Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Recensione: Alien RPG

Articolo di Charles Dunwoody del 10 Dicembre
Vivere nello spazio non è per niente semplice. Radiazioni, micrometeoriti, niente cibo, aria o acqua. Un banale errore potrebbe costarvi la vita. E l'uomo non è solo: ci sono delle inquietanti creature in mezzo alle ombre delle colonie umane e delle navi, che attendono solamente il momento adatto per uccidere... O peggio. Cose aliene.

Rilasciato in questi giorni, Alien the Roleplaying Game è un manuale a colori e in copertina rigida di 392 pagine, che esplora l'universo in seguito agli eventi accaduti nei film Alien e Aliens. Le campagne sono divise tra Gioco Cinematografico (Cinematic Play) con dei personaggi pre generati o Gioco di Campagna (Campaign Play) di più ampio respito. I personaggi sono tecnici, marine coloniali o colonizzatori.
Alien RPG è diviso in tredici capitoli, che coprono la gestione dei personaggi e la loro creazione (tra cui le regole per giocare un sintetico), il combattimento e il panico, l'equipaggiamento, i pericoli dello spazio, comprese le navi e il combattimento tra queste, una guida per le Madri del Gioco (Game Mother, l'equivalente del DM, NdT), i governi e le corporazioni, i sistemi e i pianeti, le specie aliene e degli strumenti per gestire le campagne, compreso un generatore casuale di avventure. L'ultimo capitolo del manuale presenta La Speranza di Hadley, un'avventura pensata per delle Giocate Cinematografiche con i giocatori nel ruolo di un gruppo di coloni condannati. Insomma, tutto ciò di cui avete bisogno per iniziare una campagna.
Il sistema funziona sul motore Year Zero, il sistema a gruppi di d6 della Free League. I tiri possono essere "spinti", in modo da ottenere dei ritiri subendo dello stress, che potrebbe generare del panico. Ho giocato un paio di partite ad Alien RPG e la gestione del panico è ben studiata: i giocatori sentono il senso di angoscia così come i loro personaggi.
E ora farò dei piccoli spoiler dall'avventura presentata nel manuale. Il personaggio pre generato MacWhirr, organizzatrice sindacale dell'Amministrazione Coloniale, ha il Talento di "Mostrare i Gradi". Può dare ordini usando Comando e forzando un PG ad obbedirgli, anche se ciò potrebbe metterlo in pericolo o ferirlo. Ma MacWhirr subisce un punto di stress ogni volta che sfrutta qualcun altro. E i suoi ordini non fermano il panico. Quindi potrebbe mano a mano avvicinarsi lei stessa al limite dello stress man mano che i coloni di cui è responsabile si abbandonano al panico, vengono squartati dagli xenomorfi o si tradiscono e uccidono a vicenda. Non è mai semplice essere al comando nell'universo di Alien. Ma neanche ricevere l'ordine di lanciarsi incontro alla morte è il massimo.

Lo stress è brutto, certo, ma gli xenomorfi sono peggio. Molti giochi basati sullo Year Zero usano i colpi critici: nel nostro caso, gli alien possono infliggerli semplicemente con un attacco standard. In parole povere, le creature più potenti non hanno bisogno di ridurre la Salute di un PG a 0 per tagliargli la gola o frantumargli il cranio.
Le Giocate Cinematografiche sono veloci, brutali e piene di tradimenti, mentre le Campagne sono state pensate per inframezzare il terrore tra i giocatori e le morti per mano degli alieni con i dolci e delicati pericoli dei viaggi stellari e degli scontri con altri umani. Non ho mai giocato con questa modalità, ma ho notato come le descrizioni delle varie corporazioni, delle unità militari e delle loro navi, dei mondi alieni e dei pericoli e delle opportunità dei viaggi interstellari siano corredate di varie tabelle per generare delle avventure.
Il manuale è bello anche dal punto di vista estetico: nero con box di testo verdi, cosa che porta immediatamente alla mente le profondità dello spazio aperto o gli schermi computerizzati usati sulle astronavi. Le illustrazioni mostrano chiaramente il prezzo dell'esplorazione dello spazio in termini di vite umane. Ed ogni cosa può essere trovata facilmente grazie ad un ottimo layout e un buon indice. Mappe dello spazio, piante di edifici, navi spaziali e immagini degli xenomorfi danno vita (extraterrestre) al mondo di Alien.

Se state cercando uno sci-fi pericoloso con un clima teso puntato principalmente alla sopravvivenza oppure se volete esplorare il mondo rappresentato nei film di Alien e il suo universo esteso, questo GdR è ciò che fa per voi. Nel manuale sono presenti tutti gli strumenti di cui avete bisogno per giocare o condurre una campagna come Master: dalle navi agli alieni, dai mondi fino alle avventure. Inoltre potrete contare su delle illustrazioni che vi caleranno nell'ambientazione. E una volta che inizierete a giocare percepirete chiaramente il peso del comando, la pressione di essere soverchiati in termini di uomini e di potenza di fuoco, e di dover affrontare la vostra stessa mortalità nelle profondità dello spazio. E' ora di accettare il vostro fato per mano degli alien morendo urlando o di affrontare le vostre paure ed essere uno dei pochi a sopravvivere. Questa volta, per lo meno.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/space-is-not-the-only-thing-trying-to-kill-you-in-the-alien-rpg.668809/
Read more...

Dungeons & Dragons: Dark Alliance annunciato ai The Game Awards 2019

Questa notte, orario italiano, si sono tenuti a Los Angeles i The Game Awards 2019, evento dedicato alla premiazione dei videogiochi migliori dell'anno (potete trovare qui il filmato di tutto l'evento). Durante questa occasione è stato annunciato un nuovo videogioco basato su D&D: si tratta di Dungeons & Dragons: Dark Alliance, seguito spirituale dei videogiochi d'azione Dark Alliance 1 e 2 usciti anni fa per PlayStayion 2, Xbox e Game Cube.
Creato da Turque Games, Dungeons & Dragons: Dark Alliance sarà un gioco cooperativo per 4 giocatori, i quali potranno vestire i panni di quattro eroi mitici dei reami dimenticati, Drizzt Do'Urden, Cattie-Brie, Wulfgar e Bruenor. Il gioco, infatti, sarà ambientato nei Forgotten Realms, più precisamente ad Icewind Dale (la Valle del Vento Gelido) e sarà disponibile a partire dall'autunno del 2020.
Qui di seguito potete vedere il trailer dell'annuncio:
Fonti:
https://multiplayer.it/notizie/dungeons-dragons-dark-alliance-annunciato-con-un-trailer.html
https://www.enworld.org/threads/dungeons-dragons-dark-alliance-video-game-announcement-trailer.669112/
Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Medieval, Tales from Europe

Cari avventurieri, giocatori e narratori, il viaggio che vi apprestate a compiere vi porterà in un’ambientazione storica dal carattere rustico, bizzarro e spesso pericoloso. Dalla caduta dell’impero Romano fino alla scoperta dell’America, un periodo lungo quasi 1000 anni, vario, complesso e ricco di sorprese: il Medioevo. In questo tempo buio e difficile, l’intera Europa è teatro di scontri feroci, di brutalità e di sofferenze, come testimoniano le Crociate, le epidemie, la caccia alle streghe, la minaccia incombente dell’inquisizione da un lato e quella delle arti occulte dall’altro. 

Nata dal viscerale esordio di Tales for Gamers Publishing, Medieval, Racconti dall’Europa vuole portare i giocatori di ruolo in un mondo assurdamente reale e imprevedibile, il nostro mondo, privo di elementi immaginari, in uno dei suoi tempi più catartici.
 Una sola razza. Tutti i personaggi sono di razza umana.  11 Nuove Classi (Mestieri). In Medieval, Racconti dall’Europa puoi giocare 11 nuove Classi, definite quindi Mestieri, ognuna delle quali altamente personalizzabile attraverso la scelta di 3 differenti archetipi.
 Un sistema low-magic. Medieval, Racconti dall’Europa introduce per la prima volta nel mondo dei giochi di ruolo il Mestiere dell’Arcanista, una delle nuove classi giocabili. Quando l’Arcanista inizia a recitare le sue formule, la gente viene avvolta da un terrore angosciante e la loro mente viene influenzata. Alcuni di loro, i più deboli, potrebbero vedere accadere qualcosa (una porta chiusa a chiave che si apre inspiegabilmente, ad esempio), avere una reazione e sperimentare un risultato tangibile, reale come una freccia nel petto! L'Arcanista usa la paura come un’arma e, in questa ambientazione, essa può essere affilata come una lama o anche di più.
Decentralizzazione del combattimento.  La categoria sociale a cui appartieni e quindi il lignaggio della gente che conosci, il lavoro che svolgi, il modo in cui parli, così come le capacità organizzative che possiedi, acquisiscono una notevole importanza per la costruzione della tua fortuna. Sopravvivere non dipenderà soltanto dalla capacità di combattere.  
 Nuove meccaniche di combattimento. Viene introdotta la possibilità di colpire parti del corpo specifiche attraverso le azioni di Attacco speciali: (Colpo Preciso e Colpo Mortale). Viene introdotto anche un nuovo sistema di combattimento chiamato Duel Fighting in cui i combattenti fanno di tutto per non essere colpiti, muovendosi, parando e sfruttando gli elementi dell’ambiente circostante. Il cuore di questo sistema é una nuova reazione introdotta nel gioco, chiamata Parare, che prevede un tiro per colpire contrapposto per intercettare i colpi in entrata.
Armi e Danni realistici. I danni inflitti vengono incrementati e una Spada, un’Ascia o una Balestra nelle mani giuste possono diventare micidiali da subito!         
Un gioco più competitivo.  Pochi colpi di arma sono quasi sempre fatali anche a livelli alti e la morte spesso può sopraggiungere da cause diverse da quelle del combattimento: Inquisizione, epidemie e carenze di risorse durante i viaggi.        
 Nuove meccaniche per l’avanzamento di livello. Il nuovo sistema di gioco prevede la progressione dei livelli attraverso il raggiungimento di obiettivi di trama oltre che attraverso il combattimento.

I giocatori avranno tratti più umani e meno divini. Medieval, Racconti dall’Europa vuole essere un’ambientazione estremamente realistica e tutti i personaggi (giocanti o non giocanti) sono stati concepiti per essere individui tutt'altro che perfetti e invincibili. I Punti Ferita massimi sono stati ridotti. Inoltre, personaggi che non hanno familiarità con alcune armi o oggetti posseggono una caratteristica chiamata Incompetenza (l’opposto della Competenza). Per quanto riguarda l’equipaggiamento, viene introdotto un sistema di slot per poter trasportare un peso realistico in base alla categoria di oggetto. Questi tratti più umani trovano una profonda personalizzazione nella scelta delle diverse etnie e culture che sostituiscono i background della 5 Edizione, ognuna delle quali con profonde differenze in termini di debolezze e punti di forza.
Ci sarà un concetto tutto nuovo di "Sovrannaturale", non ci sarà nessun pericolo sovrannaturale che non sia l’essere umano stesso. Qualsiasi fenomeno inspiegabile che possa assomigliare ad un effetto magico è in realtà un trucco suggestivo. Chi assiste all'evento pensa di vedere qualcosa di sovrannaturale se fallisce un Tiro Salvezza, ne viene spaventato ed il livello di suggestione è tale da sviluppare effetti concreti a carico della sua persona o dell’ambiente che lo circonda.

