Vai al contenuto

01 - L'immonda orda - La Banshee Bianca


Messaggio consigliato

Sono passate due notti da quella lunghissima battaglia che vi ha visto molti uomini, elfi e nani delle valli ricacciare indietro un esercito sacrilego formato da ogni tipo di blasfemia narrata negli antichi tomi. Il quartiere nord è quotidianamente un campo di battaglia , in entrambe le notti sono sopraggiunti puntuali le incursioni del nemico, certo non paragonabili alla prima, ma con una intensità ed una inerzia inumana. Alle prime luci dell'alba quello che solo pochi giorni fa era un posto di ritrovo sicuro e felice oggi sembra una zona maledetta e corrotta per sempre.

 

tumblr_p8oipmW0K41tqgexdo2_500.jpg.f4d0e60fdd1c97b4f128fbeec87ce7cc.jpg

 

Alle prime luci dell'alba un bardo canta sulle macerie del teatro devastato dagli scontri:

 

[...]

l'alba arriva sempre più fredda

la notte passa sempre più lenta

l'amore ci resta da viver in fretta

anche ai santi la carne gli resta

al pandemonio il peccato interessa

neanche un casto in città resta

[...]

 

cello2.thumb.png.aa606b7436981d9c9237aea048984c13.png

@dalamar78 Bruce

Spoiler

ascolti il bardo cantare mentre sei disteso ad osservare il cielo su una tettoia a torso nudo mentre l'alba emerge completamente all'orizzonte. Le leggere nuvole bianche si colorano di un caldo arancione mentre vengono animate dal vento ed iniziano a disegnare un vortice di figure. Riesci ad intravedere delle scene di caccia, diversi mastini sono spronati da delle figure ad intraprendere la caccio verso una creatura massiccia, forse un grosso cinghiale o orso. L'inseguimento sfocia in uno scontro dove la bestia si difende in maniera arcigna fino a quando le nuvolette perdono completamente forma e significato. 

Non capisci se era un sogno lucido o altro, rileggi l'invito che ti è stato recapitato dalla milizia: Sei invitato un'ora dopo l'alba nel gran salone giallo nel palazzo della milizia. Soddisfatto di come hai saputo gestire le tue trasformazioni in questi giorni rimani ancora un minuto ad apprezzare questo momento di tranquillità.

 

@Dmitrij @sani100 @Skull Leader

Spoiler

Non siete stanchi nonostante abbiate dormito poche ore ultimamente, gli attacchi sono arrivati anche questa notte. Meno intensi, ma vi han tenuto vigili quasi tutto il tempo. Il Gran Sacerdote di Pelor Markus Soulbringer vi ha chiesto di partecipare al concilio di guerra che si terrà nel palazzo della milizia poco dopo l'alba. 

tumblr_p8oipmW0K41tqgexdo7_500.jpg.a31f19502e5f1494868eec7d20d1eccb.jpg

 

Mentre rientrate dall'ultimo giro di perlustrazione, ormai è l'alba, sentite il bardo cantare e vi sembra così strano che il Santo della città abbia festeggiato la vittoria della prima lunga battaglia ubriaco con delle giovani donne dai costumi facili.

 

@Fezza

Spoiler

in queste poche ore o forse minuti di sonno sei riuscito a sognare una bellissima elfa albina che con i suoi modi sinuosi ti seduceva nel semplice letto delle tue stanze dove dormivi.

tumblr_nmum4sSesJ1rxd5pto1_1280.thumb.jpg.cff70daafaec705c4800b5145c79c359.jpg

Al tuo risveglio rifletti sul piacere che hai provato durante questo sogno e pensi se ti stai suggestionando dopo le voci che girano in città dopo la gran battaglia: molti ti han visto aggirarti, in grande intimità, con due belle giovani ragazze verso una piccola casa. Eppure dopo la grande battaglia sei andato nel tuo studio a pregare Pelor ed approfondire il legame con la Reliquia. 

Improvvisamente ti accorgi che l'alba è sorta da un po e non hai fatto in tempo ad effettuare i tuoi riti del mattino, a breve inizierà il concilio di guerra a cui devi assolutamente partecipare. Ti avvii.

 

@TUTTI

Spoiler

Benvenuti ed in bocca al lupo. Spero ci divertiremo.

Le magie della giornata non le avete preparate, lo farete dopo il concilio.

inserite nome ad inizio post, se avete una discrezione ed un immagine è ben accetta. 

