Vai al contenuto

Capitolo Diciotto - Riunioni ed unioni di sangue


Bomba

Messaggio consigliato

Zhuge Liang

Draghi morti, halfling vivi

Liang ascoltò silenzioso il lungo discorso dei reali di Garnia e Glantria, indeciso sul da farsi. L'Abisso. Il luogo dove malvagità e perdizione si annidano. Scendere laggiù e portare la guerra ai demoni stessi... Perché no? Perché non rivolgere la furia della Fenice contro l'oscurità più profonda, contro l'avversario temibile del Bene? Fece per alzarsi e proclamare le sue intenzioni, ma si fermò a riflettere. Tuttavia, per la buona riuscita di questa missione, è necessario agire di nascosto, sfuttando le stesse ombre di cui l'Abisso è composto... Non credo che io sia il più adatto a questa missione... Come nemmeno il buon sir Golban... Dall'altra parte, il Dracolich della savana e le tribù soggiogate. Passare ore ed ore a discutere di alleanze, strategie, sotterfugi e compromessi... Perchè invece non andare dritti al cuore? Perchè non riversare sull'Abisso una pioggia di furia e vendetta? Si guardò intorno, e lo sguardo cadde sul redivivo amico Trull, più mezzelfico che mai. Perché ho promesso. Mai arrendersi. Mai indietreggiare. Proteggere gli innocenti. Aiutare i deboli. Soccorrere gli amici. la mano corse alla lama che portava al fianco. Ho promesse da mantenere. E un compito a cui adempiere. In quel momento, lo Spirito della Fenice si manifestò alla sua mente, concedendogli una parte del suo potere perduto... E un nuovo fardello. L'Ordine non cadrà mai. I Tredici anelli della catena restano saldi. E un nuovo inizio aspetta... Liang, immerso nel potere dei Maestri della Fenice di Giada, percepì finalmente la gioia che aveva assaporato in così tante vite: una nuova incarnazione di un suo confratello attendeva da qualche parte nel mondo, in attesa del Rito del Risveglio, e lui poteva percepirlo. Non servo la morte, nemmeno per giuste e buone cause. Io servo il bene. Io proteggo la Luce dall'oscurità. Io proteggo la vita. Ora e per sempre... Io sono Fenice. Destatosi dai suoi pensieri, Liang attese la fine del consiglio per comunicare le sue opinioni e per conoscere i nuovi arrivati nel gruppo, accogliendoli con un sorriso sereno.

Descrizione fisica (x i nuovi arrivati)

Spoiler

1732366-zhugeliang.thumb.jpg.93c98fb47a9b4deace928f8cc66e6e38.jpg

Il giovane uomo non sembrava avere più di una trentina d'anni, ed era alto, almeno per la media della sua terra. I tratti facciali tipici della gente del Katai erano infatti incontrovertibilmente incisi sul suo viso, incorniciato da barba corta e baffi, neri come i capelli portati lunghi. Portava una verde veste di foggia orientale, a metà tra una giacca e un mantello, che tuttavia non poteva nascondere del tutto il giaco di maglia di metallo brunito che proteggeva il suo petto. al fianco destro portava un falchion e una spada lunga, mentre dal lato sinistro, assicurati alla cinta con strisce di cuoio nero, pendevano due tomi, uno rilegato di pelle rossa e uno bianco come la neve.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Ci siamo svegliati con la luna storta... Non so se lo senti... Ma mi sta scoppiando la testa... Me lo auguro... Disse con smorzato entusiasmo a Marie Antoniette, mentre cercava di capire lo stato d'animo dei genitori... Ma che hanno? Scherzi? Seppur recuperata la propria intelligenza in via momentanea non si poteva dire lo stesso della sua spiccata empatia. Ah... Con questo mal di testa non riesco a riconoscerle... Eroe? Celeste non guardare me... Io non ci sono mai riuscita. Uhm... Che strano. Non servono fare ipotesi sul possibile ritorno in vita della dragonessa... Quel filatterio verrà distrutto, Abisso o non Abisso! Gli occhi passarono sullo specchio, dando un'occhiata ai presenti... Dov'è Alexis? Uhm... Gli poi si posarono su Bjorn, Chandra e Golban... Problemi? No... Nessuno... Infine diede un'occhiata in particolare ai nuovi volti... Le parole di Sharifa la lasciarono interdetta... Per quella? Dovrà diventare una monaca apatica prima che possa perdonare ciò che ha fatto ad Ariabel... Non mi piace questo tuo tono. Poi passò lo sguardo Winn'ler... Ha fatto amicizia già con Bjorn vedo. A chi non piace Bjorn? Sappiamo entrambe, a nostro malgrado, la risposta. Ed infine a Dravicov... Sembra... Cordiale. Sbaglio... O ha un particolare interesse per Sophia? Uh? Naaaaaa. Secondo me è bravo ragazzo. 

 

Durante la riunione Oceiros si avvicinò all'albina ed alla propria compagna, con una richiesta. D'accordo... Rivederle mi farebbe rimanere serena per un po'. Però prima dammi una mezz'oretta. Ho bisogno di parlare un attimo con loro... Si alzò dalla sedia segnando la terra e dando un'occhiata incuriosita alla propria compagna... Ma mantendo un aria alquanto inespressiva. Si avvicinò così ai genitori. Ho bisogno di fare due chiacchiere. Nelle mie stanze... Dopo avergli indicato la posizione della suddetta stanza fece per allontanatasi... 

Mamma e Papà Borealis

Spoiler

Quando i genitori entrarono poterono ammirare la figlia... Che si stava annusando i piedi... L'effetto dell'incanto doveva essere chiaramente finito... Dada... Mama... Per tutti i Divini... Celeste! 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 71 / 71 Mana 43 / 47

For 20 Des 14 Cos 14 Int 11 Sag 14 Car 6 

 

Manifesto nel corso della conversazione Affinità Animale Intelligenza +4 (3 mana - 1 per il Torc of Power Preservation 3/5) x 10 minuti. 

Da int 7 a int 11 

*sniff* bueli piue... Eh? L'albina, realizzata la situazione, con non poca vergogna in volto e dopo che le si illuminarobo gli occhi si sistemò composta seduta sopra il letto, cercando di ignorare quanto era appena accaduto... Ehm... Ecco ascoltate... Ho bisogno di parlarvi. Scusate se parlerò a bassa voce. Adesso non mi sento benissimo. La testa mi sta uccidendo... Siete stati carini a venire a trovare prima di partire. Sono stata... Aggressiva durante la riunione. È stata una maniera sbagliata, lo so... Però Papà, eff... Volevo dirtelo in maniera migliore, ma io e Seline abbiamo due bambine. Quella che ho adottato è una Succube, mentre mia figlia è una Tiefling. Effettivamente scorre un forte legame con l'abisso nella mia compagna. Però... Vorrei che le vedeste, che le teniate tra le braccia. Loro... Sono le mie bambine. Vostre nipoti. Disse cercando di velare l'imbarazzo... Per poi fare un lieve sorriso, volendo mostrare l'orgoglio di una madre verso le proprie bambine. 

Ho un'altra bella notizia... Lo controllo, od almeno meglio di prima. Nei mesi successivi alla vostra partenza non ho mai smesso di allenarmi, provando e riprovando a spingere il mio corpo sempre allo stremo... Sono quasi morta per via dei miei stessi allenamenti... Ma alla fine ci sono riuscita! Grazie all'aiuto di una chierica molto potente ho ripreso 20 anni della mia vita... Certo rispetto alla media 60 anni magari sono ancora pochi, però ora posso superare il limite del mio corpo senza uccidermi di volta in volta. Certo... Questa stupidità sembrerebbe un effetto collaterale... Ma ci sto lavorando. 

