Vai al contenuto

Capitolo V: Una Piccola Parte


Bellerofonte

Messaggio consigliato


Il 16/10/2019 alle 00:35, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 04:55 || +178 giorni dalla partenza

Territorio del drago, sud di Barusha || Brezza leggera da sud || Cibo per 9 giorni

"Erkin" risponde il mago "mi chiamano Erkin il Bardo." ma né lui né Dilara sanno di cosa state parlando. Le informazioni viaggiano a velocità diverse su un'isola così grande, e vi viene il dubbio che questa compagnia sia partita dalla foresta prima che la notizia della vostra vittoria sui non-morti si diffondesse. Ad ogni modo i due sopravvissuti sembrano star pian piano abbassando la guardia. Dilara chiede, secca: "Cosa volete?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Ah, capisco...", riprendo, "vi sfugge qualche elemento. Siamo stati noi ad eliminare la maledizione centenaria della non-morte, scagliata sul bosco. 

Cosa vogliamo? Un po' di serenità sull'isola. Che presumibilmente non verrà da un governo con a capo lady Kara".

Vediamo se si sbottonano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/10/2019 alle 12:41, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 05:00 || +178 giorni dalla partenza

Territorio del drago, sud di Barusha || Brezza leggera da sud || Cibo per 9 giorni

E' difficile per loro digerire che una manciata di shem'len che a momenti si facevano battere da tre di loro abbiano risolto una questione di importanza nazionale; vi lasciano il beneficio del dubbio non complimentandosi né opponendosi, e invece rispondono alla sentenza riguardante lady Kara Yedilov. "Certo! E la governatrice di Lalibela non è da meno. I costieri hanno già avuto millenni di regno portando l'isola in questa situazione, ora i Silvani hanno la loro opportunità. Galifar sarà un re duro ma giusto." asserisce il mago, e Dilara aggiunge: "Siamo disposti a perdonarvi se continuerete dove noi abbiamo fallito. La morte dei nostri compagni non sarà vana se riusciamo a convincervi che questa è la scelta migliore."

E' già l'alba. Le braci si stanno spegnendo, e tra meno di un'ora il sole farà la sua comparsa tra gli alberi a oriente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Non devo dimenticare che, tutto sommato, noi non lavoriamo per Lalibela. Un po' mi sento responsabile per aver portato qui il Lupo e aver destabilizzato tutto, ma la parte saggia della mia mente mi ricorda che non posso certo sapere ogni cosa e conoscere bene ogni persona. Non siamo direttamente responsabili della morte dei regnanti di Barusha.
Anche così, però, i miei tenui legami con Lalibela mi fanno propendere per la città e per la Sacerdotessa di Selune. 
Questi elfi mi stanno invece proponendo l'opposto, e la cosa un po' mi infastidisce "Ci perdonerete...vi ricordo che siete voi i prigionieri, qui. Non ho niente da farmi perdonare, la prossima volta dovreste pensarci due volte prima di attaccarci. In ogni caso, provate a spiegarci perché Galifar dovrebbe essere re. Sarà un uomo giusto, come volete, ma ha la forza per regnare? Non è facile avere la responsabilità di uomini e donne, e lo dico da capitano di una nave. Figuriamoci un RE. Dunque, ditemi voi che grandi qualità ha il vostro candidato..." vorrei aggiungere "che nemmeno ha potuto risolversi da solo i propri problemi" ma preferisco non rovinare la diplomazia messa in cantiere da Sandrine. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/10/2019 alle 14:04, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 05:05 || +178 giorni dalla partenza

Territorio del drago, sud di Barusha || Brezza leggera da sud || Cibo per 9 giorni

"Galifar" esclama il mago Erkin "ha governato un villaggio di un centinaio d'elfi in una foresta di migliaia di non-morti per secoli. Avresti saputo fare lo stesso, capitano?" Dilara supporta il suo compagno rispondendo alla contessa: "L'isola ne ha bisogno, e l'uccisione del drago è altrettanto necessaria. Galifar è l'ultimo Somniari, è destino che lui diventi il nuovo sovrano."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Anche Fen'Harel era un Somniari - e principe per nascita -, eppure non lo avreste voluto come signore di Lalibela. Ma, non fraintendetemi, Galifar mi è parso un buon uomo, attento ai suoi. In ogni caso, dovremo affrontare quel drago: vi unirete a noi? O scegliete un'altra via?", domando. 