Medieval, Racconti dall’Europa nasce da un team di appassionati e creativi con sede in Italia, amanti del loro territorio e della storia medievale in cui esso è immerso, ancora oggi così forte e determinante.
Un volume di 250+ pagine riccamente illustrato, in formato A4, brossurato, con copertina cartonata rigida e con interni a colori per guidarti all’interno di questo nuovo mondo, dalla creazione dei personaggi all’introduzione delle nuove meccaniche di gioco.
Richiedilo nella magnifica versione limitata Deluxe! Stampato su carta riciclata, con copertina rigida in seta e una cover con un’illustrazione alternativa, votata dai sostenitori a fine campagna.
A seconda del contributo scelto si potranno ottenere anche La Maledizione dell’ultimo Templare, un’avventura introduttiva di 10-12 ore di gioco, un’ottima opportunità per esplorare ed imparare le basi del mondo di Medieval, Racconti dall’Europa e due booklet: Scontri e Nemici, per aiutare il narratore nella progettazione degli incontri e Oggetti Leggendari, con gli oggetti leggendari della mitologia medievale come Excalibur, Durlindana ed il Graal.

Medieval, Tales From Europe offre inoltre la possibilità di poter scaricare per una prima visione le descrizioni di tutti i mestieri e la scheda completa di Guerriero ed Arcanista.
Potete trovare maggiori informazioni nella pagina Kickstarter del progetto qui sotto.
Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/1034101316/medieval-tales-from-europe-a-5e-rpg-setting?ref=discovery&term=5e
Read more...

Dare Vita a Rethmar

Articolo di Ed Greenwood del 05 Dicembre
Abbiamo gettato le fondamenta di Rethmar ("che posto è, chi lo governa e cosa succede"), ora dobbiamo trovare un modo per rendere questo villaggio veramente vivo. La prima cosa che ho fatto, come ho detto nel precedente articolo, è stato domandarmi quali storie potessi narrare in questo luogo partendo dalle radici che abbiamo creato.

Quindi, come funziona questa questione del portare in vita?
Possiamo schematizzarla nella maniera seguente (che, ripeto, non è la "Via Corretta" a meno che non la troviate funzionale):
Gruppi di potere e personaggi famosi (cabale, fazioni e faccendieri locali, PNG influenti) Ultime voci (notizie, pettegolezzi e i gossip del momento) Eventi recenti e ciò che sta accadendo (come siamo arrivati alla situazione attuale nel corso degli anni e cosa deve ancora svilupparsi, che siano solamente voci e che i locali lo sappiano o meno) Ciò che si sussurra (i segreti, gli intrighi dietro alle quinte e i crimini, chi sono gli esponenti della malavita locale) Normalmente li analizzo in questo ordine una prima volta, poi torno indietro e aggiungo delle parti ad ogni sezione, aggiornando eventualmente la lista in caso utilizzi il luogo come scenario di gioco.
Ma, come abbiamo già detto, Rethmar non è solo "un nome su una mappa". Ha della storia passata (che trovate nel precedente articolo). E questi fatti ricadono proprio nell'ultima categoria, i Sussurri, quindi analizziamola per prima, per segnare ciò che abbiamo già stabilito in maniera da non creare contraddizioni.
Sto parlando degli
Ambulanti di Claunkrar
La Piaga degli Incantesimi ha portato scompiglio tra gli Ambulanti di Claunkrar (che allora erano la forza dominante a Rethmar), dato che i loro leader segreti erano una incerta alleanza di beholder e illithid, spesso intenti a raccogliere oggetti magici o impegnati in lunghi esperimenti per aumentare il proprio potere e la propria longevità (era ovvio a tutti che le tensioni per la leadership stavano crescendo fino a degenerare in un conflitto violento per la supremazia, che tutti volevano vincere, senza limitarsi a sopravvivere).
Come risultato delle loro sperimentazioni magiche, la maggior parte di questi leader è impazzita, o è stata distrutta, quando la magia si è scatenata durante la Piaga degli Incantesimi e le porte (portali) della rete nota come Tesoro Strisciante sono state pesantemente danneggiate. La maggior parte di questi portali sono ora delle trappoli mortali o delle strane zone magiche invece che dei collegamenti funzionali di teletrasporto, e gli Ambulanti di Claunkrar sono ormai svaniti, mentre i loro "bruti" e i loro agenti attivi si sono sparsi per il mondo per ricostruirsi delle vite a seguito della devastazione provocata dalla Piaga (i loro leader sono svaniti e i portali della loro rete sparsa lungo tutto il Faerun si sono spenti).
Esistono ancora alcuni portali funzionanti sparsi in varie cantine e retrobottega in tutta Rethmar, ma la maggior parte della gente non sa dove conducano e non osa testarli.
Anche un paio di beholder e illithid folli e mutati dalla Piaga sono sopravvissuti, nascondendosi a Rethmar o sotto la città, ma anche nel resto del Faerun. Non comandano nulla di ciò che rimane degli Ambulanti. Ciò che rimane del gruppo di mercanti (chiamato in onore del suo fondatore, il gruppo di avventurieri noto come le Spade della Tempesta di Claunkrar, il cui leader da tempo morto, Ildro Claunkrar, era un rozzo ma furbo attaccabrighe dalla barba rossa proveniente da Talashar) è una società dedita al contrabbando, a rapimenti e furti al momento composta da qualche dozzina di umani controllati da una mezza dozzina di doppelganger, i discendenti di coloro che erano stati assunti per tenere i contatti tra gli illithid e i beholder e gli agenti attivi umani prima che gli Ambulanti venissero colpiti dalla Piaga. Vivono nelle ombre di Rethmar, più una storia da taverna che un fatto, dato che il loro stile oggigiorno è puntato sull'essere lesti, subdoli e sul tenere un profilo basso in modo da farsi sfuggire meno informazioni possibili; sono più interessanti a guadagnarsi da vivere che a comandare, conquistare o diventare ricchi.
Quindi gli Ambulanti, ormai senza più un nome ufficiale, sopravvivono come una società segreta dedita al "lavoro sporco" controllata da dei doppelganger, che usano le loro abilità da mutaforma per diventare delle vecchie negozianti, dei monelli di strada sfregiati o qualunque altro aspetto che non li faccia sembrare pericolosi durante un'interazione con i PG. Manipolano le loro pedine tra i Rethmariani piuttosto che puntare al conflitto aperto, ammesso sia possibile, ma agiranno contro chiunque sembri interessato a strappare il controllo di Rethmar dalla Cintura o a dare vita alla loro "gilda misteriosa".
Tutto ciò che i Rethmariani sanno dei Claunkrar è solamente che "servivano dei mostri particolarmente spaventosi e non siamo sicuri che siano veramente scomparsi", quindi ogni fatto misterioso o sinistro che accade in città li vede come probabili colpevoli.
Mentre stiamo ancora analizzando "Ciò che si sussurra" andiamo a trattare l'unica altra voce locale: che "c'è del movimento sotto la città", nel vasto labirinto del Sottosuolo che chiunque sa trovarsi sotto al proprio scantinato e che "si estende fino a Waterdeep e oltre!"... e che i consiglieri della Cintura Manthar Horndren e Ravendra Cardegult stavano quasi per sterminare il resto della Cintura per proclamarsi Lord e Lady di Rethmar, un intrigo fermato solamente dopo che la loro relazione di copertura si è trasformata in disprezzo reciproco e dato che Timone Tetro ha deciso di prendersi personalmente il compito di condannare a morte, come esempio per tutti, un gruppo di Marmaci la cui lealtà si era spostata dalla Cintura ai soli Horndren e Cardegult.
Bene, abbiamo schierato le nostre prime risorse e sistemato l'ultima categoria, torniamo alle altre.
Ora come ora, Rethmar non ha nessun venditore locale e il caos causato dalla Piaga ha distrutto la maggior fonte di mercanti della città, quindi non ci sono dei veri gruppi di potere, esclusi quelli che conosciamo, e un solo personaggio ambizioso che ha ottenuto abbastanza successi da diventare famoso: l'energico, distratto, ricco buffone con migliaia di progetti e schemi sempre in atto chiamato Amalrus "Il Tricheco" Gordroun (umano CN, proprietario di una quarantina di vagoni per carovane che viaggiano per Faerun in cerca di profitti). Sarà felice di includere i PG in molti dei suoi piani, ma la maggior parte finirà con un disastro, a meno che i personaggi non ignorino l'intervento di Gordroun e non abbiano successo per conto proprio.
Invece, per le notizie del momento: Rethmar è sempre piena di storie portate dai viaggiatori e dai carovanieri che passano per la città, in cerca di un boccale di birra offerto per essersi inventati o per aver esagerato una "novità" interessante che potrebbe essere più o meno simile alla realtà. Il risultato di queste storie è che molti Rethmariani credono che la maggior parte del Faerun stia per scendere in guerra e che, con una delle prossime carovane, arriveranno anche i reclutatori di soldati. Pensano anche che i draghi si stiano scatenando lungo la Costa della Spada, che alla gente nel Cormyr e nella Sembia crescano dei tentacoli dalla testa e che delle cittadelle volanti stiano attraversando in lungo e in largo il Faerun, cercando nuovi luoghi dove attraccare....come Rethmar con le sue numerose fonti d'acqua.
Cosa che ci porta agli eventi più recenti: la cosa più significativa accaduta a Rethmar nell'ultima decade è l'arrivo dei rifugiati dagli altri luoghi devastati dalla Piaga, che hanno causato una conseguente crescita della città. Ma molti cittadini non si fidano di questi profughi e continuano a guardarli con sospetto: potrebbero esserci dei problemi da un giorno all'altro.
Non ho scritto molto in questo articolo, ma è sufficiente, a mio parere, per rendere Rethmar più viva. Se stessi giocando una campagna nella città le righe sarebbero aumentate vistosamente, ma quanto fatto è sufficiente a mio avviso in caso si tratti solamente di un luogo di passaggio.
Potreste, ovviamente, avere delle idee differenti, quindi iniziate a cambiare dettagli, aggiungere cose o a riempire quei dungeon sotto le cantine di Rethmar. Forse qualcosa dal Sottosuolo è emersa in superficie durante una notte, iniziando a saccheggiare, razziare e infondere un senso di terrore nella brava gente di Rethmar. E anche nel resto degli abitanti...
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/making-rethmar-come-alive.667089/
Read more...

5 Modi per Tenere in Vita i Vostri Cattivi

Articolo di J.R. Zambrano del 04 Dicembre
Non c'è nulla di meglio di un bel nemico ricorrente, specialmente in D&D dove nessuno fugge mai via dai combattimenti. La causa maggiore risiede nella griglia di battaglia. La maggior parte delle cose che decidono di scappare lo fa o troppo tardi o non riesce a sfuggire al raggio degli attacchi a distanza dei PG, spesso notevole. Specialmente visto che i PG continueranno ad avanzare e sparare con tutte le loro forze per cercare di finire un nemico prima che scappi e possa tornare più avanti.
Questo si pone in estremo contrasto con gli epici inseguimenti e le fughe a rotta di collo (da parte di entrambe le parti) che rendono molte storie eccitanti. Se il re dei banditi continua a morire ogni volta che appare, non avrete mai la possibilità che esso riveli la sua connessione personale con uno dei membri del gruppo, o di far apparire il re dei banditi continuamente nei momenti peggiori. E, da un certo punto di vista, ha anche senso. Dopotutto se considerate la cosa da un punto di vista strettamente regolistico il vostro obbiettivo è di sconfiggere i nemici. Le regole dicono che potete continuare a fare fuoco e, se lasciate fuggire il nemico, quel maledetto del DM lo farà tornare per tormentarvi.

