Vai al contenuto

Iron World [TdG]


Dardan

Messaggio consigliato


Ho detto di non essere melodrammatici...certo che ne vale la pena...fa il prelato...di sicuro non basta essere feriti per diventare come loro , molto dipende dal fisico , la gente comune è un facile bersaglio ma gente come voi col fisico temprato dalle battaglie e dalla sofferenza è tutto un altro discorso , secondo la mia esperienza con altre epidemie seppur non comparabili a questa , qualche ferita non sarà un problema...che poi il suo compare li...e indica John...mi sembra sia stato graffiato prima  ma mi pare in ottima forma...

La biblioteche...fa il monaco...si trova al primo piano e noi ora ci troviamo al piano interrato , perciò dovrete salire per due piani per raggiungerla....

Sii un po più specifico...fa il prelato...

Certo... Uscite dalla cucina e andate a sinistra percorrete il corridoio fino alla fine , li troverete le scale , salite e sarete al piano terra...arrivati li vi troverete in un porticato che da sullo spiazzo all'entrata , da li dovreste vedere la biblioteca che sebbene sia collegata al resto dell'edificio da un passaggio al primo piano , è una costruzione a sestante...comunque ci sono due vie di accesso per la biblioteca il suo portone principale che da sullo spiazzo d'entrata dal lato opposto alle scale , mentre l'entrata secondaria si trova al primo piano , salite ancora le scale andate a destra e percorrete il corridoio per tutta la lunghezza dell'edificio vi troverete la porta proprio di fronte...

E per le chiavi? se come dici dei monaci sono barricati li dentro le porte saranno chiuse no?

Bhe...si...dice il monaco...le uniche altre chiavi sono in possesso del priore , le tiene nelle sue stanze...che si trovano proprio prima della porta della biblioteca al primo piano...non so che fine abbia fatto il priore ma è quasi sicuro che sia ancora nei suoi alloggi...

Questo complica un po le cose ma direi che è fattibile...allora riposiamoci e mangiamo un po avremo di sicuro bisogno di essere al meglio...detto questlo avete qualche altra domanda?

@ Tutti

Spoiler

A voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

John Wick

Fo***ti replico al prelato quando ci chiede se abbiamo domande Adesso chiudi quella ca**o di bocca e lasciaci riposare

Torno quindi a rivolgermi a Vardek Amico mio, siamo in ballo oramai, dovevamo tirarci indietro prima. Adesso dobbiamo assecondare questo sacco di me**a e vedere di riportare a casa la pelle ancora una volta

Link al commento
Condividi su altri siti

Vardek

Il discorso di John non fa una piega e sono sicuro che il mio socio ha le doti ...dialettiche necessarie al ricavare il massimo dalla situazione in cui ci siamo cacciati.

Annuisco alle sue parole dandogli una pacca d intesa sulla spalla per poi Tornare ad abbaiare ai due preti

Dobbiamo recuperare le chiavi di questo cacaxoio, non possiamo andare in giro a buttare giu porte o ci ritroveremo tutti addosso. Eviterei anche il porticato, i vostri confratelli non morti  si ammucchiano in posti come quelli e non voglio ritrovarmi li in mezzo”

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi prendete il tempo che vi serve per rifocillarvi e riposarvi...poi dopo aver buttato i corpi dei due monaci nella ghiaccia insieme agli altri e aver constatato che nessuno li sotto ha cercato di mordervi , lasciate il monaco nella dispensa e tornate nel corridoio avanzando con circospezione...mentre camminate sentite versi animaleschi provenire da alcune celle chiuse ma non andate ad indagare dato che non c'è bisogno di vedere per sapere cosa ci possa essere dentro...arrivate alla fine del corridoio e iniziate a salire le scale , queste sono sporche di sangue e resti umani , evitando di toccarli arrivate al piano terra e date un occhiata al porticato ed allo spiazzo esterno prima di salire al primo piano...vaganti senza meta per lo spiazzo esterno vedete molti  ex monaci , sono li ciondolanti come ad aspettare qualcosa o più probabilmente qualcuno da divorare , poi vedete il cancello sfondato e li vedete una grossa massa pelosa che ciondola come gli altri in attesa , è l'orso che avete ucciso la sera prima...tralasciando per il momento lo spiazzo sbirciate il porticato e anche li vedete diversi ex monaci bighellonare senza meta , nessuno comunque sembra avervi visto , probabilmente perchè non ci sono non morti vicino a voi , consci di ciò salite le scale per arrivare al primo piano e schivando anche qui carcasse divorate arrivate al piano che è molto simile al porticato del piano terra , con una grande balconata ad archi che da sullo spiazzo...iniziate ad avanzare lentamente fermandovi prima di passare davanti ad ogni porta aperta ma stranamente questo piano sembra deserto , ci sono sempre macchie di sangue e segni di trascinamento  sul pavimento e artigliate sui muri e stranamente macchie di sangue , artigliate e segni di trascinamento anche sul soffitto , ma nessun segno di non morti...cosi avanzate fino alla fine ed arrivate in vista della porta della biblioteca che è chiusa e di quella della stanza del priore che trovate a sua volta chiusa...

