Vai al contenuto

PNG Asimaar malvagio


Messaggio consigliato

Ciao, sono alla mia prima partita e faccio il DM (tutti i giocatori sono alla prima partita). Vorrei inserire nella storia un PNG Asimaar di allineamento malvagio, tuttavia nella guida del DM quando vengono presi come esempio per creare una razza vengono descritti come creature generalmente buone. È possibile quindi renderne uno malvagio o no? 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

11 minuti fa, MetalFace01 ha scritto:

Ciao, sono alla mia prima partita e faccio il DM (tutti i giocatori sono alla prima partita). Vorrei inserire nella storia un PNG Asimaar di allineamento malvagio, tuttavia nella guida del DM quando vengono presi come esempio per creare una razza vengono descritti come creature generalmente buone. È possibile quindi renderne uno malvagio o no? 

Certamente: sono creature dotate di libero arbitrio, e dunque possono cadere nel male. Così come possono esistete tiefling buoni. 

Esistono creature che sono intrinsecamente buone (angeli) o malvagie (demoni, diavoli, nonmorti), ma anche in quei casi se giustifichi la cosa narrativamente, non vedo perché tu come DM non possa decidere altrimenti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Citando Golarion

" Le società considerano la nascita di un aasimar per lo più come un segno di buon auspicio, anche se alcune di queste creature approfittano della reputazione associata alla loro genia, tradendo brutalmente le aspettative degli altri con atti di terrificante crudeltà o abietta venalità. "È sempre quello di cui nessuno sospetta" è l'assioma di cui vivono alcuni aasimar malvagi, che spesso conducono una doppia vita, nelle vesti di cittadini esemplari o eroi millantati, mantenendo la loro corruzione accuratamente nascosta. Per fortuna, questo sparuto gruppo di individui è l'eccezione, non la regola. "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E in ogni caso, magari nella tua ambientazione le creature malvagie sono quelle bionde e con le ali bianche piumate mentre i buoni hanno le ali da pipistrello e le cornina, direi che sei ampiamente libero di cambiare questo genere di cose, dato che non hanno influenze meccaniche sul gioco! 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...