Mentre invece in altri ambiti narrativi, vogliamo vedere gli eroi perdere, essere minacciati o disorientati dai nemici, che riescono a scappare per tornare a combattere un altro giorno. Eberron: Rising from the Last War capisce il vostro dolore, cari DM, ed offre degli ottimi consigli per far vivere a lungo i vostri cattivi in modo che rimangano impressi nel gruppo. Ne abbiamo anche aggiunti di nostri, dandovi cinque modi per tenere i vostri malvagi in vita.
Non essere davvero presenti

Non possono uccidervi se non vi trovato davvero sul posto. Una facile e comoda soluzione per avere un malvagio che continui a riapparire è di farlo essere presente tramite i suoi lacchè. Esso manderà sempre i suoi scagnozzi a fare il lavoro sporco, o apparirà tramite olocomunicazione o incantesimi di illusione che funzionano esattamente come gli olocomunicatori di Star Wars, rimanendo al sicuro dalla vendetta dei giocatori.
Oppure potete anche provare il popolare metodo "il cattivo scompare dentro un passaggio segreto appena i giocatori entrano nella stanza e il vero scontro è quello con le con le guardie che ha lasciato dietro di se", come dimostrato da Mola Rom in Indiana Jones e il Tempio Maledetto. Ovviamente la cosa funziona in entrambi i sensi. I giocatori non avranno la possibilità di pugnalare a morte il vostro malvagio creato minuziosamente, ma d'altro canto il malvagio sarà in grado di colpire i giocatori, e questo significa che sarà compito dei suoi lacchè adempiere al suo volere. Un approccio sospetto nel migliore dei casi.
Usare quegli oggetti magici

Immaginate che il vostro cattivo stia effettivamente combattendo contro il gruppo. Ecco, dovrebbe avere un sacco di scagnozzi attorno, dato che in D&D la scontata conclusione di un combattimento tra molti PG e un singolo avversario è il fatto che i PG useranno il loro numero per schiacciare il nemico prima che possa fare qualcosa di davvero notevole. Ma anche con tanti scagnozzi e tirapiedi attorno, il vostro malvagio corre sempre il pericolo di essere l'unico bersaglio di tutti gli attacchi del gruppo di giocatori.
Questo è il momento in cui l'avversario ha la possibilità di mostrare un po' del tesoro che è destinato al gruppo. Fategli tracannare una pozione di guarigione o usare qualche altro oggetto magico consumabile (o anche permanente) per ottenere un effetto potente. I giocatori salteranno dalle loro sedie, segneranno ogni cosa e chiederanno che il cattivo la smetta di usare il loro tesoro.
Avere una via di fuga

Ovviamente, se avete un antagonista furbo, potrebbe già aver preparato delle opzioni per una fuga veloce. Nel bel mezzo di un combattimento, si potrebbe buttare giù da un edificio mentre una nave volante elementale passa lì sotto. O forse potrebbe saltare su una chiatta o dentro un portale che sta per chiudersi: mai sottovalutare il valore di una veloce via di fuga quando le cose si mettono male. Personalmente non le userei troppo spesso, per paura che possano risultare troppo una trovata deus ex machina. Ma potete dare agli avventurieri un po' di respiro e mandare il chiaro messaggio "questo combattimento è finito" con solo una semplice mossa.
Usare le regole per gli inseguimenti

Ecco qualcosa che non ho visto accadere troppo spesso. Se il vostro avversario tenta la fuga non usate i sei round successivi solo per capire quanto lontano possono muoversi il Warlock e il Ranger del gruppo mentre continuano a bersagliare il cattivo con frecce e deflagrazioni magiche. Dichiarate solamente che userete le regole per gli inseguimenti nel momento in cui l'avversario scappa via. Potrete continuare il gioco senza interruzione richiedendo che chiunque voglia fuggire dal combattimento debba fare un tiro (va bene sia in atletica che in acrobazia) e, se lo superano, la scena di combattimento cambia e diventa invece una Scena di Inseguimento.
Se non avete letto le regole per gli inseguimenti nel Manuale del Dungeon Master vi siete persi delle eccellenti regole di fuga/sfida di abilità per D&D 5E.
Fingere la propria morte

Alla fine, quando tutti gli altri modi falliscono, usate la brevettata, comprovata e sicura soluzione di far simulare la propria morte al vostro malvagio in modo da poter scappare via. Ci sono un bel po' di metodi differenti per farlo: c'è il classico metodo delle Cascate di Reichembach, nel quale il cattivo finisce giù da un burrone o dentro un compattatore dei rifiuti o in un edificio che sta per esplodere, ed anche se il suo corpo non si trova non c'è alcuna possibilità che sia sopravvissuto.
Spoiler, ovviamente la possibilità che sia sopravvissuto c'è, ed è proprio quello che succede. Fatelo succedere troppo spesso e il vostro diventa un mondo da fumetto di supereroi, ma se usato con parsimonia può rendere eccitante ogni "vittoria".

C'è un'altra soluzione che potete usare, più attiva. Fate lanciare Morte Apparente al malvagio durante un combattimento (ancora meglio se è uno stregone ed usa Incantesimo Celato) e, mentre appare morto, segnatevi tutto quello che accade. Dopo che l'incantesimo finisce il vostro malvagio sarà di ritorno. O magari metterà lui stesso in giro la voce della propria morte per fare le cose in grande.
Quali sono i modi che usate per far tornare i vostri antagonisti ricorrenti? Fatecelo sapere nei commenti!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/12/dd-five-ways-to-keep-your-villains-alive.html
Read more...
Bomba

Capitolo Diciotto - Riunioni ed unioni di sangue

Recommended Posts

Zhuge Liang

Draghi morti, halfling vivi

Liang ascoltò silenzioso il lungo discorso dei reali di Garnia e Glantria, indeciso sul da farsi. L'Abisso. Il luogo dove malvagità e perdizione si annidano. Scendere laggiù e portare la guerra ai demoni stessi... Perché no? Perché non rivolgere la furia della Fenice contro l'oscurità più profonda, contro l'avversario temibile del Bene? Fece per alzarsi e proclamare le sue intenzioni, ma si fermò a riflettere. Tuttavia, per la buona riuscita di questa missione, è necessario agire di nascosto, sfuttando le stesse ombre di cui l'Abisso è composto... Non credo che io sia il più adatto a questa missione... Come nemmeno il buon sir Golban... Dall'altra parte, il Dracolich della savana e le tribù soggiogate. Passare ore ed ore a discutere di alleanze, strategie, sotterfugi e compromessi... Perchè invece non andare dritti al cuore? Perchè non riversare sull'Abisso una pioggia di furia e vendetta? Si guardò intorno, e lo sguardo cadde sul redivivo amico Trull, più mezzelfico che mai. Perché ho promesso. Mai arrendersi. Mai indietreggiare. Proteggere gli innocenti. Aiutare i deboli. Soccorrere gli amici. la mano corse alla lama che portava al fianco. Ho promesse da mantenere. E un compito a cui adempiere. In quel momento, lo Spirito della Fenice si manifestò alla sua mente, concedendogli una parte del suo potere perduto... E un nuovo fardello. L'Ordine non cadrà mai. I Tredici anelli della catena restano saldi. E un nuovo inizio aspetta... Liang, immerso nel potere dei Maestri della Fenice di Giada, percepì finalmente la gioia che aveva assaporato in così tante vite: una nuova incarnazione di un suo confratello attendeva da qualche parte nel mondo, in attesa del Rito del Risveglio, e lui poteva percepirlo. Non servo la morte, nemmeno per giuste e buone cause. Io servo il bene. Io proteggo la Luce dall'oscurità. Io proteggo la vita. Ora e per sempre... Io sono Fenice. Destatosi dai suoi pensieri, Liang attese la fine del consiglio per comunicare le sue opinioni e per conoscere i nuovi arrivati nel gruppo, accogliendoli con un sorriso sereno.

Descrizione fisica (x i nuovi arrivati)

Spoiler

1732366-zhugeliang.thumb.jpg.93c98fb47a9b4deace928f8cc66e6e38.jpg

Il giovane uomo non sembrava avere più di una trentina d'anni, ed era alto, almeno per la media della sua terra. I tratti facciali tipici della gente del Katai erano infatti incontrovertibilmente incisi sul suo viso, incorniciato da barba corta e baffi, neri come i capelli portati lunghi. Portava una verde veste di foggia orientale, a metà tra una giacca e un mantello, che tuttavia non poteva nascondere del tutto il giaco di maglia di metallo brunito che proteggeva il suo petto. al fianco destro portava un falchion e una spada lunga, mentre dal lato sinistro, assicurati alla cinta con strisce di cuoio nero, pendevano due tomi, uno rilegato di pelle rossa e uno bianco come la neve.

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Ci siamo svegliati con la luna storta... Non so se lo senti... Ma mi sta scoppiando la testa... Me lo auguro... Disse con smorzato entusiasmo a Marie Antoniette, mentre cercava di capire lo stato d'animo dei genitori... Ma che hanno? Scherzi? Seppur recuperata la propria intelligenza in via momentanea non si poteva dire lo stesso della sua spiccata empatia. Ah... Con questo mal di testa non riesco a riconoscerle... Eroe? Celeste non guardare me... Io non ci sono mai riuscita. Uhm... Che strano. Non servono fare ipotesi sul possibile ritorno in vita della dragonessa... Quel filatterio verrà distrutto, Abisso o non Abisso! Gli occhi passarono sullo specchio, dando un'occhiata ai presenti... Dov'è Alexis? Uhm... Gli poi si posarono su Bjorn, Chandra e Golban... Problemi? No... Nessuno... Infine diede un'occhiata in particolare ai nuovi volti... Le parole di Sharifa la lasciarono interdetta... Per quella? Dovrà diventare una monaca apatica prima che possa perdonare ciò che ha fatto ad Ariabel... Non mi piace questo tuo tono. Poi passò lo sguardo Winn'ler... Ha fatto amicizia già con Bjorn vedo. A chi non piace Bjorn? Sappiamo entrambe, a nostro malgrado, la risposta. Ed infine a Dravicov... Sembra... Cordiale. Sbaglio... O ha un particolare interesse per Sophia? Uh? Naaaaaa. Secondo me è bravo ragazzo. 

 

Durante la riunione Oceiros si avvicinò all'albina ed alla propria compagna, con una richiesta. D'accordo... Rivederle mi farebbe rimanere serena per un po'. Però prima dammi una mezz'oretta. Ho bisogno di parlare un attimo con loro... Si alzò dalla sedia segnando la terra e dando un'occhiata incuriosita alla propria compagna... Ma mantendo un aria alquanto inespressiva. Si avvicinò così ai genitori. Ho bisogno di fare due chiacchiere. Nelle mie stanze... Dopo avergli indicato la posizione della suddetta stanza fece per allontanatasi... 

Mamma e Papà Borealis

Spoiler

Quando i genitori entrarono poterono ammirare la figlia... Che si stava annusando i piedi... L'effetto dell'incanto doveva essere chiaramente finito... Dada... Mama... Per tutti i Divini... Celeste! 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 71 / 71 Mana 43 / 47

For 20 Des 14 Cos 14 Int 11 Sag 14 Car 6 

 

Manifesto nel corso della conversazione Affinità Animale Intelligenza +4 (3 mana - 1 per il Torc of Power Preservation 3/5) x 10 minuti. 

