Vai al contenuto

Messaggio consigliato

5 minuti fa, brunno ha scritto:

Leggi bene la parte del libro.

Inizi con un libro degli incantesimi che contiene TUTTI i trucchetti tranne quelli delle tue scuole opposte, se le hai, e un numero di incantesimi di liv1 pari a int+3 se non sbaglio.

Ogni giorno ti studi un numero di incantesimi presi da quel libro e quelli lanci.

in pratica mettiamo che tu hai tre le spell di liv1

ingrandire persone, cura ferite e unto

Quel giorno prepari

2 unto, un ingrandire persone, etc... e quelle sono le tue spell.

Inoltre ogni giorno hai la possibilità di avere una spell bonus al giorno legata alla tua scuola

credo di aver capito, riguardo quella parte dopo.

A proposito, o ho fatto i conti male o mi manca qualcosa, ma nella tua tabella excel per il pg, nelle caratteristiche i point buy sono quelli usati e che per questa avventura devono essere 20? Se si meno male perchè a quanto pare avevo usato meno punti del dovuto... scusate le infinite domanda ma sono un noob purtroppo..

ah e non riesco a mettere 1.70 di altezza mi mette 2.10 xD

Modificato da franks_ITA
Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, franks_ITA ha scritto:

A proposito, o ho fatto i conti male o mi manca qualcosa, ma nella tua tabella excel per il pg, nelle caratteristiche i point buy sono quelli usati e che per questa avventura devono essere 20? Se si meno male perchè a quanto pare avevo usato meno punti del dovuto... scusate le infinite domanda ma sono un noob purtroppo..

ah e non riesco a mettere 1.70 di altezza mi mette 2.10 xD

Sì il PB è così

Per l'altezza usa la virgola perché stai usando la versione italiana di Excel

Se salvate come Fogli Google vi insegno come rendere l'immagine visibile

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, brunno ha scritto:

Sì il PB è così

Per l'altezza usa la virgola perché stai usando la versione italiana di Excel

Se salvate come Fogli Google vi insegno come rendere l'immagine visibile

ok, il tempo di capire come si scrivono le cose, meno male che hai postato il tuo pg così prendo esempio xD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, franks_ITA ha scritto:

ok, il tempo di capire come si scrivono le cose, meno male che hai postato il tuo pg così prendo esempio xD

Se vuoi un esempio di mago ti lascio questa

Tralascia, scheda troppo vecchia, forse...

Modificato da brunno
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, franks_ITA ha scritto:

ho sistemato...

Allora, qualche tips:

In Character:
- In L15 Segna la Low light vision
- In K43 ti consiglio di segnarti le resistenze ai TS dell'Elfo
- D48 metti STR
- D49 Dex
- Assegna i gradi delle abilità, hai 6 punti da distribuire, massimo un punto a skill in quanto sei livello 1
- G61 = "+"&K49 (Per ora)
- E63 dovrebbe essere 20 visto quanto hai speso per le frecce
- Cerca un immagine che ti piace e prendine l'inidirizzo. Poi in P5 scrivi =image(" INDIRIZZO ")
- Inserisci i bonus raziali di Perception e Spellcraft nella colonna Misc delle Skill 

In Equip, Race & Feat:
- D26 = D4 
- G4 = L o Light
- F26 = 1
- Scegli bene il talento che vuoi, il mio consiglio è di segnarti lì anche i talenti bonus della classe come, nel tuo caso, Scribe scroll
- Ti consiglio di comprarti un Kit da Mago che ha tutto quello che ti serve per lanciare magia e sopravvivere.
- D50 = 70 I soldi della tua classe sono 70 mo

In Class&Spells:
- In O3 scrivi INT (Non so perché nel trasferimento da excel a google Fogli si perde la tendina)
- Hai troppe spell liv1 segnate. Nel tuo spell book dovresti averne 3+INT, quindi 7. Per averne altre devi comprarti delle pergamene e poi pagare la trascrizione. 