Eff... Riguardo a ieri sera... Ed il motivo per cui sono arrivata a consumare le mie capacità mentali... Vedete... Io ieri ho... Perso... Celeste si avvicinò alla scrivania dove era poggiato sopra Cuore Nero. Accarezzò la lama dello spadone per poi continuare a parlare... Alexandra Mavrocordat... Era una normalissima umana... Abile, abilissima spadaccina, ma nulla più che una umana. Mi ha sconfitta su tutti i fronti... La Borealis fece per slacciarsi il bustino facendo vedere la ferita sul ventre ancora non del tutto guarita. Mi ha quasi uccisa... Sono dovuta ricorrere a tutto il mio potere magico, ho dovuto distruggere il limite del mio corpo per poter sconfiggere... E nel frattempo, mentre cercavo di combattere contro i cospiratori una innocente è stata quasi uccisa nello scontro ed un mio compagno di avventure è stato ucciso sotto i miei occhi... Fortunatamente sono stati rianimati successivamente... La ragazza dai capelli bianchi fece per sedersi sul pavimento, con le spalle appoggiate al muro, osservando i propri genitori... Eroe... Di Primarosa... Ma quale eroe... Sono un'inetta... Sono stata sconfitta da un'umana... Io... Che ho questo potere... Le braccia della glantriana si ricoprirono di striature azzurre... Celeste... È colpa mia se... No Eroe... Tu sei un dono... Il mio dono... Non hai colpe. Davanti a tutti dovrei mostrarmi sicura, impeccabile, invincibile. Dovrei essere qualcuna su cui dover contare e che dovrebbe aiutare chi ne ha bisogno con un sorriso sul volto per dare sicurezza, fiducia... Eppure, adesso mi sento a terra, inetta... Ogni volta che mi trovo in mezzo alla battaglia non ho altro per la testa se non abbattere ad ogni costo chi ho davanti. Io ho bisogno di sapere... Mamma, Papà... Voi siete avventurieri da tanto, avete mai avuto questa sensazione? Come l'avete affrontata? 

 

Si è fatto tardi... Mi teletrasporto a Firedrakes per andare a visitare i bambini. Volete venire? 

Dopo un po' Celeste tornò da Oceiros e Seline... (forse accompagnata dai genitori) Stranamente aveva una mano sporco di saliva... Probabilmente se l'era ciucciata in quel lasso di tempo in cui era divenuta stupida. Bleah... Sono pronta... Andiamo. 

X DM

Spoiler

Celeste 

PF 71 / 71 Mana 35 / 47

For 20 Des 14 Cos 14 Int 11 Sag 14 Car 6 

Manifesto due volte nel corso della prossima scena Affinità Animale Intelligenza +4 (6 mana - 2 per il Torc of Power Preservation 1/5) x 10 minuti. 

Manifesto Teletrasporto Psionico (5 mana - 1 per il Torc of Power Preservation 0/5) 

Da int 7 a int 11 

Ritornata al castello di Firedrakes Celeste avrebbe avrebbe fatto una visita per negozi, principalmente le servivano degli stivali, ed all'amporio dei sogni per comprare alcune pergamene ed alcune delle richieste di Clint . Dopodiché fece visita alla figlie Rakayah e Deborah, inizialmente sana... Poi, finito l'effetto dell'incanto, con la demenza che l'avrebbe accompagnata per ancora qualche giorno. In entrambi i casi comunque era felice di poter riabbracciare le proprie figlie. 

X DM

Spoiler

-Compro 4 paia di stivali (24 mo) - Bianche, Celesti, Nere e Rosse, Oro e Blu scuro. 

-Compro due pergamene di 3* livello (328x2 mo) Planar Tolerance di 9 LI

-Compro un cristallo di Percezione Fissa di 4* livello (630 mo) LI 9

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Vendere la pelle del lupo dopo averlo ucciso

Liang, sfruttando il momento di calma, si rivolse ad un buon mercante magico della capitale di Garnia per una missione particolare. Arrivato al cospetto del suo neomezzelfo amico Trull, Liang parlò. Amico mio, ho una piccola sorpresa per te. Ho molto apprezzato l'aiuto che mi hai fornito per "l'affaire Nicolette", e so che la tua generosità non ti permette di riaccettare indietro danaro da me. Dunque, ho già pagato per questa. L'arcanista diede a Trull un oggetto particolare: una bronzea maschera dal profilo lupino, completa di una pletora di zanne. Ti prego di accettare e di considerare questo come un mio dono, e un aiuto per le future battaglie.

xDM e Trull

Spoiler

Liang paga per la Fanged Mask. 8300 mo.

+2 a iniziativa, fornisce un attacco con morso. 3 volte al giorno può stunnare chi viene morso.

Indagare nuovamente

Approfittando della breve permanenza nella capitale Garniana, Liang si concentrò nel cercare informazioni sulla persona di lady Nicolette, sfruttando al massimo le sue capacità.

xDM

Spoiler

Conoscenze locali: +22

 

Modificato da Nightmarechild
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

<<Ti ringrazio molto Celeste. Visto che ho un poco di tempo, mi rilasserò, non mi sento molto bene..>> disse con un sorriso un poco stanco, prima di dedicarsi a quell’attività. 

Quando fu il momento di andare a Fyredrakes, si preparò al “salto”

 

@Organo84, @Nilyn e @Ian Morgenvelt

Spoiler

Trovati i tre ( due con cui era venuto, uno da trovare a corte), li portò in camera per discuterci, non prima di guardarsi intorno.

<<Sarò molto breve, non sappiamo se qualcuno già ascolta o meno. È evidente che la conversazione di oggi con Marie Antoniette è andata male...e conoscendo il tipo, finirà peggio.>> disse con il che del pensieroso <<È probabile che per farvi del male, decida di farlo alle persone che amate: i vostri figli, i genitori che può toccare. State in guardia e fate in modo che lo siano anche loro... almeno per un poco di tempo. Credo che tutto si risolverà, ma è necessario che siate pronti e soprattutto percettivi, specialmente di nuovo servi e cose simili. Ci manca soltanto che per colpa di lei si finisca per danneggiare la guerra allo Xorvintal.>> 

@Minsc e @Master

Spoiler

Oceiros richiese la possibilità di parlare con la contessa e la contessa consorte, ma anche con lord Beregar per questioni di estrema importanza.

Detto questo, si fece accompagnare da Bjorn all’emporio dell’avventuriero dove avevano sconti, per sfruttarli biecamente.

Acquisti

Spoiler

Si vendono anello di protezione+1, bracciali dell’armatura +2, mantello del carisma +2 e guanti del potere orchesco +2; (7000 mo) si compra un circlet of rapid casting, un shadow Cloack ed una bacchetta eterna dell’armatura magica (21320 [risparmiati 2132])

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra 

@oceiros

Spoiler

Volevi parlarmi? Dimmi tutto, caro: come posso aiutarti? 

Spoiler

Ps la prossima volta dai per scontato di iniziare il discorso almeno salti un passaggio o non se ne esce più, con i checkpoint XD

 

@dm

Spoiler

Rivendiamo oggetti d'arte e oggetti magici tranne l'anello che va a golban (appena ci dici cos'è il mantello, vediamo se vendere anche quello) e dividiamo i soldi

Con la mia parte compro belt of battle, shadow cloak, bacchetta di vigor lesser e un item da 3000 mo per golban che specificherà nel suo post (spero XD) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Golban Brown Drowdson

Ascolto con soddisfazione la risposta di Augustus, facendo poi un cenno di ringraziamento per il tempo concesso prima della partenza. Appena la discussione si concluse il paladino si rivolse direttamente alla stregona Sharifa Salve, come gia detto il mio nome è Golban. Se la mia decisione sara condivisa anche dal resto della corte sarò ben lieto di dare una mano per riportare l'ordine nella Savana. Mi spiace che ha dovuto abbandonare le sue terre, penso di parlare a nome di tutti quando le dico che ci impegneremo al massimo per poter liberare le sue terre natie. Concluse con un accenno di inchino per dimostrare la sua devozione alla causa. 

Appena la cristalloconferenza si conclusa Golban pote provvedere ad occuparsi dell'acquisto di oggetti che sarebbero stati utili, e se possibile avrebbe provato a meditare nel tempio di St. Cuthbert per rafforzare il suo spirito prima della partenza.

