Vai al contenuto

01 - L'immonda orda - La Banshee Bianca


Messaggio consigliato

Hulk

Non volevo farlo ma l'orda nemica ci incalza e mi costringe a liberare "lui": con un grido inumano il mio corpo cresce a dismisura fino all'altezza di quasi quattro metri mentre i miei muscoli si inspessiscono in maniera massiccia e la mia pelle assume un colore verde; il terreno cede un pò sotto i miei piedi per l'aumento esponenziale di peso e i vestiti vanno in brandelli tranne anche se, stranamente, i pantaloni restano intatti

Uno dei non morti è proprio di fronte a me e quindi quale migliore occasione per sfogare la mia rabbia: senza pensarci troppo, sferro una serie di pugni contro la creatura che ho a ridosso

DM

Spoiler

 

Buff da alleati:
+4 iniziativa
Aura del Santo (+4 CA/TS vs malvagi, immune a possessioni, charme e compulsioni)
Convinction, mass (+4TS)

 

Attacco completo su QB3 attivando Power Attack di 5

Colpo senz'armi migliorato +28/+23/+18 (in mischia); danni 3d8+21; critico 20/x2

CA 36; di contatto 29; di sorpresa 31

Tempra +35; Riflessi +20; Volontà +18

Immunità ad ogni tipo di effetto di compulsione o dominio mentale

Fast Healing 5 + Regeneration 1

Grazie a Regeneration ogni danno letale viene convertito in non letale, ad eccezione dei danni da fuoco e da acido

 

 

Modificato da dalamar78
  • Mi piace 1
  • Confuso 1
Link al commento
Condividi su altri siti


II Round

Il tornado continua a vorticare, la visibilità al suo interno è nulla dovete fare molta attenzione a non esser risucchiati al suo interno.

Kilian Grave colpisce ripetutamente il Tanar'ri, dopo i primi due colpi indirizzati con sapienza mentre cerca la posizione giusta per colpire una terza volta il demone , il piede di appoggio gli cede sotto il cadavere inerme di un compagno.

Spoiler

CD dungeon è 10+DV Superato.vs Alkilith1 32 e 37 danni terzo attacco doppio 1 hai perso tutte le azioni successive.

Alkilith1 indietreggia ed invoca una potere sacrilego sotto forma di una nube di oscurità che raggiunge Kilian e Urlelan

Spoiler

Influenza sacrilega: TS Volontà Fallito. 36 Danni 1 round infermo. Non ho trovato il link sorry.

@Skull Leader 18 danni e non 36 @sani100

Urlelan esce dalla nube di oscurità e scocca una seconda pioggia di frecce, ma questa volta vengono completamente risucchiate dal tornado dell'arcimago.

Il Santo pronuncia delle sacre parole in celestiale che rimbombano nell'aria come se ci fosse dell'eco, i nonmorti coinvolti vengono completamente distrutti ed il Tanar'ri viene bandito dal piano materiale. 

Il bestione verde si getta verso l'unico nemico ancora a portata con una corsa impetuosa e con i suoi possenti pugni penetra le sue membra amorfe fino a ridurle 

Spoiler

l'unico target valido per ora è Alkith1 colpisci con i primi due 39 e 41 danni.

Subisci 22 danni da acido, TS Tempra superato non prenderai danni prossimi round.

attraversando il campo di battagglia attraversi la nube di oscurità: Influenza sacrilega: TS Volontà Fallito. 36 Danni 1 round infermo. Non ho trovato il link sorry.

@dalamar78

L'Arcimago riesce ad aprire una piccola fessura astrale ed estrae un piccolo tentacolo argenteo che immediatamente si infila nelle sue orbite.

Spoiler

hai recuperato la magia che ti serve

Il campo di battaglia è devastato, il tornado infuria, le truppe finiscono i pochi nonmorti rimasti senza problemi, non vedete altri nemici sul campo di battaglia.

