Vai al contenuto

Capitolo 4 - The Black Sepulchre (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato


3 478 862.m41 3.43

La voce riprese, quasi a rispondere a Victor "Armi con una capacità del 25 per cento. Potenza motrice al 40 per cento standard. Scudi al 5 per cento.”

Intanto il Dei Phage stava iniziando a mormorare parole impronunciabili e sotto di lui un vortice multicolore si stava formando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Alla fine ce l'avevano fatta, avevano davvero rimesso in piedi il Titano imperiale. All'accolito brillavano gli occhi dinanzi a tale maestosità, mistero, sacralità e ricchezza.
La comparsa del demone, che Omar vedeva e riconosceva per la prima volta, lo costrinse a mettere da parte ogni altro pensiero. A fianco a Victor, l'accolito cercava di rendersi utile come poteva, pronto a maneggiare pulsanti, schermi e leve ove fosse necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

"Adesso lo schiacciamo." ma tra se e se mormorò una profonda e sentitissima preghiera all'Imperatore affinché li proteggesse e guidasse. Iniziò ad avere il dubbio se la forza della sua Fede potesse essere trasmessa anche alla Pax Macharia. 
Come suggerito dalla stessa Macchina si mise a uno dei posti di battaglia seppur non sapeva come destreggiarsi e forse era pure scomoda la seduta con l'armatura.
"Arretra Imperator Titan Pax Macharia. Arretra e preparati a far fuoco."

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 862.m41 3.43

La figura che compariva sullo schermo parve reagire alle parole di Judith e il Titano indietreggiò alcuni passi

Pax-Macharia ripetè di nuovo “Equipaggio, ai posti di battaglia: preparare il cannone!"

I compagni osservarono i monitor che si presentavano a loro: erano provvisti di molti indicatori, sulla potenza e sul movimento, nonché sensori sui danni alla struttura esterna e sui giroscopi. 
Tuttavia non vi era alcun comando che permettesse di manovrare il cannone

Fuori il vortice sotto il Dei Phage pareva ingrandirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 862.m41 3.43

I compagni si guardarono in viso: il cannone era post nella navata della cattedrale di ferro. Per raggiungerlo si sarebbe dovuti risalire attraverso gli ingranaggi, attraversare la stanza con i versamenti di liquidi e risalire attraverso il passaggio nel pendolo.

Già una volta avevano provato ad usarlo, ma senza successo in quanto era spento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Serrò la mascella annuendo verso Omar. Di certo lui era il più adatto a percorrere lo spazio che li divideva dal cannone, lei avrebbe avuto non poche difficoltà con l'armatura.
"Vai e comunicaci quando è pronto. Faremo fuoco con la massima potenza possibile."

Da parte sua la sorella cercò posto nel ponte di comando, qualche cosa avrebbe certamente fatto per risultare utile seppur ancora non sapeva cosa. A breve ci sarebbe stata la resa dei conti, dovevano evitare il vortice e fare fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 862.m41 3.44

Lasciati i compagni Omar si arrampicò fuori dal ponte per raggiungere il cannone nella navata principale della cattedrale

@Omar

Spoiler

 

Tutto tremava mentre il farabutto si muoveva lungo il corridoio fino alla navata principale. Qui il tetto e le pareti parevano scosse da tremende esplosioni, probabilmente causate dagli attacchi delle forze demoniache

Giunto sul posto di comando del cannone Omar trovò una situazione diversa da quella vista molte ore prima. Il piano di controllo era totalmente illuminato e, pur con scarsa esperienza, a Omar era chiaro che come controllare la macchina. su uno schermo si poteva vedere l'esterno e mirare all'obiettivo, che fossero le furie demoniache che si muovevano nel cielo o il Dei Phage stesso. Omar era pronto a scegliere il suo obiettivo.

 

@Dmitri

Spoiler

 

Fatto il tiro di Tech Use: puoi controllare la macchina

 

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

L'accolito si concesse soltanto una frazione di secondo per ammirare la stanza ora illuminata dagli spiriti che fluivano dentro la macchina. Scattò verso i comandi, con un balzo si sedette al posto di comando del cannone e fece scrocchiare le dita prima di posare le mani sui comandi.
Va bene bastàrdo, è ora di farti sentire un po' di gloriosa musica dell'Imperatore. Rock 'n' roll...
Mosse i comandi spostando il mirino verso il Dei-Phage. Inutile sprecare colpi preziosi, neppure sapeva quanti ne aveva a disposizione.
Chi si fosse trovato in compagnia di Omar, l'avrebbe sentito canticchiare tra i denti stretti.

Running through the darkness
Won't do you no good to flee
Stalking through the golden state
Whose bitch do you want to be?
Can't run, can't hide
Gonna get you, wait and see...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 862.m41 3.45

Sotto gli occhi dei compagni che ora da un monitor potevano vedere la scena, Omar premette il grilletto. E ci fu un breve momento in cui non accadde alcunché. 

