciare incantesimi di nono livello, ma è disposta a ragionarci se l'alternativa è migliore.

Insomma, voi cosa suggerite? Sono consentiti più o meno tutti i manuali, ovviamente quindi anche in inglese senza problemi. Ci servirebbero consigli in primis sulla build nel senso di quando multiclassare a barbara (e se conviene farlo), e deinde anche qualche consiglio su qualche incantesimo e talento utile se ce ne sono.

Grazie mille a tutti! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


Non so dove abbia letto la tua amica perché io non ho trovato altro che lodi per il circolo della luna. Il vero problema per un "tank" è che i nemici possono spesso ignorarti e attaccare i membri più deboli, dato che il druido non ha modi di obbligarli a fare diversamente. Tutto ciò che può fare è castare un buff prima di trasformarsi nella speranza di risultare un obiettivo prioritario. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il druido della luna è sbroccato ai livelli bassi e poi si pareggia a quelli alti, e tieni presente che per tutta la sua carriera rimane un fullcaster. Come dicevi un paio di livelli da barbaro (in realtà ne basta uno) per la riduzione dei danni in ira possono veramente fare la differenza, è come se raddoppiassero la già immensa mole di pf del druido.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...