Vai al contenuto

01 - L'immonda orda - La Banshee Bianca


Messaggio consigliato

Urlelan

Saluto tranquillamente gli altri, e li lascio parlare, mettendomi da una parte.
A un certo punto una lampadina mi s'accende, e senza interrompere nessuno prendo parola
"Oddio, in realtà stavolta qualcosa da dire ce l'ho.
Innanzitutto io non ho bisogno di nessun supporto magico per vedere al buio.
A meno che non si tratti di buio magico, ecco, in quel caso come ci comportiamo?
Poi, dalla nostra gita in biblioteca abbiamo scoperto cose interessanti, e Graves qui ha trovato uno strano libro, che ho provato a copiare con una magia senza troppo successo.
Inoltre io ho scoperto che i teletrasporti sono perlopiù sconsigliabili, anche se quelli sulle brevi distanze, e intendo quelli in cui puoi vedere la destinazione, non dovrebbero aver problemi a funzionare.
Infine... forse sarebbe meglio tirare un po' le somme di quali incantesimi di utilità abbiamo accesso, così da essere preparati come team"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Killian Graves 

Da canto mio, mi limito a confermare quanto riferito da Urlelan e Banner, aggiungendo solo una nota: Io posso vedere anche nell'oscurità magica, e posso essere molto silenzioso. Ho studiato anche le tattiche di combattimento drow, se quindi mi permetterete di guidarvi penso che ne trarremo tutti vantaggio. Per contro, visto che dovremo addentrarci nell'underdark più profondo, potremmo incontrare creature che non si affidano solo a vista e udito. Voi incantatori avete qualche asso nella manica per rendermi ancora più evasivo? 

@tutti

Spoiler

Il succo del discorso è semplicemente che fintanto che siete entro 9 metri da me avete tutti +4 all'iniziativa, non dimenticatelo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eamon Strombringer

Ringrazio Bruce per la generosità: Verrà tutto messo a disposizione del gruppo, hai la mia parola.
Quanto al buio magico, ho un incantesimo per contrastarlo, ma è di breve durata e riguarda una sola persona alla volta.
Perl celarsi dai sensi speciali delle creature, esistono incanti utili, ma non ne possiedo. Vedrò cosa possa fare.
Richiamo uno dei miei collaboratori per assegnargli l'incarico di scandagliare le biblioteche alla ricerca di incantesimi per nascondersi ai sensi particolari.

Vorrei però tornare sul tema teletrasporto, un incanto che mi è familiare. Sicuramente non potremo utilizzarlo per il sottosuolo, troppi rischi. Ma credo che per superare la prima linea nemica ed entrare nelle Cripte di Dordrien... stendo la mappa sul tavolo Si possa fare. Abbiamo una conoscenza sufficiente della struttura per fare un tentativo. Trovandosi nel Sottosuolo superiore, come accesso e avamposto verso la superficie, le probabilità di incontrare radiazioni faerzress sono pressochè nulle.
Vorrei il vostro parere a riguardo, visto che se procediamo in tal senso, il rischio, pur basso, è uguale per tutti.

 

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Bruce Banner

Faccio un cenno di assenso in direzione di Eamon Nessun problema dico all'elfo, poi mi sporgo per osservare la mappa che stende sul tavolo, anche se l'abbiamo già vista

Non sono sicuramente un esperto in materia arcana quindi non posso che fidarmi sel vostro giudizio: se ritenere che i rischi siano bassi o nulli, io sarei per provare questa soluzione, ci risparmierebbe un bel pò di strada con la relativa possibilità di fare incontri poco graditi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sant'Erminio Ottone

Annuisco alle parole di Eamon
..se pensi di poterci riuscire, non posso che fidarmi di te. Sei il massimo esperto in materia e risparmiare tempo e risorse ci aiuterà nella prosecuzione dell'esplorazione.

Diamoci un obiettivo, o più obiettivi: una volta che finiremo le nostre risorse magiche per me sarà difficile proseguire senza poter invocare l'aiuto dell'Unico volgendo il mio sguardo ad Est al mattino. Non dico sarà impossibile, ma difficile sicuramente.

