Vai al contenuto

Annunciata la Sesta Edizione di Shadowrun


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Il Sesto Mondo riceverà una Sesta Edizione quest'anno! Come parte del 30° anniversario di Shadowrun la Catalyst Game Labs ha annunciato che la sesta edizione del gioco verrà rilasciata questa estate.

Articolo di Abstruse del 01 Maggio 2019

L'annuncio è stato diffuso qualche giorno fa sul canale Twitch Shadowcasters Network, seguito poi l'indomani dall'annuncio ufficiale della Catalyst Game Labs. Questa nuova edizione verrà lanciata tramite un Beginner Box nuovo di zecca, che includerà una introduzione di quattro pagine all'ambientazione di Shadowrun, delle regole veloci per iniziare a giocare, un'avventura intitolata "Battle Royale", quattro personaggi pre-generari, un mazzo di 55 carte di equipaggiamento con tutte le statistiche degli oggetti per una facile comprensione, delle mappe a formato poster (tra cui una della distesa di Seattle) e "delle manciate di d6".

Non sono state fissate delle date precise di uscita, ma il Shadowrun Sixth World Beginner Box sarà disponibile alla Origins Game Fair questo Giugno e il Core Rulebook sarà reperibile alla Gen Con questo Agosto.

I dettagli sul gioco ci giungono da varie fonti: un'intervista con lo sviluppatore Jason Hardy rilasciata a The Arcology Podcast; un podcast basato su una partita dal vivo per quanto riguarda l'avventura del Beginner Box; il canale YouTube Complex Action per quanto riguarda una veloce occhiata ai cambiamenti delle regole e la versione archiviata dell'annuncio dal vivo degli Shadowcasters ora disponibile su YouTube. Potete anche trovare dei punti salienti di questi annunci verso la fine dell'articolo.

SRBB_BoxBase_ForWeb.jpg

Dal retro di copertina del Beginner Box:

LE OMBRE SI ALLUNGANO E SI INFITTISCONO. Sono create dalle enormi megacorporazioni globali, che lottano per il potere, stringendo l'umanità tra le proprie grinfie. Entro il 2080 buon parte del pianeta si è arresa, inchinandosi e sottomettendosi ai signori supremi delle corporazioni e vendendo la propria anima all'onnipotente nuyen. Le corporazioni devono fare i miliardi, e poco importa chi muore.

Ma anche nell'oscurità più profonda la volontà di sfidarle accende una scintilla. Vengono mostrati piercing, mohawk e tatuaggi mentre vengono affilati desideri e armi. I trascurati e gli emarginati si rifiutano di essere schiacciati. E le loro reazioni danno vita al loro destino. Potrebbero cercare di riparare le ingiustizie del mondo, di accumulare ricchezze per tenersi al sicuro, oppure potrebbero dare fuoco alle polveri e lasciare che il mondo bruci.

A prescindere dalla strada da loro scelta, essi sono coloro che alzano la testa e sopravvivono. Sono chiamati Corridori delle Ombre e rischieranno ogni cosa...

Combattono con le energie magiche, incanalandole per aver il potere;

Mettono in gioco le proprie menti contro il vuoto elettronico della Matrice;

Scambiano carne e sangue con cromo e acciaio per andare oltre l'umano.

SIETE DISPOSTI A RIALZARE LA TESTA, UNIRVI A LORO E A RISCHIARE IL TUTTO PER TUTTO?

SRBB_BoxLid_ForWebsite.jpg

Dal comunicato stampa:

La Catalyst Game Labs è orgogliosa di annunciare che la sesta edizione del gioco di ruolo di Shadowrun Shadowrun, Sixth World verra distribuita questa estate.

Shadowrun, Sixth World si basa sull'incredibile eredità di Shadowrun e si dimostra più semplice da imparare e da giocare, pur fornendo una grande profondità di ruolo. Benvenuti all'evento centrale per il trentennale del gioco!

