Vai al contenuto

Capitolo V: Una Piccola Parte


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Il 17/9/2019 alle 15:41, Bellerofonte ha scritto:

Diciottesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 09:00 || +176 giorni dalla partenza

Zone a sud di Barusha || Brezza leggera da sud || Cibo per 11 giorni

"E nunn'o sacc, è vulat n'copp a nuj 'inta n'attimo e po' nun c'era cchiù" no, nemmeno Arrigo sa darvi chissà quante informazioni a proposito, ma Asvig ha continuato a sfogliare il quaderno tra le mani di Sandrine e pare aver scoperto qualcosa: "Milady, guardate qui."

@Sandrine

Spoiler

Uno schizzo del drago fatto da chissà chi. Peccato che non hai mai visto niente del genere in nessuno dei tomi del Draconomicon che hai sfogliato in passato! Se si tratta di un vero drago, è una specie completamente nuova; l'unica cosa che puoi decifrare dagli appunti cifrati in calce è che sputa fuoco - le note dicono "4 colpi", ma ti chiedi cosa vuol dire davvero - e che ha molta forza fisica.

E3L8Wzk.jpg

//Conoscenze (arcane) | Decifrare Scritture: 24 | 24

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Randal

Ah.. Sandrine, mannaggia, non ti perdi mai una virgola eh.. aspetto il momento in cui mi ricorderai che si sala l'acqua in ebollizione prima di buttarci dentro la pasta.

Finisco la bevanda e preparo lo zaino in pochissimo tempo, mi serviva solo chiuderlo dopotutto.
Andiamo? Possiamo parlare mentre camminiamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Vorrei tanto che tu avessi ragione, sul mio non perdermi una virgola, chef... ma allora sarei assisa sullo scranno comitale di Vaudemont, adesso, e non a spasso su di un'isola sconosciuta, a cercare un drago!", sospiro.

"Che, peraltro, pare soffi veramente fuoco, signori miei...".

Mi guardo ancora una volta attorno. 

"Sì, sì, bene. Sì. Andiamo".

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Lascio i due a battibeccare un poco, mentre mi concentro sulle energie del cielo e della terra. Di recente, complice il mio legame speciale con la Tempesta, mi sembra di attingere più dall'aria che dal suolo, ma poco male: il mio legame con il mondo è comunque saldo. 

Invoco il potere dei venti maestosi, delle strade coperte di foglie e muschio, degli alberi più antichi che le affiancano. Richiamo l'energia del fulmine affinché renda i nostri passi più scattanti, e afferro la resistenza del cervo e del cavallo che viaggiano senza fatica. Infine libero ciò che ho preso, accordandomi con gli spiriti del mondo: è solo un prestito, ciò che chiedo, e quello che è stato preso verrà restituito nei prossimi giorni. 

Quando ho finito mi rialzo da terra e indico la direzione di marcia "Siamo pronti. Partiamo"

DM-All

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/9/2019 alle 02:07, Bellerofonte ha scritto:

Diciannovesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 13:00 || +177 giorni dalla partenza

Zone a sud di Barusha || Brezza leggera da sud || Cibo per 10 giorni

IUX6xmi.png

La marcia inizia. Per un giorno e mezzo circa non vedete che brughiera e alberi radi accanto al fiume che svolta improvvisamente verso nord come preannunciato dalla mappa. All'ora di pranzo vi fermate alla confluenza di un piccolo torrente che prosegue invece ad ovest in prossimità di una depressione del territorio; dalla posizione leggermente sopraelevata in cui vi trovate riuscite a scorgerne la fine, in una piccola cascata non segnata sulla mappa. Eppure siete sicuri che proprio in concomitanza di quest'ultima - almeno a quanto sostiene l'intepretazione di Randal della cartina - si trova l'accampamento più vicino. Con l'incantesimo di Fortunale ancora attivo, dovreste riuscire ad arrivare lì in serata, se voleste fare una piccola deviazione del vostro percorso.

