Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Salve, ho sempre apprezzato molto i consigli dati da voi per le build dei personaggi. Infatti oggi vorrei chiedervi consigli per creare un ranger. A disposizione su cui basarmi ho il manuale base, ma mi piacerebbe avere anche consigli su una conoscenza più grande. Per le caratteristiche ho a disposizione 15 punti. E non so ancora che stile di combattimento da prendere.

Grazie in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, grazie per la risposta.

Si golarion posso consultarlo tranquillamente, e di archetipi ne ho valutati un paio. Della storia so poco.

Riguardo agli archetipi,  rimango comunque indeciso perché non sono mai stato troppo convinto delle due armi, e il tiro con l arco potrebbe rendere il party un po' nudo anche se il ranger arciere sarebbe la mia interpretazione preferita. Un po' solitario e schivo. Come mi piacerebbe un compagno animale ma so che potrebbe rallentare un combattimento una mossa in più da fare. Apprezzerei consigli o linee guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stile con Armi da Lancio è l'alternativa a metà strada: a conti fatti con Estrazione Rapida e Colpo Ravvicinato si possono mescolare attacchi melee e ranged un pò come ti pare, anche se stai già impugnando e usando un'arma esclusivamente da mischia. Il tutto senza manco dover ricorrere obbligatoriamente al Combattere a Due armi. Da faq, le penalità del Twf si applicano solo in caso di txc in più effettivo.

https://paizo.com/paizo/faq/v5748nruor1fm#v5748eaic9onf

Volendo ci sono anche gli incantamenti Lancio e Ritornante per trasformare un'arma da mischia qualsiasi in una sorta di martello di Thor. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lone Wolf ha scritto:

Dato il pb risicato, ti direi di puntare su arco e frecce. Le armi da lancio evitare a meno che tu non possa mettere le mani in maniera rapida su una Blinkback Belt.

E in caso, una bella Faretra Efficiente. In alternativa, se il budget è risicato, pigliati una piccola scorta di frecce durable.

https://www.aonprd.com/EquipmentMiscDisplay.aspx?ItemName=Arrow (durable)

...leggenda vuole che alla lunga (ma neanche troppo) con faretra e frecce normali resti senza frecce anche Legolas.😁

C'è da dire che con un pb15 ci si fa poco un pò con tutto. (arco composito un pò meh, per dire). Se non altro, in caso di arco e frecce, si può sempre contare sull'incantesimo gravity bow.

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...