Da int 7 a int 11 

*sniff* bueli piue... Eh? L'albina, realizzata la situazione, con non poca vergogna in volto e dopo che le si illuminarobo gli occhi si sistemò composta seduta sopra il letto, cercando di ignorare quanto era appena accaduto... Ehm... Ecco ascoltate... Ho bisogno di parlarvi. Scusate se parlerò a bassa voce. Adesso non mi sento benissimo. La testa mi sta uccidendo... Siete stati carini a venire a trovare prima di partire. Sono stata... Aggressiva durante la riunione. È stata una maniera sbagliata, lo so... Però Papà, eff... Volevo dirtelo in maniera migliore, ma io e Seline abbiamo due bambine. Quella che ho adottato è una Succube, mentre mia figlia è una Tiefling. Effettivamente scorre un forte legame con l'abisso nella mia compagna. Però... Vorrei che le vedeste, che le teniate tra le braccia. Loro... Sono le mie bambine. Vostre nipoti. Disse cercando di velare l'imbarazzo... Per poi fare un lieve sorriso, volendo mostrare l'orgoglio di una madre verso le proprie bambine. 

Ho un'altra bella notizia... Lo controllo, od almeno meglio di prima. Nei mesi successivi alla vostra partenza non ho mai smesso di allenarmi, provando e riprovando a spingere il mio corpo sempre allo stremo... Sono quasi morta per via dei miei stessi allenamenti... Ma alla fine ci sono riuscita! Grazie all'aiuto di una chierica molto potente ho ripreso 20 anni della mia vita... Certo rispetto alla media 60 anni magari sono ancora pochi, però ora posso superare il limite del mio corpo senza uccidermi di volta in volta. Certo... Questa stupidità sembrerebbe un effetto collaterale... Ma ci sto lavorando. 

Eff... Riguardo a ieri sera... Ed il motivo per cui sono arrivata a consumare le mie capacità mentali... Vedete... Io ieri ho... Perso... Celeste si avvicinò alla scrivania dove era poggiato sopra Cuore Nero. Accarezzò la lama dello spadone per poi continuare a parlare... Alexandra Mavrocordat... Era una normalissima umana... Abile, abilissima spadaccina, ma nulla più che una umana. Mi ha sconfitta su tutti i fronti... La Borealis fece per slacciarsi il bustino facendo vedere la ferita sul ventre ancora non del tutto guarita. Mi ha quasi uccisa... Sono dovuta ricorrere a tutto il mio potere magico, ho dovuto distruggere il limite del mio corpo per poter sconfiggere... E nel frattempo, mentre cercavo di combattere contro i cospiratori una innocente è stata quasi uccisa nello scontro ed un mio compagno di avventure è stato ucciso sotto i miei occhi... Fortunatamente sono stati rianimati successivamente... La ragazza dai capelli bianchi fece per sedersi sul pavimento, con le spalle appoggiate al muro, osservando i propri genitori... Eroe... Di Primarosa... Ma quale eroe... Sono un'inetta... Sono stata sconfitta da un'umana... Io... Che ho questo potere... Le braccia della glantriana si ricoprirono di striature azzurre... Celeste... È colpa mia se... No Eroe... Tu sei un dono... Il mio dono... Non hai colpe. Davanti a tutti dovrei mostrarmi sicura, impeccabile, invincibile. Dovrei essere qualcuna su cui dover contare e che dovrebbe aiutare chi ne ha bisogno con un sorriso sul volto per dare sicurezza, fiducia... Eppure, adesso mi sento a terra, inetta... Ogni volta che mi trovo in mezzo alla battaglia non ho altro per la testa se non abbattere ad ogni costo chi ho davanti. Io ho bisogno di sapere... Mamma, Papà... Voi siete avventurieri da tanto, avete mai avuto questa sensazione? Come l'avete affrontata? 

 

Si è fatto tardi... Mi teletrasporto a Firedrakes per andare a visitare i bambini. Volete venire? 

Dopo un po' Celeste tornò da Oceiros e Seline... (forse accompagnata dai genitori) Stranamente aveva una mano sporco di saliva... Probabilmente se l'era ciucciata in quel lasso di tempo in cui era divenuta stupida. Bleah... Sono pronta... Andiamo. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 71 / 71 Mana 35 / 47

For 20 Des 14 Cos 14 Int 11 Sag 14 Car 6 

Manifesto due volte nel corso della prossima scena Affinità Animale Intelligenza +4 (6 mana - 2 per il Torc of Power Preservation 1/5) x 10 minuti. 

Manifesto Teletrasporto Psionico (5 mana - 1 per il Torc of Power Preservation 0/5) 

Da int 7 a int 11 

Ritornata al castello di Firedrakes Celeste avrebbe avrebbe fatto una visita per negozi, principalmente le servivano degli stivali, ed all'amporio dei sogni per comprare alcune pergamene ed alcune delle richieste di Clint . Dopodiché fece visita alla figlie Rakayah e Deborah, inizialmente sana... Poi, finito l'effetto dell'incanto, con la demenza che l'avrebbe accompagnata per ancora qualche giorno. In entrambi i casi comunque era felice di poter riabbracciare le proprie figlie. 

X DM

Spoiler

-Compro 4 paia di stivali (24 mo) - Bianche, Celesti, Nere e Rosse, Oro e Blu scuro. 

-Compro due pergamene di 3* livello (328x2 mo) Planar Tolerance di 9 LI

-Compro un cristallo di Percezione Fissa di 4* livello (630 mo) LI 9

 

Edited by Organo84

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vendere la pelle del lupo dopo averlo ucciso

Liang, sfruttando il momento di calma, si rivolse ad un buon mercante magico della capitale di Garnia per una missione particolare. Arrivato al cospetto del suo neomezzelfo amico Trull, Liang parlò. Amico mio, ho una piccola sorpresa per te. Ho molto apprezzato l'aiuto che mi hai fornito per "l'affaire Nicolette", e so che la tua generosità non ti permette di riaccettare indietro danaro da me. Dunque, ho già pagato per questa. L'arcanista diede a Trull un oggetto particolare: una bronzea maschera dal profilo lupino, completa di una pletora di zanne. Ti prego di accettare e di considerare questo come un mio dono, e un aiuto per le future battaglie.

xDM e Trull

Spoiler

Liang paga per la Fanged Mask. 8300 mo.

+2 a iniziativa, fornisce un attacco con morso. 3 volte al giorno può stunnare chi viene morso.

Indagare nuovamente

Approfittando della breve permanenza nella capitale Garniana, Liang si concentrò nel cercare informazioni sulla persona di lady Nicolette, sfruttando al massimo le sue capacità.

xDM

Spoiler

Conoscenze locali: +22

 

Edited by Nightmarechild
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oceiros

<<Ti ringrazio molto Celeste. Visto che ho un poco di tempo, mi rilasserò, non mi sento molto bene..>> disse con un sorriso un poco stanco, prima di dedicarsi a quell’attività. 

Quando fu il momento di andare a Fyredrakes, si preparò al “salto”

 

@Organo84, @Nilyn e @Ian Morgenvelt

Spoiler

Trovati i tre ( due con cui era venuto, uno da trovare a corte), li portò in camera per discuterci, non prima di guardarsi intorno.

<<Sarò molto breve, non sappiamo se qualcuno già ascolta o meno. È evidente che la conversazione di oggi con Marie Antoniette è andata male...e conoscendo il tipo, finirà peggio.>> disse con il che del pensieroso <<È probabile che per farvi del male, decida di farlo alle persone che amate: i vostri figli, i genitori che può toccare. State in guardia e fate in modo che lo siano anche loro... almeno per un poco di tempo. Credo che tutto si risolverà, ma è necessario che siate pronti e soprattutto percettivi, specialmente di nuovo servi e cose simili. Ci manca soltanto che per colpa di lei si finisca per danneggiare la guerra allo Xorvintal.>> 

@Minsc e @Master

Spoiler

Oceiros richiese la possibilità di parlare con la contessa e la contessa consorte, ma anche con lord Beregar per questioni di estrema importanza.

Detto questo, si fece accompagnare da Bjorn all’emporio dell’avventuriero dove avevano sconti, per sfruttarli biecamente.

Acquisti

Spoiler

Si vendono anello di protezione+1, bracciali dell’armatura +2, mantello del carisma +2 e guanti del potere orchesco +2; (7000 mo) si compra un circlet of rapid casting, un shadow Cloack ed una bacchetta eterna dell’armatura magica (21320 [risparmiati 2132])

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chandra 

@oceiros

Spoiler

Volevi parlarmi? Dimmi tutto, caro: come posso aiutarti? 

Spoiler

Ps la prossima volta dai per scontato di iniziare il discorso almeno salti un passaggio o non se ne esce più, con i checkpoint XD

 

@dm

Spoiler

Rivendiamo oggetti d'arte e oggetti magici tranne l'anello che va a golban (appena ci dici cos'è il mantello, vediamo se vendere anche quello) e dividiamo i soldi

Con la mia parte compro belt of battle, shadow cloak, bacchetta di vigor lesser e un item da 3000 mo per golban che specificherà nel suo post (spero XD) 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Golban Brown Drowdson

Ascolto con soddisfazione la risposta di Augustus, facendo poi un cenno di ringraziamento per il tempo concesso prima della partenza. Appena la discussione si concluse il paladino si rivolse direttamente alla stregona Sharifa Salve, come gia detto il mio nome è Golban. Se la mia decisione sara condivisa anche dal resto della corte sarò ben lieto di dare una mano per riportare l'ordine nella Savana. Mi spiace che ha dovuto abbandonare le sue terre, penso di parlare a nome di tutti quando le dico che ci impegneremo al massimo per poter liberare le sue terre natie. Concluse con un accenno di inchino per dimostrare la sua devozione alla causa. 

Appena la cristalloconferenza si conclusa Golban pote provvedere ad occuparsi dell'acquisto di oggetti che sarebbero stati utili, e se possibile avrebbe provato a meditare nel tempio di St. Cuthbert per rafforzare il suo spirito prima della partenza.

@DM

Spoiler

Come finisce la conferenza vado ad acquistare il Ring of the Diamond Mind [3000mo]. Se trovo anche un vestito o un mantello da cerimonia di St. Cuthbert lo compro però non deve costare piu di 500mo.

Inoltre se ho il tempo passo al tempio per pregare, mi sistemo pulisco l'armatura e mi prendo cura di Hyde (che è un pò che non la vedo la mia cavalcatura).

