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Quella copertina di Eberron è solo un segnaposto

Negli ultimi giorni numerose persone, sia negli USA che in altre parti del mondo, hanno iniziato a lamentarsi della qualità della copertina fin ora mostrata per Eberron: Rising from the Last War, primo manuale d'ambientazione cartaceo su Eberron per la 5e. Jeremy Crawford, dunque, Lead Designer di D&D 5e, ieri ha voluto rassicurare tutti con un Tweet, spiegando che la copertina fin ora mostrata su Amazon e sul sito ufficiale di D&D è una illustrazione interna al manuale usata come segnaposto (considerato che la news del manuale è diventata nota grazie al suo avvistamento sullo store di Amazon qualche giorno fa, non mi stupirei se la WotC fosse stata costretta a scegliere una immagine a caso perchè presa in contropiede e obbligata a rivelare il manuale prima del previsto, NdR). La vera copertina del manuale, creata da Ben Oliver, deve invece essere ancora rivelata.
L'immagine utilizzata al momento possiede più dettagli di quanto rivelato sulla copertina segnaposto. Potete vederla qui di seguito (cliccate sull'immagine per ingrandirla):

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Crawford rivela le razze presenti in Eberron: Rising from the last War

Attraverso il suo account Twitter, il Lead Designer Jeremy Crawford ha deciso di rivelare quali razze giocabili appariranno in Eberron: Rising from the Last War, il primo manuale ufficiale cartaceo su Eberron per la 5e in uscita il 19 Novembre 2019.
Le vere e proprie nuove Razze saranno:
Warfarged (Forgiati) Changelings (Cangianti) Kalashtar Shifters (Morfici) Nel manuale, inoltre, compariranno anche le versioni giocabili di:
Goblin Bugbear Hobgoblin Orchi (in un altro Tweet, Crawford chiarisce che gli Orchi di Eberron saranno leggermente diversi rispetto a quelli pubblicati in Volo's Guide to Monsters)
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Eberron: Rising from the Last War arriva a Novembre!

La Wizards of the Coast ha rivelato la data di uscita e il prezzo del primo manule d'ambientazione collegato a uno dei setting classici di D&D. Si tratta di Eberron: Rising from the Last War, specificatamente descritto come un "D&D Campaign setting and adventure book" (manuale d'ambientazione e d'avventura). Il manuale in lingua inglese uscirà il 19 Novembre 2019 al prezzo di 49,95 dollari (non sono ancora noti data di uscita e prezzo della versione italiana) e conterrà, oltre alle informazioni generali sul mondo di Eberron e un approfondimento dedicato alla città di Sharn, una campagna d'avventura ambientata nella regione del Mournland, nuove opzioni per PG, (tra cui la nuova Classe dell'Artefice e i Marchi del Drago), navi volanti, la nuova regola del Group Patron (un Background per il gruppo intero) e molto altro ancora.
Qui di seguito trovate la descrizione ufficiale di Eberron: Rising from the Last War, mentre in fondo all'articolo vi mostriamo la copertina standard del nuovo manuale e quella speciale della versione limitata (per ingrandire le immagini cliccate su di esse).
 