Modificato da Ocotpus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Eamon Stormbringer

Il nemico e' numeroso e resistente, ma le truppe si stanno comportanto bene.
Arretrate 20 metri, tra poco arrivano altri immondi! impartisco il comando agli arcieri, prima che si trovino in mischia con i demoni. Quindi intreccio la trama per donare a me e a loro maggiore velocita'.
Preparati, tra dodici secondi appariranno qui altri due Quth Maren e un Immondo di Sangue avverto Erminio.

tutti

Spoiler

Movimento in P25
Lancio Velocita' su me, Erminio, Draconide (immagino sia Urlelan) e i 10 arcieri.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Urlelan 

-Uh, mi piace questo incantesimo, lo conosco anche io-
Penso, mentre sento l'effetto della magia del vecchio mago su di me.
"Vediamo di usarla"
Commento, impugnando a due mani l'arco.
Facendolo velocemente ruotare lo trasformo in una lancia, mi sposto in avanti, e provo una serie di affondi sul nemico più vicino.

@dm
 

Spoiler

Riassunto: 
Ferite: 2
PF temporanei: 0
CA/touch/flat-footed: 29/27/23, +4 contro malvagi
TS temp/rif/vol: 13/16/17, -2 infermo, +4 vs sleeep e paralisi, +2 vs malvagi
Blindsense 9m

Buff da alleati: 
+4 iniziativa
Aura del Santo (+4 CA/TS vs malvagi, immune a possessioni, charme e compulsioni)
Convinction, mass (+4TS)
Velocità (+1 CA/TxC/TS rif, +1 attacco durante il completo)

Debuff: 
Infermo, -2 TxC, danni, TS, skill/ability check, durata 1rnd

Rapida: cambio arma
gratuita: passo da 1,5m in S21
Completo: lancia+20/+20/+15(4d6+4 da forza)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Sant.mo Erminio Ottone

L'incanto che ho usato è stato efficace.
Rivolgo il mio sguardo verso l'alto e stringo con entrambe le mani l'Alba Radiosa
Grazie per il tuo aiuto

Le parole di Eamon mi riportano alla realtà terrena, ben più cruda
Creature da distruggere! 
Le farò pentire di aver invaso questo nostro piano materiale, lascia che mi occupi io di loro, tu cerca di capire quel mostro grande come un palazzo come poterlo sconfiggere!

[Mi sposto in P21 al limite del tornado e in base alle info utilizzo un incantesimo o lancio scacciare non morti per beccare anche ciò che ci vortica dentro arrivando con il range fino al centro]

Modificato da Fezza
modificato: uso scacciare non morti
Link al commento
Condividi su altri siti

Kilian Graves

Il momento di pausa nello scontro mi da tempo di riprendermi dagli effetti nefasti del demone e di prepararmi al prossimo attacco.

DM

Spoiler

Azione preparata, carico l'Alikith appena ricompare. Sono ancora di taglia grande, quindi arrivo fino a 6 metri da lui e colpisco.

TpC +26/+21/+16 (attacco completo in carica con Catfolk pounce, il nemico è come sempre colto alla sprovvista e senza Destrezza alla CA per via di Blink)

Danni 2d6+18 

Faccio una prova di conoscenze dungeon +19 con CD 24, se la passo applico anche sudden strike al danno per ulteriori 2d6 danni

Dodge verso l'Alikith, la mia CA verso di lui è 22, mentre è 21 verso tutti gli altri.

I miei buff durano ancora 7 round, quindi ho ancora il 50% di essere mancato per Blink e il 20%  per sfocatura

Dato che ho portata 6metri chiunque provi ad attaccarmi e abbia portata inferiore entra nella mia area minacciata e subisce AdO  (3 in totale per Riflessi in combattimento): se l'Alikith causa AdO faccio un attacco normale con +26, contro gli altri faccio prove di sbilanciare con +17 a cui se riesce segue un attacco con +28 e 2d6+18 danni 

I miei TS ora dovrebbero essere Tempra +16, Riflessi +19, Volontà +11 (se devo fare un ts contro controllo mentale o simili ho un ulteriore +5 ), più i bonus di Fezza che non riesco a capire a cosa sono e a quanto ammontano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulk

Le creature nemiche sono state tutte in qualche modo annientate o bandite dalla potenza delle magie dei miei compagni, quindi mi limito a finire l'essere che ho ancora a portata per poi avvicinarmi a mago cercando altri nemici con lo sguardo

DM

Spoiler

Finisco A1 e poi mi muovo in M24 e aspetto, dato che non ho molto altro da fare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

III Round

Mentre vi riorganizzate il tempo sembra rallentare, nonostante la quiete l'adrenalina sale, sapete che ancora non potete esultare, certo la situazione è molto più rosea rispetto all'inizio dell'incontro, forse è sotto controllo, ma non riuscite proprio a pensare che sia già tutto finito. Abbassare la guardia o fare un passo falso vuol dire perdere il vantaggio acquisito.

L'Arcimago riorganizza le truppe che solerti rispondono ai comandi ed in pochi secondi sono già in posizione, frutto delle esercitazioni quotidiane che fanno da anni. Gli arcieri sono subito avanti alle porte della città pronti a scoccare a qualsiasi cosa uscirà dal tornado, le truppe sono in posizione con le picche pronti a fermare qualsiasi avanzata. 

Il grande uomo verde placidamente si muove nel campo di battaglia e si guarda intorno, il metabolismo è cambiato, il cuore pulsa con vigore come un tamburo tribale, le ferite iniziano a chiudersi, non ci fa neanche caso. Lo sguardo è torvo alla ricerca dell'invasore, i pugni sono chiusi sembrano indistruttibili, come lava granitica solidificata.

Tutti arretrano e si organizzano, il Santo impavido avanza fino ad arrivare difronte al tornado, fiero e senza paura. Come a gridare non farò mai un passo indietro di fronte al male. Richiama nuovamente il Sacro aiuto di Pelor tramite la Reliquia, il suo sguardo muta, le iridi diventano dorate come il sole, un bagliore di luce esplode con ardore dal suo corpo che inonda e si mescola al tornado, sente scorrere attraverso la reliquia il potere e sente che i non-morti si consumano, fino a quando l'ondata sacra non si infrange su un muro.

La terra inizia a tremare, ne siete certi il colosso d'ossa ha ripreso a muoversi, il ritmo aumenta, mentre il bagliore del Santo si affievolisce riuscite a intravedere questo immonda sagoma di un pulsante verde che avanza e man mano che si allontana dal centro del tornado aumenta la sua velocità e la sua figura diventa sempre più grande e definita sul perimetro esterno del tornado. Il corpo è proteso in avanti e le braccia sono incrociate a difendere il volto, in una mano impugna una grande spada. Non sembra aver intenzione di fermare la sua avanzata, travolge qualsiasi cosa lo ostacoli. Ora che riuscite a vedere il grande costrutto scheletrico da vicino, capite che il color verde pulsante è in verità un Alkilith che inonda completamente la struttura scheletrica, le due entità sembrano stare in simbiosi. Sulle spalle del colosso sono appoggiati un Immondo di Sangue, un Quth-Maren ed un altro demone Alkilith. 

Il Quth-Maren è fuori controllo, appena uscito dall'area del tornado, si lascia franare a terra dal dorso del colosso e scappa più velocemente che può lontano dal Santo.

Il Colosso avanza e travolge chiunque nella sua traiettoria, il Santo cade prono inerme sotto la forza inaudita del colosso, Bruce e Urlelan ne approfittano per colpire il costrutto mentre attraversa l'area, ma i loro attacchi non sono sufficienti a placare la sua avanzata.

Kilian Grave, come un predatore sa aspettare il momento giusto per partire contro la sua preda, appena l'alikith posizionato sulla schiena del colosso scende e si dirige verso le porte della città, si muove agilmente e lo raggiunge per colpirlo due volte con maestria. Il demone si scioglie in una polla di acido.

