Vai al contenuto

We Be Goblins Too!!!


L_Oscuro

Messaggio consigliato

@brunno, @Pyros88, @Kroj, @Ghal Maraz

Oramai siete diventati dei superfighi.
Quasi quanto il grande capo dalla grande mazza.
Aver portato i fuochi d'artificio, addirittura dopo aver ammazzato quella 'nfamona di Vorka la cannibala (per non parlare di quella rana gigante che vi ha quasi mangiato!) vi ha elevato al rango di "cazzutissimi", titolo importantissimo nella tribù licktoad!

Passa il tempo, un po' cazzeggiate, un po' vi annoiate, un po' date fuoco a qualche villaggio umano (ma non Sandpoint, no: quelli sono troppo forti... per ora!), e un giorno ve ne andate a caccia.
Approfittate anche per cercare tracce di Squealy Nord il porco, che un paio di settimane fa ha mangiato il Goblin Porcaro (che un tempo aveva anche un nome, ma da anni oramai era Goblin Porcaro), ed è scappato via.
Non trovate il porco, e nemmeno tanto da mangiare, a dirla tutta, e ve ne tornate sconsolati al villaggio... bruciato!
Cosa? Ma che caz...
Che è successo al villaggio? Hanno distrutto tutto, bruciato le capanne, ammazzato tutti i goblin! Anche il grande capo Gutwad? Quel superfigo oltre che cazzutissimo? Devono essere stati avventurieri! Umabi, o nani, o peggio ancora... elfemmine! Anche Rempty, la compagna di Mogmurch, è morta. Sono morti tutti...

Vi guardate attorno, non è rimasto nulla nemmeno del tesoro del Grande Capo, sicuramente quei ladri demmerda hanno saccheggiato tutto!

Improvvisamente siete dei senza villaggio! E se c'è qualcosa che dura meno di una merda di cane al sole è un goblin senza villaggio.
Il villaggio più vicino è di quei patiti degli uccelli dei Birdcrunchers, quindi vi dirigete lì.
Arrivati a destinazione, però, vi rendete conto che qualcosa non va. I birdcrunchers sono stranamente impauriti e sospettosi di tutto e tutti, e invece di venire ad attaccare briga e cercare di cacciarvi a calci in culo, come cortesia tra goblin vorrebbe, al vostro arrivo si ritraggono, entrando in una caverna.
Da lontano vedere una goblin vecchia e brutta come la morte, con gli occhi da pesce morto, ma da come è vestita pare 'na sciamana, quindi meglio non romperle le palle, che vi tira un cattivo Ju-Ju addosso!
Forse è il capo che viene a prendervi a male parole, ed iniziare le contrattazioni per il vostro ingresso nella tribù. Anche se da quel che ricordate, il capo dei Birdcrunchers è un grosso goblin con tre palle, che esibisce fieramente con un perizoma bucato. Boh!

Se ne sta lì, indecisa se avvicinarvi o meno, titubante. E vi sareste pure rotti il cavolo di aspettare, in effetti...

Spoiler

La goblin faccia di mummia che vedete...

687474703a2f2f692e696d6775722e636f6d2f6a

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Reta Bigbad (Guerriera)

I giorni dei fuochi artificiali e delle feste che finivano nel letto del grande fighissimo capo sembrano oramai passati da tempo.

TUTTO BRUCIATO! Il fuoco è bello MA non quando brucia casa mia e il mio capo figo.

Se trovo chi è stato gli tiro fuori quello che ha dentro e gli metto dentro quello che ha fuori!! PEnso dentro di me.

Ci tocca quindi andare dai Birdcrunchers, non sono molto entusiasta di andare da quei leccauccelli ma è sempre meglio che morire ed inoltre hanno un capo con tre palle!

Si potrebbe provare!

Arrivati però tutti scappano e solo una vecchia rimane ferma a guardarci. È meglio che qualcuno con i modi giusti da signora le parli.

HEY VECCHIAA! NIENTE JU-JU, OK? SIAMO LICKTOAD, ULTIMI RIMASTI. CERCHIAMO UN POSTO DOVE STARE! DOVE STA CAPO CON TRE PALLE?! IO RETA, CONCUBINA DI EX-FIGHISSIMO CAPO GUTWAD!