Ma la disperazione fu subito rimpiazzata dalla paura mentre rinculava strappandosi dagli ormeggi frantumando la pietra del pavimento.

Omar venne lanciato contro i banchi delle navate mentre l'esplosione sfonda le pareti della cupola e un terremoto di fuoco e schegge devastava l'ambiente: la canna del cannone era completamente esplosa, probabilmente deteriorata e reso inutile dalle devastazioni del tempo, e aveva sparato ricordando il funzionamento di un fucile a canne mozzo più che quello dell'arma del Santo Assedio che un tempo era.

Ma il colpo non fu inutile. Le fiamme e la forza dell'esplosione raggiunsero il Demone consumando lui stesso e il portale sotto di lui. 

Mentre la sabbia vetrificata dal calore si adagiava ci fu un un momento di puro silenzio, senza urla o allarmi.

Ma la durata fu poca: con uno stridio, una figura carbonizzata, con le ali piumate ancora
fumanti, si stagliò nel buco fatto nella volta, osservando l'interno della navata per poi entrarvi.

I suoi piedi artigliati ghermirono la pietra incrinata mentre atterrava. Alto più di tre uomini, la bestia afferrò i pezzi rimanenti del cannone per poi lanciarli fuori dal muro verso la scogliera.

@all

Spoiler

 

Fortunatamente il tiro di Bs è andato bene (21). Omar non subisce danni da impatto, assorbiti da T e armatura

Mappa
https://drive.google.com/open?id=19VPmpNyYOnbp0Z1G9GdOClfbXTWrg6kq

Ho indicato il Dei Phage e Omar, inoltre in arancio c'è la pendola che porta al sotterraneo dove ci sono tutti gli altri (ricordo che sono sul ponte di comando a due round di distanza da Omar)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Quel momento fu un'altalena di esagerate emozioni, quante forse lei non ne aveva mai provate in vita. Il cannone esplose e fu quasi come perdere ogni speranza seppur sapeva bene non fosse loro concesso avendo Fede nell'Imperatore. Infatti, nonostante non avrebbero più potuto usare la letale arma del Titano, quell'unico colpo, fatto partire con precisione da Omar aveva prodotto il risultato sperato. Sembrava esser stato tutto sistemato, non poterono però cantar vittoria. Infatti, seppur gravemente consumato, il Dei-Phage tornò alla carica accedendo nello scafo danneggiato dall'esplosione dell'arma.
Omar era ora in difficoltà.
Senza perder tempo la Sorella sganciò le cinture di sicurezza e iniziò a percorrere il tragitto che la divideva dal compagno e il suo vero obiettivo.
"Muoviamoci! Dobbiamo finire quel che abbiamo iniziato. Per l'Impero, per l'Imperatore."

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Prima la deflagrazione, l'ondata di calore che lo colpì al volto, il corpo scagliato all'indietro dall'onda d'urto e il tonfo che gli strappò il fiato dei polmoni. Quando riaprì gli occhi, Omar vide il Dei Phage bruciare tra le fiamme. Santo Imperatore.. mormorò tra le labbra strette prima che il demone venisse avvolto da una nube di fumo.
Faticò a rialzarsi, si ripulì dai calcinacci e controllò di non avere ferite, ma LVI l'aveva protetto e a parte qualche strappo negli abiti, non avvertiva dolore.
Poi il demone ricomparve, inatteso e terribile. Omar sgranò gli occhi, poi l'istinto lo guidò a gambe levate verso la porta più vicina, mentre la mano correva a cercare la granata che conservava per situazioni speciali come queste.

DM

Spoiler

Movimento per entrare in 16 ed estrarre la flak granade

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 862.m41 3.45

Mentre Omar si muoveva alla ricerca di protezione estraendo un'arma, il tempo parve fermarsi.

Con un parlare erratico che pareva sfidare lo spazio e il tempo, il Dei Phage pronunciò aut parola che era al tempo stesso familiare e completamente aliena.

Le sue ali era ancora in fiamme, aperte dietro di lui. Tutte le sue ferite erano fresche, tranne una ... il suo braccio sinistro era mancante e anche se la ferita guarita era guarita da tempo, una cicatrice contorta si presentava alla fine di un moncone di muscoli e piume. Subito il pensiero degli accoliti andò al reperto trovato a casa 
di Bulagor Thrungg

Il demone allungò una delle sue lunghe dita artigliate indicando Omar

@Omar

Spoiler

Il terrore parve stringere le budella del farabutto ma improvvisamente nel suo profondo un inatteso coraggio parve materializzarsi e Omar capì di aver superato la paura del demone

@all

Spoiler

Nuovo round: Judith sta facendo le scale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...