Eberron: Rising from the Last War
Esplorate le terre di Eberron in questo supplemento di campagna per il più grande gioco di ruolo al mondo.
Che sia a bordo di di una nave volante o della cabina di un treno, imbarcatevi in una emozionante avventura avvolta nell'intrigo! Scoprite segreti sepolti per anni da una guerra devastante, nella quale armi alimentate dalla magia hanno minacciato un intero continente.
Nel mondo post-bellico la magia pervade la vita di ogni giorno e persone di ogni sorta si riversano in Sharn, una città di meraviglie dove i grattacieli squarciano le nubi. Troverete la vostra fortuna nelle squallide strade cittadine oppure rovisterete gli infestati campi di battaglia alla ricerca dei loro segreti? Vi unirete alle potenti Case dei Marchi del Drago, spietate famiglie che controllano tutte le nazioni? Cercherete la verità in qualità di reporter di un giornale, di un ricercatore universitario o di una spia governativa? Oppure forgerete un destino in grado di sfidare le cicatrici della guerra?
Questo manuale garantisce strumenti di cui sia i giocatori che il Dungeon Master hanno bisogno per esplorare il mondo di Eberron, inclusi la Classe dell'Artefice - un maestro delle invenzioni magiche - e mostri creati da antiche forze belligeranti. Eberron entrerà in una nuova era di prosperità o l'ombra della guerra discenderà su di esso ancora una volta?
Una completa guida di campagna per Eberron, un mondo dilaniato dalla guerra e armato da tecnologia alimentata dalla magia, da uno dei titoli più venduti sul DMs Guild: Wayfarer's Guide to Eberron. Una veloce immersione nelle vostre avventure pulp grazie all'utilizzo dei luoghi d'avventura facili da usare e creati per il manuale, contenenti mappe di treni folgore (lightning trains), navi volanti, castelli fluttuanti, grattacieli e molto altro. Esplorate Sharn, una città di grattacieli, navi volanti e intrighi in stile noir, e crocevia per le genti del mondo sconvolte dalla guerra. Include una campagna per personaggi interessati ad avventurarsi nel Mournland. Giocate l'Artefice, la prima classe ufficiale ad essere rilasciata per la 5a Edizione di D&D dall'uscita del Manuale del Gioatore. L'Artefice fonde magia e invenzione per creare oggetti meravigliosi. Create il vostro personaggio usando un nuovo elemento di gioco: il Patrono di Gruppo (Group Patron), un Background per tutto il gruppo. 16 nuove razze/sottorazze - il numero più alto rispetto a quelle pubblicate fin ora negli altri manuali di D&D - in cui sono inclusi i Marchi del Drago, che trasformano magicamente certi membri delle razze del Manuale del Giocatore. Affrontate mostri orrorifici nati dalle guerre più devastanti del mondo. DETTAGLI DEL PRODOTTO
Lingua: inglese
Prezzo: 49,95 dollari
Data di uscita: 19 Novembre 2019
Formato: Copertina rigida


Link alla pagina ufficiale del prodotto: https://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/eberron
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Il Barbaro e il Monaco

Articolo di Ben Petrisor, con Dan Dillion e F. Wesley Schneider - 15 Agosto 2019
Nota: le traduzioni dei nomi delle meccaniche citate in questo articolo sono non ufficiali.
Questa settimana due Classi, il Barbaro e il Monaco, scoprono nuove possibilità da playtestare. Il Barbaro riceve un nuovo Cammino Primordiale: il Cammino dell'Anima Selvaggia (Path of the Wild Soul). Nel frattempo il Monaco ottiene una nuova Tradizione Monastica: la Via del Sè Astrale (the Way of the Astral Self). Vi invitiamo a dare una lettura a queste Sottoclassi, a provarle in gioco e a farci sapere cosa ne pensate. Tenete d'occhio il sito di D&D per un nuovo sondaggio e fateci sapere in quest'ultimo cosa ne pensate dell'Arcani Rivelati di oggi.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
Arcani rivelati: il barbaro e il monaco
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/barbarian-and-monk
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Intervista a Massimo Bianchini di Asmodee Italia su D&D 5e

Massimo Bianchini, Country Manager di Asmodee Italia e dal 1997 una delle principali teste dietro alla traduzione dei manuali di D&D, ha di recente rilasciato un'intervista al sito Tom's Hardware, grazie alla quale possiamo farci un'idea più chiara sul modo in cui la Asmodee Italia gestisce la localizzazione di D&D 5e in italiano e su cosa possiamo aspettarci per il prossimo futuro.
L'intera intervista è disponibile sul sito Tom's Hardware, mentre qui di seguito potrete trovare alcuni estratti riguardanti specificatamente D&D 5e.
Grazie a @Checco per la segnalazione.
 