Quindi è per questo che chiedo a voi tutti di proporre obiettivi da raggiungere progressivamente: vogliamo prima esplorare fin quando riusciamo e poi finite le energie magiche torniamo indietro? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruce Banner

Scuoto leggermente la testa dopo le parole di Erminio

Sicuramente ha senso andare avanti fino a che siamo in grado di farlo con relativa sicurezza ma non vedo molto sensato il tornare indietro ogni volta. A meno che non sia necessario, io sarei per cercare di trovare il modo di fermarsi a recuperare all'interno del complesso sotterraneo

Sposto quindi il mio sguardo su Eamon

Duranet alcune mie ricerche su argomenti di natura arcana, ho letto di magie relativamente semplici in grado di creare tasche dimensionali praticamente introvabili nelle quali è possibile riposare, Hai modo di fare una cosa del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Urlelan 

Guardo la mappa, anche se di strategia militare non ci capisco troppo.
"Be', non sono un esperto, ma se possiamo tornare qui indietro con un teletrasporto direi che è meglio riposarsi qui, no?
In ogni caso io non sono in grado di creare rifugi sicuri"

Link al commento
Condividi su altri siti

Eamon Strombringer

Rientrare qualora possibile e' la cosa piu' saggia, ma dobbiamo ragionare secondo la peggiore delle eventualita' ed essere pronti di conseguenza.
Quindi mi rivolgo a Bruce
Conosco l'incantesimo a cui ti riferisci, ma non e' sul mio libro. Trattandosi di un sortilegio cosi' elementare, sono certo che qualcuno qui alla Torre ne ha una copia. Consideratelo a nostra disposizione.
Allo stesso tempo dobbiamo considerare scorte alimentari e di acqua. Per quest'ultima c'e' la magia, per le prime suggerisco di fare incetta e usare delle borse dimensionali per portare con noi. Il Sottosuolo non credo sia un luogo generoso come la superficie.
Quanto alle cure, confido che Erminio possa essere la nostra prima risorsa ma, nella peggiore delle eventualita', chi cura il curatore se questo e' malauguratamente impossibilitato? Servirebbero delle pozioni degli incantesimi essenziali: cura ferite, cura veleno, cura malattie. A meno che tra voi... Io come arcanista sono estraneo a questo sapere.

DM

Spoiler

 

Trucco della corda e' di 2 livello sul manuale del giocatore. Spero e penso che un incantesimo cosi comune non sia difficile da trovare.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sant'Erminio Ottone

Ogni mio incantesimo è possibile tramutarlo in cure e sono stato donato di immunità a qualsiasi tipo di malattia, sarò lo scudo di luce che veglierà su di voi in quei sotterranei, ma se volete acquistare delle bacchette di cura per sicurezza.. fate pure

Link al commento
Condividi su altri siti

Killian Graves sembra essere quello più attento al passare del tempo, vi ricorda dell'appuntamento con il Gran Sacerdote di Pelor al tramonto, vi preparate e vi incamminate. L'aria è tiepida ed asciutta, le giornate si stanno riscaldando ed il tardo pomeriggio è placido, le ombre si allungano sempre più mentre arrivate alle stanze di Markus. 

 

Stanze private di Markus

Spoiler

il Gran Sacerdote è molto impegnato vi confrontate e mandate avanti le vostre richieste. ha già preparato alcune razioni di cibo ed acqua in una borsa conservate (100 razioni a lunga conservazione) 5 Pozioni di Cura Ferite Critiche (4d8+15), 4 Cura Veleno, 3 Pozioni di Velocità, 1 Bacchetta di Cura Ferite Moderate 50 cariche (3d8+10).

Lasciate poi Killian Graves a parlare in privato con Markus.

Fate un veloce pasto in silenzio, assorti nei vostri pensieri avete pronti zaini ed il miglior equipaggiamento pronto nella grande sala di Lancia Smeralda. Il sole è calato da poche ore quando le Trombe di un attacco scuotono i vostri animi, risuonano più volte con ritmo segnale che serve l'aiuto di tutti quelli che possono difendere. Non ci pensate due volte, prendete tutto l'occorrente e vi dirigente verso le rovine del Mountain Gate.

