Vai al contenuto

C'è spazio nell'esercito...


Messaggio consigliato

Dopo la conclusione del primo libro "L'Esercito degli Eroi" e del secondo "Nella fredda fredda luce del nord", il gruppo di eroi più ampio e folle che si sia mai visto nel D&D si appresta (pur diviso in due mini-gruppetti in missioni separate) al giro di boa nel corso de "Alla luce di una luna color sangue", terzo libro della saga che sta conducendo un manipolo di eroi a sconfiggere i draghi malvagii intenzionati a vincere la Xorvintaal e sottomettere Arth al dominio cromatico.

Dunque che cosa può andar storto al momento? Ma il fatto che di personaggi attivi ce ne sono "solo" undici al momento! Chi legge queste righe forse storcerà il naso, penserà che stia prendendo in giro come se scrivessi "scemo chi legge", ma la realtà è che in questo pbf la regola del classico gruppo di quattro avventurieri non è applicabile. Serve la "massa" e, per quanto i più puristi possano già ridere puntando il dito contro lo schermo del pc al grido di "Che luride balle! Bomba sta creando una cosa ingestibile" questo metodo ha permesso di creare un'avventura che è partita ufficialmente a settembre 2018 e che ha portato i pg a più di metà campagna attraverso 4 level up, battaglie campali, battaglie singole, intrighi di corte e 12 figli nati nel corso di circa 3 anni di tempo passato (in tempo di gioco). In termini di iscrizioni, secondo una indagine statistica, un solo giocatore ogni tre iscritti mantiene l'impegno e la costanza necessari, costruisce un pg unicamente per il divertimento e non per far detonare qualsiasi cosa in meno di un turno, sa apprezzare la collaborazione e non il gioco individuale, quasi come fossero dei macabri Hunger Games delle iscrizioni.

Non che noi vogliamo limitare le iscrizioni, ci mancherebbe altro. Siamo già in "pochi".

Dunque fatevi avanti, aspiranti giocatori della 3.5! Se non siete i classici "mi iscrivo e poi mollo subito perchè boh", se volete DAVVERO giocare, se volete finire in mezzo alla follia più assoluta del gruppo, qui c'è il link per la gilda (viene rinominata ad ogni cambio di libro, ma ci sono anche tutte le vecchie discussioni)

https://www.dragonslair.it/forums/forum/283-discussioni/

Per iscriversi non c'è una gara di velocità, ma l'innovativo Stupid Test per saggiare l'interesse del giocatore. Esso consiste in:

-presentare la propria volontà di iscriversi in questo topic
-leggere le sezioni Ambientazione e la prima pagina di Creazione PG per capire l'ambientazione e le meccaniche per costruire le schede dei pg
-presentare il proprio possibile pg e il suo bg in Creazione PG. Per domande specifiche relative all'ambientazione mi si può messaggiare in privato
-attendere la risposta o eventuali correzioni

Ovviamente ciò presuppone che i giocatori attuali non muoiano orrendamente nei loro scontri a fine capitolo. Nel caso ciò accadesse... beh, complimenti, sareste membri di un nuovo gruppo!

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi piacerebbe provare la 3.5, ma devo ammettere che non sono un'esperto e quindi per fare le "sgravate" ho bisogno che mi teniate un pò per la mano...

Insomma sarei una bella palla al piede (dal punto di vista regolistico) ma con tanta buona volontà, ho accesso al manuale del giocatore base ma ho un'amico che ha tipo tutti i manuali o quasi, quindi posso "prenderglieli in prestito" se necessario 😁

Posso capire se non mi volete, avete tutti i motivi di questo mondo 😂

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh le " sgravate" non sono certo obbligatorie, anzi. Uno dei nostri pg è un nano guerriero puro, senza combo che facciano esplodere pianeti e un altro è un sacerdote ur talmente multiclassato male che prenderebbe schiaffi anche dai popolani. Nella mia avventura non costruisco nemici di particolare potenza, cosa che permette di costruirsi qualunque cosa potendosi godere il ruolaggio puro e le interazioni con i compagni e i png. Poi capita anche di combattere, ma nulla di insormontabile.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