 

Edited by AndRe89

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oceiros

@Minsc e @master 

Spoiler

<<Perdonate la fretta, e soprattutto la probabile ovvietà. Volevo informarvi ( o probabilmente confermarvi) su Marie Antoniette. Abbiamo delle lettere autografe riguardanti torture inflitte su sua specifica richiesta contro Ariabel. Suppongo abbiate notato lo sguardo della futura principessa consorte verso Bjorn, Seline, Celeste ed i suoi genitori. Non mi stupirei minimamente se provasse ad esautorare lord Beregar, oltre che forzare la mano al principe Derbel con voi, contessa.>>  disse da inchinato.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sharifa (lizardfolk stregona)

Dopo la riunione, Chandra

La lucertoloide annuì alle parole della donna che, come già uno dei suoi compagni, mostrava chiari tratti draconici. Anche ben più evidenti dei sui, vista la coda e le ali che teneva in bella vista. "Capisco, ho letto qualcosa del genere in un vecchio libro. Uno di quelli su cui ho appreso la vostra lingua. Sembra un metodo decisamente complicato per gestire la prole, dal momento che voi umani siete creature sociali come già noi rakayiq" disse usando la parola draconica per definire la sua razza "Ma di certo mi piacerebbe assistere alla cerimonia, quanto meno perché da quanto ho capito dovrebbe essere...divertente? Allegra, ecco la parola giusta. E hai ragione, credo che comincerò a capirvi meglio vedendo da vicino eventi quotidiani come questi"

Dopo la riunione, Winn'ler e Golban

La stregona vide avvicinarsi due individui piuttosto massicci, entrambi decisi ad accompagnarla nel viaggio verso la Savana. Considerando la loro stazza, Sharifa potè dirsi soddisfatta "Nobili signori! Voglio ringraziarvi fin d'ora per il valore e l'abnegazione che dimostrate. Già prima ho dato i miei ringraziamenti a tutti coloro che erano ivi riuniti, ma ora posso farlo personalmente a ciascuno di voi. Ser Winn'ler e Ser Golban -perdonatemi se non conosco i vostri titoli onorifici- si prospetta un viaggio difficile ma mi sento già più sicura vedendo quali validi compagni il destino mi ha messo sulla strada" nuovamente sorrise, cosa che fece socchiudendo gli occhi. Chissà se gli umani comprendono il significato di questo gesto? 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Conosco un oggetto adatto a coordinarci: sono delle pietre runiche-disse il guerriero mostrando all'elfo le due che teneva sempre con sé-In grado di trasmettere un messaggio di venticinque parole oltre ogni barriera, persino quelle planari. Funzionano solamente una volta al giorno, ma sarebbero particolarmente adatte per comunicare la riuscita della missione. Spiegò all'elfo, alzando un ciglio all'avarizia o all'egoismo dimostrato dai nobili. Son contento che Clint non abbia dovuto vivere l'arresto della propria famiglia... Anche se... matrimonio... è una parola importante. Vorrà veramente unirsi a sua cugina? Che sia un matrimonio come quello di Derbel? Guardo confuso il suo amico, facendogli quindi un segno che sperava cogliesse come un invito a parlare. L'espressione non mutò quando vide arrivare Trull con un nuovo aspetto, scoprendo che era frutto di una nuova morte e di un nuovo incanto di reincarnazione. Sembra che il corpo di nano gli vada definitivamente stretto. Forse dovrei parlare anche con lui... E' sempre stato un po' schivo, temo che queste esperienze non gli abbiano fatto bene. Le parole di Marie Antoniette e lo sguardo che gli lanciò lo misero a disagio. Non aveva paura di una nobilotta viziata, ma non si sentiva propriamente a suo agio a lasciare Ragnar, Tiana, Havard, Derbel e Sophia in mano di una donna che sorrideva in quel modo dopo un messaggio di sfida. Che sembrava abbastanza specifico, tra l'altro. Il principe sarà veramente in buone mani? Mi sembra che il gruppo che proseguirà nella Savana sia sostanzialmente al completo: lady Sharifa e Tom Po guideranno gli altri nelle loro terre natie, Winn'ler e Golban proteggeranno gli altri dai pericoli più grossi e Chandra saprà certamente trovare un modo per adattarsi alla situazione. Se posso suggerire delle aggiunte a quel gruppo, direi Dravicov, che mi sembrerebbe essere esperto nell'arte militare, e il nobile Zhuge. Disse posando quindi lo sguardo sull'esotico guerriero Nobile guerriero, le tue arti ci sarebbero utili nell'Abisso, ma temo che quel regno possa risultarti nocivo. Non sono un esperto di piani, ma credo che gli abitanti di quel posto abbiano metodi per rivelare la tua identità. Chissà cosa succederebbe alla sua anima se gli succedesse qualcosa in quel posto... No, è troppo rischioso. Nell'Abisso si dirigeranno i restanti. Anche qui, saremo un gruppo pronto ad affrontare ogni pericolo: Clint, Seline e Oceiros sapranno aiutarci ad evitare ogni scontro, mentre Celeste, Thorlum, Trull ed io sapremo come proteggeremo i nostri compagni più fragili. Disse toccandosi il mento, annuendo per sancire il proprio parere. Sperando che Thorlum sappia placare la propria ira in quel luogo. E la sua avarizia. Guardò incuriosito Winn'ler quando si avvicinò e lo salutò, scegliendo proprio lui tra tutti gli altri. Sussultò dopo la pacca dell'omone, non riuscendo ad evitare di sorridere: era piacevole trovare tanta spensierata allegria in una persona. E' difficile buttarmi giù, puoi starne tranquillo. E poi abbiamo ancora quella birra in sospeso: non posso certo lasciare quella proposta come delle semplici parole.

Oceiros, Seline, Celeste

Spoiler

I suoi presenti si rivelarono corretti: Marie Antoniette era veramente pericolosa. Freja, tu che guidi le valkyrjur e proteggi le famiglie, veglia su Derbel. Il ragazzo ne avrà bisogno. Ma quella ragazza è veramente tanto pazza da sfogarsi su mio figlio, mio padre o la mia donna solamente perché mi sono rifiutato di essere definito suo servitore? E' abitudine presso voi uomini del Sud quella di far sposare i regnanti con delle donne del genere? Chiese guardando quasi incredulo i suoi compagni, che avevano avuto modo di conoscerla più attentamente. Celeste, a cosa ti riferivi prima con i tuoi insulti? Sei stata decisamente specifica. Spero proprio che quegli arconti facciano un buon lavoro. Altrimenti... La pagherà. Quello che ho fatto ad Ascharon non sembrerà nulla a confronto. La distruggerò, colpirò qualunque cosa abbia di più caro. Grazie per l'avviso, Oceiros, li metterò in guardia. Quella str******a viziata non riuscirà a toccarli, non finché Havard e Tiana respireranno. Lei ha una delle pietre di cui vi ho parlato prima: le chiederò di avvisarci per tempo, così potremo prendere provvedimenti ed evitare il peggio.

Master

Spoiler

Bjorn si recò nuovamente dai suoi cari, questa volta molto più gramo in volto della precedente. Li avvisò del pericolo che correvano e cercò di rassicurarli parlandogli degli arconti pagati da Anzalisilvar e ricordando a Tiana della pietra. Si premurò affinché fossero pronti a reagire in caso di pericolo, chiedendogli di contattarlo per qualunque esigenza, anche se si fosse trattato di Rakayah, Deborah o uno qualunque degli altri bambini.

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Clint Draconis

Richieste e desideri (Trull)

Spoiler

"Se è questo ciò che desideri, amico mio, ti asseconderò... pertanto, vedi di non farti uccidere mai più, o tua madre mi verrà personalmente a cercare! Vediamo di farti procurare qualche trucchetto in più da Oceiros e Celeste, allora!", rispose Clint a Trull, un sorriso mesto, ma sincero, acceso nei suoi occhi color del cielo. 

"E, beh... mi faccio chiamare Draconis, perché Draconis era il cognome del mio defunto padre. 

Quello naturale. Quello che non ho mai incontrato. Mio zio, il duca Costantin Draconis, mi ha recentemente riconosciuto, mentre il re mi ha ufficialmente confermato. Solo che i Draconis sono... curiosamente tradizionalisti. Ed ora, proprio per questa loro attitudine, devo sposarmi... Cosa che mi appresto a fare, per la sola ragione di stato. Fermare la Xorvintaal è indispensabile, pertanto i Draconis vanno tenuti dalla parte giusta a tutti i costi...".

I gruppi si stavano definendo e Clint sapeva che il tempo stringeva. 

Celeste ed Oceiros erano sul punto di recarsi, temporaneamente, a Firedrakes. Affidó loro qualche incarico logistico, per sé e per il Mezzelfo/Elfo/Nano. 

DM, Trull (ed Oceiros)

Spoiler

Faccio comprare, per Clint: una Eternal Wand di Scudo su altri, due pergamene di Blinding Flare, due di Intuizione Divina, una di Loquacità. 

Per Trull: mantello della resistenza+3, Iron Hearth Vest. Vende il Mantello della Resistenza +1.

L'adepto colse il cenno di Bjorn, scrollando le spalle: "Faccio ciò che devo, ora che mi spetta. Ora che delle persone ci contano".

Edited by Ghal Maraz
  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Seline

Alla risposta di Mordecai, Seline continuò ad osservarlo con attenzione, come se potesse in qualche maniera riuscire ad estrapolargli delle parole con la sola forza della mente.. Peccato che la sua mente, in quel particolare momento, era in uno stato fin troppo confusionale. Si portò una mano sulla fronte, sentendo una leggera fitta provocata da quella parte che, di tanto in tanto, bussava con una certa insistenza.. Più che bussare, stava cercando di sfondare il luogo in cui era stata rinchiusa per evitare troppi problemi.
E' proprio stupida.. Ma che vuole?.. Ora che è tutto finito può starsene bella tranquilla a sorseggiarsi qualcosa..
Spero tu stia scherzando..

Osservò l'allontanarsi di Celeste verso i suoi genitori e così, la tiefling, decise semplicemente di scuotere un poco la testa ed avvicinarsi verso Mordecai, portandosi a pochi passi da lui, giusto per rendere la conversazione privata.
x Mordecai

Spoiler

Ascoltami.. Stanotte è stato tutto magnifico, ma vorrei chiederti una cosa. Mi hai detto tutto ciò che sai su Lucrecia? Sei sicuro che non debba sapere nient'altro prima che parta?
Si portò le mani dietro la schiena, osservandolo con attenzione, mentre la coda si smuoveva a destra e a sinistra.
Inoltre.. Penso che sia necessario che tu conosca i miei figli e tuoi nipoti. Ragnar e Deborah che condividono la nostra stessa razza e Rakayah che è una sangue puro.
Un sorrisetto per allontanarsi un poco.
Probabilmente tornerò a Firedrakes per fare gli ultimi acquisti e vedere come stanno, vuoi venire anche tu?
Chiese per poi attendere una sua risposta.


Firedrakes

x Oceiros, Celeste e Bjorn

Spoiler

La tiefling non fece altro che portarsi una mano sotto al mento per riflettere a quelle parole su Marie Antoniette.
Beh.. Celeste.. Potevi evitare di offenderla in quella maniera visto che sappiamo che è una donna particolarmente noiosa.. Sarebbe meglio usare quella sua dote vendicativa verso i nostri nemici, visto che vorrei evitare che tutto il lavoro che ho fatto con Rakayah, Deborah e Ragnar vada a quel paese per una donna del genere..
Proferì per guardare Celeste con attenzione, prima di spostare il peso sul fianco sinistro e dare una piccola spinta con questo a Celeste. Lo sguardo andò su Bjorn nel sentire i suoi pareri.
Nel suo caso mi preoccuperei anche se smettessero di respirare, mi sembra una donna particolarmente vendicativa.. Anche se non capisco perchè ce l'abbia con la sottoscritta, le ho semplicemente detto che il principe Derbel non ha alcun interesse per me e che può farci ciò che vuole.
Solleva un poco le spalle, prima di tornare su Oceiros e congedarsi da quella breve riunione, ricordandosi di stare attenta a possibili strani movimenti.


Se fosse venuto anche Mordecai, Seline lo avrebbe accompagnato insieme a Celeste da Rakayah e Deborah per fargli vedere le due nipotine con un certo orgoglio. Successivamente lo avrebbe accompagnato anche da Havard per fargli conoscere Ragnar, il suo nipote maschio. Al termine della visita avrebbe avuto intenzione di parlare con Celeste, ma notando il suo stato di regressione mentale, decise di lasciar nuovamente perdere e attendere che l'effetto passasse.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oceiros

@Organo84, @Nilyn, @Ian Morgenvelt

Spoiler

<<Evidentemente si, quando i sovrani sono dei mollaccioni incapaci di scegliere alcunché.>> fece spallucce, prima di ri-iniziare a farai pensieroso.