 

@ Tutti

Spoiler

A voi.

Siete di fronte alla porta chiusa del priore e a circa una ventina di metri dalla porta della biblioteca , entrambe sono chiuse mentre tutte le altre porte che avete oltrepassato erano aperte , alcune scardinate dall'esterno , ma niente corpi solo macchie di sangue e  segni di artigli.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

John Wick

Dopo esserci riposati a dovere, lasciamo il monaco ancora vivo nella dispensa e, con il prete a farci da guida, saliamo al piano superiore, diretti verso la biblioteca; su questo piano pare non essere non morti il che non può che essere un bene.

Una volta nei pressi della stanza del priore, lancio qualche occhiata alla porta della stanza che abbiamo davanti e a quella della biblioteca Ci siamo mormoro Proviamo a sentire se ci sono ospiti indesiderati intanto, poi verificheremo se è aperta o meno

Master
 

Spoiler

 

Mi avvicino alla porta, quindi Listen +6 per percepire rumori all'interno

Se non sento niente, per prima cosa metto qualche gocca di olio sui cardini (se ovviamente sono dalla parte dove siamo noi), poi controllo che non sia chiusa a chiave

Se è chiusa, la scassino (Open Lock +10, prendo 10 dato che non ci corre dietro nessuno); se invece non è chiusa a chiave, cerco di aprirla un pochetto (tipo 2-3 cm) senza fare rumore (se serve Move Silenty +11 o Sleight of Hand +9)

Una volta aperta, ci infilo dentro lo specchietto e la controllo (Spot +10, se serve)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

John si mette alavorare sulla porta prima accostando l'orecchio per percepire rumori provenire dall'interno e poi la controllaa e appurato che è chiusa a chiave inizia ad armeggiare con la serratura e poco dopo riesce a sbloccarla , fatto questo apre la porta quel che basta per infilarci un piccolo specchio che porta con se e ci guarda dentro...

@ john

Spoiler

Ascolti con attenzione ma non senti alcun rumore provenire da dietro la porta cosi inizia ad armeggiare con la serratura e trovandola chiusa riesci a sbloccarla con facilitàa facendo meno rumore possibile poi apri la porta quel tanto che basta per infilare lo specchietto e guardi all'interno e vedi un corto corridoio  lungo circa quattro metri su cui si affacciano tre porte , una a destra , una a sinistra e una alla fine del corridoio , le due porte laterali sono chiuse mentre quella alla fine del corridoio è semi aperta ma non abbastanza per farti vedere cosa ci sia oltre...nel corridoio non ci sono mobile o suppelletili e non vedi nemmeno segni di sangue , resti umani o segni di artigli...



iniziate poi a sentire come il rumore lontano di qualcosa che viene trascinato provenire dal corridoi dalla direzione dove siete venuti ma quando guardate non riuscite a vedere nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

John Wick

Mmm.. via libera.. o almeno sembra.. dico in risposta alla richiesta di Vardek

Quindi spingo la porta e faccio qualche passo all'interno, esortando il mio compagno e il prete ad entrare a loro volta, quindi richiudo la porta alla nostre spalle e provvedo anche richiuderla a chiave

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

John richiude la porta dopo che anche il prelato la oltrepassa cosi vi trovate tutti e tre in un corridoio lungo circa quattro metri e largo quasi due su cui si affacciano tre porte una sul lato destro una su quello sinistro e una alla fine del corridoio , le due laterali sono chiuse mentre quella in fondo è semi aperta ma non abbastanza per farvi vedere cosa ci sia dopo...rimanete li qualche istante in silenzio ad osservare la zona ed iniziate a sentire uno scricchiolio provenire da oltre la porta in fondo al corridoio...

 

@ Tutti

Spoiler

Il corridoio è pulito , niente sangue o frammenti di corpo e neanche segni di artigli , è tutto sorprendentemente pulito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vardek

Entrati nella stanza, restiamo in silenzio alcuni istanti per provare ad individuare eventuali ostili in agguato.

Uno scricchiolio mi fa rizzare i peli sul collo e scattare come la corda di una balestra.

Rapido mi avvio verso l origine del suono per controllare

- narratore

Spoiler

Listen +5 Spot +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

John Wick

Lo scricchiolio mi fa voltare la testa verso la porta in fondo al corridoio ma preferisco evitare di muovermi direttamente in quella direzione senza prima sapere cosa mi sto lasciando alle spalle, quindi faccio segno anche a Vardek di non muoversi, poi mi avvicino alla porta di sinistra e ripeto la stessa procedura che ho usato per la porta d'ingresso in questo nuovo ambiente

Master

Spoiler

Mi avvicino alla porta, quindi Listen +6 per percepire rumori all'interno

Se non sento niente, per prima cosa metto qualche gocca di olio sui cardini (se ovviamente sono dalla parte dove siamo noi), poi controllo che non sia chiusa a chiave

Se è chiusa, la scassino (Open Lock +10, prendo 10 dato che non ci corre dietro nessuno); se invece non è chiusa a chiave, cerco di aprirla un pochetto (tipo 2-3 cm) senza fare rumore (se serve Move Silenty +11 o Sleight of Hand +9)

Una volta aperta, ci infilo dentro lo specchietto e la controllo (Spot +10, se serve)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Entrambi vi avvicinate alla porta socchiusa mentre il prelato rimane alla porta d'entrata...arrivati John scosta leggermente la porta per infilarvi nuovamente dentro lo specchietto...

