Vai al contenuto

Capitolo V: Una Piccola Parte


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Fortunale

Solo la mia infinita pazienza e la presenza del resto della ciurma mi impediscono di mollare un pugno sul naso di Randal. Quando sussurra, io rispondo a bassa voce di rimando "Ti costa così tanto obbedire ad un ordine, una volta tanto? Dannazione Randall!" 
Faccio un cenno a Barbara, di comprensione, prima che si allontani, e poi ascolto con attenzione le parole di Razul e del goblin.
Annuisco tra me e me. "Ecco cosa volevano i goblin, prima. Bene, non possiamo permetterci distrazioni di sorta, questo è praticamente un brigante, un pirata e un assassino. Ha cercato di uccidere o catturare la Contessa, che è un'amica e soprattutto parte della mia ciurma: per me è un atto punibile solo con la morte. Razul, se non ti dispiace useremo il metodo della Loggia, ma il risultato è il medesimo. Impiccheremo questo sgorbio e poi appenderemo il corpo al porto, come monito. Grarm, se hai degli dei o degli spiriti con cui fare pace prima di morire, è il momento di pregare. Non c'è appello alla mia decisione" aggiungo, fissando il cuoco per un attimo. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Randal

Colpevole, non c'è dubbio annuisco verso Fortunale con il mio sorriso più sforzato che riesco a tirar fuori.

Come tutti voi di non riuscire a capire che con l'inganno e azioni fittizie di falso buonismo nei suoi confronti saremmo riusciti a carpire informazioni utili sul sottobosco goblinoide di tutta Barusha.
Non riuscite proprio a usare l'intelletto, solo forza bruta o il mero sentimentalismo. Altra occasione buttata, come con Uthen.

Aspetto lì senza dire niente.

@Bellerofonte

Spoiler

Quando anche il DM non capisce le intenzioni del giocatore si dice GG, pacca sulle spalle 😉

Non cambio allineamento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

In cabina

Spoiler

Conduco Barbara, tenendola stretta, cercando di allontanarla mentalmente e fisicamente da quella situazione in cui ha fatto esplodere un orrore sempre pronto ad affacciarsi. 

Non dico nulla, ma la abbraccio e la stringo, anche se all'inizio lei dovesse mostrarsi reticente. 

Non voglio che si perda così: deve liberarsi di questa sua furente sofferenza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 16:10 || +174 giorni dalla partenza

Porto di Corissa, Barusha || Brezza leggera || Cibo per 3 giorni 

@Fortunale, Randal

Spoiler

La ciurma della Speranza, così eterogenea nei personaggi e nelle opinioni che la caratterizzano, è da paragonarsi a un piccolo stato autonomo governato dalla diarchia di Fortunale e Sandrine; ogni azione, ogni decisione presa, ogni tattica scontenta sempre qualcuno per accontentarne di altri - è questa la vera sfida che affrontate ogni giorno: tenere coesi i vostri compagni. Le uniche cose sulla quale siete tutti d'accordo sono due e riguardano il cuoco di bordo: la prima, è che cucina bene. La seconda, è che Randal fa difficoltà a capire che ciò che pensa raramente viene carpito dagli altri. Forse sarà l'intuizione di cui è naturalmente dotato, o la scarsa capacità di rapportarsi a qualcuno senza farlo prima mangiare. Triste è il destino di Ridley jr, circondato da gente che non lo capisce a fondo quanto vorrebbe, fatta eccezione per un gatto volante ed un inventore disonesto.

Razul prende la cima della corda alla quale è attaccato il goblin e inizia a trascinarlo sul ponte: "Eseguo i preparativi, capitano. Potrete tirare voi stesso la fune tra qualche minuto." e decretare così la discesa del cappio attorno al collo di Grarm. Inutile a dirlo, il goblin inizia a stridere e gridare ogni scusa plausibile o non pur di non farsi ammazzare; giura fedeltà a destra e a manca, inventa giustificazioni di sana pianta, ma è difficile ora credere ad una sola parola che esce dalla sua bocca.

Intanto Peppino si struscia tra le gambe del cuoco: ha sentito di essere stato chiamato in causa poco prima, e con la benedizione del suo padrone potrebbe effettuare da messaggero in ogni momento.