In questa epoca di ritorno in auge del gioco di ruolo Asmodee si è “portata a casa” uno dei prodotti più noti e diffusi sul mercato: Dungeons & Dragons. Come sta andando la linea editoriale?
Sta andando molto bene, e anche Wizards of the Coast e Gale Force 9 sembrano molto contente di quanto stiamo sviluppando sul mercato. Non c’è la certezza assoluta, ma in base alle informazioni di cui siamo in possesso, l’italiano è la seconda lingua in cui vengono venduti più manuali al mondo (dopo ovviamente l’inglese)!
La domanda più “pressante” e diffusa nella community dei giocatori di D&D è: “quando esce il modulo X?” “qual è la linea editoriale per raggiungere le pubblicazioni USA?”. Cosa possiamo rispondere in merito? Wizards of The Coast ha “ingranato la quinta” nella velocità di lancio di prodotti… come riuscirete a stare al passo?
L’accelerazione da parte di Wizards of the Coast si è verificata nel corso dell’ultimo anno e al momento stiamo cercando delle contromisure per riuscire a stare al passo. L’idea iniziale era quella di seguire la schedule di uscite originale con l’inserimento in semi-contemporanea delle novità più importanti dell’anno. Ed effettivamente, almeno inizialmente, eravamo riusciti a recuperare “tempo”: la nostra frequenza di uscite era più alta rispetto a quella delle uscite americane.
Purtroppo ora non è più così: il successo world-wide di D&D ha dato un impulso pazzesco alle produzioni americane e stiamo cercando con tutte le nostre forze di tenere il ritmo. Occorre anche dire che alcuni accessori prodotti da Gale Force 9 (come gli schermi del DM dedicati alle campagne o le carte incantesimo, oggetti magici e dei mostri) sono produzioni aggiuntive che portano via risorse, e che vanno ad aggiungersi alla realizzazione dei manuali. (E bisogna anche aggiungere che il gioco da tavolo del Dungeon del Mago Folle, in uscita a fine anno, è andato in coda alla produzione: lo staff che se ne occupa, per ovvie esigenze di coerenza, è lo stesso).
Il discorso generale è che è molto difficile lavorare su prodotti in maniera che non presentino errori di traduzione, e come si può immaginare ciò porta via molto tempo. In ogni caso, pur essendo partiti in ritardo rispetto alle edizioni di altri paesi (Francia, Spagna o Germania, per nominarne qualcuno) siamo comunque in linea con il numero di uscite di questi ultimi.
Il mercato USA gode di numerose versioni “collector” dei vari volumi. Sarà possibile vedere qualcosa anche per il mercato italiano o i numeri attuali sono ancora lontani da permettere stampe di manuali in edizioni diverse?
Siamo in attesa, ormai da molti mesi, dell’autorizzazione alla pubblicazione di questi magnifici manuali “collector”, che sono molto richiesti e che speriamo prima o poi di riuscire a portare nei negozi.
D&D ricopre un posto particolare nella tua evoluzione sia di appassionato sia lavorativa. Da quanto segui il prodotto come “giocatore” e da quanto come “addetto ai lavori”? Quando hai saputo di avere “in casa” il gioco quali sono state le tue reazioni? Felicità o “terrore” per la fan base che avresti dovuto affrontare?
Considerando che il primo manuale che ho editato risale al 1997 (Manuale del Giocatore di AD&D Seconda Edizione) direi che la fase del “terrore” l’ho passata da un pezzo. Diciamo che per la Quinta Edizione ero un po’ preoccupato perché non avevo seguito molto le uscite in inglese dal 2014 in poi… Quando abbiamo ottenuto i diritti, nel 2017, ho dovuto rispolverare glossari e terminologie che non toccavo da molti anni (dal 2009, ultimo manuale che ho seguito per la Quarta Edizione), ma alla fin fine crediamo di avere svolto un buon lavoro.
Attualmente siamo arrivati alla sesta stampa, che consideriamo un bel traguardo! C’è da dire che ho curato solamente la pubblicazione del Manuale del Giocatore, per tutte le altre uscite mi sono avvalso di una mia collaboratrice storica molto in gamba, Chiara Battistini, che sta seguendo tutta la produzione, lavorando sulla traduzione di un’altra pietra miliare del settore, Fiorenzo Delle Rupi.
Quanto del tuo bagaglio culturale e di esperienza troviamo nella attuale versione del gioco? Ti sei “portato dal passato” qualche glossario o elemento che avete utilizzato per mantenere una coerenza con le vecchie edizioni?
Ho una cartella “Glossari” creata più o meno nel millennio scorso, che ho (abbiamo) utilizzato nel corso di tutte le edizioni. In origine, cercammo di mantenere coerenza con la vecchia scatola rossa di D&D, pubblicata da Editrice Giochi, come ad esempio il mitico Dardo Incantato.
In linea di massima abbiamo sempre cercato di mantenere il massimo della coerenza possibile tra un’edizione e l’altra, anche nei termini più ricercati. Per esempio, nella Guida degli Avventurieri alla Costa della Spada, di prossima uscita, i termini geografici sono esattamente gli stessi della scatola base di Forgotten Realms di AD&D Seconda Edizione, pubblicata più di vent’anni fa!
Attualmente Asmodee attraverso Gale Force 9 detiene i diritti per la pubblicazione dei manuali cartacei e non quelli PDF. Il mercato sempre più sembra richiedere la vendita in bundle o anche singola per le versioni digitali… se si aprisse la possibilità secondo te il mercato italiano sarebbe una piazza interessante per questa tipologia di distribuzione?
Devo dire che nutro forti dubbi in merito, da noi la pirateria è ancora ampiamente diffusa, anche se capisco che sarebbe molto comodo avere la versione in pdf dei manuali per facilità di consultazione durante le sessioni di gioco. C’è da dire che è un problema che non si pone, dal momento che questa non è una decisione che spetta ad Asmodee Italia ma bensì a Wizards of the Coast.
Qualche numero sulla vendita di D&D in Italia? Siamo rimasti alle 10.000 copie del Manuale del Giocatore, qualche aggiornamento?
Al checkpoint di metà luglio siamo arrivati a 14.000 copie, ma il periodo migliore dell’anno è da settembre in poi.