Le urlo con la dolcezza di un violino scordato suonato da un bambino alle prime armi

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Chuffy Lickwound (ladro) 

Rimango alquanto affranto nel vedere il mio villaggio, la mia casa in particolare, bruciati, con tutti i suoi abitanti compresa la mia cara moglie. Non mi rimane più niente se non i miei cazzutissimi compagni, per fortuna. Anche se abilissimi e fighi quasi quanto magnifico capo Gutward, pace alla pappagorgia e panza sue, non possiamo sperare di sopravvivere in così pochi, dobbiamo per forza unirci ad una nuova tribù. La più vicina è quella dei Birdcruchers ed è lì che decidiamo di dirigersi dopo aver raccattsto tutto il possibile e salvabile dal nostro villaggio ormai distrutto. Per fortuna avevo portato con me Fat Frog e Stankrush, i miei due animalisti da compagnia, od avrei perso anche loro. 

Giungiamo infine dai Birdcrushers che per qualche ragione si ritirano impauriti in una caverna invece di accoglierci con la buona e violenta accoglienza tipica di noi goblin. Unica a rimanere di fronte a noi, ad una certa distanza, una vecchia, forse una sciamana, dagli occhi lattiginosi. Reta parla e per una volta non sambra dire nulla a sproposito anche se i suoi toni sono sempre un po' eccessivi, se non aggressivi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mogmurch

Smoccolo come un pulcioso cane umano: mi tocca fare tutta questa strada e la mia povera Rempty è morta. 

Vabbè... peggio per lei. 

Dunque, adesso ci serve proprio questa nuova tribù e subito Reta si rende amabile.

Sogghigno come un ebete, mentre mi guardo tutto intorno, pieno di pensieri: il nostro villaggio è bruciato e non lo abbiamo nemmeno fatto noi! Diamine, non è che c'è in giro un brucia-villaggi-Goblin professionista? E che i Birdcruncher lo sanno e pensano che siamo stati noi?

Ehhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!

Vabbè. 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Poog
Passato lo shock iniziale per la morte del villaggio, e peggio per la distruzione di tutto quanto, arriviamo al nuovo villaggio.
Incontrata quell'orribile goblin mummia che non sembra promettere niente di buono, la riconosco come una sciamana, o chierica, o qualcosa comunque che potrebbe essere una fedele del Sommo Zarongel, e mi faccio avanti per parlarle. Sollevo un dito e apro la bocca, quando arriva Reta lanciatissima che prepara l'inizio di una scazzottata con 2 frasi.
In fondo va bene anche così.
Con le parole ancora mozzate in gola, mi trattengo, vediamo la vecchiaccia che risponde.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vecchiaccia socchiude gli occhi, poi alza una mano, ma avvicina al proprio orecchio, forse un gesto arcano per menarvi lo Ju-Ju fetuso, e urla

COOOOOSAAAAAA??????

Sorpresi (nessuno aveva mandato chiesto a Reta di ripetere qualcosa), vi guardate l'un l'altro, poi Reta ripete la sua presentazione, urlando ancora più forte.

Ah, sì! Licktoad! Ma certo! Puzzate proprio come una rana farcita di merda, sì!

Nel frattempo, altri goblin si avvicinano.

E a quanto pare siete rimasti senza clan! Bene! Sono contenta!

Ride sguaiata

Cioè, chissene dei licktoad, ma noi birdcrunchers necessitiamo di sangue fresco! Abbiamo una spaventosa carenza di capi!

Si è formato un capannello di goblin attorno a voi, sono abbastanza su di giri.

C'è un cacacazzo di Orco con un cinghiale sputafuoco che ci sta decimando!

Chiunque ammazzerà il porco e ci libererà dall'orco, o ucciderà l'orco e ci libererà del porco, o... che cavolo ne so, mi avete capito no? Beh, chiunque sarà un cazzutissimo goblin non solo sarà il benvenuto nel clan birdcrunchers, ma diventerà il nostro capo! O anche capi, perché no!

I goblin attorno a voi sono in visibl... in visobb... in visibbil... 