Regole classiche: pensato in italico parlato in grassetto 

ricordatevi di attivare le notifiche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Urlelan

@Descrizione

Spoiler

da11e1c66609fb0fc0503dd77938e1ad.jpg
Come da immagine, senza bastone e scaglie color smeraldo.


@Chi è con me

Spoiler

Alzo un sopracciglio alla vista del chierico.
-Bho, magari non ha voto di castità-
Faccio spallucce, mentre mi dirigo verso il palazzo di milizia.
-Ormai non c'è tempo neanche per un breve riposo, meglio arrivare un po' prima al palazzo che rischiare il ritardo-
Continuo a pensare, fra me e me.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruce Banner
 

Spoiler

 

Osservo le nuvole sopra di me ancora per qualche minuto, del resto ho un'ora prima della riunione a cui sono stato convocato

Sono soddisfatto di come ho gestito.. lui.. che però devo dire è decisamente utile in battaglia..

Dopo altri dieci minuti mi alzo, recupero nuovi vestiti e mi reco nel gran salone giallo della milizia, luogo dove sono stato convocato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arcimago Eamon Stormbringer

Immagine descrittiva

Spoiler

Con passo lento ed il volto tirato, percorro gli ultimi metri fino all'arrivo al tempio di Pelor. La convocazione e' giunta repentina, ancor prima che io potessi mettermi sui tomi accuratamente conservati nella tasca dimensionale per poter riallineare la mente con le formule arcane che, misteriose, sfuggono ogni giorno anche alla piu' ferrea delle memorie.
Incrocio all'esterno il misterioso figlio dei draghi, che saluto muovendo impercettibilmente le labbra Urlelan...
Non mi aspettavo diversamente: di certo arriveranno anche gli altri componenti della squadra che compi' la missione soltanto poco tempo fa.
Senza attendere oltre varco l'ingresso del maestoso tempio, oscurato dagli eventi anche nel suo aspetto altrimenti luminoso, oggi invece buio come il futuro della citta'.
Eppure c'e' speranza e c'e' determinazione. Daremo a questa guerra la svolta che desideriamo, ne sono certo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilian Graves

Immagine

Spoiler

2d20c0e93e056ef5e8c4e567c703cf03.thumb.jpg.56e05a0bdd39158d502770106a997869.jpg

Spoiler

Mestamente, mi incammino perso nei miei pensieri tra la nebbia mattutina, diretto verso il luogo del consiglio. Strada facendo mi fermo solo un attimo per sistemare meglio l'armatura e per ascoltare distrattamente il canto del bardo. Poi mi rimetto in cammino, attento ad ogni ombra e ogni rumore.

 

 

Modificato da Skull Leader
Link al commento
Condividi su altri siti

Sant''Erminio Ottone

@Descrizione

Cita

27b66378a0155e35c99b7c3774add18f.thumb.jpg.2b869c2cafc9b3ed12a02fdf623ab065.jpg

Come fare i conti con sè stessi dopo una nottata passata in contemplazione della reliquia e non in preghiera? 

Sembrano passati minuti, eppure sono ore, e la luce che guida le mie giornate si é levata senza che me ne accorgessi. É tutto strano: la reliquia, il conflitto, le voci delle persone che credono di non farsi sentire.. ma come evitare lo sguardo di chi ha posto la sua mano sulle ferite per curarle? 

É semplice venire a sapere di cosa parlano, ma di questa storia delle due ragazze non ho rimembranza. 

É tutto molto strano. Rifletto. Tuttavia proseguo fino al concilio al quale devo assolutamente partecipare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Palazzo della Milizia - Sala Gialla

Appena entrati nel Salone della Guerra, sentite un senso di oppressione e costrizione, alcuni di voi hanno già sentito questa sensazione. Mentre fate i primi passi lenti vi accorgete del perchè questo salone è definito da molti una delle sale più belle del palazzo della Milizia, ci sono affreschi sul soffitto che ritraggono figure celestiali che collaborano con le razze del piano materiale, ma la particolarità è che sembra quasi che il soffitto sia un valico verso un altro piano, rimanete per un momento rapiti da queste bellissime rappresentazioni e deliziosi effetti ottici.

D5M9FYaOfD7bS7E-TtAZrqiS5Ve7SiKarxph1SH0_ac_3d.thumb.jpg.31d7d3eaf3c09b2224b475c0434e310c.jpg

 

Due guardie armate di picca ed armature leggere vi indicano di accomodarvi presso il grande tavolo rotondo dove sono già presenti alcune figure che già conoscete di persona o per fama.