Mentre Randal cucina al suo solito, Asvig riporta gli appunti tradotti da Sandrine al capitano; la sua voce è abbastanza alta affinché tutti i membri sentano cos'ha da dire. "Capitano, ho studiato la bestia e discusso con Arrigo. Ho in mente un modo per tenerlo a terra e non fargli sputare fuoco."

Il piano è semplice: la prima cosa da fare è bloccarlo a terra. Arrigo dice di aver già creato in passato per Randal una Piuma di Quaal che può trasformarsi in un'ancora a comando. Se come Razul afferma, il gruppo rivale possiede delle catene, rubarle - o acquistarle - per poi combinarle in una trappola con l'oggetto magico in questione potrebbero impedire al drago di muoversi liberamente. Inoltre da un'intuizione di Arrigo sugli appunti, la bestia può sputare fuoco solo quattro volte al giorno: da qui l'idea dell'artefice di usare copie illusorie per dargli qualcosa da colpire. Finiti i colpi giornalieri, non dovrebbe essere difficile avere a che fare col mostro senza correre troppi pericoli.

"[...] anche se rispetto l'idea di lady Alamaire, mi avete preso nella Eurus per garantire la sicurezza dell'equipaggio. E' il mio lavoro, e non posso farle-farvi correre rischi." conclude l'uomo. Barbara sembra altrettanto convinta, e prende per mano la contessa: "Possiamo dare il beneficio del dubbio a una persona, ma non a...un drago! Un errore potrebbe costarvi la vita, e non sono disposta a commetterne. Non di nuovo."

La benevolenza naive di Ventura avrebbe fatto comodo a Sandrine ora, visto che tutta la ciurma è in disaccordo col suo modo di agire.

Spoiler

//Conoscenze (guerra) [Asvig]: 22

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

"Per quanto riguarda le fiamme, conosco il nome di un paio di spiritelli del fuoco e posso usarli per proteggerci. Certo, il calore potrebbe essere eccessivo anche per loro, ma dovremmo essere abbastanza protetti" spiego pragmaticamente "Certo è comunque un rischio. Però mi chiedo...e se cercassimo di parlargli e di comunicare, invece che assalirlo? Noi non intendiamo certo ucciderlo!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Sarò forse una sciocca, amici miei", spiego, guardando Asvig e Barbara, "ma sono una sciocca consapevole. Non voglio il sangue di quella creatura, ma, al contempo, non desidero gettarmi tra le sue fauci. Per questo mi avrebbe fatto piacere studiarla, prima".

Sembra che ci manchi il tempo, dopo tutto. 

Mi guardo attorno, sconsolata: cosa posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Da bestia intelligente capirà che un manipolo di gente come noi ha altri obiettivi fuorché il parlamentare. Come intendi fare? Se andassi a presentarti da sola.. forse sarebbe diverso e non si sentirebbe minacciato, magari in una forma draconica che non lo indispettisca.

sono solo idee Sandrine..ma credo che se andremo tutti quanti non vorrà parlare con te

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/9/2019 alle 17:25, Bellerofonte ha scritto:

Diciannovesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 13:05 || +177 giorni dalla partenza

Territorio del drago, sud di Barusha || Brezza leggera da sud || Cibo per 10 giorni

Barbara continua ad essere scettica: "Un drago nuovo. Affascinante, certo! Ma come esattamente si studia un essere così grande e pericoloso?" Arrigo sosta impaziente di fronte alla pentola fumante nelle mani del cuoco e Razul torna da uno dei suoi giri di perlustrazione affiancandosi a Fortunale: "Capitano, suggerisco celerità nei riposi. I mercenari alla quale ho sottratto il taccuino si trovano alla fine del torrente, probabilmente già alla ricerca dei responsabili. Se avete intenzione di agire, consiglio di farlo entro stanotte." un'altra gatta da pelare. Se volete stabilire un contatto - pacifico, furtivo o assalto che sia - in qualunque caso conviene farlo prima dei vostri rivali; se invece preferite ignorarli e passare oltre, continuare in fretta verso nord e coprire le vostre tracce dovrebbe bastare a seminarli nell'arco di qualche giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Io sono per non lasciare tracce.. Razul è bravo in questo e io ho qualche capacità simile, insomma se ci mettiamo tutti a camminare sui nostri passi, chi chiude la fila può cercare di camuffare o proprio cancellare i segni del nostro passaggio!
E comunque.. dormo sempre 2 ore a notte.. ahhh.. Razul Razul, siamo sempre io e te. 
Se solo volessi raccontarmi di più riguardo quella bottiglia* e la tua vita