Insomma sono contenti! Assai contenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chuffy Lickwound (ladro) 

"Subito, non vedo l'ora di uccidere quel dannato orco ed arrostire quel grosso cinghiale con le sue stesse fiamme o viceversa. L'importante è che qualcuno di loro bruci e poi venga mangiato da noi." dico con fare sadico e vendicativo mentre accarezzo la mia amata sventracani

Link al commento
Condividi su altri siti

[Vecchiaccia rugosa, mummia ma saggia]

"Momento, momento. E ce ccos! Quanta fretta! Solo un capo può risolvere il problema. Un capo o... aspirante capo!"

Tutti i presenti cominciano ad ululare e sbraitare, e anche voi!

Sapete bene che intende dire la mummia che respira: un dibattito dei capi!

Spoiler

Ovviamente, è un dibattito Goblin. Prove di coraggio ed abilità con armi, e altre cose da goblin, diverse da tribù a tribù.

Avete tempo per raccogliere informazioni sulle prove che solitamente fanno i birdcrunchers, o qualsiasi cosa vi interessi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reta Bigbad (guerriero)

La situazione si sta facendo complicata. 

Non hanno un capo e io potrei diventarlo. Ma io con chi vado poi a letto? Con gli altri? E se invece faccio la capa e mi porto a letto chi voglio io? Penso mentre un ghigno malvagio mi si disegna sul viso.

AL DIBATTITOOO!!! Urlo più forte per farmi sentire bene da tutti.

MA COSA FATE VOI NEL DIBATTITO? Chiedo non curante del fatto che sto ancora urlando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passate la giornata a cazzeggiare pesantemente, non ve ne frega nulla dei Birdcrunchers, a meno che non ne diventiate capotribù.

La domanda di Reta, plausibile e sacrosanta, cade un po' nel vuoto. Si parla di tiro all'uccello, piede all'uccello e torta di uccello. Insomma, un'abbuffata di uccelli!

L'indomani rispetto al vostro arrivo, è tutto pronto! Nessuno a parte voi quattro pare interessato a partecipare al dibattito. Ci dev'essere qualcosa che non va in questi cretini, dato che diventare capo è una gran figata. E nessuno vuole farlo! Ma perché?

BOH!

Tanto meglio per voi, non avrete concorrenza!

[Vecchiaccia rugosa, mummia ma saggia]
"Bene, ciuccia uccelli che non siete altro! I Birdcrunchers stanno per avere un nuovo capo! E sarà uno di questi quattro qua!
Forse!
Bene, ricordo a tutti che il dibattito sarà a punti, e chi fa più punti diventa il capo!
E il capo prende tutto. Prende il tesoro del capo, l'oro del capo, le armi del capo e poi deve andare dal fottuto Munchmeat, l'orco di merda che ci sta rompendo le palle!"

Tutti urlano, tutti sono contenti, e tutti vi guardano come se foste un po' dei condannati a morte. La vecchia continua...

"La prima prova è il tiro all'uccello cieco!"

Cominciate a pensare a quanto sarà bello infilare gli spilloni negli occhi di chissà quale uccello e vedete portare delle gabbie piene di gabbiani, ma invece di portarveli, li portano sopra degli alberi.
Poi capite l'equivoco quando vi infilano una fascia sugli occhi.

Ah, quindi siete voi i ciechi, e non gli uccelli. Buono a sapersi!

"Avete tre tiri a disposizione. Il primo gabbiano vale 2 punti, il secondo vale 4 punti ed il terzo vale 6 punti! e Poi ci stanno vari punti che decido io perché sì!"

Cala un grosso silenzio e venite bendati benissimo e strettissimi. E quindi non vedete un cavolo.
Improvvisamente sentite la voce della mummia urlare:

"Via, brutti odiosi!"

Ancora non sentite nulla, poi finalmente sentite il rumore del volare di quei cavolo di gabbiani!

DOVETE TIRARE ORA!

Link al commento
Condividi su altri siti

Reta Bigbad (Guerriero)

La giornata trascorre nel gozzovigliare tranquillo per quanto possa essere tranquillo il gozzovigliare di una goblin.

Mi diverto a giocare con Spotol e le larve per quasi tutto il tempo finché quella vecchia mummia inizia a urlare! Questa qui che cavolo si urla! Io sti birdcrunch e i loro urli proprio non li capisco! penso.