 

6994343_Primoscontro.thumb.JPG.e4fa8a0d4fffc8acb20f62fe38c56167.JPG

 

L'orda nemica è già alle porte delle prime mura, oi insieme ad una truppa e qualche altro veterano venite inviati a difendere la zona Est la battaglia impervia e i nemici non sono tanti ma molto resistenti e letali, un banco di nebbia verdastra sovrasta le file nemiche e sembra intossicare ed indebolire le truppe in prima linea , dietro alla prima linea nemica emerge dall'oscurità un profilo che sovrasta tutto e tutti, alto quanto una Torre cittadina e pulsa di un verde acido, i movimenti sono goffi e la terra trema quando cammina verso di voi. Agli occhi dei più esperti sembra essere un costrutto od un elementale, comunque qualcosa che non avete mai visto o immaginato prima

gow-draugr-early-concept3.thumb.jpg.eb1c88f580a6cfd52b5ddf0337c47248.jpg

 

Alcuni Chierici di Pelor guidati dal Santo arrivano in prima linea ed iniziano a supportare la battaglia scacciando i nonmorti, supportando il morale delle truppe e curando i feriti. Grazie a questo aiuto la prima linea sembra tenere, ma l'equilibrio è instabile e la seconda linea inizia ad avvicinarsi.

 

@Tutti

Spoiler

Ho fatto delle simulazioni e non sempre (tutti) siete sopravvissuti a questo scontro, ma è da dire che voi userete i PG meglio di me, son sicuro che mi stupirete ed imparerò qualcosa. La battaglia è caotica, non userò griglie per ora, descrivete quello che volete fare. 

Siete a 3mt dalla prima linea e a 9-12 mt dalla seconda linea. La prima linea è formata da nonmorti minori e 5 Quth-Maren, la seconda linea a parte qualche nonmorto minore riconoscete 2 Immondi di Sangue (Taglia Grande) vicino a 3 Quth-Maren, due dei quali armati di una bacchetta. Dietro sovrasta un costrutto scheletrico che sembra essere tenuto insieme da una melma verde (Taglia Enorme).

Avete diritto a due azioni preparatorie (non offensive) più quella che descriverete. Ad esempio uso di pozioni, buff ad area, attivazione di oggetti o cast di magie.

L'Arcimago condivide la sua analisi sulla nebbia verdastra a suo parare è una versione alternativa dell'incantesimo Nube Mortale non sa dire molto di più così su due piedi, ma bisogna fare attenzione.A suo dire la prima linea della milizia cadrà presto se rimane dentro questa nube.

Dopo aver descritto l'azione sotto spoiler mettetemi cosa fate tecnicamente i bonus ed i malus, se avete un dubbio inserite una cosa in più e non una in meno.

Se non generate AdO avvisatemi.Se siete immuni a qualcosa indicatemelo. Indicate anche l'iniziativa al primo post.

EDIT: Walk on the wild Side

@Dmitrij @Fezza @Skull Leader @sani100 @dalamar78

 

Modificato da Ocotpus83
aggiunta colonna sonora
  • Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eamon Stormbringer

I preparativi della giornata vengono interrotti da una nuova ondata di nemici, ennesimo assalto al bastione di libertà cittadino. L'attacco è impressionante non tanto per quantità, ma soprattutto per la potenza delle creature schierate. L'opportunità di affrontare per la prima volta in campo Quth-Maren e Immondi di Sangue mi consentirà di studiare meglio questi abomini. Il nemico ha inviato anche qualcosa di insolitamente assurdo nella sua capacità di essere molte creature al tempo stesso, e nessuna di esse.
Perso in queste riflessioni, come al solito vissute con estremo distacco, mi accorgo di essere finito decisamente troppo vicino alla prima linea, per le mie abitudini. Vecchio stupido...
SERRATE I RANGHI! EVITATE LA MISCHIA, AVANTI CON L'ARTIGLIERIA A DISTANZA, FALCIATE LE FILA DEL NEMICO.
Una volta date le disposizioni, ricorro alle migliori trame arcane per sottrarmi alla vista ed irrobustire il mio corpo.
Infine, annuncio al nemico che l'Arcimago Eamon Portatore di Tempeste è arrivato.
 

DM:

Spoiler

Iniziativa +9 (un uso di Nerveskitter)

Azioni preparatorie:
Invisibilità migliorata, movimento 9m indietro, Stone body (tramite alacritous cogitation e lo slot di 7 libero). Vedi l'incantesimo per le immunità acquisite.

Azione del turno:
Estraggo la verga di ampliamento.
Lancio Control Winds ampliato, cilindro di diametro 48m e alto altrettanto, centrato in modo da includere più nemici possibili, ma senza coinvolgere le nostre truppe o distruggere completamente le mura (posso regolare le dimensioni ad hoc).
Utilizzo la 2a opzione di wind directions (An updraft blows from the outer edges...).
Il vento ha la forza di un tornado (CL14+1 degli incanti di dominio). 6d6 danni/round alle creature coinvolte. Vedi anche tabella per gli altri effetti sulle creature.
Tempra CD 23 (ha effetto su non morti e costrutti come sugli oggetti).