I triunviri Randal Morn, Whisere Wildwood, Doran Cuoioscuro, il gran Sacerdote di Pelor Markus Soulbringer, l'alto arpista Storm Silverhand ed il capo della milizia. Nel perimetro interno della stanza ci sono altre figure che avete già visto, in azione o a coordinare le attività, in questi ultimi giorni. In particolare vi rimane impressa una Paladina con un solo braccio, siete sicuri che è colei che ha guidato una delle armate che ha retto la prima linea durante l'estenuante resistenza nella piazza. 

Mentre fate gli ultimi passi per sedervi capite finalmente il significato del senso di oppressione, tutti i vostri oggetti magici sono inerti, non rispondono più alle vostre interazioni.

 

Randal Morn prende la parola  Ringrazio personalmente ognuno di voi, a nome di tutti i Triunviri e del popolo di Dagger Falls, per aver preso le difese delle mura della città ed aver messo a disposizione tutto il vostro potenziale durante questi scontri. Vi abbiamo convocato a questo concilio di guerra ristretto perché pensiamo che il momento di aspettare  inermi l'offensiva del nemico è terminato. Vogliamo capire cosa sta succedendo e trovare un modo per infliggere un colpo mirato e ben assestato a questa invasione. Prima di approfondire questa tematiche chiedo un aggiornamento Il triunviro ormai sulla sessantina ha un viso tirato e con grandi occhiaie, lo sguardo è più che mai vivace e la voce è ferma. Avete sentito parlare della risolutezza e paradigmaticità con cui affronta le situazioni e trovate immediatamente conferma in queste poche parole espresse senza in maniera chiara e diretta. Con un gesto della mano lascia indica al capo della milizia di prendere la parola.

il capo della milizia è un uomo fiero nel pieno delle sue forze, brizzolato leale alla città ma che ha visto più campi di battaglia che libri. Anche questa notte siamo riusciti a ricacciare l'invasione, abbiamo tenuto sotto controllo le mura ed indirizzato il fronte in maniera intelligente. L'offensiva del nemico si sta riducendo sempre più, siamo sicuri che le sue forze non sono più così numerose come durante la prima ondata, se mi permettete miei Triunviri di guidare l'esercito verso il loro accampamento potremmo sgominarli.

L'arpista Storm Silverhand fa un lieve colpo di tosse per attirare l'attenzione ed intervenire Sono d'accordo sul fatto che stiamo migliorando le tattiche difensive, ma è da escludere un combattimento a campo aperto, ci esporrebbe a dei rischi troppo grandi. Se è stato deciso di effettuare una controffensiva l'ideale è mandare un piccolo gruppo scelto di persone capaci di superare la prima linea nemica ed eradicare il male dalla testa. la barda indica con un sorriso gli altri avventurieri seduti al tavolo mentre la bocca del capo della milizia si serra e l'espressione del viso si chiude in un cupo grugno. 

Il triunviro Whisere Wildwood convengo con la barda, mandare un piccolo gruppo di persone sarebbe una scelta si audace ma che ci esporrebbe a meno rischi, inoltre sempre meno esploratori tornano dalle avanscoperte che facciamo quotidianamente, qualcosa è in fermento nelle cripte di dordrien. spostando lo sguardo su di voi, continua Dalle indagini fatte in queste ore sembra che questo esercito provenga da una lontana città Drow, la velenosa Regina Ragno pare sia caduta in un silenzio assordante e gli equilibri della città si siano completamente ribaltati. Una sacerdotessa albina di Kiaransalee è riuscita a prendere il potere in città, organizzare un esercito di non-morti e demoni ed invadere la superficie. 

 

Tutti

Spoiler

potete interagire con in concilio con delle domande.

se avete intenzione di fare dei tiri ditemi le abilità ed il bonus utilizzato.

Arcimago Eamon Stormbringer

Spoiler

Intuizione(int): hai la sensazione che il capo della milizia stia sottovalutando il nemico, la guerra potrebbe essere tutt'altro che vicina alla conclusione.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Kilian Graves

Ascolto in silenzio il discorso dei presenti, memorizzando ogni parola, sebbene gli affreschi della volta continuino ad attirare la mia attenzione; se fossimo qui per altri motivi probabilmente chiederei il permesso di studiarlo da vicino, ma non è certo il momento nè l'occasione giusta.