@DM

Spoiler

*la bottiglia

quella che mi aveva consegnato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/9/2019 alle 20:19, Bellerofonte ha scritto:

Diciannovesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 13:05 || +177 giorni dalla partenza

Territorio del drago, sud di Barusha || Brezza leggera da sud || Cibo per 10 giorni

Razul non è in verità uno che parla tantissimo di sé. Anzi, non è uno che parla tantissimo in generale, se non quando interpellato. Avete già maturato esperienza in questo campo grazie ai quasi centottanta giorni trascorsi insieme al vostro carpentiere-ora-scimmia, e Randal avrebbe avuto opportunità di discutere allegramente col non-morto questa notte stessa, circostanze permettendo.

"Se li reputate un pericolo" afferma il mercenario "posso avvelenare le loro provviste. Accerchiarli e neutralizzarli a quel punto sarebbe molto semplice." Arrigo si sfrega le mani "Se è daccussì facile, tenimm 'na gallina dalle ova d'or dietr all'angolo!" rubare provviste, oro ed equipaggiamento male non farebbe alle vostre finanze. Mai come ora credete di avere bene investito le oltre quattromila monete d'oro per l'ingaggio di Razul. La caccia al drago è roba grossa, e come dice sempre lo zio di Verdini: cu mina prima, mia duj vot! - chi colpisce per primo, colpisce due volte!

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Sarebbe un comportamento non da Pionieri.. o da Pionieri alla Kilagas commento a mia volta
Mi sento male al pensiero di agire così contro chi non ci ha fatto nulla.

Sono mercenari direte voi, e lo capisco, ma neutralizzarli e lasciarli al loro destino.. non so scuoto la testa ..mi sa di carognata.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Diciannovesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 13:10 || +177 giorni dalla partenza

Territorio del drago, sud di Barusha || Brezza leggera da sud || Cibo per 10 giorni

Randal e Sandrine possono avere tutte le opinioni del mondo, ma quando si tratta del non-morto, niente vale più della gerarchia. "Capitano, ordini?"

Intanto Asvig guarda fiero il suo primo ufficiale: "Fate onore alla promessa che vi ho fatto quando mi avete nominato lord." e Barbara, che non comprende bene a cosa l'uomo si stia riferendo, sospira: "Speriamo di non rimpiangere quelle provviste!" poi prende la sua ciotola e quella dei suoi commensali e le ripone impilate una sopra l'altra per portarle al torrente qualche passo più in là e sciacquarle prima di metterle a posto. Arrigo è palesemente deluso, ma non osa controbattere quando si trova in inferiorità numerica; e poi, quel nome...sì, quello che inizia per K; ogni volta che lo sente pronunciare gli si gelano i peli sotto al naso e lo prende tutto un brivido, come quando si azzanna la metà di un limone appena tagliato.

Se il vostro obbiettivo è quindi di continuare verso nord, vi mancano pochi giorni e il drago sarà presto alla vostra portata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

"Un momento, un momento. Non intendo ucciderli col veleno, o legarli e lasciarli nella foresta alle bestie feroci!" alzo le mani "Non fraintendetemi. Ma queste persone sono alla caccia del drago, e alcuni di loro sono al servizio di Lady Kara. Ho detto che non ci saremmo schierati nelle faccende politiche di Barusha, ma non possiamo nemmeno ignorare che l'ascesa di Kara come regina sarebbe disastrosa. Su questo siamo quasi tutti d'accordo, no? Ebbene, se vogliamo raggiungere il drago, parlare con lui magari...e tutto questo in sicurezza...allora non possiamo rischiare di avere bande di sicari e guerrieri che ci possano piombare addosso"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...