@DM

Spoiler

Come finisce la conferenza vado ad acquistare il Ring of the Diamond Mind [3000mo]. Se trovo anche un vestito o un mantello da cerimonia di St. Cuthbert lo compro però non deve costare piu di 500mo.

Inoltre se ho il tempo passo al tempio per pregare, mi sistemo pulisco l'armatura e mi prendo cura di Hyde (che è un pò che non la vedo la mia cavalcatura).

 

Modificato da AndRe89
Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

@Minsc e @master 

Spoiler

<<Perdonate la fretta, e soprattutto la probabile ovvietà. Volevo informarvi ( o probabilmente confermarvi) su Marie Antoniette. Abbiamo delle lettere autografe riguardanti torture inflitte su sua specifica richiesta contro Ariabel. Suppongo abbiate notato lo sguardo della futura principessa consorte verso Bjorn, Seline, Celeste ed i suoi genitori. Non mi stupirei minimamente se provasse ad esautorare lord Beregar, oltre che forzare la mano al principe Derbel con voi, contessa.>>  disse da inchinato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sharifa (lizardfolk stregona)

Dopo la riunione, Chandra

La lucertoloide annuì alle parole della donna che, come già uno dei suoi compagni, mostrava chiari tratti draconici. Anche ben più evidenti dei sui, vista la coda e le ali che teneva in bella vista. "Capisco, ho letto qualcosa del genere in un vecchio libro. Uno di quelli su cui ho appreso la vostra lingua. Sembra un metodo decisamente complicato per gestire la prole, dal momento che voi umani siete creature sociali come già noi rakayiq" disse usando la parola draconica per definire la sua razza "Ma di certo mi piacerebbe assistere alla cerimonia, quanto meno perché da quanto ho capito dovrebbe essere...divertente? Allegra, ecco la parola giusta. E hai ragione, credo che comincerò a capirvi meglio vedendo da vicino eventi quotidiani come questi"

Dopo la riunione, Winn'ler e Golban

La stregona vide avvicinarsi due individui piuttosto massicci, entrambi decisi ad accompagnarla nel viaggio verso la Savana. Considerando la loro stazza, Sharifa potè dirsi soddisfatta "Nobili signori! Voglio ringraziarvi fin d'ora per il valore e l'abnegazione che dimostrate. Già prima ho dato i miei ringraziamenti a tutti coloro che erano ivi riuniti, ma ora posso farlo personalmente a ciascuno di voi. Ser Winn'ler e Ser Golban -perdonatemi se non conosco i vostri titoli onorifici- si prospetta un viaggio difficile ma mi sento già più sicura vedendo quali validi compagni il destino mi ha messo sulla strada" nuovamente sorrise, cosa che fece socchiudendo gli occhi. Chissà se gli umani comprendono il significato di questo gesto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente)

Conosco un oggetto adatto a coordinarci: sono delle pietre runiche-disse il guerriero mostrando all'elfo le due che teneva sempre con sé-In grado di trasmettere un messaggio di venticinque parole oltre ogni barriera, persino quelle planari. Funzionano solamente una volta al giorno, ma sarebbero particolarmente adatte per comunicare la riuscita della missione. Spiegò all'elfo, alzando un ciglio all'avarizia o all'egoismo dimostrato dai nobili. Son contento che Clint non abbia dovuto vivere l'arresto della propria famiglia... Anche se... matrimonio... è una parola importante. Vorrà veramente unirsi a sua cugina? Che sia un matrimonio come quello di Derbel? Guardo confuso il suo amico, facendogli quindi un segno che sperava cogliesse come un invito a parlare. L'espressione non mutò quando vide arrivare Trull con un nuovo aspetto, scoprendo che era frutto di una nuova morte e di un nuovo incanto di reincarnazione. Sembra che il corpo di nano gli vada definitivamente stretto. Forse dovrei parlare anche con lui... E' sempre stato un po' schivo, temo che queste esperienze non gli abbiano fatto bene. Le parole di Marie Antoniette e lo sguardo che gli lanciò lo misero a disagio. Non aveva paura di una nobilotta viziata, ma non si sentiva propriamente a suo agio a lasciare Ragnar, Tiana, Havard, Derbel e Sophia in mano di una donna che sorrideva in quel modo dopo un messaggio di sfida. Che sembrava abbastanza specifico, tra l'altro. Il principe sarà veramente in buone mani? Mi sembra che il gruppo che proseguirà nella Savana sia sostanzialmente al completo: lady Sharifa e Tom Po guideranno gli altri nelle loro terre natie, Winn'ler e Golban proteggeranno gli altri dai pericoli più grossi e Chandra saprà certamente trovare un modo per adattarsi alla situazione. Se posso suggerire delle aggiunte a quel gruppo, direi Dravicov, che mi sembrerebbe essere esperto nell'arte militare, e il nobile Zhuge. Disse posando quindi lo sguardo sull'esotico guerriero Nobile guerriero, le tue arti ci sarebbero utili nell'Abisso, ma temo che quel regno possa risultarti nocivo. Non sono un esperto di piani, ma credo che gli abitanti di quel posto abbiano metodi per rivelare la tua identità. Chissà cosa succederebbe alla sua anima se gli succedesse qualcosa in quel posto... No, è troppo rischioso. Nell'Abisso si dirigeranno i restanti. Anche qui, saremo un gruppo pronto ad affrontare ogni pericolo: Clint, Seline e Oceiros sapranno aiutarci ad evitare ogni scontro, mentre Celeste, Thorlum, Trull ed io sapremo come proteggeremo i nostri compagni più fragili. Disse toccandosi il mento, annuendo per sancire il proprio parere. Sperando che Thorlum sappia placare la propria ira in quel luogo. E la sua avarizia. Guardò incuriosito Winn'ler quando si avvicinò e lo salutò, scegliendo proprio lui tra tutti gli altri. Sussultò dopo la pacca dell'omone, non riuscendo ad evitare di sorridere: era piacevole trovare tanta spensierata allegria in una persona. E' difficile buttarmi giù, puoi starne tranquillo. E poi abbiamo ancora quella birra in sospeso: non posso certo lasciare quella proposta come delle semplici parole.

Oceiros, Seline, Celeste

Spoiler

I suoi presenti si rivelarono corretti: Marie Antoniette era veramente pericolosa. Freja, tu che guidi le valkyrjur e proteggi le famiglie, veglia su Derbel. Il ragazzo ne avrà bisogno. Ma quella ragazza è veramente tanto pazza da sfogarsi su mio figlio, mio padre o la mia donna solamente perché mi sono rifiutato di essere definito suo servitore? E' abitudine presso voi uomini del Sud quella di far sposare i regnanti con delle donne del genere? Chiese guardando quasi incredulo i suoi compagni, che avevano avuto modo di conoscerla più attentamente. Celeste, a cosa ti riferivi prima con i tuoi insulti? Sei stata decisamente specifica. Spero proprio che quegli arconti facciano un buon lavoro. Altrimenti... La pagherà. Quello che ho fatto ad Ascharon non sembrerà nulla a confronto. La distruggerò, colpirò qualunque cosa abbia di più caro. Grazie per l'avviso, Oceiros, li metterò in guardia. Quella str******a viziata non riuscirà a toccarli, non finché Havard e Tiana respireranno. Lei ha una delle pietre di cui vi ho parlato prima: le chiederò di avvisarci per tempo, così potremo prendere provvedimenti ed evitare il peggio.

Master

Spoiler

Bjorn si recò nuovamente dai suoi cari, questa volta molto più gramo in volto della precedente. Li avvisò del pericolo che correvano e cercò di rassicurarli parlandogli degli arconti pagati da Anzalisilvar e ricordando a Tiana della pietra. Si premurò affinché fossero pronti a reagire in caso di pericolo, chiedendogli di contattarlo per qualunque esigenza, anche se si fosse trattato di Rakayah, Deborah o uno qualunque degli altri bambini.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Clint Draconis

Richieste e desideri (Trull)

Spoiler

"Se è questo ciò che desideri, amico mio, ti asseconderò... pertanto, vedi di non farti uccidere mai più, o tua madre mi verrà personalmente a cercare! Vediamo di farti procurare qualche trucchetto in più da Oceiros e Celeste, allora!", rispose Clint a Trull, un sorriso mesto, ma sincero, acceso nei suoi occhi color del cielo. 