Riporto l'attenzione sui triumviri e sugli altri pezzi grossi della città, massaggiando il mento per mantenere la concentrazione sul discorso, ma quando vengono nominati non morti e demoni la mano scatta automaticamente verso uno dei tanti piccoli amuleti che porto legati alla criniera. In fretta prendo da una delle tante tasche il mio fidato taccuino, cercando vecchi appunti e informazioni utili. 

@DM

Spoiler

Un po' di prove di conoscenze per vedere se so qualcosa di importante che può tornare utile riguardo le Cripte di Dordrien, la sacerdotessa e la religione di Kiaransalee e gli ultimi eventi che hanno ribaltato gli equilibri tra i drow:

religioni +14

dungeon +14

piani +14

locali +14

storia +14 (+6 di base, +8 con l'uso quotidiano di Cunning knowledge per questa abilità)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sant'Erminio Ottone

Buongiorno a tutti.. e che la Luce dell'Unico rischiari sempre i vostri volti. 
Saluto candidamente tutti i coinvolti in questo concilio prima di iniziare..
..poi ascolto con attenzione ciò che viene detto.

Markus, perdona la mia intromissione. 
Hai parlato di una sacerdotessa albina.. e credo di non sbagliare quando ti dico che l'ho vista in sogno codesta notte: pelle chiarissima, invero di una bellezza oltre la media delle più soavi delle meretrici d'alto borgo, e si accompagnava di un bastone che immagino magico.
Indi per cui una usufruitrice di magia, ella corrisponde a ciò che ha detto l'ottimo Whisere

Aggiungo che nel dormiveglia, ella cercava di concupirmi e guidarmi verso un letto nel quale giacere: una tentatrice, per certo. 
Forse le capacità di questa reliquia vanno oltre la mia comprensione..

@DM

Cita

Per capire chi sia questo strano personaggio, check su:
Religioni 18
Arcane 18
Piani 17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti:

Spoiler

Per chi ha delle "Conoscenze" comuni (tutti)

Spoiler

Diversi secoli fa nelle Valli era presente un influenza molto importante di alcuni Clan Drow provenienti dal sottosuolo, erano state adibite delle strutture intermedie nel sottosuolo per facilitare il transito delle merci razziate fra la superficie e la città principale. Non ricordate precisamente le città o i casati coinvolti.

Cripte di Dordrien: I dordrien era il popolo che viveva nel passato in queste zone prima che Dagger Falls fosse fondata. Ha avuto lunghi decenni di gloria prima di cadere definitivamente. Avevano l'abitudine di seppellire i morti nelle cave minerarie vicino la cittadella. L'ingresso di queste cripte è vicino alla città, poche ore a cavallo direzione catena montuosa (circa 20km)

La regina ragno è uno dei modi con cui Lolth viene chiamata.

 

Per quei PG che hanno un bonus in conoscenze Locali e/o Storia 10+

Spoiler

Diversi secoli fa nelle Valli era presente un influenza molto importante di alcuni Clan Drow provenienti dal sottosuolo, erano state adibite delle strutture intermedie nel sottosuolo per facilitare il transito delle merci razziate fra la superficie e la città principale. La cittadina Drow dominatrice era la Maerimydra, ad una distanza di oltre 300 KM dalla superficie, diverse settimane di viaggio nel sottosuolo. L'accesso era tramite le colline del pugnale, dove risiedono le cripte di Dordrien e dove quella popolazione ha prosperato per molti decenni. 

Era stato adibito un casato Drow nel primo sottosuolo a gestire il traffico di merce fra la superficie e la città madre Drow. 

 

@Skull Leader

Spoiler

Il casato vicino alla superficie, sotto le colline del pugnale, è Szith Morcane, dai tuoi appunti è ancora attivo anche se agisce poco o nulla in superficie.

 

Per quei PG che hanno un bonus in conoscenze Religioni 10+

Spoiler

Kiaransalee è una divinità minore (semidio) della Morte e della Vendetta. La storia narrata in alcuni rari libri narra che Kiaransalee un tempo era un mortale, una potente regina-necromante drow albina su un altro piano dell'esistenza, dopo una carneficina atroce in un piano dell'esistenza si è elevata a mortale sotto la cerchia di Lolth.

Caccia, Massacra ed Anima quanti rifiutano il suo potere. Le sue attività sul Faerun si sono contrapposte spesso a divinità del bene come Pelor ed Heronius, ma anche ad altre divinità malvagie.

