Vai al contenuto

We Be Goblins Too!!!


L_Oscuro

Messaggio consigliato

Venite portati verso est, dove notato uno strano fattapposta.

In pratica, ci sta una specie di palude schifosa, che vi ricorda tanto casa vostra, creata artificialmente. Una conca di acqua ristagnante!

I Birdcrunchers hanno piazzato un fatiscente ponte di assi di legno lerce a tre metri dal livello della palude, su delle palafitte ancora più sceme e schifose.

Il ponte, che corre da nord a sud, è piuttosto sottile, ci potete passare uno alla volta, al massimo...

Inoltre notate che ogni tot passi stanno attaccati quei cazz di strigi, gli uccelli ciuccia sangue, con un guinzaglio corto.

Vi piazzano all: estremità sud del ponte, allineati a uno sputo dal ponte. La vecchiaccia se ne sta lì a giocherellare con una pietra tonante. Mentre parla, un gruppo di goblin si accalca ai vostri piedi per infilarvi dei luridi stivali da umano!

[Vecchia Mummia]

"Ascoltate, scemidimmerda aspiranti capo! Quando lancio la Pietra-Che-Fa-Boom, voi partite verso il punto nord! Mentre correte, dovete schiacciare i ciuccia sangue! O morderli, prenderli a pugni o che cavolo ne so, basta che li ammazzate! 

Ma niente armi!

Chi cade ricomincia da capo, due punti per ogni bestiaccia ammazzata!

Pronti???"

La lurida è pronta a lanciare la pietra...

Spoiler

Regole per la prova:

Si tira iniziativa per stabilire l'ordine.

Gli stivali da umano infliggono -2 ad acrobazia.

Passare da un quadretto all'altro richiede un tiro su acrobazia CD 7. Con 5 o meno si cade dal ponte.

Ci sono 12 uccelli strige legati con un una corda. Possono attaccare solo sul loro quadretto e quelli adiacenti. Stanno un quadretto sì e uno no.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Chuffy Lickwound (ladro) 

Appena la vecchia ci spiega la prova, rimango deluso, un'altra stupida prova alla Birdcrunchers. Quelle dei Licktoad si che era delle vere prove fighe e dure, queste sono ridicole. Mi rifiuto di dimostrare di essere un capo goblin in questa maniera, qualsiasi Licktoad potrebbe essere un capo per questi Birdcrunchers e qeuati ci vogliono capi solo per mandarci contro l'orco che li sta vessando da bravo grosso e cattivo che è come ogni buon orco e la propria stazza. 

Appena la pietra tonante cade mi fiondo verso al passerella predisposta per la prova, ma invece di colpire quegli uccellacci succhiasangue mi limito ad evitarli e raggiungere l'altro lato il prima e più illeso possibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reta Bigbad (guerriera)

Cammino con i miei compagni fino alla palude scema e vedo gli uccelli odiosi sul ponte di cacca che sono pronti a succhiare il mio sangue. Inoltre mi mettono delle scarpe da umano e mi dicono che non posso usare armi.

Qui se va bene ci muoio. L'armatura e le scarpe sono troppo di impiccio e non posso ammazzare nulla senza armi! Penso disgustata. Finché un idea che non riesco a pensare e basta devo proprio proprio dirla con la mia dolcezza.

Io oggi non voglio morire per questi succhiasangue! Collaboriamo! Poog e Mormuch quanti colpi del tuo Dio e quante bombe abbiamo? IO NON VOGLIO MORIRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mogmurch

Veh, se non sanno inventare giochi stupidi, 'sti qua!

Caccio una bevuta di Puliscibudella di Casa Mogmurch e poi comincio a rimbalzare lungo l'asse, lanciando pernacchie agli uccellacci schifosi (e, purtroppo, immangiabili) che provano a beccarmi.

Almeno finché quel cretino mezzo orbo di Poog non prova a darmi fuoco al culo!!!