<<La cosa che più mi inquieta è che non ho alcun modo di controllare come starà Ariabel. Inizio a pensare che, se le volete bene, convenga farla sparire tramite teletrasporto o similia...perché con Marie qui in città forse le cose peggioreranno. Celeste, informa i tuoi genitori e...oh beh, possiamo anche uscire, devo andar a far compere non solo per me, ma anche per Trull e Clint...uhm...dovrei avvisar anche lui. Che ansia.>> disse alzando gli occhi al cielo.

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chandra 

@oceiros

Spoiler

La barda restò di sasso alle fredde parole dello spiritualista: Gli altri... Trull... Clint... Gli altri lo sanno? Il Principe ne è a conoscenza? Anche verso i peggiori tradimenti, a Firedrakes non è passato mai per la testa di qualcuno di usare la tortura su di un prigioniero. Cos'è mai questa bestialità? Sei sicuro delle accuse o potrebbe esserci qualche altra spiegazione? 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Chandra e master

Spoiler

<<Gli altri sanno tutto. Li abbiamo informati sul nostro ritrovamento delle lettere appena ci siamo rincontrati. Io e Clint abbiamo trovato queste corrispondenza nelle stanze della lady ed è stato corroborato da una ulteriore scoperta, un ingente passaggio di denaro.>> sospirò un poco <<Inoltre Derbel ha parlato di un incidente occorso quando erano bambini...a suo modo Marie Antoniette sembra davvero follemente innamorata di lui.>>

@master

Spoiler

Oltre agli acquisti per sé effettuò quanto richiesto da Clint per lui e Trull, accompagnato da Bjorn.

 

Edited by Zellos
  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Oceiros, Bjorn, Seline

Spoiler

Eff... Mi dispiace, ma non mi sono riuscita a trattenere... Le sarei voluta saltare addosso per quello che ha fatto... Il suo sguardo divenne sopreso dopo l'ancheggiata della compagna, tanto che la guardò con un che di... Strana... Inusuale... A che ti riferisci Celeste? Niente... Cercherò di spiegarmi velocemente Bjorn, l'incantesimo ormai sta per finire... Quella donna, dopo la condanna di Ariabel, ha pagato tre carcerate affinché... La... Torturassero in cella. Il pugno della Borealis si fece più stretto... Ci provi soltanto... Lo sguardo era chiaramente cupo... Sì avete ragione, avvisare i cari è la prima cosa da fare. I miei genitori non sono persone che di certo si faranno mettere in ginocchio da una viziata qualsiasi. Lo sguardo poi andò a cercare quello dei compagni... A protezione dei figli erano a carico di alcuni arconti che rispondevano ad Anzalisivar, no? Non dovranno ricevere alcun ordine che non sia il nostro e fatto di persona. Che non si azzardino a lasciarli soli. Ed Ariabel... Il ci aveva già promesso che l'avrebbe spostata in un altro luogo senza farlo sapere a Marie... 

 

Edited by Organo84

Share this post


Link to post
Share on other sites

Chandra 

@oceiros

Spoiler

Non metto di certo in dubbio l'amore che ha migliaia di modi di dimostrarsi - anche se talvolta in modo patologico o pericoloso - ma Derbel ha acconsentito al matrimonio nonostante sapesse che era la mandante di più torturatrici nella prigione della sua capitale? - Chandra non riusciva a capacitarsi della cosa ed il suo sguardo non lasciava molto spazio all'immaginazione - Un gesto del genere da parte di un nobile di un regno alleato meriterebbe delle spiegazioni e delle scuse immediate e lui ha deciso di sposarla? Dopo un affronto simile e tanta crudeltà dimostrata? 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

Ben detto, Bjorn! disse il principe Derbel, complimentandosi con gli eroi per la rapida organizzazione che avevano stabilito per il viaggio verso sud e verso l'Abisso.

Se non c'è altro, dichiaro la riunione conclusa sancì Augustus Mac-Tir, al chi i vari nobili si alzarono e diedero le loro prime disposizioni. Constantin informò Clint che avrebbe fatto disporre quanto prima i teletrasporti per lui e tutti i suoi amici. Piano piano, i vari invitati alla specchioconferenza lasciarono l'aula per dedicarsi al tempo che avrebbe preceduto l'arrivo ad Acquastrino.

x Zhuge

Spoiler

Conoscenze (locali) +22+9=31

Con Nicolette al proprio fianco, non fu difficile per Zhuge trovare la famiglia della donna all'interno della sua spada. Quando infine egli bussò alla porta del padre Francois Valga, un arcoriano trasferitosi a Garnia per proseguire il proprio lavoro di speziale, la commozione che salì da quell'inaspettato incontro mise quasi a disagio il mago della fenice di giada. Il padre riconobbe subito la voce della figlia e quel giorno, invece di essere il solito mercante dai capelli rossicci, egli scoppiò in lacrime di gioia nel poter finalmente riabbracciare (nei limiti del possibile) la figlia che non vedeva da sei anni Credevo fossi morta singhiozzò tra una parola e l'altra Il tuo corpo è stato sepolto nei pressi del tempio di Heironeous! raccontò.

La successiva visita al tempio confermò le parole del padre. “Nicolette Valga” fu il nome che trovarono inciso sulla lapide in pietra nel cortiletto interno del tempio, con una dedica al contributo e al coraggio dell'adepta che aveva combattuto per sventare un culto di demoni all'interno di Garnia Se noi... Nicolette tentennò Se noi avessimo un potere simile a quello che fu usato con Anzalisilvar, potrei... tornare in vita la spada rimase in silenzio per qualche secondo Liang, voglio continuare a venire con te! So che non puoi promettermi nulla e non voglio che tu lo faccia, ma se combattere questa Xorvintaal potrà anche darmi un'occasione, una sola... voglio provarci. L'idea di stare in disparte mentre voi combattete non mi piace, sento di poter fare di più. Devo fare di più. Mi aiuterai? Mio padre capirà, di lui posso occuparmi io.

La decisione sarebbe rimasta nelle mani del mago della fenice di giada.

x Seline

Spoiler

Mordecai camminò con le mani dietro la schiena, mentre la figlia lo seguiva Mai fare domande di cui conosci già la risposta disse il maestro degli intrighi Tu non mi stai chiedendo informazioni, ma conferme disse il tiefling Ma tu sei intelligente e certe cose puoi capirle da sola. Forse ti domandi perchè sono sempre così avido di informazioni, ma la verità è la più semplice. Se mai un giorno ti trovassi a dover far fronte a una tortura, non potranno farti riferire ciò che non ti è mai stato detto direttamente Mordecai ebbe un mezzo sorriso per la figlia Forse sono duro, odioso anche per certi tratti, ma il mondo non è un luogo gentile per nessuno e voglio che tu sia più forte che mai per affrontarlo.

Quindi il maestro degli intrighi si fermò Ti seguirò a Firedrakes

x Celeste

Spoiler

Caro? Caro? la Mamma di Celeste assestò una dozzina di ben assestati sganassoni sul viso del marito, prima di rinunciare al tentativo di farlo riprendere subito. La giovane madre sospirò, rivolgendosi alla figlia Abbi pazienza, piccola mia. Ha solo bisogno di un po' di tempo per digerire tutte queste novità... la Mamma si pose le mani sui fianchi, ma stavolta guardò la figlia con un sorriso La mia bambina è diventata una donna e una madre. Ma, piccola mia, tu devi capire che non puoi spingerti troppo oltre. Ieri è stata Alexandra Mavrocordat, domani invece? Vuoi forse vedertela con la Ivarstill? domandò Non ero l'avventuriera girovaga più sveglia ai miei tempi, ma ho visto come l'hai guardata. E credimi se ti dico che non ti piacerebbe doverla affrontare. Avevo conosciuto Alexandra tempo fa, durante gli addestramenti che ci avevano condotti anche a Valleverde e ti confermo che la Mavrocordat era davvero eccezionale. Ma per quanto riguarda i duelli all'arma bianca nemmeno lei è mai riuscita a sconfiggere Marie Antoinette Ivarstill la Mamma mise una mano sulla spalla della figlia Se tieni a Deborah e Rakayah non vorrai lasciarle orfane.

Calò il silenzio tra le due donne, interrotto nuovamente solo dalla signora Borealis Immagino che tuo padre lo lasceremo qui a riposare. Verrò io a conoscere le mie nipotine Mamma sorrise. Celeste seppe che ella non avrebbe giudicato le bambine, anche se esse avessero sputato fiamme.

x Dravicov

Spoiler

La contessa Sophia Von Gebsatell accolse la richiesta di Dravicov, mostrando la cortesia richiesta ai modi mostrati dall'arciere Ed è un onore per me poter aiutare un eroe volontario in questa guerra rispose Sophia. Come ebbe modo di notare, la contessa sembrava camminare a fatica, come in preda a una grande spossatezza. Non stupì quindi all'iniziato udire quanto seguì Mi perdonerà se non posso accompagnarla direttamente ai negozi del nostro mercato, che sono tuttavia fornitissimi e trovano nell'Emporio dei Sogni, il primo ipermercato per avventurieri di tutto il Continente Occidentale, uno dei suoi migliori esponenti la ragione delle difficoltà di Sophia erano di dominio pubblico: ella soffriva di una malformazione nota come sindrome della rugiada, per la quale il suo sangue non ossigena adeguatamente il corpo. In molti sospettavano, specialmente dopo la gravidanza passata appena due anni prima, che ella non aveva che pochi anni di vita davanti a sé. Nonostante l'impedimento, Sophia continuava comunque a svolgere il suo ruolo a corte con zelo, aiutando la amministrazione e la giustizia del regno o, come in quel caso, a fornire le indicazioni e i suggerimenti necessari all'elfo di Frondargentea per reperire ciò che gli serviva Purtroppo non potrò presenziare al matrimonio che si svolgerà ad Acquastrino disse La mia presenza suppongo sarà richiesta all'altro matrimonio che si svolgerà qui a Firedrakes tra mio fratello e lady Ivarstill.

//-85 mo per abiti ed equipaggiamento. L'arma+1 è fuori portata (servirebbero almeno 2000mo)

Nel corso della giornata, gli eroi poterono sfruttare le capacità di Celeste e Bjorn per fare tappa a Firedrakes, dove poterono salutare la contessa Sophia e riunirsi con le proprie famiglie. Oltre a Seline e Celeste, anche la Mamma di Celeste e Mordecai ebbero modo di incontrare Deborah e Rakayah. Se alla vista della succube, un moto di stupore prese la signora Borealis, presto essa lasciò il posto a un amore incondizionato per la secondogenita di Seline, che già sembrava aver stregato Mordecai con il suo fascino. Quanto a Deborah, il giudizio della Mamma di Celeste insindacabile Ma è stupenda! commentò la Mamma di Celeste Si vede che è figlia tua! Ha i tuoi stessi occhi! quindi, osservandola a lungo, si trovò ad aggiustare Anche se devo ammettere che somigliano tantissimo anche a quelli di quel caro ragazzo di Clint infine fece spallucce Ma in fondo che dubbi vogliamo avere? Sono bellissime, come la loro madre disse rivolta a Seline Quando andranno a scuola faranno stragi di cuori la stregona sarebbe stata concorde anche se la signora Borealis avesse terminato la sua frase due parole prima. Seppure i rapporti iniziali non fossero stati dei più allegri, soprattutto in virtù dell'odio del signor Borealis per i demoni, Mordecai e la Mamma di Celeste si trovarono ben presto a conversare amichevolmente dei nipoti, come una vecchia coppia di consuoceri Signor Mordecai, ma mi sta toccando il sedere! accusò a un certo punto la Mamma di Celeste. Il maestro degli intrighi scosse la testa con vigore Assolutamente, ci tenevo solo a dimostrarle che lei è in una forma incredibile! Ho visto dame di corte che farebbero a gara per avere un fisico e una bellezza come la sua la signora Borealis arrossì e sorrise, tubando come una ragazzina imbarazzata.

x Celeste

Spoiler

Mordecai si prese il tempo per rassicurare Celeste circa visitatori non graditi Jackpit non è qui, è in missione si limitò a dire Puoi usare i tuoi poteri, se non ti fidi, ma per quanto possa sembrarti incredibile, egli sta servendo una giusta causa sotto mio ordine.