Il silenzio di Lolth indica la mancanza di potere nelle preghiere delle sacerdotesse, in un popolo che ha fondato la sua gerarchia matriarcale sul potere rende improvvisamente gli equilibri instabili.

 

@Fezza

Spoiler

Kiaransalee  Storia: I suoi continui esperimenti malefici  e sacrileghi fecero in modo che suo marito la maledisse e bandisse dal suo piano. Lei fuggi con al seguito un esercito di non-morti. Per secoli ha tramato vendetta fino a quando con un immenso esercito di nonmorti ha invaso il piano nativo del marito ed ha sterminato tutti. Questo atto di distruzione le ha assicurato un posto fra gli immortali, da allora si è consumato all'ombra della suepriore Lolth. Il suo primo atto da divinità fu l'assassinio del signore abissale Orcus che gli ha permesso di aumentare la sua autonomia.

Sei sicuro che chi ti ha visitato in sogno è un seguace di questa divinità, le drow albine spesso sono considerate benedette dalla dea.

Ti ritornano in mente queste informazioni mentre parli, rievochi il sogno ed unisci le indicazioni fornite dal concilio.

 

Markus Soulbringer rimane stupito dalle parole del Santo, guarda per qualche instante per cercare un intesa Storm Silverhand prima di iniziare a parlare Sembra che gli attacchi rivolti verso la nostra comunità non sono solo quelli cruenti e diretti verso le nostre mura. Pensiamo che ci siano degli intrusi in città che stanno architettando manovre dall'interno. il volto è preoccupato a soppesare le nuove informazioni ricevute da Sant'Erminio Ottone. Mi preoccupa anche la contaminazione del suolo, sembra che si stia creando un percorso di terreno contaminato e corrotto che dalle cripte sta arrivando alle porte della città. rivolto verso un elfo in piedi nel perimetro della stanza: Cosa ci dicono i nostri scout dalle perlustrazioni esterne?

 

Elfo:  I nostri esploratori sono sempre più in difficoltà, i terreni fuori dalle cripte sono sempre più insicuri, vengono battuti da alcuni gruppi di Demoni e Non-morti. All'ingresso delle Cripte c'è un campo base dell'esercito immondo, non siamo mai riusciti ad oltrepassarlo.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sant'Erminio Ottone

Dalla mia posso dire che sono colpevole, anzi manchevole di attenzione profusa verso questo dolore che affligge la nostra cittadina.

Mi alzo in piedi, appoggiando il bastone alla sedia dov'ero seduto poco prima e comincio a camminare per la stanza osservando i presenti
Sono convinto che dovremmo eradicare quanto prima questa avanguardia e sono altresì convinto che le personalità ivi radunate possano far bene se coordinate in un unico assalto a questo manipolo di immondi nelle cripte.

Per l'amore che provo per le nostre genti e il dono che mi ha fatto il Nostro Unico Luminosissimo non posso che farmi lucifero in codesto assalto.
Da solo, però, fallirei vista la potenza profusa e dimostrata in questi giorni.
Mi servite voi, nobili signori di Dagger Falls

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruce Banner

Aspetto fisico

Entro nella sala della milizia e rimango attratto dall'enorme affresco sulla cupola

Affascinante.. commento tra me e me per poi andare ad occupare il posto che mi è stato assegnato

Il primo a presentarsi è Sant'Erminio Ottone, un potente sacerdote di Pelor; sono inoltre presenti anche un draconide e un elfo, l'Arcimago Eamon Stombringer, oltre ai più alti dignitari della città e all'arpista Storm Silverhand, una bellissima donna, verso la quale viene costantemente attirato il mio sguardo

Ehm.. inizio schiarendomi la voce Scusate se mi permetto ma, immagino che i membri di questo piccolo nucleo di elite che intendete inviare oltre le linee nemiche siano le persone qui presenti, compreso il sottoscritto

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Sant'Erminio Ottone

La risposta è dentro di te ragazzo mi avvicino al tizio sconosciuto .. non mi pare di averti mai visto qui a Dagger Falls, invero - mi volto verso l'alto prelato e gli ospiti che conosco - la domanda devo porla alle persone che quivi conosco i pericoli che corre la cittadina.

Costui è stato da voi invitato? Par un agnello sperduto sulla cima del colle senza il can del pastore che gli possa indicare una via..