Altri consigli:
- Se non multiclassi o prendi Classi di prestigio usa il comando Nascondi per i fogli delle classi in più.
- Scegli accuratamente il tuo Arcane Bond 
- Sei sicuro che vuoi l'arco corto e non la balestra leggera?
- Comprati anche un arma ravvicinata, anche se farai di tutto per stare lontano dalla mischia.
- Se hai bisogno di un aiuto per i calcoli delle spese per le trascrizioni delle pergamene o per il famiglio chiedi. So che la scheda Pet non l'ho considerata molto.

ps. Sappi che ammiro il tuo coraggio. Iniziare a giocare a Pathfinder con la classe più difficile del gioco è assolutamente lodevole

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Skull Leader ha scritto:

@Nork ho appena realizzato che un Inquisitore Black Powder in realtà non può iniziare al primo livello con un'arma da fuoco, perchè costano troppo. Va bene lo stesso se inizio con un livello da Gunslinger? Come personalità / background il personaggio non cambia

No problem

 

11 ore fa, Landar ha scritto:

Alla fine ho optato per un Umano Intrepido - Corsaro Ispirato (Inspired Blade+Corsair) chiaramente da Bucaneer's Den.
Ora scrivo quel che mi è saltato in mente e l'abbozzo di scheda e poi la metto sulla discussione apposita.

Ricordati che l'unica limitazione del BG è essere stranieri !

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, sbranzo ha scritto:

@Norkhai già trovato i tuoi 4 players?

 

Sto ancora valutando i vari pg =)

 

26 minuti fa, Landar ha scritto:

intendi stranieri di un altro continente proprio o di un'altra città? questo mi era sfuggito. in ogni caso non è un problema, solo per capire come modificare.

Altro continente. Per modificare posso consigliarti un " Proveniente da una lunga dinastia di briganti, <NomePg> si imbarcò in uno dei tanti galeoni diretti verso Sosaria alla ricerca della leggendaria cittadina di buccaneers den. " ( o cose del genre insomma :P )

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, brunno ha scritto:

Allora, qualche tips:

In Character:
- In L15 Segna la Low light vision
- In K43 ti consiglio di segnarti le resistenze ai TS dell'Elfo
- D48 metti STR
- D49 Dex
- Assegna i gradi delle abilità, hai 6 punti da distribuire, massimo un punto a skill in quanto sei livello 1
- G61 = "+"&K49 (Per ora)
- E63 dovrebbe essere 20 visto quanto hai speso per le frecce
- Cerca un immagine che ti piace e prendine l'inidirizzo. Poi in P5 scrivi =image(" INDIRIZZO ")
- Inserisci i bonus raziali di Perception e Spellcraft nella colonna Misc delle Skill 

In Equip, Race & Feat:
- D26 = D4 
- G4 = L o Light
- F26 = 1
- Scegli bene il talento che vuoi, il mio consiglio è di segnarti lì anche i talenti bonus della classe come, nel tuo caso, Scribe scroll
- Ti consiglio di comprarti un Kit da Mago che ha tutto quello che ti serve per lanciare magia e sopravvivere.
- D50 = 70 I soldi della tua classe sono 70 mo

In Class&Spells:
- In O3 scrivi INT (Non so perché nel trasferimento da excel a google Fogli si perde la tendina)
- Hai troppe spell liv1 segnate. Nel tuo spell book dovresti averne 3+INT, quindi 7. Per averne altre devi comprarti delle pergamene e poi pagare la trascrizione. 

Altri consigli:
- Se non multiclassi o prendi Classi di prestigio usa il comando Nascondi per i fogli delle classi in più.
- Scegli accuratamente il tuo Arcane Bond 
- Sei sicuro che vuoi l'arco corto e non la balestra leggera?
- Comprati anche un arma ravvicinata, anche se farai di tutto per stare lontano dalla mischia.
- Se hai bisogno di un aiuto per i calcoli delle spese per le trascrizioni delle pergamene o per il famiglio chiedi. So che la scheda Pet non l'ho considerata molto.

ps. Sappi che ammiro il tuo coraggio. Iniziare a giocare a Pathfinder con la classe più difficile del gioco è assolutamente lodevole

grazie mille! appena posso di pomeriggio sistemo, per quanto riguardo la lista incantesimi essenso 3+INT  con INT si intende il modificatore non il valore allora? io avevo considerato il valore 17 di INT xD grazie mille ancora ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...