Quando il Colosso arriva a Eamon un potente incanto di dissolvi magie lo raggiunge e le sue protezioni magiche vengono dissolte. L'elfo viene sbattuto a terra dal colosso ed appena viene superato l'immondo lo assalta dall'alto, gli artigli penetrano la morbida carne, la grande bocca si spalanca per chiudersi con impeto fra la spalla ed il collo, un fiotto di sangue divampa dal corpo. L'elfo riesce a staccarsi di dosso l'immondo ma è palesemente scosso. Le truppe vengono subito a suo supporto per proteggerlo.

L'avanzata del colosso si ferma alle porte delle mura interne, si gira ed in guardia difensiva sembra che le voglia difendere. Una profonda voce in abissale esce dal colosso 

Abissale

Spoiler

Uccideteli tutti, la città sarà nostra, il piano materiale sarà nostro.

 

Il demone melmoso abbandona il colosso, che rimane inanimato e si accartoccia su se stesso, entra nella torre di guardia e da li perdete il contatto visivo.

 

Tutti

Spoiler

 Il colosso ha oltrepassare migliorato, non potete spostarvi.

@Fezza

Hai scacciato QB3 Distruttio, Q1 Intimorito sta scappando,  griglia aggiornata.

Il colosso ti oltrepassa Prova forza contrapposta: fallita. Sei prono a terra.

AdO al colosso: Mancato.

 

@sani100 hai diritto ad un AdO il colosso oltrepassa la tua area di minaccia. AdO: Colpito. 19 danni.

@Dmitrij Il colosso ti oltrepassa Prova forza contrapposta: fallita. Sei prono a terra. AdO al colosso: Mancato.

L'Alikith in simbiosi con lo scheletro ti fa un Dissolvi Magie Superiore. il CD da superare è 25, riporto i risultati dei tiri così se ci son errori sul CD non devo rifarli

  • Contingenza 31 (non so se può essere dissolta)
  • Anticipate teleportation 32
  • Stone body 35
  • Invisibilità superiore 34
  • Detect Scrying (? da capire se ce l'hai veramente o meno) 27
  • Haste 31

L'immondo ti colpisce 3 volte due volte con gli artigli ed una volta con il morso. Danni: 15, 12, 13, 13. Hai tre livelli negativi (risucchio di energia) e -2 Cos (risucchio di sangue)

@dalamar78  hai diritto ad un AdO il colosso oltrepassa la tua area di minaccia. sei Infermo, -2 TxC, danni, TS, skill/ability check, durata 1rnd. AdO: Preso con Power Attack di 5. 42 danni

 

@Skull Leader sei Infermo, -2 TxC, danni, TS, skill/ability check, durata 1rnd. Check Dungeon: Superato. L'hai preso 2 volte. danni: 35, 31. A2 morto.

 

Immondo2 ha usato oggetto magico per fare movimento + attacco completo.

Il colosso e l'alkilith superiore sono stati trattati come due mostri separati come azioni.

Il colosso ha movimento 18mt + 9mt data da velocità.

L'alikith superiore poteva vedere l'arcimago.

 

Fate attenzione a come vi muovete e alle azioni che fate. il prossimo round arrivano altri.

 

Se ci sono degli errori ditemelo, ho iniziato a scrivere il post 5-6 ore fa con varie pause, spero di aver tenuto sempre il filo. 🙂

 

 

 

 

 

Modificato da Ocotpus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Eamon Stormbringer

La situazione, che appariva ancora in bilico ma a loro favorevole, precipita improvvisamente. La carica del coagulo di demoni, ammucchiati l'uno sugli altri, spazza via le linee di difesa e raggiunge le porte cittadine. Nel percorso schiaccia tutto e tutti e presto mi trovo privato di ogni difesa magica eretta, abbattuto a terra, le carni lacerate e lo spirito conciato anche peggio. Con le ultime energie rimastermi in corpo allungo la mano verso il bastone, cercandolo a tentoni tra la polvere e il sangue. Quando finalmente riesco a raggiungerlo, stringo le dita su di esso, poi invoco uno degli ultimi incantesimi svanendo alla vista. Ricompaio accanto al Santo Erminio... aiuto...