Fonte: https://www.tomshw.it/culturapop/asmodee-dungeons-dragons-e-giochi-di-ruolo-intervista-a-massimo-bianchini/
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AndreaP

Altro GdR [TdG] Dark Heresy - Calixis Sector (Chapter IV) - The Black Sepulchre (Topic II)

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Omar

Di qui! disse l'accolito che credeva di ricordare come raggiungere la navata. Condusse di corsa gli altri accoliti fino allo scivolo, quindi rallentò l'andatura, imbracciò il fucile e si portò un indice alle labbra. Comindiò a risalire quello scivolo lentamente, rasente la parete, aiutandosi con gli appigli che poteva trovare.

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3 478 862.m41 3.36

L'unica uscita dalle viscere del pareva essere quello scivolo che partiva della pendola. La superficie nervata di acciaio nero, come il calco negativo di un'enorme spina dorsale, e le maniglie arrugginite sulle pareti, che avevano aiutato i compagni a scendere avrebbero permesso, seppur con cautela, di risalire verso l'alto da cui provenivano ancora rumori

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Victor

"Vai, Omar. Ti sono dietro"", aggiunse, semplicemente, Victor, tornando a mettersi l'arma a tracolla per seguire l'altro Accolito.

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Solomon

Arma posta con movimento fluido sulla spalla, mi apprestai a seguire i primi lungo la “scala”.

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Omar

L'accolito prese la testa del gruppo e cominciò a risalire il passaggio con la massima cautela possibile, il fucile in una mano e l'altra libera per aiutarsi nell'ascesa.

 

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3 478 862.m41 3.36

Con qualche difficoltà gli accoliti raggiunsero la cima dello scivolo sbucando dal pendolo

Non vi era nessuno ma la cattedrale stava tremando in preda a qualche tipo di attacco. Calcinacci e pezzi di ferro cadevano dal soffitto e dalle pareti mentre colpi sempre più forti tentavano di sfondarne le pareti.

Dalle poche finestre filtrava una strana luce arcobaleno, del tutto anomala essendo la cattedrale nella zona buia del pianeta.

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Solomon

<<La situazione sta degenerando. Occorre agire con freddezza.>> mormorò un pensiero ad alta voce, mentre iniziò avvicinarsi ad una delle poche finestre, per osservare l’esterno di sbieco. 

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Victor

"Maledizione!!! Cosa vedi, Solomon?", urlò Victor, mezzo assordato dal rimbombo, l'equilibrio reso instabile dalle scosse. 

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Omar

Non so voi, ma io penso di voler uscire di qui alla svelta. Mi sembra che questo posto stia andando a pezzi. Cerchiamo l'uscita, forse da fuori capiremo qualcosa!
Imboccò la direzione verso l'uscita dall'edificio, prima che la struttura cedesse cadendogli in testa e seppellendoli per sempre.

