Vai al contenuto

Capitolo 4 - The Black Sepulchre (Parte 2)


AndreaP

Messaggio consigliato

Omar

Di qui! disse l'accolito che credeva di ricordare come raggiungere la navata. Condusse di corsa gli altri accoliti fino allo scivolo, quindi rallentò l'andatura, imbracciò il fucile e si portò un indice alle labbra. Comindiò a risalire quello scivolo lentamente, rasente la parete, aiutandosi con gli appigli che poteva trovare.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 478 862.m41 3.36

L'unica uscita dalle viscere del pareva essere quello scivolo che partiva della pendola. La superficie nervata di acciaio nero, come il calco negativo di un'enorme spina dorsale, e le maniglie arrugginite sulle pareti, che avevano aiutato i compagni a scendere avrebbero permesso, seppur con cautela, di risalire verso l'alto da cui provenivano ancora rumori

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 862.m41 3.36

Con qualche difficoltà gli accoliti raggiunsero la cima dello scivolo sbucando dal pendolo

Non vi era nessuno ma la cattedrale stava tremando in preda a qualche tipo di attacco. Calcinacci e pezzi di ferro cadevano dal soffitto e dalle pareti mentre colpi sempre più forti tentavano di sfondarne le pareti.

Dalle poche finestre filtrava una strana luce arcobaleno, del tutto anomala essendo la cattedrale nella zona buia del pianeta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Non so voi, ma io penso di voler uscire di qui alla svelta. Mi sembra che questo posto stia andando a pezzi. Cerchiamo l'uscita, forse da fuori capiremo qualcosa!
Imboccò la direzione verso l'uscita dall'edificio, prima che la struttura cedesse cadendogli in testa e seppellendoli per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 862.m41 3.36

Quando i compagni lasciarono al sicurezza della pendola per entrare nella navata qualcosa accadde
Dove prima si trovava la Cattedraele, ora lì svettava un Librarium torreggiante avvolto nelle fiamme. Scaffali dall'altezza immane raggiungevano un soffitto incredibilmente alto, contenente migliaia e migliaia di libri. L'ingresso dietro gli accoliti era improvvisamente sparito, sostituito da un'altra libreria che, come la maggior parte delle altre era in fiamme. Fiamme blu e rosa si increspavano sul pavimento e ricoprivano le superfici degli scaffali. Pezzi di carta bruciata cadevano in una pioggia fumante e l'aria era quasi troppo calda per poter respirare.

Ad un tratto una figura avanzò incespicando fr le fiamme, anch'essa completamente avvolta dall'eretico fuoco.

"Pronuncia il suo nome!" rantolò l'essere in fiamme. "Pronuncia il suo nome e ... e ... " Detto quello figura cade a terra carbonizzandosi.

Le fiamme si fusero nel centro del Librarium per formare una vasta figura alata composta da fuoco multicolore fluttuante nel centro della stanza. Sollevato un artiglio, la figura richiamò nella sua mano una palla di fuoco pronta ad essere lanciata.

@Victor, Judith e Solomon

Spoiler

L'orrore visto colpì profondamente gli accoliti. Solo Judith con la sua fede riuscì a dominarlo, mentre Victor e Solomon per un momento ebbero la sensazione di perdere la ragione

@all

Spoiler

Victor subisce 2 IP, Solomon 5 IP

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Cosa ca... La mascella di Omar cadde per lo sbigottimento, che divenne presto urgenza di trovare un nascondiglio. Siamo nella mèrda...
Si guardò attorno alla ricerca di un riparo: un anfratto, una colonna, un corridoio, qualunque cosa potesse metterlo al riparo dalla creatura infuocata che aveva deciso di fare loro visita.
Se è il Dei-Phage, ci pensiamo dopo. Portiamo le chiappe al sicuro!

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 862.m41 3.36

I compagni si guardarono intorno. La libreria dove si trovavano era di forma circolare e non presentava uscite

Le pareti erano ricoperte di scaffali con libri e scale permettevano di salirvi per raggiungerle. Alcuni tratti, per ora contenuti, della libreria erano già in fiamme

Non vi erano colonne o altri luoghi dove riuscire a nascondersi.

"Il nome" mormorò Ludovicus ripensando alle parole della creatura che avevano visto finire in polvere "Il suo vero nome! Se è un demone bisogna conoscere il suo Vero Nome per fermarlo!"

@all

Spoiler

Mi sono permesso di fare un check per Ludovicus che in questo caso era il più appropriato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solomon

«Allora moriamo qui ed ora.» dico mentre mi riprendo dall'orribile spettacolo, iniziando a mettermi in posizione per sparare. «Perché è una conoscenza perniciosa e nessuno di noi la possiede, no?»

Spoiler

Per quello che può valere, sparo alla belva xD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

La risalita fu alquanto difficoltosa per la Sorella, quell'armatura rappresentava la salvezza per lei ma allo stesso tempo un sacrificio costante. I colpi si susseguivano incessanti, aveva deposto le armi per facilitare la scalata ma a ogni tremore era certa di scivolare e cadere. Non fu così.

