Vai al contenuto

Capitolo 4 - The Black Sepulchre (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Victor

Victor, a quel punto, si trattenne a fatica dallo scoppiare in una risata isterica.

"E quindi? Adesso? Abbiamo appena risvegliato un Titano e liquefatto una antica cattedrale-reliquia per... una prova distrutta che non potremo usare? Qui stiamo parlando di avanzare sospetti su di un intoccabile. E, sempre che il pict-file non sia comunque un assurdo inganno... beh, con tutto ciò che ci è successo, non sarebbe poi così impossibile!".

Link al commento
Condividi su altri siti


3 478 862.m41 3.55

I compagni erano stati mandati dall'inquisizione per indagare su cosa avesse legato un nobile decaduto corrotto dal Dei Phage con Barsapine, ma avevano trovato ben altro: la storia di un inquisitore che aveva scoperto una congiura nell'Ecclesarchia e per questo aveva dato la vita, lasciando però una memoria cifrata ad una persona fidata, il rogue trader Barbus Zanatov

Questi aveva costruito un Sepolcro per decodificare e proteggere l'importante testimonianza, ma la sua permanenza su Barspine era stata corrotta dal Dei Phage, un demone del Warp, e così la storia di corruzione era andata persa.

Ma ora un gruppo di accoliti dell'Inquisizione avevano di nuovo fatto luce su quanto accaduto. E seppur rimanessero solo le loro memorie a ricordare i fatti visti, ora potevano comunicarli al Sacro Ordine che avrebbe potuto di nuovo indagare

La missione su Barspine era conclusa, e ora gli accoliti potevano tornare a fare rapporto al Giudice Regia: l'Inquisitore Vaarak, a cui la donna rispondeva avrebbe poi deciso, nella sua sacra e segreta agenda, come procedere.

I compagni potevano con umile soddisfazione pensare di aver portato a termine la missione loro affidata con successo

@all

Spoiler

Seppur con qualche difficoltà e defezione, l'avventura "Il sepolcro nero" finisce qui. Sul TdS decidiamo come procedere con questa campanga

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Con lo sguardo glaciale, come non lo era stata da tempo, al termine della registrazione e dell'ologramma, la Sorella serrò la mascella stringendo i pugni.
Si girò lentamente verso Victor che sembrava ancora segnato dagli ultimi avvenimenti più che dalle rivelazioni.
"Non succederà. Ci crederanno perché noi abbiamo Fede. Lasceremo al traditore la prima mossa e al Giudice Regia o forse ancor meglio direttamente all'Inquisitore solo faremo rapporto. Con nessun'altro alcuna parola." alla parola traditore si interruppe stringendo i denti quasi da far sanguinare le gengive. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...