Insomma, nelle mie intenzioni dovrebbe essere una sorta di effetto aspirapolvere con la forza di un tornato che risucchia tutti i nemici e le nubi tossiche verso il centro dell'incantesimo.

 

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Urlelan 

Immancabilmente l'emergenza arriva, alla fine c'era da aspettarselo...
Raggiungiamo il campo quanto più velocemente possibile, un attimo di preparazione, e sono pronto.
Sto per lanciarmi nella mischia ma mi inchiodo di colpo.
-Eh no, il vecchio saggio ha detto di no.
Ascoltiamo la sua sicuramente ben maturata esperienza.-

Faccio un passo indietro, e due veloci parole, e un'arco senza filo appare nella mia mano sinistra.
Aprendo il palmo genero un dardo elettrico, e lo scocco verso l'alto.

@dm
 

Spoiler

Preparazione:
Azione 1: Casto Scudo.
Azione 2: Casto Vigor, guadagno 50pf temporanei

Ferite: 0
PF temporanei: 50
CA: 28
Iniziativa: +7
Movimento: Manifesto l'arco
Standard: Attacco ad area per 5d4 danni in un'area di raggio 6m entro 18m da me, cercando di non colpire i miei alleati. 

 

Modificato da sani100
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sant'Erminio Ottone

Spoiler

 

[AC: 34+4(aura) HP:100 Rd: 10/evil TS: 12+4+4, 5+4+4, 14+4+4]

@caratteristiche

Cita

IMMUNITA': Freddo, elettricità, acido, pietrificazione
AURA 3m; +2 Will 
RESISTENZE: fuoco/10
VITA: Guarigione rapida DV/2
BONUS: Knowledge devotion +5

 

 

 

LE TROMBE! AI CANCELLI, PRESTO!
Corro il più veloce possibile ai cancelli radunando tutti i miei prelati e assistenti che trovo per strada
..radunate tutti ai cancelli, io andrò in prima linea per fermare l'avanzata, che nessuno rimanga indietro, ci servono tutte le forze.

Nel mentre che mi avvicino alla prima linea lancio a volontà su tutti i coraggiosi che si stanno lanciando in battaglia alcuni incantesimi [posso lanciare a volontà bless, virtue, guidance  e resistance] e mentre corro richiamo la mia armatura e scudo che volano al mio fianco.
La prima mi si "veste" addosso, mentre il secondo mi protegge rimanendo a volteggiare attorno al mio corpo.

Non temete, la Luce dell'Unico splenderà su di voi, fratelli!
[Attivo l'aura di luce del Santo]

Giungendo verso le prime file inoltre vedo un mostro gigantesco, mai visto nulla di simile e nessuno di quelli che abbiamo interrogato ce ne aveva parlato..

Devo richiamare tutta la potenza di Pelor..

Mi concentro e cerco di scacciare dal campo di battaglia, distruggendo possibilmente, la maggior parte dei non morti ivi presenti.
Alzo al cielo l'Alba Radiosa e richiamo il potere di Pelor a me, dirigendo il cerchio di luce verso il campo di battaglia

CHE LA LUCE DELL'UNICO RISCHIARI LA VOSTRA NON VITA, SIETE BANDITI DA QUESTO PIANO, TORNATE NELL'OBLIO DELLE OMBRE!

Spoiler

 

@2 Azioni gratuite

Cita

Attivo protective aura:

Spoiler

As a free action, a saint can surround herself with a nimbus of light having a radius of 20 feet. This acts as a double-strength magic circle against evil and as a lesser globe of invulnerability both as cast by a cleric whose level equal to the saint's Hit Dice

Lancio Convinction, mass: +4 TS

@Azione di round

Cita

Scacciare non morti (range 120 feet):
prova: +14
danni: 6d6+20

 

 

 

Modificato da Fezza
Messo sotto spoiler le statistiche/azioni tecniche
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Killian Graves

Con un balzo degno dei predatori da cui la mia specie discende, carico senza esitazione il nemico.