DM

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Erminio

Grazie all'incantesimo che ha lanciato Eamon mi riesco a rialzare velocemente..e non lo vedo più, avrà sicuramente lanciato una sua abilità per poter fuggire dal campo di battaglia.
Ma in quel momento mi accorgo che mi si è teletrasportato di fianco

A quel punto formulo alcune parole magiche che richiamano nella mia mano la potenza di Pelor e ordino agli altri presenti di farci da scudo

Focalizzate i vostri attacchi su quelli che arriveranno, io devo aiutare Eamon!

@DM-Eamon

Spoiler

Uso Cure Critical Wounds su Eamon, potenziato e massimizzato grazie al potere del Servitore Radioso

Curo in tot 78 HP quindi lo riporto a 99/99 HP

 

Modificato da Fezza
Link al commento
Condividi su altri siti

Urlelan 

-Ok, un attimo di ripresa, giusto un attimo-
Penso, arretrando di un passo.
Roteo velocemente la lancia e in un istante si compatta in un grosso disco che fluttua fra me e l'immondo.

@dm
 

Spoiler

Riassunto: 
Ferite: 2
PF temporanei: 130
CA/touch/flat-footed: 33/27/27, +4 contro malvagi
TS temp/rif/vol: 13/16/17, +4 vs sleep e paralisi, +2 vs malvagi
Blindsense 9m

Buff da alleati: 
+4 iniziativa
Aura del Santo (+4 CA/TS vs malvagi, immune a possessioni, charme e compulsioni)
Convinction, mass (+4TS)
Velocità (+1 CA/TxC/TS rif, +1 attacco durante il completo)

Debuff: 
-

Rapida: cambio arma, metto lo scudo, aggiungo Erminio e Eamon alla protezione.
gratuita: passo da 1,5m in R22
Standard: Manifesto Vigor

Se attaccano me, Erminio o Eamon ho un TxC+22, se supero il loro TxC nego l'attacco, per un massimo di 3 tentativi.

Inoltre come azione immediata casto Wings of Cover, al primo di questi due casi che si verifica, SE si verifica:
-Attaccano me, Erminio e Eamon con un'attacco ad area -> guadagniamo tutti e tre +8CA e +4TS contro quell'effetto.
-Non riesco a parare un attacco diretto a me, Erminio o Eamon, oppure ho finito le parate -> quell'attacco fallisce.

 

Modificato da sani100
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kilian Graves

Dopo aver abbattuto l'ennesimo demone, mi volto a fronteggiare l'immondo del sangue ancora sul campo di battaglia

Dm

Spoiler

Carico I2, arrivando sempre a 6 mt per via della mia portata

 

TpC +26/+21/+16 (attacco completo in carica con Catfolk pounce, il nemico è come sempre colto alla sprovvista e senza Destrezza alla CA per via di Blink)

Danni 2d6+18 +2d6

Dodge verso l'immondo , la mia CA verso di lui è 22, mentre è 21 verso tutti gli altri.

I miei buff durano ancora 6 round, 50% di essere mancato per Blink e il 20%  per sfocatura

Dato che ho portata 6metri chiunque provi ad attaccarmi e abbia portata inferiore entra nella mia area minacciata e subisce AdO  (3 in totale per Riflessi in combattimento): se l'immondo causa AdO faccio un attacco normale con +26, contro gli altri faccio prove di sbilanciare con +17 a cui se riesce segue un attacco con +28 e 2d6+18 danni 

I miei TS ora dovrebbero essere Tempra +16, Riflessi +19, Volontà +11 (se devo fare un ts contro controllo mentale o simili ho un ulteriore +5 ), più i bonus di Fezza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

IV Round

La grande figura nera è lorda del sangue di Eamon, le quattro grandi mani, progettate per ghermire hanno brandelli dell'elfo fra le dita, dalla grande bocca cola un rigolo di sangue e la bestia non sembra aver alcuna intenzione di fermarsi. I movimenti del felino sono agili e in due veloci salti riduce la distanza fra lui e l'immondo, la sua lunga arma ad asta penetra ripetutamente dietro la spalla distraendolo momentaneamente dalla sua preda che, ne approfitta per riprendere fiato e spostarsi verso il Santo, invocando il suo aiuto. Immediatamente le truppe insieme ad Urlean fanno scudo intorno all'Arcimago della città, il felino adegua il suo potere formando un grosso schermo di energia per coprire lui e tutti quelli intorno a lui. Erminio sollevato nel vedere l'amico vicino gli porge immediatamente le cure necessarie.