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Reta Bigbad (guerriero)

Sono contornata da idioti.

E non è che io scherzo pure. Ora mi devo pulire il vestitino da sposa pieno di fango perché sono caduta come una cialtrona dal ponticello... 

CHE COSA RIDETE BRANCO DI... DI... urlo mentre vengo derisa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cuffy parte, schivando abilmente tutti gli uccellacci succhiasangue, tra fischi e pernacchi e BOOOOOO!!!!!

Reta cade, tra le risate dei goblin birdcrunchers, e viene eliminata dalla gara.

Mogmurch avanza piano piano piano, sulla scia di Chuffy, e viene malamente fischiato a sua volta.

Poog cade sulle ginocchia, pof, ma subito evoca Zarongel per ammazzare gli uccelli. Ne secca ben tre, e bruciacchia pure Mogmurch e Chuffy!

Subito la saggia mummia interviene.

[Goblin vecchia mummia]

"Non vale! Non vale! Zero punti!!!!

Valgono solo gli uccelli schiattati a mani nude, o piedi nudi, o teste nude, o... Insomma, avete capito brutti 'nfami!"

Le parole della vecchiaccia vengono sottolineate da fischi e pernacchi degli altri globlin.

"E non avete schiacciato nemmeno un uccello, fetosi!"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chuffy Lickwound (ladro)

"Vostre gare stupide! Qualsiasi Licktoad le supererebbe. Io fare il minimo indispensabile per superarle; alla malora i punti!" dico tirando poi una scatarrata verso il pantano sotto di me ed avanzando rapidamente ed agilmente sul camminamento malmesso ed instabile evitando al contempo tutte quelle sanguisughe con le ali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mogmurch

Gli uccellacci Stige puzzoni succhiasangue non mi vogliono proprio lasciare passare, ma Mogmurch è troppo intelligente per loro e, mentre li distraggo facendoli attaccare alla mia pelle, pian piano li schiaccio tutti e ridacchio, soddisfatto. 

Alla fine, però, mi sento un po' debole e mi metto a sedere, cominciando a riflettere su un qualche intruglio ricostituente. 

Mogmurch sa! Mogmurch inventa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chuffy Lickwound (ladro) 

Con la mia ineguagliabile agilità e riflessi evito tutte quelle bestiacce svolazzanti ed attraverso la passerella senza alcun problema a differenza dei miei compagni. 

Una volta giunto oltre, volutamente senza fare alcun punto nemmeno in questa prova, faccio un evidente gesto di sfottò, con il braccio destro piegato e la mano sinistra va alla piega del gomito, diretto ai Birdcrunchers e facendo al contempo una linguaccia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente, siete pronti per l'ultima sfida,. La vecchiaccia vi ricorda l'attuale punteggio:

Mogmurch 20 punti
Poog 4 punti
Chuffy 0 punti
Reta 0 punti

Gli sguardi lascivi che la vecchia rivolge a Mogmurch lasciano intendere che forse, forse... ma lasciamo stare, che è meglio.

Venite portati verso una caverna, da cui sentite provenire un fetore indicibile, anche per un goblin! La puzza viene da quella che vi viene presentata come una "torta", un buco nella terra di tre metri di diametro, profonda mezzo metro e riempita di sporco, latte rancido messo a bollire, fango, acqua di palude erba secca ed uccelli morti. In superficie c'è una crosta "deliziosa". Tutto attorno alla torta, ci sono molti calderoni pieni di ripieno a bollire, con diversi imbuti dentellati.

[Mummia fetosa]
"Bene, ora verrete legati e buttati nella torta! Potete portare con voi quello che cavolo vi pare, stavolta. Il primo ad uscire guadagnerà 10 punti, il secondo 5 punti, il terzo 3 punti, l'ultimo è una merda secca! Inoltre..."

Fa un cenno ad alcuni goblin, che piazzano nella torta quattro aquilotti dalle ali strappate.

"Per ogni aquilotto che ammazzate, 5 punti bonus!"