La mia domanda esula lo Stupid Test

Se proprio volessimo fare una statistica, direi che abbiamo molti "guerrieri" da mischia (non necessariamente puri, magari con qualche incanto ma fondamentalmente basati sul combattimento). Abbiamo pochi incantatori e poche persone con abilità furtive/d'infiltrazione, oltre a pochi personaggi basati sul combattimento a distanza.

Detto questo, spero proprio di aver modo di incontrarci anche qui.

2 ore fa, Plettro ha scritto:

Mi piacerebbe provare la 3.5, ma devo ammettere che non sono un'esperto e quindi per fare le "sgravate" ho bisogno che mi teniate un pò per la mano...

Insomma sarei una bella palla al piede (dal punto di vista regolistico) ma con tanta buona volontà, ho accesso al manuale del giocatore base ma ho un'amico che ha tipo tutti i manuali o quasi, quindi posso "prenderglieli in prestito" se necessario 😁

Posso capire se non mi volete, avete tutti i motivi di questo mondo 😂

Non preoccuparti per lo scoglio regolistico, ci sono molti giocatori disponibili ad aiutarti. 

1 ora fa, Plettro ha scritto:

Beh se è così "I'm in!", aspetto l'invito!

Una nota: non è necessario ricevere l'invito per unirsi ad una Gilda.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Voignar ha scritto:

se fosse possibile mi candiderei anche io, magari do uno sguardo all'elenco di personaggi prima di proporre qualcosa 

Candidatura bocciata, vedi tentativo precedente.

Gli altri eventuali interessati possono proseguire il loro test di ingresso

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/5/2019 alle 15:30, Bomba ha scritto:

Per iscriversi non c'è una gara di velocità, ma l'innovativo Stupid Test per saggiare l'interesse del giocatore. Esso consiste in:

-presentare la propria volontà di iscriversi in questo topic: Esprimo ufficialmente la mia volontà ad iscrivermi
-leggere le sezioni Ambientazione e la prima pagina di Creazione PG per capire l'ambientazione e le meccaniche per costruire le schede dei pg: FATTO - ho qualche dubbio segue MP
-presentare il proprio possibile pg e il suo bg in Creazione PG. Per domande specifiche relative all'ambientazione mi si può messaggiare in privato: #TODO dopo chiarimenti dubbi
-attendere la risposta o eventuali correzioni

spero di aver seguito i vari passaggi nell'ordine corretto, non essendoci la numerazione li sto affrontando in ordine casuale!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/5/2019 alle 15:30, Bomba ha scritto:

-presentare la propria volontà di iscriversi in questo topic Ok, Vorrei iscrivermi in questo topic! Volevo farlo da quando è stato aperto ma ero intimorito dalla 3.5, ma adesso... NON PIU'! 
-leggere le sezioni Ambientazione e la prima pagina di Creazione PG per capire l'ambientazione e le meccaniche per costruire le schede dei pg Lette! E la scheda è in costruzione!
-presentare il proprio possibile pg e il suo bg in Creazione PG. Per domande specifiche relative all'ambientazione mi si può messaggiare in privato Il Background dovrebbe arrivarvi a momenti!
-attendere la risposta o eventuali correzioni 

Spero di far bene...

Modificato da Plettro
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico la verità @Bomba ho dato uno sguardo al pbf e ho pensato subito alla follia che vi pregna il cervello per creare una mole così assurda di giocatori e di interazioni. Ho avuto paura xD Però il lavoro è decisamente interessante anche perché immagino che dietro c'è uno studio accurato. Quindi sarei interessato anche se un po' impaurito. 

-presentare la propria volontà di iscriversi in questo topic-  ✓

Ti mando tutto il resto in mp. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...