"E, beh... mi faccio chiamare Draconis, perché Draconis era il cognome del mio defunto padre. 

Quello naturale. Quello che non ho mai incontrato. Mio zio, il duca Costantin Draconis, mi ha recentemente riconosciuto, mentre il re mi ha ufficialmente confermato. Solo che i Draconis sono... curiosamente tradizionalisti. Ed ora, proprio per questa loro attitudine, devo sposarmi... Cosa che mi appresto a fare, per la sola ragione di stato. Fermare la Xorvintaal è indispensabile, pertanto i Draconis vanno tenuti dalla parte giusta a tutti i costi...".

I gruppi si stavano definendo e Clint sapeva che il tempo stringeva. 

Celeste ed Oceiros erano sul punto di recarsi, temporaneamente, a Firedrakes. Affidó loro qualche incarico logistico, per sé e per il Mezzelfo/Elfo/Nano. 

DM, Trull (ed Oceiros)

Spoiler

Faccio comprare, per Clint: una Eternal Wand di Scudo su altri, due pergamene di Blinding Flare, due di Intuizione Divina, una di Loquacità. 

Per Trull: mantello della resistenza+3, Iron Hearth Vest. Vende il Mantello della Resistenza +1.

L'adepto colse il cenno di Bjorn, scrollando le spalle: "Faccio ciò che devo, ora che mi spetta. Ora che delle persone ci contano".

Modificato da Ghal Maraz
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Seline

Alla risposta di Mordecai, Seline continuò ad osservarlo con attenzione, come se potesse in qualche maniera riuscire ad estrapolargli delle parole con la sola forza della mente.. Peccato che la sua mente, in quel particolare momento, era in uno stato fin troppo confusionale. Si portò una mano sulla fronte, sentendo una leggera fitta provocata da quella parte che, di tanto in tanto, bussava con una certa insistenza.. Più che bussare, stava cercando di sfondare il luogo in cui era stata rinchiusa per evitare troppi problemi.
E' proprio stupida.. Ma che vuole?.. Ora che è tutto finito può starsene bella tranquilla a sorseggiarsi qualcosa..
Spero tu stia scherzando..

Osservò l'allontanarsi di Celeste verso i suoi genitori e così, la tiefling, decise semplicemente di scuotere un poco la testa ed avvicinarsi verso Mordecai, portandosi a pochi passi da lui, giusto per rendere la conversazione privata.
x Mordecai

Spoiler

Ascoltami.. Stanotte è stato tutto magnifico, ma vorrei chiederti una cosa. Mi hai detto tutto ciò che sai su Lucrecia? Sei sicuro che non debba sapere nient'altro prima che parta?
Si portò le mani dietro la schiena, osservandolo con attenzione, mentre la coda si smuoveva a destra e a sinistra.
Inoltre.. Penso che sia necessario che tu conosca i miei figli e tuoi nipoti. Ragnar e Deborah che condividono la nostra stessa razza e Rakayah che è una sangue puro.
Un sorrisetto per allontanarsi un poco.
Probabilmente tornerò a Firedrakes per fare gli ultimi acquisti e vedere come stanno, vuoi venire anche tu?
Chiese per poi attendere una sua risposta.


Firedrakes

x Oceiros, Celeste e Bjorn

Spoiler

La tiefling non fece altro che portarsi una mano sotto al mento per riflettere a quelle parole su Marie Antoniette.
Beh.. Celeste.. Potevi evitare di offenderla in quella maniera visto che sappiamo che è una donna particolarmente noiosa.. Sarebbe meglio usare quella sua dote vendicativa verso i nostri nemici, visto che vorrei evitare che tutto il lavoro che ho fatto con Rakayah, Deborah e Ragnar vada a quel paese per una donna del genere..
Proferì per guardare Celeste con attenzione, prima di spostare il peso sul fianco sinistro e dare una piccola spinta con questo a Celeste. Lo sguardo andò su Bjorn nel sentire i suoi pareri.
Nel suo caso mi preoccuperei anche se smettessero di respirare, mi sembra una donna particolarmente vendicativa.. Anche se non capisco perchè ce l'abbia con la sottoscritta, le ho semplicemente detto che il principe Derbel non ha alcun interesse per me e che può farci ciò che vuole.
Solleva un poco le spalle, prima di tornare su Oceiros e congedarsi da quella breve riunione, ricordandosi di stare attenta a possibili strani movimenti.


Se fosse venuto anche Mordecai, Seline lo avrebbe accompagnato insieme a Celeste da Rakayah e Deborah per fargli vedere le due nipotine con un certo orgoglio. Successivamente lo avrebbe accompagnato anche da Havard per fargli conoscere Ragnar, il suo nipote maschio. Al termine della visita avrebbe avuto intenzione di parlare con Celeste, ma notando il suo stato di regressione mentale, decise di lasciar nuovamente perdere e attendere che l'effetto passasse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oceiros

@Organo84, @Nilyn, @Ian Morgenvelt

Spoiler

<<Evidentemente si, quando i sovrani sono dei mollaccioni incapaci di scegliere alcunché.>> fece spallucce, prima di ri-iniziare a farai pensieroso.

<<La cosa che più mi inquieta è che non ho alcun modo di controllare come starà Ariabel. Inizio a pensare che, se le volete bene, convenga farla sparire tramite teletrasporto o similia...perché con Marie qui in città forse le cose peggioreranno. Celeste, informa i tuoi genitori e...oh beh, possiamo anche uscire, devo andar a far compere non solo per me, ma anche per Trull e Clint...uhm...dovrei avvisar anche lui. Che ansia.>> disse alzando gli occhi al cielo.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra 

@oceiros

Spoiler

La barda restò di sasso alle fredde parole dello spiritualista: Gli altri... Trull... Clint... Gli altri lo sanno? Il Principe ne è a conoscenza? Anche verso i peggiori tradimenti, a Firedrakes non è passato mai per la testa di qualcuno di usare la tortura su di un prigioniero. Cos'è mai questa bestialità? Sei sicuro delle accuse o potrebbe esserci qualche altra spiegazione? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Chandra e master

Spoiler

<<Gli altri sanno tutto. Li abbiamo informati sul nostro ritrovamento delle lettere appena ci siamo rincontrati. Io e Clint abbiamo trovato queste corrispondenza nelle stanze della lady ed è stato corroborato da una ulteriore scoperta, un ingente passaggio di denaro.>> sospirò un poco <<Inoltre Derbel ha parlato di un incidente occorso quando erano bambini...a suo modo Marie Antoniette sembra davvero follemente innamorata di lui.>>

@master

Spoiler

Oltre agli acquisti per sé effettuò quanto richiesto da Clint per lui e Trull, accompagnato da Bjorn.

 

Modificato da Zellos
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) 

Oceiros, Bjorn, Seline

Spoiler

Eff... Mi dispiace, ma non mi sono riuscita a trattenere... Le sarei voluta saltare addosso per quello che ha fatto... Il suo sguardo divenne sopreso dopo l'ancheggiata della compagna, tanto che la guardò con un che di... Strana... Inusuale... A che ti riferisci Celeste? Niente... Cercherò di spiegarmi velocemente Bjorn, l'incantesimo ormai sta per finire... Quella donna, dopo la condanna di Ariabel, ha pagato tre carcerate affinché... La... Torturassero in cella. Il pugno della Borealis si fece più stretto... Ci provi soltanto... Lo sguardo era chiaramente cupo... Sì avete ragione, avvisare i cari è la prima cosa da fare. I miei genitori non sono persone che di certo si faranno mettere in ginocchio da una viziata qualsiasi. Lo sguardo poi andò a cercare quello dei compagni... A protezione dei figli erano a carico di alcuni arconti che rispondevano ad Anzalisivar, no? Non dovranno ricevere alcun ordine che non sia il nostro e fatto di persona. Che non si azzardino a lasciarli soli. Ed Ariabel... Il ci aveva già promesso che l'avrebbe spostata in un altro luogo senza farlo sapere a Marie... 