Così mi alzo e con la mia solita raffinatezza rispondo ARRIVOOO! CHE MODI DI MERDA! DAI UCCIDIAMO STI UCCELLI CIECHI, DAI! poi si avvicinano dei tizi che mi bendano.

CHE COSA STATE FACENDO!!! GLI UCCELLI NO IO!! Dico loro A questi stare senza capo ha portato a scorreggiargli il cervello... penso.

Alché la mummia ci dice che ogni uccello vale dei punti e di lanciare non si sa bene cosa conrto le bestie.

Alzo le spalle, estraggo l'arco e tiro a caso verso dove sento il rumore di gabbiani

Spoiler

Arco corto +8 (1d4 x3) Eventuali malus contali tu

 

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Chuffy Lickwound (ladro) 

Il proposito di diventare capo dei Birdcrunchers diventa molto meno allettante quando la vecchia rugosa del malaugurio ci informa che al di là dei tanti benefici dell'essere il nuovo capo, ci sarebbe stata anche la responsabilità di andare a parlare con quel bastardo di un orco che ha bruciato il nostro villaggio. Insomma voglia di gettare nel pantano la mia vita non ne ho voglia. Quindi sono ben determinato ad arrivare ultimo a questa gara. Una dopo l'altra scocco le mie frecce contro il terreno a pochi passi da me. Chuffy troppo furbo per fare il capo questa situazione, molto meglio fare il gregario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ve ne state lì, tutti bendati con un accidenti di arco in mano, non vedete un benemerito e non sapete cosa fare.

Poi finalmente sentite lo squaccare dei gabbiani, e finalmente potete tirare le vostre belle frecce.

Tutti tranne Chuffy. Chuffy spara a terra. Chuffy non vuole diventare capo. Chuffy è un goblin palle mosce! Tutti lo sfottono e tutti lo prendono a male parole. Pazienza.

Reta subito sgama dove volano gli uccelli. Reta ha le orecchie fini! O è solo brava a sgamare gli uccelli, chi lo sa.
Primo tiro, e.... manca!
Secondo tiro e... tiro a cavolo proprio!
Terzo tiro e... fa schifo peggio degli altri!
Reta si becca zero punti e lo sberleffo di tutti!

Mogmurch nel frattempo tira le sue.
Primo tiro e.... prende il gabbiano proprio sul culo! 2 punti.
Secondo tiro e... prende il gabbiano dietro la testa! 4 punti!
Terzo tiro e... il gabbiano scansa all'ultimo! È un dito medio quello che sta mostrando mentre scappa via?
Mogmurch ha fatto ben... 6 punti. Wow. Che bello...

Poog avanza baldanzoso pronto a tirare!
Primo tiro e... ma dove cavolo tira?
Secondo tiro e... beccato, uccello morto! 4 punti!
Terzo tiro e... ma dove stracazzo tiri???
Alla fine Poog incassa giusto 4 punti...

[Vecchiaccia]
"Bene... insomma. Così così. 6 punti a Mogmurch e 4 punti a Poog. Speravo meglio eh! Ma va bene così!"

I Goblin urlano, per nulla soddisfatti, ma attendono ansiosi la seconda prova.

"E ora... tutti alla palude a schiacciare uccelli!!!!!"

Modificato da L_Oscuro
Link al commento
Condividi su altri siti

Reta Bigbad (Guerriero)

Questo gioco di tirare con l'arco bendata non mi ha dato alcuna soddisfazione. Non ho ucciso niente e la cosa mi manda in bestia.

I goblin mi sfottono così tiro fuori la spada e, cordialmente li incito: CHE COSA VOLETE?! VOLETE ASSAGGIARE LA MIA ARMA? VI RITENETE PIù FORTI? VI AMMAZZO!!! 

Gli altri ammazzano gli uccelli, tranne Chuffy. CHE COSA STA ESCOGITANDO QUEL VILE? Penso.

Questo mi distrae dall'ammazzare gli altri goblin che mi invitano a splattare uccelli. Chissà come! Ma lo faccio. Io sono la superstragrandefighissima Reta!

Modificato da brunno
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...