Tutto avrà inizio con il Shadowrun, Sixth World Beginner Box, che sarà distribuito a Giugno. Ecco uno sguardo in anteprima alla copertina del box e ai suoi contenuti.

Fate il vostro primo passo nelle ombre con una nuova novella “The Frame Job, Part 1: Yu” da ora disponibile. Scritto da Dylan Birtolo, questo intrigante nuovo racconto, che si ricollega ai personaggi del Shadowrun, Sixth World Beginner Box, è solo il primo di un ciclo di racconti che verranno rilasciati nei prossimi mesi.

Potete anche dare uno sguardo alla nuova, futuristica casa di Shadowrun su www.shadowrunsixthworld.com, che vi mostra il nuovo look aggiornato del gioco e delle nuove fantastiche illustrazioni. Nelle prossime settimane il sito si espanderà e crescerà.

La Catalyst è anche lieta di annunciare che le seguenti localizzazioni di Shadowrun, Sixth World stanno già venendo preparate: Tedesco (Pegasus Spiel), Francese (Black Book), Italiano (Wyrd Edizioni) e Russo (Hobby World). Altre sono in fase di trattativa.

Volete delle ulteriori informazioni? Ecco cosa potete aspettarvi di vedere nelle prossime settimane su www.shadowrunsixthworld.com e su www.shadowruntabletop.com, sui social media ufficiali di Shadowrun e della Catalyst Game Labs, e sui forum ufficiali di Shadowrun:

  • 01 Maggio: Annuncio Iniziale
  • 08 Maggio: Introduzione generale al prodotto
  • 15 Maggio: Introduzione degli sviluppatori
  • 22 Maggio: Introduzione all'ambientazione/Annuncio dei romanzi
  • 29 Maggio: Q&A con gli sviluppatori
  • 05 Giugno: Dossier Rigger
  • 12 Giugno: Anteprima di Shadowrun alla Origins
  • Altro a seguire

Per tenervi impegnati fino a quando il Sixth World Beginner Box non sarà disponibile, la T-shirt Sixth World Sprawl Fashion è ora disponibile per l'acquisto! (Inoltre come parte del 35° anniversario di BattleTech è anche disponibile la T-shirt Red Duke Solaris Fashion)

Inoltre non dimenticatevi degli altri oggetti che sono stati prodotti per il 30° anniversario del gioco e che sono ora disponibili sul negozio della Catalyst Game Labs, tra cui le magliette e le felpe con il cappuccio, i Dadi Executive e la spilla commemorativa. Altri oggetti intriganti saranno man mano disponibili nel corso dell'anno.

Questa estate le ombre saranno più profonde che mai, e la vostra sopravvivenza dipenderà da ciò che sarete disposti a rischiare per diventare delle leggende!

nofuture.jpg

I live stream e i podcast hanno già rilasciato molte informazioni sul nuovo sistema ma ecco alcuni punti salienti che sono stati annunciato finora:

  • Rimanendo in linea con il generico presupposto che "il mondo di Shadowrun è sessant'anni e sei mesi nel nostro futuro" il nuovo sistema sarà ambientato nel 2080.
  • Il sistema base di risoluzione delle prove è ancora una riserva di D6 basata su Attributo + Abilità con i 5 e 6 a fungere da successi, come nelle ultime due edizioni.
  • Il sistema dell'Edge è stato completamente rivisto, sotto forma di riserva di risorse da usare con differenti effetti in un conflitto, che sia o meno un combattimento, e andando a rimpiazzare molti degli inutili modificatori di circostanza (avete presente le classiche catene di "+1 per questo e -2 per quello, poi +1 per quello e -1 per quell'altro" che vanno ad intasare molti giochi).
  • Il Core Rulebook sarà di circa 300 pagine a fronte delle 450-500 della quarta e quinta edizione (ma non preoccupatevi, la sezione sull'equipaggiamento occupa comunque ancora 50 di quelle pagine).
  • I limiti sono SPARITI. " I ruoli che [limitano] presenti nella Quinta Edizioni non devono più essere riempiti".
  • La lista delle abilità è stata pesantemente ridotta e ora ciò che un tempo erano Gruppi di Abilità sono stati ridotti ad una singola abilità (quindi per i giocatori veramente vecchia scuola di Shadowrun come me l'abilità Armi da Fuoco è tornata!)
  • Il combattimento sarà più veloce e letale, ma anche più flessibile per via del nuovo sistema Edge.
  • L'economia delle azioni e il sistema di iniziativa stanno venendo rivisti per accelerare il combattimento, ridurre la paralisi da analisi e per impedire che i personaggi più veloci dominino ogni incontro di combattimento.
  • Il sistema magico sta venendo rivisto per rendere più modulari gli incantesimi e per spingere maggiormente le meccaniche incentrare sul potere contro il risucchio. Niente più punteggi di forza. Il sistema è pensato specificatamente per essere ulteriormente espanso con un manuale sulla magia ancora non annunciato, di modo da poter permettere una totale personalizzazione e la creazione di incantesimi tramite un sistema modulare.
  • La Matrice è stato molto ridimensionata. Niente più Marchi, le abilità sono ridotte solo a due (una per le azioni legali/autorizzate, una per quelle illegali/l'hacking), si collega alle meccaniche dell'Edge. I datajack sono rimpiazzati da dei "cyberjack" che sono usati per difendersi laddove i cyberdeck sono usati per attaccare.
  • La creazione del personaggio sarà ancora basata sulle priorità, con delle modifiche che permettono una più facile creazione di personaggi meta-umani. Le restrizioni sull'equipaggiamento e i miglioramenti cibernetici sono ridotte in fase di creazione, di modo che possiate ottenere quasi di tutto fin dall'inizio ("aprire la scatola dei giocattoli").
  • Il manuale accessorio No Future (che parla dei media e della cultura del mondo di Shadowrun) riceverà un aggiornamento alla sua versione digitale diventando adatto come statistiche sia alla Quinta che alla Sesta Edizione, e le nuove copie fisiche saranno già pronte per entrambi. La The Neo-Anarchist Streetpedia (una fonte che compila informazioni sulle differenti corporazioni, politici, nazioni, città, organizzazioni, gang e crimine organizzato) sarà compatibile con la Sesta Edizione (dato che è comunque un libro di pure informazioni). Alcune delle avventure di Shadowrun Missions (le partite ufficiali di gioco organizzato di Shadowrun) avranno statistiche doppie. In futuro tutti i nuovi prodotti saranno disponibili solo per Shadowrun Sixth Edition.

ab87f1e8052e4b6399ec4f8cffee70d2.jpg

Il primo annuncio della nuova edizione è stato sul canale Twitch Shadowcasters Network. Tale canale ha anche delle ulteriori informazioni esclusive in merito che sono state rese disponibili nei giorni seguenti l'annuncio ufficiale della Catalyst Game Labs. Il 01 Maggio c'è stato un AMA con i gestori di Shadowcaster (alcuni dei quali lavorano come freelance per Shadowrun) e il 02 Maggio c'è stato un Q&A con lo sviluppatore Jason Hardy, seguito poi dal primo di una sequenza di otto live stream di gioco dal vivo di Shadowrun Sixth Edition.

Il sito www.shadowrunsixthworld.com al momento mostra un conto alla rovescia che terminerà verso mezzanotte del 12 Giugno assieme ad una breve anteprima dell'ambientazione di Shadowrun e a dei link ai forum ufficiali. Questa sarà la prima edizione di Shadowrun dopo l'uscita della Quinta Edizione nel 2013 e la sesta edizione in totale partendo dalla prima uscita del gioco nel 1989.

SR6Cover.jpg



Visualizza articolo completo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...