 

Modificato da Organo84
Link al commento
Condividi su altri siti

Chandra 

@oceiros

Spoiler

Non metto di certo in dubbio l'amore che ha migliaia di modi di dimostrarsi - anche se talvolta in modo patologico o pericoloso - ma Derbel ha acconsentito al matrimonio nonostante sapesse che era la mandante di più torturatrici nella prigione della sua capitale? - Chandra non riusciva a capacitarsi della cosa ed il suo sguardo non lasciava molto spazio all'immaginazione - Un gesto del genere da parte di un nobile di un regno alleato meriterebbe delle spiegazioni e delle scuse immediate e lui ha deciso di sposarla? Dopo un affronto simile e tanta crudeltà dimostrata? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ben detto, Bjorn! disse il principe Derbel, complimentandosi con gli eroi per la rapida organizzazione che avevano stabilito per il viaggio verso sud e verso l'Abisso.

Se non c'è altro, dichiaro la riunione conclusa sancì Augustus Mac-Tir, al chi i vari nobili si alzarono e diedero le loro prime disposizioni. Constantin informò Clint che avrebbe fatto disporre quanto prima i teletrasporti per lui e tutti i suoi amici. Piano piano, i vari invitati alla specchioconferenza lasciarono l'aula per dedicarsi al tempo che avrebbe preceduto l'arrivo ad Acquastrino.

x Zhuge

Spoiler

Conoscenze (locali) +22+9=31

Con Nicolette al proprio fianco, non fu difficile per Zhuge trovare la famiglia della donna all'interno della sua spada. Quando infine egli bussò alla porta del padre Francois Valga, un arcoriano trasferitosi a Garnia per proseguire il proprio lavoro di speziale, la commozione che salì da quell'inaspettato incontro mise quasi a disagio il mago della fenice di giada. Il padre riconobbe subito la voce della figlia e quel giorno, invece di essere il solito mercante dai capelli rossicci, egli scoppiò in lacrime di gioia nel poter finalmente riabbracciare (nei limiti del possibile) la figlia che non vedeva da sei anni Credevo fossi morta singhiozzò tra una parola e l'altra Il tuo corpo è stato sepolto nei pressi del tempio di Heironeous! raccontò.

La successiva visita al tempio confermò le parole del padre. “Nicolette Valga” fu il nome che trovarono inciso sulla lapide in pietra nel cortiletto interno del tempio, con una dedica al contributo e al coraggio dell'adepta che aveva combattuto per sventare un culto di demoni all'interno di Garnia Se noi... Nicolette tentennò Se noi avessimo un potere simile a quello che fu usato con Anzalisilvar, potrei... tornare in vita la spada rimase in silenzio per qualche secondo Liang, voglio continuare a venire con te! So che non puoi promettermi nulla e non voglio che tu lo faccia, ma se combattere questa Xorvintaal potrà anche darmi un'occasione, una sola... voglio provarci. L'idea di stare in disparte mentre voi combattete non mi piace, sento di poter fare di più. Devo fare di più. Mi aiuterai? Mio padre capirà, di lui posso occuparmi io.

La decisione sarebbe rimasta nelle mani del mago della fenice di giada.

x Seline

Spoiler

Mordecai camminò con le mani dietro la schiena, mentre la figlia lo seguiva Mai fare domande di cui conosci già la risposta disse il maestro degli intrighi Tu non mi stai chiedendo informazioni, ma conferme disse il tiefling Ma tu sei intelligente e certe cose puoi capirle da sola. Forse ti domandi perchè sono sempre così avido di informazioni, ma la verità è la più semplice. Se mai un giorno ti trovassi a dover far fronte a una tortura, non potranno farti riferire ciò che non ti è mai stato detto direttamente Mordecai ebbe un mezzo sorriso per la figlia Forse sono duro, odioso anche per certi tratti, ma il mondo non è un luogo gentile per nessuno e voglio che tu sia più forte che mai per affrontarlo.

Quindi il maestro degli intrighi si fermò Ti seguirò a Firedrakes

x Celeste

Spoiler

Caro? Caro? la Mamma di Celeste assestò una dozzina di ben assestati sganassoni sul viso del marito, prima di rinunciare al tentativo di farlo riprendere subito. La giovane madre sospirò, rivolgendosi alla figlia Abbi pazienza, piccola mia. Ha solo bisogno di un po' di tempo per digerire tutte queste novità... la Mamma si pose le mani sui fianchi, ma stavolta guardò la figlia con un sorriso La mia bambina è diventata una donna e una madre. Ma, piccola mia, tu devi capire che non puoi spingerti troppo oltre. Ieri è stata Alexandra Mavrocordat, domani invece? Vuoi forse vedertela con la Ivarstill? domandò Non ero l'avventuriera girovaga più sveglia ai miei tempi, ma ho visto come l'hai guardata. E credimi se ti dico che non ti piacerebbe doverla affrontare. Avevo conosciuto Alexandra tempo fa, durante gli addestramenti che ci avevano condotti anche a Valleverde e ti confermo che la Mavrocordat era davvero eccezionale. Ma per quanto riguarda i duelli all'arma bianca nemmeno lei è mai riuscita a sconfiggere Marie Antoinette Ivarstill la Mamma mise una mano sulla spalla della figlia Se tieni a Deborah e Rakayah non vorrai lasciarle orfane.

Calò il silenzio tra le due donne, interrotto nuovamente solo dalla signora Borealis Immagino che tuo padre lo lasceremo qui a riposare. Verrò io a conoscere le mie nipotine Mamma sorrise. Celeste seppe che ella non avrebbe giudicato le bambine, anche se esse avessero sputato fiamme.

x Dravicov

Spoiler

La contessa Sophia Von Gebsatell accolse la richiesta di Dravicov, mostrando la cortesia richiesta ai modi mostrati dall'arciere Ed è un onore per me poter aiutare un eroe volontario in questa guerra rispose Sophia. Come ebbe modo di notare, la contessa sembrava camminare a fatica, come in preda a una grande spossatezza. Non stupì quindi all'iniziato udire quanto seguì Mi perdonerà se non posso accompagnarla direttamente ai negozi del nostro mercato, che sono tuttavia fornitissimi e trovano nell'Emporio dei Sogni, il primo ipermercato per avventurieri di tutto il Continente Occidentale, uno dei suoi migliori esponenti la ragione delle difficoltà di Sophia erano di dominio pubblico: ella soffriva di una malformazione nota come sindrome della rugiada, per la quale il suo sangue non ossigena adeguatamente il corpo. In molti sospettavano, specialmente dopo la gravidanza passata appena due anni prima, che ella non aveva che pochi anni di vita davanti a sé. Nonostante l'impedimento, Sophia continuava comunque a svolgere il suo ruolo a corte con zelo, aiutando la amministrazione e la giustizia del regno o, come in quel caso, a fornire le indicazioni e i suggerimenti necessari all'elfo di Frondargentea per reperire ciò che gli serviva Purtroppo non potrò presenziare al matrimonio che si svolgerà ad Acquastrino disse La mia presenza suppongo sarà richiesta all'altro matrimonio che si svolgerà qui a Firedrakes tra mio fratello e lady Ivarstill.