Raggiunta la cima imbracciò il bolter ormai non più timorosa di causare chissà quali danni, le fiamme stavano bruciando ogni cosa... ma cosa? Tutto era diverso ora. Con lo sguardo cercava la zona dove si trovava il cannone. Si erano persi in chiacchiere fino a quel momento ma ora dovevano capire cosa stesse accadendo. La risposta giunse, emergendo dalle fiamme una figura tentò loro di dire qualche cosa prima di venire poi consumata da quel vortice di calore e chaos che subito dopo prese forma, una forma viva e spaventosa. Fece appello a tutte le sue energie interiori, pensando all'Imperatore e alla sua gloria. Resistette.

Senza che loro avessero causato chissà quale cataclisma il demone apparve. Strinse i denti.
"Victor il cannone, attivalo." in realtà ancora non lo aveva visto e nemmeno era certa potesse essere loro di aiuto "Solomon teniamolo occupato." poi guardò Omar che già sembrava sul punto di scappare "Omar aiuta Ludovicus... il nome il nome. Siamo in una libreria. Cercate il suo nome!"

La mano aperta del demone era un segno inequivocabile. Prima di tutto dovevano trovare riparo. Si voltò verso il servoteschio, avrebbe curato chi bisognoso di cure.
Prese una delle granate a dopo averla lanciata contro il demone cercò riparo.

 

Tutti

Spoiler

scusate l'assenza

AdG

Spoiler

Judith è immune alla presenza demoniaca e ok.
Può spendere un Punto fato per resistere a eventuali effetti causati dal demone.

non trovo i poteri e nemmeno il manuale mannaggia.

Lancia una frag granade tenendo il fucila con una mano e cerca riparo dietro alle librerie se possibile o dietro qualsiasi cosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

"Il cannone non ci servirà. Punta all'esterno. Il Nemico è Dentro", rispose Victor, febbrile, mentre il suo sguardo vagava, intriso di follia, lungo gli scaffali ardenti.

Che cosa stava accadendo? Pazzia o stregoneria?

AdG

Spoiler

Victor cerca tra le parti non in fiamme nelle librerie, nella speranza di individuare un possibile tomo intonso.

Awareness 40, Search 20, Forbidden Lore (Daemonology) 17.

Le fiamme fanno caldo?

Mi hai già aggiunto gli IP?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 478 862.m41 3.36

Mentre Judith e Solomon si preparavano a far fuoco, Ludovicus si mosse per cercare nella libreria secondo le indicazioni della Battle Sister

Subito l'essere infuocato scagliò una palla di fuoco sull'Adepto che non riuscì a schivarla e cadde a terra carbonizzato.

I colpi di Judith e Solomon colpirono in pieno la creatura, con la granata che defragava violentemente e il laser che penetrava fra le fiamme, facendo arretrare la bestia che a questo punto si rivolse verso i due.

Victor intanto cercando fra le fiamme intesamente calde riuscì ad identificare la sezione della libreria contenente informazioni su argomenti proibiti, compresi tomi contenenti culti eretici e una collezione di scritti di profeti del Warp.


@Zellos

Spoiler

 

Ho supposto un colpo con la las pistola essendo le altre scariche (togli il colpo please)

 

@Ghal

Spoiler

Aggiunto io IP

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

Victor, il cuore in gola, iniziò subito a scorrere i tomi proibiti freneticamente, certo di stare rischiando ulteriormente la sua già provata stabilità mentale, ma anche, al contempo, consapevole che il servizio all'Imperatore richiede sacrifici e sofferenze. 

"Sacra Terra, proteggimi!", invocò ľArbitrator, le mani tremanti e la fronte sudata. 

AdG

Spoiler

Search 20, Forbidden Lore (Daemonology) 17.

Usa dei FP, se necessario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Judith

La terribile fine di Ludovicus la colpì solo superficialmente. Non era il momento né di farsi prendere dal panico né dalla disperazione.
Con la coda dell'occhio scorse Victor correre in direzione di una libreria, fortunatamente. Imbracciò il bolter si affacciò solo brevemente.
"Accolito Solomon... l'Imperatore è con noi, non disperare. Convderti la tua furia in Fede e colpisci il demone dove è vulnerabile." 
Socchiudo brevemente gli occhi
"Che l'Imperatore ci assista, che i Suoi occhi siano i nostri! Fuoco!"

Si affacciò brevemente mirando alla testa del demone sparando un singolo colpo.

DM, Solomon, Omar

Spoiler

Attivo Divine Guidance
Judith, Solomon e immagino Omar possono sparare ignorando una penalità data da una qualsiasi azione intrparesa. Nel mio caso la uso per annullare il Called Shot e sparare alla testa del demone.
dovrebbe essere 48% BS contro il demone, 1d10+5 reliable, tearing

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...