Non che Luke ed Eoliòn ispirassero meno gioia alla vista. Il piccolo Luke, a detta di Sophia, sembrava un Derbel in miniatura Ma spero che metta su il tuo carattere commentò la contessa, la quale non riuscì a trattenere una risata quando Luke chiamò Chandra Papà! quando finì di asciugarsi le lacrime, la Von Gebsatell commentò Beh, in teoria in base ai ruoli che avevamo allora non ha tutti i torti, no? fu difficile per la barda, quel giorno, impedire alla sua consorte di lanciarle di tanto in tanto delle frecciatine sul suo titolo familiare.

La notizia della rapida ripartenza di Bjorn, e i consigli da lui forniti, raccolse per il kalashtar la consolazione e il sostegno sia da parte di Havard che da parte di Tiana. I due tennero a mente i consigli del kalashtar, promettendo la massima attenzione Sarò vecchio, ma ho fatto la spia per una vita disse Havard Stai pur certo che Ragnar e Yellis saranno tenuti d'occhio attentamente Tiana baciò Bjorn, per la prima volta senza l'imbarazzo di trovarsi di fronte ad un adulto come Havard, che per tutta risposta si girò borbottando qualcosa, concedendo a loro l'illusione di un po' di intimità Torna intero si limitò a dire. La mezzelfa sembrava sul punto di voler dire di più, ma si trattenne. Seduti a terra, intenti a giocare, Yellis sorrise a Bjorn Ciao Bjorn! Ragnar guardò il padre e l'affetto che Tiana gli aveva rivolto, alzandosi quindi per avvicinarsi a Yellis e darle un bacio.

x Oceiros e Chandra

Spoiler

L'ho notato disse Sophia, massaggiandosi una tempia, seduta su una delle sedie della sua camera Avevo sperato che fosse migliorata da quella volta, quando eravamo ragazzine... allo sguardo interrogativo dei suoi interlocutori, Sophia sospirò Marie è sempre stata perdutamente innamorata di mio fratello, fin da piccola. Quando avevamo dodici anni... diciamo che io ero più birbante di adesso e lei non era ancora la donna che è ora. Un giorno le dissi che, paffuta com'era, Derbel non l'avrebbe mai voluta come moglie la contessa storse le labbra Durante un dressage mi fece cadere da cavallo. Mi fratturai una gamba.

A suo tempo potevo capire il suo astio verso Ariabel, ma questo... Sophia scosse la testa, come a scacciare il pensiero Io e Beregar vedremo di stare attenti. E parlerò a mio fratello. Voi dovete pensare alla Xorvintaal adesso, anche perchè ormai qui il dado è stato tratto e non possiamo certo pensare di eliminare la figlia di uno degli uomini più ricchi del Continente Occidentale! A parte il fatto che, con i mezzi di cui dispone, la riporterebbe subito in vita, scoppierebbe una guerra di cui non abbiamo bisogno in questo momento.

Sophia prese per mano Chandra Farò in modo che i nostri figli, e quelli dei nostri amici, siano al sicuro da lei, angelo mio. Dovessi anche ricominciare a camminare come si deve solo per prenderla a calci nel sedere.

Verso il tardo pomeriggio, gli incantatori promessi dalla famiglia Draconis giunsero a offrire i teletrasporti promessi, lanciati tramite pergamene arcane scritte su pelle conciata di bue. Salutato il principe Derbel, che augurò il meglio ad ognuno di loro dando la sua personale benedizione, a piccoli gruppetti, sia coloro che si trovavano a Firedrakes che a Garnia vennero condotti in breve tempo nella parte più a sud della Lega di Ilitar, ai limiti stessi dell'incantesimo a disposizione. Quando i quattordici avventurieri ebbero finalmente l'occasione di reincontrarsi di persona, essi si trovarono all'interno di un castello costruito in pietra, a guisa dei manieri più all'antica, ma dotato di numerose finestre. La sala in cui si trovavano doveva essere quella del trono, illuminata da grandi fiaccolate in peltro a guisa di testa di drago rivolta verso l'alto (in modo che le fiamme sembrassero fuoriuscire dalle fauci del rettile) e quasi completamente coperta da un ampio tappeto color rosso. Una coppia di troni era presente nell'estremità nord della stanza, sopraelevati di quattro gradini e sormontati da due stendardi, recanti lo stemma di Acquastrino, un drago rosso su un campo azzurro e verde.

Cugino! disse una voce femminile, appartenente a una giovane donna. Se a primo acchito la si sarebbe potuta confondore con Calixtria, una seconda occhiata avrebbe fatto subito cogliere diverse differenze dalla discepola dei draghi verdi: le scaglie della nuova giunta erano nere e poste sul lato destro del viso della donna, in una posizione completamente speculare rispetto all'erede Draconis.

La donna, vestita con un abito grigio e verde scuro, afferrò le mani di Clint State bene, cugino! Vi vidi durante lo scontro a fronteggiare Lord Seb-- rendendosi conto della presenza di ospiti, la giovane interruppe il suo discorso per congiungere le proprie mani e chinare il capo in presenza degli ospiti Perdonate la mia maleducazione disse arrossendo (laddove le era concesso) Il mio nome è Vixenia Draconis, figlia di Lord Constantin e sorella di Calixtria, oltre che cugina di Clint. E' per me un onore darvi il benvenuto ad Acquastrino, l'ultimo feudo della Lega di Ilitar prima della Savana a sud

Vixenia Draconis

Spoiler

image.thumb.jpeg.864d079d86a175fc03db7ca1851c7f0e.jpeg

Vixenia cara, non starai mettendo a disagio i nostri ospiti, spero disse Constantin, giungendo in quel momento, uno sguardo paterno rivolto alla figlia minore prima e agli ospiti poi Sono lieto di avervi ospiti nel mio castello, avventurieri che avete accompagnato mio nipote nel corso dei suoi viaggi e nuovi amici ora conosciuti disse La sera sta calando sulla nostra città, ma se vorrete fare un giro informerò le mie guardie delle vostre identità, così che non dobbiate temere di trovare i portoni chiusi disse. Gli eroi notarono ai margini della stanza uomini d'arme vestiti con pesanti corazze di piastre ed elmi a guisa di testa di drago L'indomani, verso la tarda mattinata, si svolgerà la cerimonia di matrimonio tra Calixtria e Clint, cui naturalmente siete tutti invitati il discendente dei draghi di rame sorrise giovialmente Ho parlato con Augustus e si è dato disponibile ad aspettare fino a dopodomani per la vostra partenza, così che avremo tutto il tempo per far arrivare il cubo dei portali promesso da Jean-Philippe e permettervi di consultare tutte le informazioni che vorrete sui luoghi che intendete visitare. Certo il signore di Acquastrino si grattò dietro la nuca Diciamo più informazioni sulla Savana, che sull'Abisso. Non ci siamo mai presi granchè la briga di stilare una guida per quel luogo. Naturalmente nel frattempo sarete liberi di esplorare le meraviglie di Acquastrino.

Fu in quel momento che anche Calixtria Draconis raggiunse la comitiva Lieta di reincontrarvi, questa volta dal vivo disse trattenendo tra le dita parte della lunga veste grigio scura, esibendosi in un piccolo inchino, per poi avvicinarsi al proprio cugino e porgendogli la mano destra Clint caro, spero di poter disquisire con te di alcune questioni politiche importanti disse al cugino, volgendo i suoi occhi color smeraldo sui suoi. La donna squadrò i presenti, soffermandosi specialmente su Sharifa e Chandra. Non che fosse stata l'unica, già lord Draconis si sporse per offrire un baciamano alla contessa consorte di Firedrakes Un piacere incontrarla, Lady Chandra. Mi permetta di dirle che dal vivo la sua radiosità draconica è ancora più abbagliante. Gli strumenti di comunicazione magici non le rendono giustizia disse.

Gli avventurieri avrebbero avuto presto modo di poter esplorare Acquastrino, situata al centro di quella che era una ampia distesa di campi rigogliosi che sorgevano inframezzate da aree paludose, il cui odore pungente e l'umidità furono rapidamente percepiti una volta usciti dalla dimora dei Draconis. Il castello sorgeva nella parte centrale e leggermente più rialzata di una rocca, circondata dai quartieri abitati. La costruzione della stessa doveva aver richiesto decenni, necessari per stabilire una base sufficientemente solida per la cinta muraria che circondava città e castelo, mentre l'interno si sviluppava snodandosi tra canali interni e case costruite prevalentemente in legno e su palafitte. Solo i più ricchi potevano permettersi costruzioni come quelle al nord, in virtù dei limiti del terreno.

La popolazione era quantomai variegata: molti erano i lucertoloidi come Sharifa che avevano preso la residenza all'interno della città, sebbene gli sforzi dei regnanti si fossero spesso scontrati con la stimmate sociale derivante dalle notevoli differenze fisiche. Molti di essi lavoravano come braccianti o manovali, talvolta come buttafuori nelle taverne vicino ai moli interni, dove barchette e canoe proseguivano in un viavai di prodotti raccolti dalle paludi e creature cacciate dall'entroterra, principalmente serpenti e coccodrilli, predatori molto diffusi in quella zona del paese e la cui caccia era fortemente incoraggiata dallo stato a beneficio di una maggiore protezione degli allevamenti di capre e buoi, che costituivano lo zoccolo duro dell'allevamento. Anche dal punto di vista minerario, il ferro era sempre presente nelle botteghe degli artigiani, motivo per il quale le guardie erano sempre ben protette, mentre pattugliavano i vicoli della città, assicurando l'ordine anche solo con il loro sguardo.

A livello sociale, ciò che più colpì gli stranieri, fu l'enorme vantaggio di cui nutrivano gli stregoni nei confronti del resto della popolazione. Coloro che avevano sangue di drago ricoprivano alcune delle posizioni sociali chiave e gli incantatori spontanei, i quali potevano avere tale discendenza, ricevevano spesso borse di studio e sovvenzioni, nonché impieghi nell'ambito della pubblica amministrazione. Rari erano i casi di non praticanti di magia di sangue non draconico impiegati nei lavori statali. Essi erano comunque spesso chiamati a rifornire il commercio di pergamene destinato ai mercati a nord, specialmente a Garnia ed Arcoria. Le loro pergamene erano riconoscibili per essere trascritte in pelle di animale, fosse esso di bue o di serpente.

x Clint

Spoiler

Constantin Draconis colse un momento per parlare in privato al nipote, incontrandosi nella stanza del sovrano, un'ampia camera da letto con mobili in legno di noce laccato e quadri dei membri della famiglia Nipote mio, domani è il grande giorno. Ti dirò, mi sono molto spaventato quando ieri sera ti sei buttato a capofitto in quello scontro con i Mavrocordat, ma ne sei uscito illeso il sovrano di Acquastrino sospirò Quindi mi vien da pensare che fosse stato tutto un tuo piano... ma per favore, sii prudente. Hai un grande futuro davanti a te, con tanti splendidi figli e una famiglia che ti ama e ti vuole continuare ad amare. Calixtria è rimasta molto impressionata a vederti combattere, nelle pause tra un globo di acido e l'altro disse.