@Sandrine

Spoiler

Barbara non oppone resistenza alcuna. "Non ho resistito, scusami! Al solo pensiero che potessi trovarti da sola con quell'essere infame! Voglio che soffra come avrei sofferto io se ti avesse torto un solo capello!" Ti stringe a sé con un abbraccio quasi disperato: come se non volesse lasciare andare anche l'ultima persona che le è rimasta.

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Spoiler

Continuo a stringere Barbara, donandole conforto. 

"Io non ti abbandonerò mai.

Lo sai, te l'ho promesso: un giorno, quando tornerò a Chateaux-Blanc da regina, tu sarai al mio fianco. Noi saremo sempre legate, perché tu mi sei indispensabile come l'aria, Barbara.

E, a maggior ragione, il mio cuore si spacca, a vederti così, triste ed arrabbiata.

Noi saremo le signore dell'Est, Barbara Syvis: non consentirne dimenticartene mai. Signore dell'Est, che torneranno nell'Ovest come le più grandi leggende di ogni epoca".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Con Randal

Spoiler

Annuisco all'indirizzo di Razul, e quando e tutto pronto senza tante cerimonie infilo il cappio al collo del goblin e afferro l'altro capo della porta.
"Per i numerosi reati contro la Speranza e il suo equipaggio, io ti condanno a morte. Grarm, possa la tua anima andarsene in pace" con la mia usuale forza sollevo il goblin, lasciandolo appeso finché la morte non sopraggiunge. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Terminata la scena torno in cucina, sottocoperta; voglio sincerarmi di cosa ci é rimasto in cambusa. Mh, dobbiamo fare rifornimento

Arrí perché so che Arrigo é sempre nei paraggi aggia accattá nu poc 'e cos. Avvisa il Capitano e digli che adesso mando Peppiniello a dare la lettera a Kara. Se vuole sbarcare per fare spese, sarebbe un buon momento

Cerco Peppiniello e con lui mi reco verso la cabina dove so esserci Barbara con Sandrine.

@Sandrine & Barbara

Spoiler

Busso alla porta Randal, mi serve la lettera per Kara, posso entrare? Vi devo anche parlare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/7/2019 alle 15:50, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 16:15 || +174 giorni dalla partenza

Porto di Corissa, Barusha || Brezza leggera || Cibo per 3 giorni 

@Sandrine

Spoiler

Barbara ti accarezza il volto: "Eppure l'Ovest sembra così lontano, ora! Torneremo, sì, un giorno: ma questo è un oceano selvaggio e senza cuore, mia adorata dal cuore di zefiro. Se vogliamo sopravvivere, dovremo essere forti. Dovremo indurirci, temprare le nostre anime come il metallo rovente battuto dalle avversità-" la metafora sarebbe anche continuata, se solo qualcuno non avesse bussato alla vostra porta.

Randal.

@Fortunale & Randal

Spoiler

L'impiccagione va rapida, veloce e indolore per tutti. Nessuna cerimonialità più del dovuto, solo il dovere di un capitano nei confronti della sua ciurma. A lavoro finito, il cadavere viene portato via dal capoguerra e qualcuno oserebbe anche complimentarsi con Razul dell'ottimo lavoro svolto, se solo non incutesse così tanto orrore nei cuori di chi lo guarda. E' sempre un po' strano sorridere a qualcuno che non respira.

Arrigo segue Randal mormorando le sue perplessità, ma viene interrotto dagli ordini del cuoco; quindi si reca da Fortunale e con più o meno le stesse parole ma con un accento decisamente più marcato, riferisce il messaggio: messaggio inviato tra poco e possibilità di fare scorte. Che fine accoppiata.

