Vai al contenuto

Capitolo 4 - The Black Sepulchre (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

3 478 862.m41 3.41

Lasciati i compagni sul ponte Victor risalì la scaletta fino a giungere nella sala con i ponti che attraversavano gli ingranaggi. Da lì si mosse nella sala del Genatorium

@Victor

Spoiler

 

La stanza era vuota se non per una grande porta sul lato destro, un pannello du controllo sulla parete opposta alla porta e un zona posta al centro della stanza racchiusa in uno scudo cilindrico che ne impediva l'accesso
Le pareti della stanza grondavano di un liquido giallastro dall'odore acre che si raccoglieva in una pozza nei pressi del centro della stanza

Victor sapeva che il pannello di controllo era quello che era stato smontato da Omar, il quale gli aveva consegnato la scheda prelevata, mentre la porta a destra dava sulla stanza  con le mappe e il cogitator che avevano usato in precedenza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Victor

Alone in the Dark

Spoiler

Mormorando in continuazione silenziose preghiere al Dio-Imperatore dell'Umanità, Victor si apprestò a rimontare il pannello di controllo, per poi provare a capire come ripristinare il sistema. 

AdG

Spoiler

Tech-Use 17.

Se c'è necessità, Victor usa PF.

Eventualmente, si prende dieci minuti di tempo per riflette sul problema (Foresight).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 862.m41 3.41

@Victor

Spoiler

 

Victor impiegò più del previsto a rimontare la scheda. Non era tra le sue principali competenze e ci volle della fortuna per farlo

Intorno a lui la melma gialla continuava a scender copiosa

Finalmente la console si attivò mostrando la scritta "Genatorium dormiente. Svegliare?"


 


@Ghal

Spoiler

Usato FP

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 862.m41 3.41

@Victor

Spoiler

 

Quanto l'arbitro ebbe dato il comando un compartimento si aprì nel muro affianco a lui ed un servoteschio ne uscì. La creatura, aleggiando nell'aria, si mosse verso la zona centrale della stanza dove lo scudi cilindrico iniziò ad abbassarsi.

Subito una vampata di calore investì Victor

Il servoteschio penetrò nella zona centrale e con un braccio meccanico prelevò da un contenitore trasparente posto sul soffitto una barra nera lunga un metro e mezzo che emanava uno strana luminescenza verde, per poi infilarla in un buco nel pavimento. Poi proseguì con altre tre sbarre

Ma l'arbitro non ebbe tempo per osservare il completamento dell'operazione. Prima dormiente nei pressi delle barre, una massa di carne deforme rosastra ricoperta di molte bocche e con innumerevoli braccia artigliate si mosse urlando verso Victor.

 


@altri

Spoiler

 

Ad un tratto la stanza tremò e tutti le luci si accesero contemporaneamente. 

 


@Ghal

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 862.m41 3.41


@Victor

Spoiler

 

Prima che Victor riuscisse ad impugnare il fucile dagli occhi della bestia fuoriuscì una fiamma multicolore che esplose addosso all'accolito

L'arbitro lasciò partire un colpo di fucile che mancò tuttavia la bestia


 

@altri

Spoiler

 

Nell'aria risuonò il rumore dello Ius Automatic di Victor


 

@Ghal

Spoiler

Subisci 4 W di energy damage (già tolti come anche il colpo. Già tolto il colpo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Solo

Spoiler

Abbaiando una maledizione ed una imprecazione, Victor mosse qualche passo verso la creatura da incubo e scaricó un'altra cartuccia sul demone. 

AdG

Spoiler

Movimento (se necessario) per portarsi a distanza da Point Blank. 

Colpo singolo con lo Shotgun: BS 65, danni 1d10+4 I, Scatter. 

Con che arma mi hai fatto sparare? Victor sta usando il pump-action shotgun (cui ho già scalato questo colpo), non la Ius Automatic o lo Shotgun normale. 

Dodge 17.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 862.m41 3.41

@Victor

Spoiler

La creatura provò ad avventarsi contro Victor con gli artigli, con lo scopo di portarselo alle fauci, ma l'arbitro schivò l'attacco provando a reagire con un colpo di fucile a pompa che tuttavia andò a vuoto maldestramente.

@Ghal

Spoiler

Togli i colpi tu pf

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Solo

Spoiler

Gettando a terra il fucile, ormai inutile viste le brevi distanze, Victor estrasse rapido la pistola dalla fondina e fece partire una raffica contro l'antico nemico, mentre sganciava anche il randello dalla cintura. 

AdG

Spoiler

Cambio d'arma gratuito con Quickdraw: getta a terra il fucile ed estrae pistola e randello. 

Raffica semi-automatica con la Ius Automatic: BS 45 (modificatore di raffica già incluso), 3 colpi, danni 1d10+3 I,  Pen 0, Reliable. 

Reazione: parata con randello, WS 30.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

La sorella nel mentre Victor operava come concordato aveva ordinato al servo teschio medico di fare il suo lavoro sugli accoliti feriti, quantomeno quel che era possibile fare. L'operazione di Victor, prolungata, concesse più tempo del previsto per le medicazioni ma forse non sufficiente. Di colpo le luci si accesero ma l'evento fu seguito immediatamente da un rumoroso sparo.
Imbracciato il bolter si mise al fianco di Solomon e corse in soccorso dell'altro accolito.

AdG

Spoiler

vedi tu se il servo teschio può curarci nel frattempo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 862.m41 3.42

@Victor

Spoiler

 

La creatura del chaos di nuovo si lanciò contro l'arbitro ma questa volta goffamente, mancandolo e rovesciando contro il Cogitator: l'essere pareva confuso

Approfittando della situazione Victor lasciò partire tre colpi della Ius, che andarono pienamente a segno. I primi due colpi causarono solo graffi all'essere mentre il terzo ne prese in pieno le fauci trapassando la testa.
L'essere si accasciò sotto il tavolo immobile.