Non ti mentirò, ci sono rimasto male per la storia del principe. Ma so che ti sei dato da fare e che Derbel è un allocco... Constantin si pizzicò uno dei baffi Vedremo di trovare un partito anche a Vixenia, potrebbe sempre avere degli eredi anche lei. Per caso hai conosciuto qualche nobile celibe durante la festa?

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 17 e il 18 maggio per il passaggio della notte e l'arrivo al giorno successivo. Nella notte tra il 16 e il 17 maggio posterò come intermezzo, a beneficio di eventuali dialoghi con png (anche in privato, qualora lo ritengano opportuno).

Il limite di mo di Acquastrino è di 40mila mo (il valore massimo di un oggetto acquistabile per capirci). Tutte le pergamene arcane hanno un costo ridotto del 20%, in virtù della particolare economia della città.

 

Edited by Bomba
  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

Winn'Ier de Puh

Grazie al teletrasporto, Winn'Ier de Puh, si ritrovò ad Acquastrino per poter partecipare, l'indomani, alla cerimonia matrimoniale tra Calixtria e Clint. Ovviamente il grande-uomo-orso non aveva idea di chi fossero, ma gli pareva che Clint facesse parte dell'esercito degli eroi...
Mentre si guardava attorno, indeciso sul da farsi, si ricordò di un foglietto che il Druido Gargamellor gli lasciò prima che il drago lo portasse via da lui per sempre... 
L'unico problema è che era scritto e Winn'Ier non sapeva leggere! 

Cominciò a vagare in mezzo al gruppo di persone per cercare una sua vecchia conoscenza che avrebbe potuto aiutarlo!

Bjorn! Bjooorn! Bjooorn! Dove sei, amico? Bjoorn! Mi devi dare una mano a leggere un fogl... Ma ciao! disse incrociando una Tiefling che gli pareva di aver riconosciuto come "Seline", Winn'Ier non era certo un Don Giovanni ma sapeva riconoscere che le ragazze umanoidi avevano "quel certo non so chedi cui le femmine di orso delle caverne erano prive...
Winn'Ier sapeva, grazie alle favole modificate migliorate dalla demenza saggezza di Gargamellor, che l'unico modo per conquistare una principessa era di farsi salvare da quest'ultima! E quale situazione migliore per attaccare bottone, se non farsi aiutare da una bella donzella dalle origini demoniache?

Senti, io ho bisogno di aiuto per leggere questa lista... Dovrebbe esserci scritta della roba che dovrei comprare, non è che potresti accompagnarmi nel negozio adatto? disse porgendogliela.

@Nilyn

Spoiler

La lista riporta nomi di alcuni oggetti magici insieme ai loro prezzo, con dei disegnini ai lati che rappresentano gli oggetti in modo molto stilizzato. 
C'è scritto: 
-Vest of Resistence +3 9000 MO
-Armbands of Might  4100 MO
-Stivali della Velocità 12000 MO
-Mantello della distorsione minore 24000 MO
-Horned Helm 8000 MO

OT: Lo so, lo so, forse è un modo un pò "ignorante" per fare conoscenze tra PG, ma secondo è un buon modo per accennare delle amicizie tra i vari personaggi!

Io vorrei questo e questo, anche perché non sono sicuro di avere abbastanza soldi... disse indicando i disegnini di un mantello e di una veste Mi aiuterai?

Edited by Plettro
  • Haha 3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dravicov , Vane á D'il

Diario di Dravicov, Acquastrino anno 1003

Spoiler

"Dopo la specchioconferenza con tutti gli esponenti nobiliari del mondo esterno mi sono fatto un'idea della diversità che permea queste terre. Seppur fra alcuni nobili umani scorra sangue draconico sembra che si prodighino lo stesso per la fine dello Xervital. Dovrò fare attenzione comunque ad alcuni fra questi nobili.. la famiglia Ivarstill non mi convince del tutto. Temo che siano l'esempio più lampante dell'avidità e dell'ambizione umana...quanto di questo li differenzia poi dagli elfi resta un dubbio che mi tormenta. 

La contessa Sophia è una donna incredibile...seppure il suo corpo è stato invaso da una malattia che la fa soffrire continua ad essere un punto di riferimento per la sua gente. Questo sarebbe lo spirito umano? La forza di non spezzarsi e rialzarsi sempre? Vorrei anche io possedere questa forza. Sembra comunque che abbia dei figli. Anche se non ho capito bene chi sia il padre. Probabilmente un sangue di drago...

In serata siamo stati teleportati ad Acquastrino il gruppo degli eroi che ho sentito tanto nominare è grande.. mi aspettavo di tutto ma queste personalità non sarei mai nemmeno riuscito ad immaginarle! Sembrano tutti dei combattenti valorosi, alcuni sono veri e propri baluardi, altri sembrano avere dei nani dentro di loro dal comportamento.. ma le donne... Le donne di questo gruppo sono a dir poco stranezze. Fra ali di drago, squame e qualcuna mentalmente instabile direi che non ci sarà da annoiarsi.

Verremo mandati su due fronti ad affrontare un lich che sta creando un esercito. Non vorrei essere nei panni di chi valicherà la soglia dell'abisso. Per adesso però sembra che le cerimonie abbiano preso tutto l'interesse dei regnanti e di conseguenza del gruppo, dato anche il fatto che.. Clint? Un membro di questa compagnia si sposerà domani."

@SassoMuschioso @Ian Morgenvelt

Spoiler

Finito di scrivere nascosto nella sua stanza Dravicov si stiracchiò un attimo pensando.. ci vuole una bella pinta di birra.. chissà se quel Bjorn si trova in giro. Mi è sembrato un uomo del Nord. Sicuramente avrà sofferto anche lui la perdita di qualcuno sul fronte di Huruk-Rast. Forse dovrei invitare a bere qualcosa anche quel nano scorbutico, magari con un paio di pinte si rilassa.. si fermò un attimo inarcando il sopracciglio. No, decisamente è meglio di no.

Dravicov uscì cercando Bjorn e Thorlum il nano per offrirgli una birra, l'idea è quella di creare un addio al celibato per Clint. Ma non conoscendo ancora i membri optò per convincere gli altri due a "rapire" lo sposo.

@Bomba Master

Spoiler

Scrivo da cell e non posso mettere gli spoiler al momento correggerò tra un po. (Corretto)

L'invito è riferito in realtà a chiunque si voglia unire. Per il "convincerli" non penso ci sia bisogno di tirare (anche perché non sono molto diplomatico+0) visto che sto offrendo io. Se incontro Winn'ler de puh lo convinco a venire con me per convincere gli altri dato che siamo nuovi servirà a conoscerci. 

Tutto questo si intende dopo aver scritto quindi saranno passate un'ora o due al massimo. E ovviamente girerò per tutta Acquastrino finché non li incontrerò. (Se incontra Celeste, Dravicov cercherà di passare oltre senza farsi vedere, non ci sarà fare tanto con i bambini xD) +11 muoversi silenziosamente; +9 nascondersi

 

Edited by ToGrowTheGame

Share this post


Link to post
Share on other sites

Trull "Barbetta di Lupo" Tanner

@ Clint

Spoiler

"Non e' tanto questione di cio' che desidero, caro Clint. E' che non capisco il mio destino. Nicolette aveva ragione quando ha detto che mutare puo' lasciare confusi, e reincarnarsi e' per giunta irreversibile. Io... inizio a fare fatica a comprendere se il mio sentiero e' stato disegnato dagli Dei, oppure da una lumaca sporca di gesso e per giunta strabica." . L'essere che era un mezzelfo, era stato un elfo, ma continuava a considerarsi un nano cosi' come era la prima volta che aveva aperto gli occhi su questo mondo, scosse la testa. "Con la compagnia di combattenti come voi, e di un amico come te, sarebbe sia un onore che una gioia continuare a vivere, nonostante altre mille morti! Se solo avessi la certezza che gli Dei non siano caduti dagli scranni tenendosi la pancia dal ridere...". Gli occhi di Trull, neri questa volta come la prima, si persero un attimo nel rassicurante lago di quelli di Clint. Abbasso' lo sguardo e si accarezzo' la guancia. "Avevi ragione, almeno questa 'barbetta' e' piacevole. A parte quando mi sono reincarnato... mi ha mandato il mento ed il collo letteralmente in fiamme, mentre bucava quella pelle levigata e pallida."

Il discorso passo' poi alla questione del cognome di Clint, e Trull non fu sorpreso dalle parole dell'amico. Si aspettava quelle risposte, conoscendo i fatti. "Non hai risposto alla domanda, Clint. Non ti ho chiesto perche' hai cominciato a farti chiamare Draconis. Ti ho chiesto perche' hai smesso di farti chiamare Connors...". Benche' potesse sembrare una domanda strana, era evidente che la risposta rivestiva una importanza quasi capitale, per Trull. Qualcosa di essenziale per l'anima stessa del sedicente 'gia' nano'.

@ Liang

Spoiler

Trull si ritrovo' in mano una strana maschera, dalla foggia di una testa di lupo. Comprese che fosse magica, senti' appena indossata che effetto gli avrebbe fatto, in battaglia. Si chiese se Nicolette avrebbe approvato che indossasse qualcosa che lo 'trasformava' in una sorta di canide mordace, ma non fece obiezioni. Anzi, ringrazio' del dono il nobile amico. "Comprendo che l'aiuto ricevuto in battaglia, durante gli ultimi eventi, ti faccia sentire come colui che ha goduto di questo acquisto, di questa arma, mentre io ho speso il mio denaro senza ricavarne un beneficio diretto. Tuttavia, io ho affrontato la spesa per lei, perche' era giusto, e non da ultimo perche' avvantaggiare un mio compagno di lotta significa avvantaggiare me stesso. Percio', anch'io ho tratto vantaggio da Nicolette, dalla sua presenza nella spada, seppure in modo indiretto. Cio' nonostante, accettero' comunque questo tuo dono. Perche' spero che migliorare me stesso avvantaggi indirettamente tutti voi miei compagni di lotta."  
Fu tentato di inchinarsi alla maniera dell'orientale, per ringraziarlo ed onorarlo, ma in realta' si slancio' in un abbraccio.
Un gesto di istintivo affetto sicuramente colpa della meta' di sangue umano che si ritrovava in corpo.

@ Tom Po

Spoiler

Durante la specchioconferenza, Trull aveva fatto solo un cenno di saluto al felinide, come conferma della propria identita', e della propria amicizia. Quando si ritrovarono insieme nel castello dei Draconis, in attesa del matrimonio, ando' a cercarlo.

Allargando le braccia come in attesa di un abbraccio, o forse per mostrare meglio il nuovo aspetto che valeva 12 in una ipotetica scala della bellezza mezzelfica, gli fece un sorriso. "Temo di prendere il vizio. Sono quasi sicuro che mi risveglierei felinide, se riescissi ad arrivare alla nona vita." 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.