Link al commento
Condividi su altri siti

Bruce Banner

No, io sono un imbucato alla festa replico con sarcasmo ma senza l'intenzione di offendere il sacerdote Sant'Eminio, dubito che una persona non invitata potrebbe sedere a questo concilio senza che nessuno dei potenti presenti se ne renda conto e non faccia niente per allontanarlo

Rivolgo quindi un sorriso sincero al prelato

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sant'Erminio Ottone

Rimango basito dalla risposta del ragazzo
Chino la testa e poi faccio segno di no con la mano ..non serve utilizzare quell'appellativo, ti ringrazio ma mi basta Erminio.
Perdona la mia insolenza ragazzo, ma non ti ho chiesto il nome. Conosco le altre personalità al tavolo, chi meglio chi peggio, ma non conosco le tue peculiarità.. cosa porti teco che ti rende passibile di invito a questo desco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eamon Stormbringer

Continuo a seguire il via vai di persone e parola, analizzando fatti e voci riportati. Il tempo delle riflessioni si e' ormai concluso, quello dell'agire e' iniziato, eppure convivo con la scomoda sensazione data dalla carenza di elementi raccolti. L'inquisitivo atteggiamento di Erminio Ottone nei confronti di Bruce Banner mi pare pero' eccessivo: ha ragione quando afferma che nessuno e' qui presenza senza un meritato motivo.

Posso dirvi con certezza, signori, che questa guerra e' destinata a continuare a lungo... annuncio smentendo di fatto l'ottimismo del capo della milizia.
E se non si e' ancora conclusa con una disfatta, e' merito della milizia che finora ci ha cosi ben difesi. Rimedio politicamente alla mia precedente affermaizone, tributando all'uomo e ai suoi soldati il giusto onore.

Colpisce la somiglianza estetica tra la condottiera drow che conduce questo assalto e la divinita' immonda che le guida la mano. Ad essa pero' penseremo a tempo debito, ora e' urgente consolidare la sicurezza cittadina. Mi pare che questi strani fenomeni nel terreno costituiscano un assalto a Dagger Falls laddove le armi e la violenza hanno sinora fallito. Un evento che merita estrema attenzione.

La presenza di un nemico entro le mura poi e' una criticita' di primaria importanza. Prima di procedere con qualunque offensiva, suggerisco di rimediare a queste due lacune, prima di tutto. Suggerisco l'istituzione di una speciale unita' inquisitiva a riguardo. Quali sono esattamente gli elementi che inducono a ritenere possibile la presenza di traditori e spie tra noi?

DM

Spoiler

Con. arcane e piani +23, +13 per tutte le altre. Alla ricerca di una spiegazione per la contaminazione del terreno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Urlelan

Saluto prontamente il santone, per poi mettermi a sedere come tutti gli altri.
Durante la riunione sto principalmente in silenzio, a grattarmi il mento squamoso.
Questa sensazione opprimente mi distrae, e la consapevolezza che i miei oggetti magici non funzionano qua dentro un po' mi irrita, ma capisco che è necessario come sistema di sicurezza...
Non riesco a tenere un'espressione seria alla risposta sarcastica dell'uomo nei confronti di Eminio, anche se riesco a non far troppo rumore, e mi ricompongo velocemente.
Lascio tuttavia gli altri parlare, alla fine non me ne intendo troppo, ne' di politica, ne' di tattiche militari, ne' di religioni.
"Siete voi gli esperti illuminati, fatemi solo sapere cosa c'è da fare"
Commento, seguendo comunque la discussione

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Sant'Erminio Ottone

Bruce Banner, studioso annuisco verso il ragazzo
Molto bene, credo dunque che questi fenomeni siano di estremo interesse per le tue ricerche.

Riguardo la presenza del nemico entro le mura, io lascerei fare a chi sa girar in città con circospezione, sono certo che Randal e Storm stanno già investigando in merito con i loro uomini.
Se li liberassimo dal peso delle incursioni, eradicando il male dalle cripte loro potrebbero focalizzarsi in toto sulle investigazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Kilian Graves

Trattengo a stento uno sbadiglio, e con ancora più fatica un commento sarcastico. Non abbiamo ancora iniziato, e già c'è chi vuole imporsi sugli altri. Tante parole, troppe parole, ma pochi fatti: se "il male", qualsiasi cosa vuol dire, si potesse veramente eradicare, l'avrebbero già fatto i nostri antenati, al limite possiamo pensare di arginarlo per qualche tempo

Ma sono parole che tengo per me, inutile infiammare gli animi o proiettare il mio pessimismo sugli altri; la città ha bisogno di speranza, ma l'unico modo di ottenerla è con i fatti, non con i sermoni e i convegni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...