Vai al contenuto

The Pits of Bendal-Dolum (Parte 2)


Messaggio consigliato

Dottor Buill

Terence passò tutto il pomeriggio e gran parte della notte in camera oscura ma, per quanti tentativi facesse, i chimici presenti nel bagno di fissaggio parevano destinati a non funzionare. 

Già due volte li aveva cambiati ma le stampe sbiadivano inesorabilmente alla luce e anche il negativo, per quanto più resistente,  pareva destinato al deterioramento. 

Preso dallo sconforto rifotografo' i suoi lavori prima della totale scomparsa: li avrebbe tenuti così nell' attesa di consultarsi con qualche altro appassionato di fotografia. 

Durante la riunione con il Professor Armitage chiese lumi su quale potesse essere la civiltà o il culto a cui appartenevano certe immagini così aberranti.  Non sono un espero ma qui mi pare che sfioriamo l' esoterismo e la stregoneria; se poi mi dice che Lockly e Morgan facevano parte di un qualche tipo di setta allora io non riesco a stare tranquillo... si sa' qualcosa di questi fanatici,  chi sono o cosa vogliono?

Spoiler

Non so ancora se riesco o meno a stampare le foto. Intanto questo post mi pare un buon compromesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


16 Maggio 1922 Mattina

Il professor Armitage scosse la testa "No, per ora no" rispose a Terence "Pare che siano legati a qualche culto di Dei delle antichità: probabilmente di cui erano venuti a conoscenza durante le loro ricerche archeologiche. Ho chiesto ad alcuni colleghi se ne sapessero di più: sto aspettando una risposta"

"Ora però devo salutarvi. Purtroppo impegni accademici mi costringono a tornare al mio dovere. Ancora grazie e a rivederci"

@all

Spoiler

 

Delle foto fatte sono sviluppabili quelle delle strutture: non quelle della nebbia ne quelle del portale che conteneva la nebbia.

Con questo post chiudo questo TdG: come detto a breve ne apro un altro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...