Decisioni. Sempre decisioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 05:10 || +178 giorni dalla partenza

Territorio del drago, sud di Barusha || Brezza leggera da sud || Cibo per 9 giorni

"Voi avete ucciso i non-morti mentre Galifar proteggeva i vivi." la sacerdotessa di Selune non demorde. Più Fortunale la provoca, più lei diventa fanatica nei confronti del suo idolo. Fortuna che il suo compagno non è della stessa pasta: sbuffa guardando sottecchi Dilara, aggiungendo: "Il popolo dei Silvani, e noi anche, vi siamo grati per i servigi che avete reso a Samre. E siamo grati di averci risparmiato, anche se è chiaro la nostra schermaglia non è stata gratuita." il loro obbiettivo, dopotutto, era punire i ladri che avevano derubato il loro campo e riprendere ciò che era loro di diritto - almeno nella loro testa. "Ci uniremo a voi nella battaglia ad una sola condizione: che siamo tutti d'accordo su chi sarà il nuovo re di Barusha."

Dilara continua a concentrarsi sul capitano: "E' la legge di quest'isola. Antichissime canzoni dei Silvani recitano del rituale di uccidere il drago e prenderne il cuore da donare a colui che è degno di regnare. Giusto, Erkin?" il cantore arcano annuisce. "Pochissimi ricordano queste canzoni, ma sappiamo che lady Kara è entrata in possesso di un vecchio tomo che ne parla. Una vera sfortuna per tutti noi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

"Dunque se una canzone ti dice di farlo, donna, tu lo fai? Ah, diamine! E se il drago fosse una persona lo uccideresti? Che boiata" scuoto la testa irritato da questa valorosa donna che mi ha quasi ucciso per colpa di una filastrocca "Anzi, secondo la tua storiella è il drago il vero re, visto che il cuore lo ha lui. Almeno il tuo compagno è ragionevole"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Scusateci un po'.. faccio un gesto ad Asvig dacci qualche minuto per discutere. Chiudo, facendogli capire di Dar loro un occhio.

Capitano.. Sandrine.. due parole. Chiedo loro di spostarci

Abbiamo concordato di mandare Sandrine da questo drago per parlarci..e così faremo. Se dovessimo usare loro.. non so se risparmieranno il drago. Primo problema

Se la diplomazia non funziona.. dovremo ucciderlo, ma comunque non siamo concordi su chi dovrà essere il regnante.. escludendo Galfar, immagino. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Canzoni. Antichi tomi perduti. Un drago da uccidere... la legge è legge e può essere iscritta nella tradizione ma, onestamente, mi pare che voi tutti stiate seguendo quasi un racconto per bambini, più che la verità. Ed ognuno di voi vuole la sua particolare soluzione migliore: Lalibela, Kara, Galifar... è questa la strada di Barusha, signori?", intervengo, provocatoria. 

Spoiler

Scusate, pensavo di avere già postato!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/10/2019 alle 18:56, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 05:15 || +178 giorni dalla partenza

Territorio del drago, sud di Barusha || Brezza leggera da sud || Cibo per 9 giorni

"...elfi." sentite il commento di Barbara, rigorosamente in capoventurese, all'osservazione di Sandrine. Se è vero ciò che dice la contessa, chi di voi potrebbe negare di aver compiuto gesti - anche estremi - per dei sogni che chiunque al di fuori di coloro che considerano reale l'Arcontato considererebbe come follia, o delirio di onnipotenza? I prigionieri sono visibilmente disgustati dalla mancanza di fede del capitano Fortunale e altresì sopraffatti dal senso di rabbia verso l'insolenza di Sandrine nei confronti della loro cultura. Ma invece di rispondere, usano la loro difesa più pesante: il silenzio.

Asvig si mette lì di fronte a loro osservandoli con una mano sull'elsa dell'ascia attaccata alla cintura. Arrigo non si perde d'animo e risolutivo come al solito, si avvicina a voi: "Uagliù, ha arrivat o'momènt e'ddecidere o scugnizz che tien a cazzimm 'e governar st'isola. Se 'sto Galifar nunn'è bon, allòr avissem'e pulizzà sti vracalùni. Ij nun me fid 'e iss."