I nemici annunciati compaiono, come aveva preannunciato l'Arcimago, confermando le sue immense doti di preveggenza fra le truppe, ma sono leggermente più distanti rispetto a dove le aveva previste. Il grosso energumeno verde parte alla carica dei nuovi nemici, facendo un prodigioso salto proprio fra i due immondi, colpendo quello appena arrivato con entrambi i pugni mentre atterra. 

Il Quth-Maren, si aspettava l'arcimago a portata, mentre osserva il campo di battaglia un ombra piomba sull'immondo che lo aveva teletrasportato in questa zona, e lo atterra sfondandogli il cranio al suolo, un istante dopo l'immondo di sangue si trasforma in vapore acqueo ed inizia a fluttuare verso l'alto. Quth-Maren non è intimorito da Bruce ed avanza verso di lui facendo un movimento tattico, appoggia la sua mano gelida, ricoperta solo di muscoli, sulla gamba e richiama una potente preghiera. L'energia negativa travolge Bruce che inizialmente resiste ma dopo pochi istanti questo potere necromantico penetra fra i suoi muscoli fino ad arrivare al femore bruciando tutto quello che c'è nel mezzo.  

L'immondo digrigna i denti per la frustrazione, la sua preda è ormai coperta dai suoi compagni, si gira verso Bruce e sfoga la sua ira con miseri risultati, nessuno dei suoi attacchi riesce a raggiungere il bestione verde

 

Spoiler

 

  • Killian Graves - Carica con attacco completo: Primi due attacchi colpito, terzo mancato.  l'immondo è un nonmorto, quindi non subisce i 2d6 da sneak.  26, 25 Danni.
  • Urlelan - aspetti l'azione dell'arcimago  attivi Vigore e ti metti a difesa dell'arcimago e del santo.
  • Bruce/Hulk - carica verso il trio che si è appena teletrasportato 33/+28/+23 (+2 carica -5 PA) 30/27/21 Colpito tutte e tre le volte. Danno 41, 41, 40 . Pounce, PA e Leap Attack. TS su volonta da Q1 - Salvato, dimezzi i danni di Harm 60PF inflitti.
  • Eamon Arcimago -  riesci a castare sulla difensiva. ti teletrasporti. arrivi a 70PF
  • 1 Quth-Maren Q2 - ha castato epurare invisibilità prima di porta dimensionale (dorme/viaggia nello spazio tempo da 3 turni)
  • 2 Immondo di Sangue 1 - ha fatto porta dimensionale  (dorme/viaggia nello spazio tempo da 3 turni)
  • 3 Quth-Maren Q1 - si muove di 1.5 metri, casta sulla difensiva: superato. TxC contatto su Hulk: colpito. Harm su Hulk 60PF inflitti TS superato.
  • Erminio Santo - cura l'arcimago di 78PF l'arcimago ne può assorbire pochi meno visto che ha 3 livelli negativi. lo porti a 70PF
  • Immondo di Sangue 2 - attacco completo contro Bruce ma non lo prende mai.

Griglia aggiornata https://docs.google.com/spreadsheets/d/1kWfXZupNCbadNWnXXtIafCif653JHMKXiVNIzdiMHy0/edit#gid=698292251

 

Modificato da Ocotpus83
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SS.Erminio Ottone

Eamon pare riprendersi, e questo è quello che mi premeva fare nell'immediato
Tuttavia i problemi permangono, e sono seri, molto seri
Grazie, Urlelan nessuno ci ha attaccato, ma se fosse capitato la sua azione sarebbe stata fondamentale perchè siamo stati vulnerabili per tutto.