//-85 mo per abiti ed equipaggiamento. L'arma+1 è fuori portata (servirebbero almeno 2000mo)

Nel corso della giornata, gli eroi poterono sfruttare le capacità di Celeste e Bjorn per fare tappa a Firedrakes, dove poterono salutare la contessa Sophia e riunirsi con le proprie famiglie. Oltre a Seline e Celeste, anche la Mamma di Celeste e Mordecai ebbero modo di incontrare Deborah e Rakayah. Se alla vista della succube, un moto di stupore prese la signora Borealis, presto essa lasciò il posto a un amore incondizionato per la secondogenita di Seline, che già sembrava aver stregato Mordecai con il suo fascino. Quanto a Deborah, il giudizio della Mamma di Celeste insindacabile Ma è stupenda! commentò la Mamma di Celeste Si vede che è figlia tua! Ha i tuoi stessi occhi! quindi, osservandola a lungo, si trovò ad aggiustare Anche se devo ammettere che somigliano tantissimo anche a quelli di quel caro ragazzo di Clint infine fece spallucce Ma in fondo che dubbi vogliamo avere? Sono bellissime, come la loro madre disse rivolta a Seline Quando andranno a scuola faranno stragi di cuori la stregona sarebbe stata concorde anche se la signora Borealis avesse terminato la sua frase due parole prima. Seppure i rapporti iniziali non fossero stati dei più allegri, soprattutto in virtù dell'odio del signor Borealis per i demoni, Mordecai e la Mamma di Celeste si trovarono ben presto a conversare amichevolmente dei nipoti, come una vecchia coppia di consuoceri Signor Mordecai, ma mi sta toccando il sedere! accusò a un certo punto la Mamma di Celeste. Il maestro degli intrighi scosse la testa con vigore Assolutamente, ci tenevo solo a dimostrarle che lei è in una forma incredibile! Ho visto dame di corte che farebbero a gara per avere un fisico e una bellezza come la sua la signora Borealis arrossì e sorrise, tubando come una ragazzina imbarazzata.

x Celeste

Spoiler

Mordecai si prese il tempo per rassicurare Celeste circa visitatori non graditi Jackpit non è qui, è in missione si limitò a dire Puoi usare i tuoi poteri, se non ti fidi, ma per quanto possa sembrarti incredibile, egli sta servendo una giusta causa sotto mio ordine.

Non che Luke ed Eoliòn ispirassero meno gioia alla vista. Il piccolo Luke, a detta di Sophia, sembrava un Derbel in miniatura Ma spero che metta su il tuo carattere commentò la contessa, la quale non riuscì a trattenere una risata quando Luke chiamò Chandra Papà! quando finì di asciugarsi le lacrime, la Von Gebsatell commentò Beh, in teoria in base ai ruoli che avevamo allora non ha tutti i torti, no? fu difficile per la barda, quel giorno, impedire alla sua consorte di lanciarle di tanto in tanto delle frecciatine sul suo titolo familiare.

La notizia della rapida ripartenza di Bjorn, e i consigli da lui forniti, raccolse per il kalashtar la consolazione e il sostegno sia da parte di Havard che da parte di Tiana. I due tennero a mente i consigli del kalashtar, promettendo la massima attenzione Sarò vecchio, ma ho fatto la spia per una vita disse Havard Stai pur certo che Ragnar e Yellis saranno tenuti d'occhio attentamente Tiana baciò Bjorn, per la prima volta senza l'imbarazzo di trovarsi di fronte ad un adulto come Havard, che per tutta risposta si girò borbottando qualcosa, concedendo a loro l'illusione di un po' di intimità Torna intero si limitò a dire. La mezzelfa sembrava sul punto di voler dire di più, ma si trattenne. Seduti a terra, intenti a giocare, Yellis sorrise a Bjorn Ciao Bjorn! Ragnar guardò il padre e l'affetto che Tiana gli aveva rivolto, alzandosi quindi per avvicinarsi a Yellis e darle un bacio.

x Oceiros e Chandra

Spoiler

L'ho notato disse Sophia, massaggiandosi una tempia, seduta su una delle sedie della sua camera Avevo sperato che fosse migliorata da quella volta, quando eravamo ragazzine... allo sguardo interrogativo dei suoi interlocutori, Sophia sospirò Marie è sempre stata perdutamente innamorata di mio fratello, fin da piccola. Quando avevamo dodici anni... diciamo che io ero più birbante di adesso e lei non era ancora la donna che è ora. Un giorno le dissi che, paffuta com'era, Derbel non l'avrebbe mai voluta come moglie la contessa storse le labbra Durante un dressage mi fece cadere da cavallo. Mi fratturai una gamba.

A suo tempo potevo capire il suo astio verso Ariabel, ma questo... Sophia scosse la testa, come a scacciare il pensiero Io e Beregar vedremo di stare attenti. E parlerò a mio fratello. Voi dovete pensare alla Xorvintaal adesso, anche perchè ormai qui il dado è stato tratto e non possiamo certo pensare di eliminare la figlia di uno degli uomini più ricchi del Continente Occidentale! A parte il fatto che, con i mezzi di cui dispone, la riporterebbe subito in vita, scoppierebbe una guerra di cui non abbiamo bisogno in questo momento.

Sophia prese per mano Chandra Farò in modo che i nostri figli, e quelli dei nostri amici, siano al sicuro da lei, angelo mio. Dovessi anche ricominciare a camminare come si deve solo per prenderla a calci nel sedere.

Verso il tardo pomeriggio, gli incantatori promessi dalla famiglia Draconis giunsero a offrire i teletrasporti promessi, lanciati tramite pergamene arcane scritte su pelle conciata di bue. Salutato il principe Derbel, che augurò il meglio ad ognuno di loro dando la sua personale benedizione, a piccoli gruppetti, sia coloro che si trovavano a Firedrakes che a Garnia vennero condotti in breve tempo nella parte più a sud della Lega di Ilitar, ai limiti stessi dell'incantesimo a disposizione. Quando i quattordici avventurieri ebbero finalmente l'occasione di reincontrarsi di persona, essi si trovarono all'interno di un castello costruito in pietra, a guisa dei manieri più all'antica, ma dotato di numerose finestre. La sala in cui si trovavano doveva essere quella del trono, illuminata da grandi fiaccolate in peltro a guisa di testa di drago rivolta verso l'alto (in modo che le fiamme sembrassero fuoriuscire dalle fauci del rettile) e quasi completamente coperta da un ampio tappeto color rosso. Una coppia di troni era presente nell'estremità nord della stanza, sopraelevati di quattro gradini e sormontati da due stendardi, recanti lo stemma di Acquastrino, un drago rosso su un campo azzurro e verde.

Cugino! disse una voce femminile, appartenente a una giovane donna. Se a primo acchito la si sarebbe potuta confondore con Calixtria, una seconda occhiata avrebbe fatto subito cogliere diverse differenze dalla discepola dei draghi verdi: le scaglie della nuova giunta erano nere e poste sul lato destro del viso della donna, in una posizione completamente speculare rispetto all'erede Draconis.

La donna, vestita con un abito grigio e verde scuro, afferrò le mani di Clint State bene, cugino! Vi vidi durante lo scontro a fronteggiare Lord Seb-- rendendosi conto della presenza di ospiti, la giovane interruppe il suo discorso per congiungere le proprie mani e chinare il capo in presenza degli ospiti Perdonate la mia maleducazione disse arrossendo (laddove le era concesso) Il mio nome è Vixenia Draconis, figlia di Lord Constantin e sorella di Calixtria, oltre che cugina di Clint. E' per me un onore darvi il benvenuto ad Acquastrino, l'ultimo feudo della Lega di Ilitar prima della Savana a sud

Vixenia Draconis

Spoiler

image.thumb.jpeg.864d079d86a175fc03db7ca1851c7f0e.jpeg

Vixenia cara, non starai mettendo a disagio i nostri ospiti, spero disse Constantin, giungendo in quel momento, uno sguardo paterno rivolto alla figlia minore prima e agli ospiti poi Sono lieto di avervi ospiti nel mio castello, avventurieri che avete accompagnato mio nipote nel corso dei suoi viaggi e nuovi amici ora conosciuti disse La sera sta calando sulla nostra città, ma se vorrete fare un giro informerò le mie guardie delle vostre identità, così che non dobbiate temere di trovare i portoni chiusi disse. Gli eroi notarono ai margini della stanza uomini d'arme vestiti con pesanti corazze di piastre ed elmi a guisa di testa di drago L'indomani, verso la tarda mattinata, si svolgerà la cerimonia di matrimonio tra Calixtria e Clint, cui naturalmente siete tutti invitati il discendente dei draghi di rame sorrise giovialmente Ho parlato con Augustus e si è dato disponibile ad aspettare fino a dopodomani per la vostra partenza, così che avremo tutto il tempo per far arrivare il cubo dei portali promesso da Jean-Philippe e permettervi di consultare tutte le informazioni che vorrete sui luoghi che intendete visitare. Certo il signore di Acquastrino si grattò dietro la nuca Diciamo più informazioni sulla Savana, che sull'Abisso. Non ci siamo mai presi granchè la briga di stilare una guida per quel luogo. Naturalmente nel frattempo sarete liberi di esplorare le meraviglie di Acquastrino.