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3 478 862.m41 3.36

Quando i compagni lasciarono al sicurezza della pendola per entrare nella navata qualcosa accadde
Dove prima si trovava la Cattedraele, ora lì svettava un Librarium torreggiante avvolto nelle fiamme. Scaffali dall'altezza immane raggiungevano un soffitto incredibilmente alto, contenente migliaia e migliaia di libri. L'ingresso dietro gli accoliti era improvvisamente sparito, sostituito da un'altra libreria che, come la maggior parte delle altre era in fiamme. Fiamme blu e rosa si increspavano sul pavimento e ricoprivano le superfici degli scaffali. Pezzi di carta bruciata cadevano in una pioggia fumante e l'aria era quasi troppo calda per poter respirare.

Ad un tratto una figura avanzò incespicando fr le fiamme, anch'essa completamente avvolta dall'eretico fuoco.

"Pronuncia il suo nome!" rantolò l'essere in fiamme. "Pronuncia il suo nome e ... e ... " Detto quello figura cade a terra carbonizzandosi.

Le fiamme si fusero nel centro del Librarium per formare una vasta figura alata composta da fuoco multicolore fluttuante nel centro della stanza. Sollevato un artiglio, la figura richiamò nella sua mano una palla di fuoco pronta ad essere lanciata.

@Victor, Judith e Solomon

Spoiler

L'orrore visto colpì profondamente gli accoliti. Solo Judith con la sua fede riuscì a dominarlo, mentre Victor e Solomon per un momento ebbero la sensazione di perdere la ragione

@all

Spoiler

Victor subisce 2 IP, Solomon 5 IP

 

Edited by AndreaP

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Victor

"Ma? Cos...?", si lasciò scappare Victor, completamente preso di sorpresa. 

"I-il Dei-Phage? Possibile?", azzardò ľArbitrator, perplesso e spaventato. 

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Omar

Cosa ca... La mascella di Omar cadde per lo sbigottimento, che divenne presto urgenza di trovare un nascondiglio. Siamo nella mèrda...
Si guardò attorno alla ricerca di un riparo: un anfratto, una colonna, un corridoio, qualunque cosa potesse metterlo al riparo dalla creatura infuocata che aveva deciso di fare loro visita.
Se è il Dei-Phage, ci pensiamo dopo. Portiamo le chiappe al sicuro!

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3 478 862.m41 3.36

I compagni si guardarono intorno. La libreria dove si trovavano era di forma circolare e non presentava uscite

Le pareti erano ricoperte di scaffali con libri e scale permettevano di salirvi per raggiungerle. Alcuni tratti, per ora contenuti, della libreria erano già in fiamme

Non vi erano colonne o altri luoghi dove riuscire a nascondersi.

"Il nome" mormorò Ludovicus ripensando alle parole della creatura che avevano visto finire in polvere "Il suo vero nome! Se è un demone bisogna conoscere il suo Vero Nome per fermarlo!"

@all

Spoiler

Mi sono permesso di fare un check per Ludovicus che in questo caso era il più appropriato

 

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Solomon

«Allora moriamo qui ed ora.» dico mentre mi riprendo dall'orribile spettacolo, iniziando a mettermi in posizione per sparare. «Perché è una conoscenza perniciosa e nessuno di noi la possiede, no?»

Spoiler

Per quello che può valere, sparo alla belva xD

 

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Judith

La risalita fu alquanto difficoltosa per la Sorella, quell'armatura rappresentava la salvezza per lei ma allo stesso tempo un sacrificio costante. I colpi si susseguivano incessanti, aveva deposto le armi per facilitare la scalata ma a ogni tremore era certa di scivolare e cadere. Non fu così.

Raggiunta la cima imbracciò il bolter ormai non più timorosa di causare chissà quali danni, le fiamme stavano bruciando ogni cosa... ma cosa? Tutto era diverso ora. Con lo sguardo cercava la zona dove si trovava il cannone. Si erano persi in chiacchiere fino a quel momento ma ora dovevano capire cosa stesse accadendo. La risposta giunse, emergendo dalle fiamme una figura tentò loro di dire qualche cosa prima di venire poi consumata da quel vortice di calore e chaos che subito dopo prese forma, una forma viva e spaventosa. Fece appello a tutte le sue energie interiori, pensando all'Imperatore e alla sua gloria. Resistette.