@ John

Spoiler

Grazie allo specchietto vedi subito cosa provoca il rumore che sentite al lampadario della stanza è impiccato un monaco anzi visti i suoi abiti supponiamo possa essere il priore , il vento entra da una finestra aperta e fa dondolare debolmente il cadavere e con esso il lampadario che produce lo scricchiolio che sentite...la sala sembra in ordine tranne una sedia rovesciata posta sotto all'impiccato , ciò di fa presumere che si sia suicidato.



@ Vardek

Spoiler

Ciò che riesci a vedere dallo spiraglio aperto da John è una visione parziale di una stanza piuttosto grande tenuta in perfetto ordine , vedi anche una finestra aperta e senti che lo scricchiolio proviene dalla parte della stanza che non riesci a vedere ma da come lo senti ti pare come se il vento che agita le tende alla finestra facesse muovere qualcos'altro provocando il rumore.


@ Tutti
 

Spoiler

A voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

John Wick

Quel cane del priore si è impiccato dico schietto rivolto principalmente a Vardek Entro a controllare la stanza e a cercare quella ca**o di chiave che ci serve, tu resta qui e coprimi le spalle. Se ho problemi ti chiamo

Quindi rimetto via lo specchietto, apro la porta con lo spadone e faccio un paio di passi all'interno della stanza circospetto, guardandomi intorno ma anche in alto

Master

Spoiler

Se serve Listen +6 per percepire rumori, poi  Spot +10 per cercare qualcosa di strano o insolito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ John

Spoiler

Entri nella stanza con fare circospetto e ti guardi intorno alla ricerca di qualche cosa di strano ma non noti nulla di particolare a parte la finestra aperta , tendi l'orecchio ma l'unico suono che senti è lo scricchiolio provocato dal corpo che oscilla , fai qualche altro passo  per sicurezza ma no sembra proprio non esserci nulla di particolare o che salta all'occhio...

@

Spoiler

La stanza deve o meglio doveva essere li studio del priore , c'è una grande scrivania in legno con dietro una grande sedia con diversi cuscini sopra , di fronte alla scrivania due sedie di cui una è a terra ai piedi dell'impiccato , poi vedi una cassapanca , un armadio ed una grande libreria piena di libri e pergamene , sul pavimento ci sono due grandi tappeti e alle finestre delle candide tende.

 

 

@ Tutti

Spoiler

A voi.

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

John Wick

Lancio un'ultima occhiata all'interno della stanza del priore e poi esco Un ca**o di niente. Per il momento verifichiamo che non ci siano nemici poi controlleremo meglio

Faccio un cenno della testa a Vardek e indico la porta opposta replicando la procedura che ho messo in atto poco primacon la stanza del priore

Master

Spoiler

Mi avvicino alla porta, quindi Listen +6 per percepire rumori all'interno

Se non sento niente, per prima cosa metto qualche gocca di olio sui cardini (se ovviamente sono dalla parte dove siamo noi), poi controllo che non sia chiusa a chiave

Se è chiusa, la scassino (Open Lock +10, prendo 10 dato che non ci corre dietro nessuno); se invece non è chiusa a chiave, cerco di aprirla un pochetto (tipo 2-3 cm) senza fare rumore (se serve Move Silenty +11 o Sleight of Hand +9)

Una volta aperta, ci infilo dentro lo specchietto e la controllo (Spot +10, se serve)

Se poi non vedo pericoli, entro e replico le varie ricerche (Listen +6 per percepire rumori, poi  Spot +10 per cercare qualcosa di strano o insolito)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

John si lascia alle spalla la prima stanza esplorata e si mette ad armeggiare con la porta di destra nel corridoio...Vardek continua a sorvegliare il corridoio mentre il prelato entra nella stanza dove si trova impiccato il corpo del priore..

 

@ John

Spoiler

la porta è chiusa ma non a chiava , fai scattare la serratura e la apri e senti subito l'odore tristemente familiare del sangue...aprendola il minimo indispensabile inserisci lo specchietto e vedi che la stanza è completamente al buio , dalla poca luce che entra dall'apertura della portasi vedi che tratta di una camera da letto , c'è un grande armadio , una cassapanca ed un grande letto e li sopra ti pare di scorgere due figure sdraiate ma la poca luce ti impedisce di capire altro...

 

@ Tutti

Spoiler

A voi.

La porta opposta a quella della stanza dove si trova il corpo del priore è quella dell'entrata , ho fatto aprire una delle altre due.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...