Fu in quel momento che anche Calixtria Draconis raggiunse la comitiva Lieta di reincontrarvi, questa volta dal vivo disse trattenendo tra le dita parte della lunga veste grigio scura, esibendosi in un piccolo inchino, per poi avvicinarsi al proprio cugino e porgendogli la mano destra Clint caro, spero di poter disquisire con te di alcune questioni politiche importanti disse al cugino, volgendo i suoi occhi color smeraldo sui suoi. La donna squadrò i presenti, soffermandosi specialmente su Sharifa e Chandra. Non che fosse stata l'unica, già lord Draconis si sporse per offrire un baciamano alla contessa consorte di Firedrakes Un piacere incontrarla, Lady Chandra. Mi permetta di dirle che dal vivo la sua radiosità draconica è ancora più abbagliante. Gli strumenti di comunicazione magici non le rendono giustizia disse.

Gli avventurieri avrebbero avuto presto modo di poter esplorare Acquastrino, situata al centro di quella che era una ampia distesa di campi rigogliosi che sorgevano inframezzate da aree paludose, il cui odore pungente e l'umidità furono rapidamente percepiti una volta usciti dalla dimora dei Draconis. Il castello sorgeva nella parte centrale e leggermente più rialzata di una rocca, circondata dai quartieri abitati. La costruzione della stessa doveva aver richiesto decenni, necessari per stabilire una base sufficientemente solida per la cinta muraria che circondava città e castelo, mentre l'interno si sviluppava snodandosi tra canali interni e case costruite prevalentemente in legno e su palafitte. Solo i più ricchi potevano permettersi costruzioni come quelle al nord, in virtù dei limiti del terreno.

La popolazione era quantomai variegata: molti erano i lucertoloidi come Sharifa che avevano preso la residenza all'interno della città, sebbene gli sforzi dei regnanti si fossero spesso scontrati con la stimmate sociale derivante dalle notevoli differenze fisiche. Molti di essi lavoravano come braccianti o manovali, talvolta come buttafuori nelle taverne vicino ai moli interni, dove barchette e canoe proseguivano in un viavai di prodotti raccolti dalle paludi e creature cacciate dall'entroterra, principalmente serpenti e coccodrilli, predatori molto diffusi in quella zona del paese e la cui caccia era fortemente incoraggiata dallo stato a beneficio di una maggiore protezione degli allevamenti di capre e buoi, che costituivano lo zoccolo duro dell'allevamento. Anche dal punto di vista minerario, il ferro era sempre presente nelle botteghe degli artigiani, motivo per il quale le guardie erano sempre ben protette, mentre pattugliavano i vicoli della città, assicurando l'ordine anche solo con il loro sguardo.

A livello sociale, ciò che più colpì gli stranieri, fu l'enorme vantaggio di cui nutrivano gli stregoni nei confronti del resto della popolazione. Coloro che avevano sangue di drago ricoprivano alcune delle posizioni sociali chiave e gli incantatori spontanei, i quali potevano avere tale discendenza, ricevevano spesso borse di studio e sovvenzioni, nonché impieghi nell'ambito della pubblica amministrazione. Rari erano i casi di non praticanti di magia di sangue non draconico impiegati nei lavori statali. Essi erano comunque spesso chiamati a rifornire il commercio di pergamene destinato ai mercati a nord, specialmente a Garnia ed Arcoria. Le loro pergamene erano riconoscibili per essere trascritte in pelle di animale, fosse esso di bue o di serpente.

x Clint

Spoiler

Constantin Draconis colse un momento per parlare in privato al nipote, incontrandosi nella stanza del sovrano, un'ampia camera da letto con mobili in legno di noce laccato e quadri dei membri della famiglia Nipote mio, domani è il grande giorno. Ti dirò, mi sono molto spaventato quando ieri sera ti sei buttato a capofitto in quello scontro con i Mavrocordat, ma ne sei uscito illeso il sovrano di Acquastrino sospirò Quindi mi vien da pensare che fosse stato tutto un tuo piano... ma per favore, sii prudente. Hai un grande futuro davanti a te, con tanti splendidi figli e una famiglia che ti ama e ti vuole continuare ad amare. Calixtria è rimasta molto impressionata a vederti combattere, nelle pause tra un globo di acido e l'altro disse.

Non ti mentirò, ci sono rimasto male per la storia del principe. Ma so che ti sei dato da fare e che Derbel è un allocco... Constantin si pizzicò uno dei baffi Vedremo di trovare un partito anche a Vixenia, potrebbe sempre avere degli eredi anche lei. Per caso hai conosciuto qualche nobile celibe durante la festa?

x tutti

Spoiler

Checkpoint nella notte tra il 17 e il 18 maggio per il passaggio della notte e l'arrivo al giorno successivo. Nella notte tra il 16 e il 17 maggio posterò come intermezzo, a beneficio di eventuali dialoghi con png (anche in privato, qualora lo ritengano opportuno).

Il limite di mo di Acquastrino è di 40mila mo (il valore massimo di un oggetto acquistabile per capirci). Tutte le pergamene arcane hanno un costo ridotto del 20%, in virtù della particolare economia della città.

 

Modificato da Bomba
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Winn'Ier de Puh

Grazie al teletrasporto, Winn'Ier de Puh, si ritrovò ad Acquastrino per poter partecipare, l'indomani, alla cerimonia matrimoniale tra Calixtria e Clint. Ovviamente il grande-uomo-orso non aveva idea di chi fossero, ma gli pareva che Clint facesse parte dell'esercito degli eroi...
Mentre si guardava attorno, indeciso sul da farsi, si ricordò di un foglietto che il Druido Gargamellor gli lasciò prima che il drago lo portasse via da lui per sempre... 
L'unico problema è che era scritto e Winn'Ier non sapeva leggere! 

Cominciò a vagare in mezzo al gruppo di persone per cercare una sua vecchia conoscenza che avrebbe potuto aiutarlo!

Bjorn! Bjooorn! Bjooorn! Dove sei, amico? Bjoorn! Mi devi dare una mano a leggere un fogl... Ma ciao! disse incrociando una Tiefling che gli pareva di aver riconosciuto come "Seline", Winn'Ier non era certo un Don Giovanni ma sapeva riconoscere che le ragazze umanoidi avevano "quel certo non so chedi cui le femmine di orso delle caverne erano prive...
Winn'Ier sapeva, grazie alle favole modificate migliorate dalla demenza saggezza di Gargamellor, che l'unico modo per conquistare una principessa era di farsi salvare da quest'ultima! E quale situazione migliore per attaccare bottone, se non farsi aiutare da una bella donzella dalle origini demoniache?

Senti, io ho bisogno di aiuto per leggere questa lista... Dovrebbe esserci scritta della roba che dovrei comprare, non è che potresti accompagnarmi nel negozio adatto? disse porgendogliela.

@Nilyn

Spoiler

La lista riporta nomi di alcuni oggetti magici insieme ai loro prezzo, con dei disegnini ai lati che rappresentano gli oggetti in modo molto stilizzato. 
C'è scritto: 
-Vest of Resistence +3 9000 MO
-Armbands of Might  4100 MO
-Stivali della Velocità 12000 MO
-Mantello della distorsione minore 24000 MO
-Horned Helm 8000 MO

OT: Lo so, lo so, forse è un modo un pò "ignorante" per fare conoscenze tra PG, ma secondo è un buon modo per accennare delle amicizie tra i vari personaggi!