DM

Spoiler

Preparazione: bevo una pozione di Surge of fortune, durata 9 round, +2 a TpC, danni, CA, TS skill e Abilità 

Casto blink, durata 8 round, utilizzo 1 carica di Blur dell'armatura

Iniziativa (15 + 5 nervskitter) = 20

Ca 25, con il 50% di possibilità di mancarmi per blink (sono semi-incorporeo), e se l'attacco dovesse andare a segno c'è un altro 20% di possibilità di mancarmi per Blur

Resistenza freddo 10

 

Attacco il Quth-Maren più vicino, usando Catfolk pounce e iaijutsu Focus e spendo 1 punto ispirazione per Cunning Insight (bonus di intelligenza al tpc)

Tiro per colpire, calcolando già Knowledge devotion +2 e Cunning insight: +24, +19, +14

L'avversario è colto alla sprovvista per via del mio Blink, quindi non ha DES alla CA. 

Prova di iaijitsu focus: uso un altro punto ispirazione per Cunning Knowledge, in totale è 1d20+22, in base al risultato ottengo un danno extra in base a questa tabella

Check Result Extra Damage
10—14 +1d6
15—19 +2d6
20—24 +3d6
25—29 +4d6
30—34 +5d6
35—39 +6d6
40—44 +7d6
45—49 +8d6
50+ +9d6 (maximum)

Danno finale: 2d4+13 + iaijutsu Focus

Contro il nemico che attacco ho +1 a schivare per Dodge, e sono a 3 metri perché ho portata.

Dopo l'attacco faccio un passo di 1,5 mt indietro, per cui se l'avversario è ancora vivo e prova ad attaccarmi prende AdO (a meno che non abbia portata anche lui ovviamente)

I miei ts attuali sono Tempra +12, Riflessi +16, Volontà +7. In caso di ts di volontà uso una carica di mind armor e vado a +12

 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aria è insopportabile, è densa, acida, piena di morte. Ogni respiro vi raspa la gola e fiacca il vostro fisico, a tratti annebbia la vostra lucidità. Avete perso molto terreno in poco tempo, è necessario reagire, fate ricorso al vostro istinto, alle centinaia di ore fra allenamento e studio che hanno accresciuto la fiducia in voi stessi e vi tengono ancora razionali e capaci di reagire alla situazione. Il Felino è il più rapido di tutti, in pochi, agili ed armoniosi passi arriva alla sua vittima e con tre movimenti armonici porta la sua arma ad asta in altrettanti punti del Quth-Maren, che cade a terra inerme senza aver il tempo di reagire, una pozza di acido si allarga fra le pieghe del suo corpo dilaniato. 

Urlelan concentra la sua forza interiore generando un arco che impugna e con un ampio movimento scocca una pioggia di frecce sulla seconda parte della prima linea subito dietro lo sfortunato Quth-Maren che ha subito la furia di Kilian. Molti non morti cadono sotto queste schegge di pura energia.

Le truppe si esaltano nel vedere con quanta maestria avete fermato l'avanzata, ma nello stesso istante in cui gli animi divampano una piccola sfera rossa, che si allarga sempre più, raggiunge la precisa mediana fra Kilian, Urlelan ed il primo difensore, sapete già cosa è, i vostri muscoli sono già in movimento,  una reazione ormai meccanica a questa situazione di pericolo, non è così reattiva la lingua , non riuscire ad avvisare i vostri compagni. Un esplosione di fuoco infiamma l'aria, urla strazianti scuotono i vostri animi ed un forte odore di carne bruciata invade le vostre narici. 

L'Arcimago, diversi metri dietro la prima linea ha osservato l'evolversi dello scontro, impugna con forza la sua verga e sempre più convito decide di creare un piccolo tornado al centro delle file nemiche manipolando e sospingendo i venti in un vortice concentrico, sempre più veloce, sempre più potente, aspirando qualsiasi cosa verso il centro e verso l'alto. Soddisfatto guarda le file nemiche venir completamente piegate dal suo immenso potere. Tronfio incrocia lo sguardo con Bruce, che con uno sorriso scellerato inizia la sua trasformazione cambiando le sue fattezze e con un urlo intimorisce i nemici intorno.una rincorsa e dopo pochi metri, completamente trasformato in un grande umanoide, effettua il più grande salto che l'arcimago ha visto compiere ad un bipede proprio verso il centro del tornado.