Vedendo la forma gassosa di un nemico, devo colpirlo con energia sacra come suggerito dall'arcimago:
concentrandomi richiamo il potere di Pelor, uno degli altri doni che mi ha fatto l'Unico quando ho deciso di dedicare la mia vita a combattere la piaga dei non morti, e poi una volta accumulata la sacra luce alzo l'Alba Radiosa al cielo espandendo al massimo l'aura di energia positiva così che tutti i nemici siano colpiti.

Copriti gli occhi, Eamon
Dal mio corpo parte un nucleo di luce chiarissima che diventa grande fino a 30 metri, come un piccolo sole che brucia l'essenza di ogni anima empia nel campo di battaglia

@DM

Spoiler

Utilizzo l'esplosione di energia positiva:
14d6 danni a tutte le creature non morte nel raggio di 30 metri da me

A loro è concesso un TS su riflessi CD 10+8+2(bonus Santo) per dimezzare i danni

Immagino che valga anche per l'immondo in forma gassosa

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eamon Stormbringer

Il corpo viene in gran parte curato, ma sento che il Male ha lasciato cicatrici profonde nel mio animo, di quelle che richiederanno ben altro intervento.
Grazie Erminio.
La mente scossa ha perduto parte del sapere arcano accumulato con gli stui del mattino, ma qualche altro contributo potrò forse offrirlo, per quanto mi senta terribilmente vulnerabile in questo frangente.
Quindi chiudo gli occhi per un istante, fidandomi ciecamente del santo.

DM e @dalamar78

Spoiler

Utilizzo Mighy wallop greater su Hulk, aumentando di 2 taglie il dado di danno dei suoi pugni (CL attuale 11). Uso arcane reach a distanza per l'incanto a contatto.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hulk

Il tocco del nemico è doloroso ma la cosa non fa che farmi infuriare ancora di più: percepisco l'arrivo di una magia che però non pare nefasta anzi, sento come una carica maggiore, una potenza ancora più devastante, quindi, con un urlo, sfogo la mia rabbia sui nemici che ho a ridosso

DM
 

Spoiler

 

Attacco completo su I2 con Power Attack di 5

+33/+28/+23 in mischia / danni 6d8+21 per ogni attacco andato a segno (già contato l'aumento del danno dovuto alla magia di Eamon)

Se I2 muore prima di aver esaurito gli attacchi, i restanti gli dirotto su Q1

PS scusa il ritardo

 

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Urlelan

-mmm sarà meglio che rimanga un attimo qua-
Penso, tenendomi pronto a difendere gli alleati con lo scudo

@dm
 

Spoiler

Riassunto: 
Ferite: 2
PF temporanei: 130
CA/touch/flat-footed: 33/27/27, +4 contro malvagi
TS temp/rif/vol: 13/16/17, +4 vs sleep e paralisi, +2 vs malvagi
Blindsense 9m

Buff da alleati: 
+4 iniziativa
Aura del Santo (+4 CA/TS vs malvagi, immune a possessioni, charme e compulsioni)
Convinction, mass (+4TS)
Velocità (+1 CA/TxC/TS rif, +1 attacco durante il completo)

Debuff: 
-

Standard: Casto True Strike

Se attaccano me, Erminio o Eamon ho un TxC+22, se supero il loro TxC nego l'attacco, per un massimo di 3 tentativi.

Inoltre come azione immediata casto Wings of Cover, al primo di questi due casi che si verifica, SE si verifica:
-Attaccano me, Erminio e Eamon con un'attacco ad area -> guadagniamo tutti e tre +8CA e +4TS contro quell'effetto.
-Non riesco a parare un attacco diretto a me, Erminio o Eamon, oppure ho finito le parate -> quell'attacco fallisce.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

V Round

Le azioni veloce e coordinate del gruppo soverchiano completamente i nemici, il felino incalza sull'Immondo fino a trafiggerli la testa con la sua lunga arma ad asta, che come al suo omologo scompare subito dopo in una forma gassosa.