Gli uccelli, a parte le ali strappate, sono piuttosto vivi ed incazzati neri.

Finito di spiegare, venite piazzati sul bordo della "torta", e venite legati mani e piedi. La vecchia vi guarda, giocherellando con un'altra pietra tonante, pronta a lanciarla...

Spoiler

Regole:

Si tira iniziativa per tutti e 4 goblin e 4 aquilotti.

Non ci sono movimenti, si considera un unica arena dove tutti sono adiacenti a tutti ai fini di combattimenti e fiancheggiamenti.

Tutti sono considerati "squeeze" (non mi viene il termine italiano), quindi hanno -4 alla CA e -4 al tiro per colpire.

I goblin sono "grabbed" finché non si tolgono i legacci a mani e piedi.

Per togliere i legacci ci vuole una prova di forza CD 18 o un Artista della Fuga CD 22, con un'azione standard.

Un Goblin liberato può liberare un altro goblin automaticamente con un'azione standard.

La torta è bollente. Per ogni turno in cui restate nella torta, occorre un TS su Tempra con CD 10, o subire 1 danno da fuoco.

Se un'aquila muore per il caldo, non fa guadagnare punti.

Gli aquilotti hanno CA 14, contatto 13, impreparato 12 (senza contare il -4), 5 pf e attaccano con 2 artigli +3 (1d4), morso +3 (1d4), sempre senza contare il -4. Lo scrivo qui così abbiamo un riferimento fissato.

Tirate iniziativa!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chuffy Lickwound (ladro) 

"Ma che merda di prova è!?!" dico alquanto incazzati e disgustato. "Prima provano a farci colpire a vicenda con gli archi, poi provano a dissanguarci con quelle sanguisughe con le ali ed ora vogliamo buttarci in un calderone pieno di schifo bollente. Col cavolo che è una prova. Voi volete solo cucinarci!" spunto alquanto incazzati rivolto alla vecchiaccia e sfoderando il mio affettacani luccicante. "Per me è più semplice sbudellare questa vecchia rincoglionita è dettare delle nuove regole per le prove, prove che abbiano un senso, prove fighe, prove da veri Licktoad, altro che Birdcrunchers." aggiungo con sguardo malevolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reta Bigbad (guerriero)

Veniamo legati e portati a fare da patate nello spezzatino di pollo che stavano cucinando.

Chuffy è più arrabbiato del solito e ora che reagisce così non so più quale sia il suo piano.

Vuole farlo ammazzando la strega? SAREBBE STUPENDO! Penso Però sono già legata! Che palle! 

Provo a liberarmi ma un presentimento mi dice che anche sta prova dovrò farla.

LICKTOAD! FACCIAMOGLI CAPIRE CHI SIAMO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Chuffy Lickwound (ladro) 

La fetida poltiglia calda in cui ci hanno gettato pensavo mi avrebbe aiutato a slegarmi dai lacci ai polsi e caviglie invece non fa altro che intralciarmi e solo con l'aiuto del mio coltellaccio riesco a liberarmi i polsi. Dopodiché tocca alle caviglie, ma se il calore risulta a malapena sopportabile con la faccia fuori ben altra faccenda è invece doversi immergere per chinarsi a raggiungere le caviglie. Provo diverse volte dovendo desistere ad un certo punto per l'eccessivo calore che mi investe il volto e per riprendere fiato. Alla fine non con una certa difficoltà ed incazzatura riesco a liberarmi una caviglia e mi tiro fuori dal gigantesco calderone con ancora i legacci all altra caviglia che mi curo di rimuovere solo a quel punto. "Adesso l'ammazziamo e non voglio sentire storie, Licktoad!" dico decisamente incazzati e diseroso di fargliela pagare alla vecchia mummia della malora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mogmurch 

''Anche il tuffo nella vasca! Che generosa accoglienza!', penso, mentre mi gettano, mani e piedi legati, nella poltiglia bollente. 