Senza che loro avessero causato chissà quale cataclisma il demone apparve. Strinse i denti.
"Victor il cannone, attivalo." in realtà ancora non lo aveva visto e nemmeno era certa potesse essere loro di aiuto "Solomon teniamolo occupato." poi guardò Omar che già sembrava sul punto di scappare "Omar aiuta Ludovicus... il nome il nome. Siamo in una libreria. Cercate il suo nome!"

La mano aperta del demone era un segno inequivocabile. Prima di tutto dovevano trovare riparo. Si voltò verso il servoteschio, avrebbe curato chi bisognoso di cure.
Prese una delle granate a dopo averla lanciata contro il demone cercò riparo.

 

Tutti

Spoiler

scusate l'assenza

AdG

Spoiler

Judith è immune alla presenza demoniaca e ok.
Può spendere un Punto fato per resistere a eventuali effetti causati dal demone.

non trovo i poteri e nemmeno il manuale mannaggia.

Lancia una frag granade tenendo il fucila con una mano e cerca riparo dietro alle librerie se possibile o dietro qualsiasi cosa.

 

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Victor

"Il cannone non ci servirà. Punta all'esterno. Il Nemico è Dentro", rispose Victor, febbrile, mentre il suo sguardo vagava, intriso di follia, lungo gli scaffali ardenti.

Che cosa stava accadendo? Pazzia o stregoneria?

AdG

Spoiler

Victor cerca tra le parti non in fiamme nelle librerie, nella speranza di individuare un possibile tomo intonso.

Awareness 40, Search 20, Forbidden Lore (Daemonology) 17.

Le fiamme fanno caldo?

Mi hai già aggiunto gli IP?

 

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3 478 862.m41 3.36

Mentre Judith e Solomon si preparavano a far fuoco, Ludovicus si mosse per cercare nella libreria secondo le indicazioni della Battle Sister

Subito l'essere infuocato scagliò una palla di fuoco sull'Adepto che non riuscì a schivarla e cadde a terra carbonizzato.

I colpi di Judith e Solomon colpirono in pieno la creatura, con la granata che defragava violentemente e il laser che penetrava fra le fiamme, facendo arretrare la bestia che a questo punto si rivolse verso i due.

Victor intanto cercando fra le fiamme intesamente calde riuscì ad identificare la sezione della libreria contenente informazioni su argomenti proibiti, compresi tomi contenenti culti eretici e una collezione di scritti di profeti del Warp.


@Zellos

Spoiler

 

Ho supposto un colpo con la las pistola essendo le altre scariche (togli il colpo please)

 

@Ghal

Spoiler

Aggiunto io IP

 

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Victor

Victor, il cuore in gola, iniziò subito a scorrere i tomi proibiti freneticamente, certo di stare rischiando ulteriormente la sua già provata stabilità mentale, ma anche, al contempo, consapevole che il servizio all'Imperatore richiede sacrifici e sofferenze. 

"Sacra Terra, proteggimi!", invocò ľArbitrator, le mani tremanti e la fronte sudata. 

AdG

Spoiler

Search 20, Forbidden Lore (Daemonology) 17.

Usa dei FP, se necessario.

 

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Judith

La terribile fine di Ludovicus la colpì solo superficialmente. Non era il momento né di farsi prendere dal panico né dalla disperazione.
Con la coda dell'occhio scorse Victor correre in direzione di una libreria, fortunatamente. Imbracciò il bolter si affacciò solo brevemente.
"Accolito Solomon... l'Imperatore è con noi, non disperare. Convderti la tua furia in Fede e colpisci il demone dove è vulnerabile." 
Socchiudo brevemente gli occhi
"Che l'Imperatore ci assista, che i Suoi occhi siano i nostri! Fuoco!"

Si affacciò brevemente mirando alla testa del demone sparando un singolo colpo.

DM, Solomon, Omar

Spoiler

Attivo Divine Guidance
Judith, Solomon e immagino Omar possono sparare ignorando una penalità data da una qualsiasi azione intrparesa. Nel mio caso la uso per annullare il Called Shot e sparare alla testa del demone.
dovrebbe essere 48% BS contro il demone, 1d10+5 reliable, tearing

 

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