L'Arcimago quasi nel pieno delle sue forze fornisce supporto a Bruce, o alla sua versione più combattiva, che con due colpi ben assestati schiaccia al suolo gli sfortunati Quth-Maren. 

Erminio, ricordandosi delle parole dell'amico nello studio di Lancia Smeralda decide di invocare il potere di Pelor per distruggere definitivamente gli Immondi. Nuovamente il Santo risplende ed inonda il campo di battaglia del potere sacro, ma stupefatto, nonostante l'ondata di potere travolge le forme gassose, queste non subiscono alcun effetto. Alla vista di come le creature hanno reagito al potere divino Eamon si morde un labbro, le sue supposizioni sono state troppo ottimistiche, forse è una questione più magica che divina, un antica citazione ti sovviene: "la sperimentazione pratica in prima persona è l'unico modo per confermare la teoria e la conoscenza che risiede nei tomi" odi dar ragione a tuo zio.

 

Spoiler
  • Killian Graves: Attacco completo verso l'immondo 1: preso due volte 22, 23. Morto
  • Urlelan: continua con la copertura
  • Eamon Arcimago: Pugni nelle mani ad Hulk
  • Bruce/Hulk:  Attacco completo Q1 52 52 Morto, Q2 62 Morto
  • 1 Quth-Maren Q2: Morto
  • 2 Immondo di Sangue 1: Morto (forma gassosa)
  • 3 Quth-Maren Q1: Morto
  • Erminio Santo: fai uno scacciare superiore non ha effetto sulle forme gassose. il Q3 viene distrutto.
  • Immondo di Sangue 2: Morto (forma gassosa)

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

SS.Erminio Ottine

Il potere di Pelor non è sufficiente, serve un aiuto magico.. e l'ho scoperto solo provando. Dopotutto non avevamo mai fronteggiato esseri simili.. ed era possibile un fallimento di questo tipo.

A questo punto decido di richiamare la Luce sacra di Irian, un incantesimo che mi consente di lanciare raggi di luce magica verso dei bersagli. Normalmente li avrei usati contro una quantità di non morti molto più alta, ma devo tentare questa mossa prima che i nemici in forma gassosa svaniscano

Mi concentro e alzando l'Alba Radiosa al cielo, richiamo un potere magico che non usavo da tempo DALLA LUCE NON FUGGIRETE, ESSERI DEL MALE! 

@DM

Spoiler

Uso dissolvi magie

 

Modificato da Fezza
EDIT dissolvi magie
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

VI Round - Fine combattimento

Il Santo, seguito da Urlelan, si coordinano per effettuare un dissolvi magie sulle due forme gassose create dai corpi degli immondi e questi, con grande stupore dei presenti riprendono la loro forma materiale. I corpi, muscolosi e possenti, si accasciano a terra senza vita. Le truppe dopo un momento di silenzio esultano per l'esito dello scontro, che ha avuto diversi capovolgimenti di fronte ed un equilibrio instabile ha elettrizzato i militi. 

Dopo poco un brusio emerge dalla truppa ed un piccolo gruppo avanza verso le porte interne della città a controllare lo scheletro e la torre attaccata dalla grande melma demoniaca.

 

Tutti

Spoiler

Trovate questi item nei corpi. A meno di oggetti strani velocizzo il loro identificare

Q1: 

  • Verga incantesimi silenzioni - minore
  • Bacchetta raggio rovente (LI10) 12 cariche
  • Stivali della velocità
  • spada bastarda +2

Q2

  • Verga incanteismi rapidi - minore
  • anello eludere
  • Pergamena: Forza del toro di massa (LI15)
  • Pergamena: Palla di fuoco (LI10)

Immondo 1: 

  • Cintura della magnificenza inferiore (tutte le caratteristiche +4)
  • Mantello TS+4
  • Pergamena: Camminare nelle ombre

Immondo 2:

  • Belt of Battle
  • Anello CA +4
  • anello immunità allo scacciare - incisione del simbolo della rediviva (mano di drow).
  • Pergamena: Camminare nelle ombre
  • Black star sapphire (valutato 1300mo) 

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...