L'elfo rimane abbagliato da un esplosione di luce che invade le file nemiche distruggendo qualsiasi nonmorto non risucchiato dal tornado, il Santo per alcuni secondi è una stella che risplende e brucia di un sacro potere i suoi nemici.

Il tempo di pochi respiri per valutare la situazione e vi accorgete che qualcosa non funziona, la nebbia verdastra non se ne è andata, almeno non come vi aspettavate. Inizia ad aggregarsi fino a formare due grandi Melme in mezzo alle vostre truppe e al Santo.

Siete stupiti, sono due demoni Tanar'ri, Alikith, durante le vostre letture ve li siete sempre immaginati .. meno ingombranti. Lo stupore lascia il posto alla frustrazione, avete guardato ma non osservato, reagito ma non ragionato.

Improvvisamente l'arcimago sente un vuoto d'aria dietro di se, non fa in tempo a voltarsi per vedere un Immondo del Sangue e due Quth-Maren teletrasportati al suo fianco. Sorpreso barcolla goffamente, uno dei due Quth-Maren gli è addosso e con un colpo penetra le sue difese lacerando la sua carne di pietra.

 

Spoiler
  • Q2 - Epurare Invisibilità
  • I1 - Porta dimensionale (Q1 e Q2) - In transito.
  • Q1 - Attacca arcimago schianto uno va a segno 12+5 Acido
  • Q3 - Palla di fuoco CD19 - 32Danni in L22 - Kilian Grave 16Danni, Ulrealan 16Danni. -   TS Tornado fallito risucchiato 18danni.
  • I2 - TS Tornado fallito risucchiato 22 Danni
  • QB1 - Morto (45+33+44)
  • QB2 - TS Tornado fallito risucchiato 14 Danni
  • QB3 - TS Tornado fallito risucchiato 27 Danni
  • QB4 - Scacciare Distrutto
  • QB5 - TS Tornado fallito risucchiato 17 Danni - Scacciare Distrutto
  • A1 - riprende le sembianze da demone
  • A2 - TS Tornado fallito risucchiato 22 Danni
  • A3 -  Riprende le sembianze da demone

Arcimago 7 danni subiti, sei sotto portata di due nemici.

Kilian 8 danni subiti

Urlelan 16 danni subiti

Hulk 1 round ira

Santo hai un Demone attaccato alla toga.

Griglia aggiornata

Modificato da Ocotpus83
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sant'Erminio Ottone

Un tornado!
Eamon ha lanciato un incantesimo che riconosco bene, uno di quelli che funziona perfettamente contro così tanti nemici.
Tuttavia il loro numero è talmente elevato che l'efficacia è limitata, e anche la forza della Luce dell'Alba Radiosa non riesce a penetrare tutti gli esseri malvagi che hanno vomitato il loro odio nella nostra città.

Non riesco a notare gli altri tre potenti alleati, sono troppo impegnato ad osservare quella specie di gas verde che si fà più denso man mano che si avvicina a me, coagulandosi in un essere che conosco!
Ne ho letto in un libercolo della vasta libreria della Chiesa: il Liber Demonica e cerco di ricordarmi tutto quello che so velocissimamente, di modo da attingere alle mie risorse più corrette per sconfiggere quell'empia creatura.
E NON E' SOLA! 
Un altro essere uguale identico si coagula dalla parte opposta del campo da battaglia, ma la cosa che più mi preoccupa è vedere Eamon circondato da due Quth-Maren e un essere Immondo di Sangue.

I nostri uomini sembrano reggere ma non sono preparati contro un male sì forte, contro così tanti nemici e così pericolosi.
Il tempo di osservare il campo di battaglia è finito e devo decidere cosa fare richiamando a mente tutte le conoscenze che ho accumulato su questi esseri.

Extraplanari.. malvagi.. tanti.
Devo utilizzare quell'incanto, almeno Eamon sarà protetto, anche se non risolveremo il problema.
Dovrò essere la Luce che guiderà verso la via della vittoria in questo oscuro momento.

Faccio un passo indietro e lancio la mia magia più potente, cercando di lanciarla sulla difensiva:

KLAATUUU
BARADAAA
NIKTO!