Io vorrei questo e questo, anche perché non sono sicuro di avere abbastanza soldi... disse indicando i disegnini di un mantello e di una veste Mi aiuterai?

Modificato da Plettro
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Dravicov , Vane á D'il

Diario di Dravicov, Acquastrino anno 1003

Spoiler

"Dopo la specchioconferenza con tutti gli esponenti nobiliari del mondo esterno mi sono fatto un'idea della diversità che permea queste terre. Seppur fra alcuni nobili umani scorra sangue draconico sembra che si prodighino lo stesso per la fine dello Xervital. Dovrò fare attenzione comunque ad alcuni fra questi nobili.. la famiglia Ivarstill non mi convince del tutto. Temo che siano l'esempio più lampante dell'avidità e dell'ambizione umana...quanto di questo li differenzia poi dagli elfi resta un dubbio che mi tormenta. 

La contessa Sophia è una donna incredibile...seppure il suo corpo è stato invaso da una malattia che la fa soffrire continua ad essere un punto di riferimento per la sua gente. Questo sarebbe lo spirito umano? La forza di non spezzarsi e rialzarsi sempre? Vorrei anche io possedere questa forza. Sembra comunque che abbia dei figli. Anche se non ho capito bene chi sia il padre. Probabilmente un sangue di drago...

In serata siamo stati teleportati ad Acquastrino il gruppo degli eroi che ho sentito tanto nominare è grande.. mi aspettavo di tutto ma queste personalità non sarei mai nemmeno riuscito ad immaginarle! Sembrano tutti dei combattenti valorosi, alcuni sono veri e propri baluardi, altri sembrano avere dei nani dentro di loro dal comportamento.. ma le donne... Le donne di questo gruppo sono a dir poco stranezze. Fra ali di drago, squame e qualcuna mentalmente instabile direi che non ci sarà da annoiarsi.

Verremo mandati su due fronti ad affrontare un lich che sta creando un esercito. Non vorrei essere nei panni di chi valicherà la soglia dell'abisso. Per adesso però sembra che le cerimonie abbiano preso tutto l'interesse dei regnanti e di conseguenza del gruppo, dato anche il fatto che.. Clint? Un membro di questa compagnia si sposerà domani."

@SassoMuschioso @Ian Morgenvelt

Spoiler

Finito di scrivere nascosto nella sua stanza Dravicov si stiracchiò un attimo pensando.. ci vuole una bella pinta di birra.. chissà se quel Bjorn si trova in giro. Mi è sembrato un uomo del Nord. Sicuramente avrà sofferto anche lui la perdita di qualcuno sul fronte di Huruk-Rast. Forse dovrei invitare a bere qualcosa anche quel nano scorbutico, magari con un paio di pinte si rilassa.. si fermò un attimo inarcando il sopracciglio. No, decisamente è meglio di no.

Dravicov uscì cercando Bjorn e Thorlum il nano per offrirgli una birra, l'idea è quella di creare un addio al celibato per Clint. Ma non conoscendo ancora i membri optò per convincere gli altri due a "rapire" lo sposo.

@Bomba Master

Spoiler

Scrivo da cell e non posso mettere gli spoiler al momento correggerò tra un po. (Corretto)

L'invito è riferito in realtà a chiunque si voglia unire. Per il "convincerli" non penso ci sia bisogno di tirare (anche perché non sono molto diplomatico+0) visto che sto offrendo io. Se incontro Winn'ler de puh lo convinco a venire con me per convincere gli altri dato che siamo nuovi servirà a conoscerci. 

Tutto questo si intende dopo aver scritto quindi saranno passate un'ora o due al massimo. E ovviamente girerò per tutta Acquastrino finché non li incontrerò. (Se incontra Celeste, Dravicov cercherà di passare oltre senza farsi vedere, non ci sarà fare tanto con i bambini xD) +11 muoversi silenziosamente; +9 nascondersi

 

Modificato da ToGrowTheGame
Link al commento
Condividi su altri siti

Trull "Barbetta di Lupo" Tanner

@ Clint

Spoiler

"Non e' tanto questione di cio' che desidero, caro Clint. E' che non capisco il mio destino. Nicolette aveva ragione quando ha detto che mutare puo' lasciare confusi, e reincarnarsi e' per giunta irreversibile. Io... inizio a fare fatica a comprendere se il mio sentiero e' stato disegnato dagli Dei, oppure da una lumaca sporca di gesso e per giunta strabica." . L'essere che era un mezzelfo, era stato un elfo, ma continuava a considerarsi un nano cosi' come era la prima volta che aveva aperto gli occhi su questo mondo, scosse la testa. "Con la compagnia di combattenti come voi, e di un amico come te, sarebbe sia un onore che una gioia continuare a vivere, nonostante altre mille morti! Se solo avessi la certezza che gli Dei non siano caduti dagli scranni tenendosi la pancia dal ridere...". Gli occhi di Trull, neri questa volta come la prima, si persero un attimo nel rassicurante lago di quelli di Clint. Abbasso' lo sguardo e si accarezzo' la guancia. "Avevi ragione, almeno questa 'barbetta' e' piacevole. A parte quando mi sono reincarnato... mi ha mandato il mento ed il collo letteralmente in fiamme, mentre bucava quella pelle levigata e pallida."

Il discorso passo' poi alla questione del cognome di Clint, e Trull non fu sorpreso dalle parole dell'amico. Si aspettava quelle risposte, conoscendo i fatti. "Non hai risposto alla domanda, Clint. Non ti ho chiesto perche' hai cominciato a farti chiamare Draconis. Ti ho chiesto perche' hai smesso di farti chiamare Connors...". Benche' potesse sembrare una domanda strana, era evidente che la risposta rivestiva una importanza quasi capitale, per Trull. Qualcosa di essenziale per l'anima stessa del sedicente 'gia' nano'.

@ Liang

Spoiler

Trull si ritrovo' in mano una strana maschera, dalla foggia di una testa di lupo. Comprese che fosse magica, senti' appena indossata che effetto gli avrebbe fatto, in battaglia. Si chiese se Nicolette avrebbe approvato che indossasse qualcosa che lo 'trasformava' in una sorta di canide mordace, ma non fece obiezioni. Anzi, ringrazio' del dono il nobile amico. "Comprendo che l'aiuto ricevuto in battaglia, durante gli ultimi eventi, ti faccia sentire come colui che ha goduto di questo acquisto, di questa arma, mentre io ho speso il mio denaro senza ricavarne un beneficio diretto. Tuttavia, io ho affrontato la spesa per lei, perche' era giusto, e non da ultimo perche' avvantaggiare un mio compagno di lotta significa avvantaggiare me stesso. Percio', anch'io ho tratto vantaggio da Nicolette, dalla sua presenza nella spada, seppure in modo indiretto. Cio' nonostante, accettero' comunque questo tuo dono. Perche' spero che migliorare me stesso avvantaggi indirettamente tutti voi miei compagni di lotta."  
Fu tentato di inchinarsi alla maniera dell'orientale, per ringraziarlo ed onorarlo, ma in realta' si slancio' in un abbraccio.
Un gesto di istintivo affetto sicuramente colpa della meta' di sangue umano che si ritrovava in corpo.

@ Tom Po

Spoiler

Durante la specchioconferenza, Trull aveva fatto solo un cenno di saluto al felinide, come conferma della propria identita', e della propria amicizia. Quando si ritrovarono insieme nel castello dei Draconis, in attesa del matrimonio, ando' a cercarlo.

Allargando le braccia come in attesa di un abbraccio, o forse per mostrare meglio il nuovo aspetto che valeva 12 in una ipotetica scala della bellezza mezzelfica, gli fece un sorriso. "Temo di prendere il vizio. Sono quasi sicuro che mi risveglierei felinide, se riescissi ad arrivare alla nona vita." 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...