Purtroppo sono lento ad ammazzare gli uccellacci, che vengono spazzati via dal potere di Poog: bravo Poog.

Ma il suo potere investe anche me e fa male male male: cattivo Poog. 

Allora esco dalla melma, mentre mi slego dalle corde strette male, alla maniera Goblin, e aspetto Poog per vedere se gli piace bere l'acido. 

Poi cambio idea e mi metto a sonnecchiare, nell'attesa degli altri. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reta Bigbad (Guerriero)

Vengo buttata nella melma incandescente, legata come un salame ma non come mi legava lo stupendo capo fighissimo! Ah sì lui sapeva come legare le goblin! Che sua schifezzitudine riposi in pace! Penso mentre cerco di ricordare i bei momenti insieme.

Ma mentre sono lì, nella pozza calda quel maledetto di Poog lancia una delle sue onde di energia che fanno malissimo: MA SEI CRETINO DI TESTA! FA MALISSIMO!! OOHHHH!! Gli dico con i miei toni pacati.

Poi mi concentro e dopo un pochino spezzo la corda e esco dalla melma calda. Comunque voi birdcrunces non sapete manco scaldare una pozza... Ci credo che poi non avete capi. Dico alla vecchia mentre esco.

Poi, dal bordo aspetto Poog MUOVITI odioso CHE DEVO PUNIRTI PER QUELLO CHE MI HAI FATTO!! Gli dico incoraggiandolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Seppur con qualche difficoltà, oramai siete tutti fuori.

Acciaccati dalla magicabula di Poog, e pure bruciacchiati!

[Vecchia mummia]

"Bene! Le prove sono terminate! 

Mogmurch va a 30 punti!

Poog va a 29 punti!

Gli altri due fanno schifo al cavolo!

Mogmurch è il nuovo Capo Uccello!"

Un tripudio di urla saluta il verde alchimista, ma la vecchia nota uno strano luccichio nei vostri occhi... 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Reta Bigbad (Guerriero)

La prova è finita, Mogmurch è capo e tutti festeggiano.

CHE cavolo VI FESTEGGIATE?! Mi chiedo tranquillamente.

Mi avvicino con ancora l'arma sguainata davanti alla vecchia. 

ORA DAMMI UN MOTIVO VALIDO PER NON DARTI DA MANGIARE AGLI UCCELLI MUMMIA SCHIFIDA!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mogmurch (il CAPOTRIBÙ!)

"Stai buona, Reta, non è mica ancora l'ora di dare fuoco a qualcosa!", intervengo subito dall'alto della mia nuova magnificenza. 

"La vecchia mi deve fare passare il bruciore che sento tutto addosso. E poi mi deve spiegare tante cose. 

E Poog deve pulire la cacca dei Cani Goblin perché ha cercato di ammazzarci tutti. Soprattutto me, che sono il Capo Caposo".

Link al commento
Condividi su altri siti

La vecchia trema, vedendo Reta avvicinarsi minacciosamente. Diciamo che si caga proprio sotto, ecco!

Guarda Mogmurch implorante, e si squaglia quasi quando l'alchimista goblin ferma la pazza.

[Vecchiadimmerda]
"Potente capo Mogmurch! Sommo e potentissimo! Certo che ho qualche rimedio! Tutto quello che serve! E ho per te la cassa del capo e la corona del capo!
Tutto quello che vuoi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Reta Bigbad (guerriero)

Mogmurch si mette in mezzo facendo il capo dei goblin. Mogmurch tu sarai capo di questi odiosi ma per essere il mio dovrai fare altro! Gli dico ad alta voce.

Quando però parla dell'idea di Poog applaudo Bravo! Fa spalare la merda alla merda! 

La vecchia infine parla degli oggetti del capo e i miei occhi brillano. Così mi avvicino a Mogmurch e gli bisbiglio Se tu da cose carine anche a Reta, Reta potrebbe ripagare Mogmurch come un vero capo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...