..e sbatto fortemente a terra l'Alba Radiosa per richiamare il potere superiore di Pelor

@DM

Spoiler

Casto sulla difensiva 1d20+20 (mio bonus concentrazione) VS CD15+7 (Holy Word)

Utilizzo il talento DIVINE SPELLPOWER per attingere alla mia capacità di distruggere non morti (18/20 volte rimaste) con prova = +3+16
..e lancio HOLY WORD

Holy Word ha descrittore [BENE] e grazie al dominio ho CL+1
Divine Spellpower con +19 alla prova mi dà almeno +3 alla prova, se rollo 3 al dado mi darà +4, il massimo.

Il mio CL per l'effetto di Holy Word sarà quindi 14 (livello) +4, o +5

@Tabella di effetto Holy Word

Spoiler
HD Effect
Equal to caster level Deafened
Up to caster level -1 Blinded, deafened
Up to caster level -5 Paralyzed, blinded, deafened
Up to caster level -10 Killed, paralyzed, blinded, deafened

@Tabella prova turn undead

Spoiler
 
Turning Check
Result
Most Powerful Undead Affected
(Maximum Hit Dice)
0 or lower Cleric’s level -4
1—3 Cleric’s level -3
4—6 Cleric’s level -2
7—9 Cleric’s level -1
10—12 Cleric’s level
13—15 Cleric’s level +1
16—18 Cleric’s level +2
19—21 Cleric’s level +3
22 or higher Cleric’s level +4

 

@Mappa con area effetto spell

Ojn3y2U.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Eamon Stormbringer

L'orda nemica si moltiplica con la comparsa di nuove progenie del male, ancora più terribili, ancora più nefaste. Manciate di nonmorti si dimenano nel tornado, altre si sbriciolano di fronte alla luminosa santità di Erminio, eppure come onde oceaniche i nemici sembrano non terminare mai.
Faccio un passo verso gli arciero e comincio ad intessere un incanto per modificare la mia memoria.

DM

Spoiler

P1sso 1.5m in basso e a destra.
Lancio Rary's arcane conversion per cambiare Shadow conjuration greater con Banishment.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urlelan

-I nemici stanno avanzando, e noi non dobbiamo demordere-
Penso, guardandomi in torno.
Velocemente scatto accanto al santo, per poi scagliare un'altra pioggia di frecce.

@dm

Spoiler

Riassunto: 
Ferite: 0
PF temporanei: 34
CA/touch/flat-footed: 28/26/23, +4 contro malvagi
TS temp/rif/vol: 13/15/17, +4 vs sleeep e paralisi, +2 vs malvagi
Blindsense 9m

Buff da alleati: 
+4 iniziativa
Aura del Santo (+4 CA/TS vs malvagi, immune a possessioni, charme e compulsioni)
Convinction, mass (+4TS)

Movimento: Mi sposto in S22
Standard: 5d4 area con raggio 6m con centro in Q11.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilian Graves

Quando l demone si manifesta accanto a me decido di sacrificare un po' della mia agilitàper affrontarlo alla pari

DM

Spoiler

Source of fortune durata 7 round

Blink durata 7 round (50% possibilità di mancarmi - 20% per chi può vedere invisibilità ma non con blindsight)

Sfocatura (ulteriore 20% di mancarmi)

Pf attuali 123

Casto espansione aumentato di 6 punti per renderlo azione rapida, divento di taglia grande con portata 6 metri (se qualcuno entra nella mia area minacciata ho 3 attacchi d'opportunità)

i miei ts sono Tempra +16, Riflessi +19, Volontà +11 (se devo fare un ts contro controllo mentale o simili ho un ulteriore +5 )

Mi sposto di 1,5 mt in modo di avere l'Alikith entro la mia portata, cioè 6 metri, e faccio l'attacco completo:

Toc +24/+19/+14

Danno 2d6+18 

Faccio una prova di conoscenze dungeon +19 con CD 24, se la passo applico anche sudden strike al danno per ulteriori 2d6 danni

La mia CA contro l'Alikith è 24, contro tutti gli altri 23. Ti ricordo che finché sono sotto Blink nego la destrezza alla CA a tutti gli avversari, quindi sono tutti flat-footed. inoltre applico elusive target nei confronti dell'Alikith: se mi attacca con Poderoso gli nego i bonus ma restano i malus.

Alla fine degli attacchi Se non è morto uso 3 punti ispirazione per Cunning surge e ripeto gli attacchi.

Eventuali AdO vengono convertiti in prove di sbilanciare con +17, a cui se riesce segue un attacco con +26 al tpc e 2d6+18+2d6 danni  (contro l'Alikith niente sbilanciare perché è immune)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...