 

@Victor, Judith e Solomon

Spoiler

 

L'arrivo di Solomon e Judith nel Genatorium fu accompagnato dal suono di una raffica di tre colpi. Quando entrarono nella stanza trovarono Victor con la pistola in mano e una strana creatura una massa di carne deforme rosastra ricoperta di molte bocche e con innumerevoli braccia artigliate, accasciata immobile sotto un tavolo.

Nella stanza la zona centrale cilindrica che conteneva il nucleo del Genatorium si stava chiudendo mentre un servotechio volando stava rientrando in uno stipo posto in un muro.


 

@all

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Con Judith e Solomon

Spoiler

"L'Imperatore protegge", sentenzió Victor, vedendo sopraggiungere i compagni, mentre approfittava della sopraggiunta quiete per ricaricare le armi. 

"In un certo senso, avevamo ragione entrambi, io ed Omar: il Genatorium era infetto, ma andava riattivato. Ora, è stato purgato e rimesso in funzione. Vediamo di concludere questa assurda faccenda...".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Genatorium

Spoiler

"L'imperatore Protegge." rispose annuendo "E in fretta anche."

Allarmata dalla presenza del demone la Sorella si posizionò in modo da difendere più efficacemente possibile i compagni. Il titano forse si stava riattivando e questa era la loro unica speranza oltre alla Fede nell'imperatore.

AdG

Spoiler

ma il servoteschio medico funge? 😄

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 862.m41 3.42

Lentamente le luci si stavano riaccendendo in tutti gli ambienti che divenivano così molto luminosi.

@all

Spoiler

 

Post per tirare le fila: non mi è chiaro come proseguite

In questo momento, Victor, Solomon e Judith sono nel Genatorium
Omar e Ludovicus sono sul ponte (insieme al servoteschio medico che ha necessità di un momento per agire)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

Genatorium

Spoiler

Lei non aveva proprio idea di come fare ma si rese disponibile a fare ogni cosa in suo potere e di più per annientare l'abominio e portare di nuovo la Vera luce dell'Imperatore in quel luogo maledetto.

Lentamente stavano trovando una soluzione seppur Judith poteva essere di poco aiuto, avrebbe però dato la vita per quella missione.
"Apro la strada." si mise davanti col bolter carico e pronto a far fuoco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 862.m41 3.43

Quando i compagni furono tornati sul ponte la situazione era molto cambiata.

Dozzine di schermi in tutta la stanza avevano preso vita. Ognuno mostrava un uomo  pallido e curvo seduto sul trono di comando: Anche a colpo d'occhio si poteva intuire che questa
potesse solo essere una registrazione dell'individuo il cui cadavere si trovava alle loro spalle.
Improvvisamente una voce meccanica risuonò attraverso la stanza "Tenetevi! Motori attivati!". Gli accoliti ebbero pochi istanti per afferrare qualche sostegno prima che l'intera stanza oscillasse violentemente. Con un sibilo assordante e un'esplosione di elettricità statica, dagli schermi sparì l'immagine dell'uomo andando a mostrare una miriade di immagini riprese da telecamere sparse in vari punti all'interno della struttura, della la cattedrale del parco circostante.

Mentre nel cielo demoni alati si muovevano, crepe si stavano formando nella terra intorno alla cattedrale, facendola crollare e rivoltarsi. Davanti ai loro occhi, la scogliera iniziò a disintigrarsi, collassando nell'oceano circostante.
Gli accoliti sentirono il pavimento sollevarsi e spostarsi sotto i loro piedi, mentre un gemito profondo e terribile riverbera attraverso la struttura.

“Trasmissione primaria innestata. Potenza al 38 percento" disse la voce senza tono.

La paratia in adamantio nella parte anteriore della stanza si aprì improvvisamente consentendo di vedere l'esterno. Rocce e terra bloccavano la vista esterna ma subito, sotto gli occhi di tutti, iniziarono a sgretolarsi mostrando il cielo grigio plumbeo e la distesa dell'oceano. E l'orizzonte sembrava muoversi.

Scrutando l'esterno i compagni si resero conto che la cattedrale e l'intera struttura sottostante stava in qualche modo sollevandosi nell'aria mentre i resti della scogliera crollavano nelle acque. Le braccia massicce, incrostate in molluschi e coperte dal limo del fondale marino, uscirono dall'acqua su entrambi i lati.

La macchina terminò di raddrizzarsi mentre un suono di sirene tanto intenso da scuotere le ossa si propaga per l'ambiente. Quindi la voce parlò di nuovo.
"Nucleo primario del reattore acceso. Armi con una capacità del 17 percento. Potenza motrice al 27 percento standard. Imperator Titan Pax Macharia ... operativa.”

Con la vista completa dei dintorni del Titano dal ponte, la potenza di questa macchina divenne chiara. Il vasto oceano e il litorale senza fine parevano piccole e conquistabili.

Improvvisamente si udì uno stridio, quasi il lamento del metallo quando striscia su altro metallo. Ma poi fu chiara la sua fonte: una figura ricoperta di piume era ferma in aria di fronte al Titano. Pur piccola rispetto al Pax Macharia, l'essere era comunque massiccio, grande abbastanza da schiacciare un carro armato con i pugni.

Si voltò guardando direttamente nelle telecamere, come se sapesse che gli accoliti lo stavano guardando. Era il Dei Phage

Pax-Macharia parla ancora “Equipaggio, ai posti di battaglia: preparare il cannone!"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...