Siete a un passo dalla fine del vostro viaggio e tutto converge sul drago; avete incontrato i defunti sovrani, i fantasmi loro rivali, il Temibile Lupo, il monaco della foresta e scoperto più di quanto qualsiasi essere vivente abbia imparato sull'isola finora. Sì, la scelta è tra le più difficili finora compiute - e pensare che fino a qualche tempo fa vi scervellavate pensando a chi portare con voi! - ma se volete mettere legittimamente un sovrano sul trono, ormai questa sembra essere l'unica via. Ogni giorno impiegato a trovare una soluzione alternativa è un altro metro di vantaggio che date ai mercenari di Kara. Perché se vi rifiutaste di togliere la vita alla bestia più potente dell'isola e non trovaste in tempo un degno rituale sostituto, questo è quello che otterrete.

Tutt si chiedono su cosa scommetterete, in primis Arrigo che vi guarda ansioso di mettere le mani sull'agnognato tesoro, e poi tutti i vostri compagni e l'isola nella quale siete eroi per alcuni e un cancro per altri; una cosa è certa: il futuro dell'isola dipende tutto da ciò che sceglierete nel prossimo futuro. E il tempo è come sempre tiranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Eh! Tien raggiòn uagliò. Rispondo nel suo dialetto ad Arrigo
La mia ve l'ho detta, ma la ripeto nuovamente: Arsak, unico sopra le parti. Ovviamente se il drago non collabora.. magari capiremo che in realtà il drago è il vero regnante che si è voluto allontanare da tutta la vita cittadina e non gliene frega nulla di Barusha.

Insomma.. come la vedete voi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

"Arsak...potresti aver ragione, Randal, ma non l'ho mai incontrato. Ed ho come una specie di blocco, qui" mi tocco la tempia "All'idea di ammazzare un drago per conto di una persona che non conosco. Se è per questo, in realtà conosciamo pochissimo ciascuno dei possibili candidati alla corona" continuo, parlando sempre nella nostra lingua natia per evitare che gli elfi origlino. Inoltre, per me è ben più comodo! "Sapete bene che sono contrario ad uccidere il drago a prescindere. Se però dobbiamo davvero farlo allora io preferirei darlo alla nostra comune conoscente, colei che ci ha ospitato" faccio bene attenzione a non pronunciare il nome della città di Lalibela, prima che i prigionieri mangino la foglia "Tra tutti è colei che si è dimostrata più civile con noi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Questa situazione è talmente ridicola e paradossale, che quasi mi sembra che dovremmo lasciar perdere tutto e tutti, abbandonarli al loro destino e partire con la Speranza in questo stesso istante... ma non sono capaci di decidere da solo. Si ammazzarebbero come cani, distruggendo millenni di civiltà. Ogni proposta ha vantaggi e svantaggi. Sì, persino quella sgradevole indisponente di lady K., con la sua accozzaglia di alleati. Dovremmo forse, davvero, pensare ad consiglio di reggenza, con ognuno degli insediamenti che opera come una città stato, ma legate da un vincolo reciproco e con un governatore a rotazione. Hanno comunque tantissimi legami commerciali ormai così antichi che sarebbe un suicidio collettivo, per loro, romperli... forse è proprio questo, il punto! Se loro sono così tanto attaccati ai costumi ed alle tradizioni da credere ad una stramba legge scritta su un libro ritenuto perduto ed improvvisamente riapparso dal nulla... perché dovrebbero volere cambiare così tanto le loro stesse vite?", il discorso mi esce tutto d'un fiato, in un minuto e mezzo di esasperazione ed ispirata follia... Ma tanto, se non è follia essere rimasti a navigare in queste acque tempestose, che cos'altro potrebbe esserlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/10/2019 alle 10:17, Bellerofonte ha scritto:

Ventesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 05:20 || +178 giorni dalla partenza

Territorio del drago, sud di Barusha || Brezza leggera da sud || Cibo per 9 giorni

"Il capitano, la governatrice o lasciare tutto alla ragazzina isterica e salpare per l'Ovest..." Barbara si accarezza il mento, pensierosa, e vi chiede poi: "Quando i Pionieri sono in disaccordo cosa dice lo statuto della Loggia? C'è una votazione a bordo? Un duello? Una sfida di qualche genere?" Arrigo sobbalza alla parola duello, piazzandosi alle spalle di lady Syvis e facendo il gesto della rotella fuori posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...