 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Spoiler

Dopo aver fatto giustizia sulla nave mi assicuro che le cose siano andate davvero bene. Più di tutti mi preoccupano la "piccola lady" e la nostra ospite.
La prima potrebbe ancora non comprendere bene la dura legge del mare, o più in generale quella della vita; perciò mi avvicino a lei per vedere come si sente dopo l'impiccagione "Se lo meritava, lo capisci questo, vero? Come quando ho dovuto far fustigare Randall: ci sono delle leggi. Ma servono proprio ad evitare che vadano usate, no? Se sai che mentendo all'equipaggio vieni frustato, ci pensi due volte" 
La seconda potrebbe invece farsi un'idea sbagliata della giustizia della nostra gente. Dopo aver rassicurato Ventura do spiegazioni simili anche a Tamara "In patria avremmo di certo fatto un processo, qui non c'era il tempo per farlo. E quel pendaglio da forca si è macchiato di crimini molto gravi...ma di solito non mi è così facile disporre della vita altrui"

Annuisco distrattamente all'aiuto cuoco/inventore/scocciatore della nave "Si, manda Peppinello e poi servi il rancio. Per le scorte ne discutiamo a breve"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 20/7/2019 alle 19:13, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 16:30 || +174 giorni dalla partenza

Porto di Corissa, Barusha || Brezza leggera || Cibo per 3 giorni 

@Fortunale

Spoiler

La tua intuizione è corretta; anche se Ventura ha assistito in silenzio alla scena - voltandosi prima del crack del collo spezzato - questo tipo di cose è la parte della legge del mare che ancora tende ad accettare meno. "Era un mostro, lo so. Eppure supplicava pietà come un mozzo qualunque. So che hai fatto la cosa giusta grande B, so che la fai sempre, ma...è sbagliato se mi dispiace lo stesso per lui? Anche se è- era un nostro nemico?" domanda del secolo. Tamara sembra essere invece più comprensiva di quanto avresti immaginato: "La morte è una pena da evitare, sempre, poiché poco utile a tutti. Ma in alcuni casi è oltremodo necessaria per ristabilire l'ordine. La famiglia Dastanev ha provocato ogni sorta d'ingiustizia su quest'isola, e mi sento quasi in imbarazzo a dover concordare con il vostro...faccendiere necromantico. Non c'era altro modo, capitano Aghendor." la pragmaticità è nell'indole degli elfi di Barusha.

Sbirci sottocoperta dove Randal è in attesa di ricevere la pergamena da Sandrine, quatto quatto fuori dalla sua porta. A breve potrete finalmente lasciare questa infausta città.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Spoiler

"No, anzi! È una cosa buona che tu possa ancora pensarla così. A me è dispiaciuto far frustare Randal, ma era necessario. Ah, per la prossima volta -sperando non ci sia- puoi allontanarti dal ponte se non vuoi guardare" spiego comprensivo a Ventura.

Per fortuna Tamara è altrettanto comprensiva. Dopo aver osservato un attimo Randal torno da lei "Vorrei farvi una domanda. Se questi goblin erano un tale problema, perché non ve ne siete occupati? Sono piuttosto sicuro che una sacerdotessa con il vostro talento avrebbe potuto rintracciare questo pirata e farlo catturare o uccidere"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@sottocoperta

Spoiler

Entro, saluto e mi siedo per terra

Chiarimenti dovuti inizio guardando Barbara
prima non volevo farvi prendere male, era una scenetta per far sì che Grarm credesse che io volevo salvarlo, per poi usarlo a nostro favore e riuscire ad infiltrarci nel sottobosco goblin. Stava andando tutto bene finchè il solito tonto Fortunale non si è messo in mezzo..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Cabina

Spoiler

"Punto primo: il pavimento è scomodo e nessuno ha il diritto di stare scomodo nella mia cabina. 

Punto secondo: sta bene. 

Punto terzo: Barbara voleva proteggermi. Ed io la ringrazio per questo. 

Punto quarto: voglio Kara sulla nave. O la vado a prendere ed infilo lei su di un palo, come monito", rispondo a Randal, la mia espressione imperturbabile, tranne che per un sorriso sardonico nel parlare di lady Iskandir.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 16:35 || +174 giorni dalla partenza

Porto di Corissa, Barusha || Brezza leggera || Cibo per 3 giorni 

@Fortunale

Spoiler

"No!" risponde decisa Ventura "devo imparare!" ...per non essere lasciata indietro da voi grandi, ma questo non lo dice ad alta voce. Il quesito che poni a Tamara è più complicato, e non puoi non notare della reticenza nel suo discorso; hai toccato un nervo scoperto della politica di Barusha. "I Dastanev sono l'atto conclusivo di una lunga stirpe di hobgoblin, i quali per tradizioni di clan o meriti di battaglia si sentono tutti accomunati l'uno con l'altro. I Ruathar che vivono a Lalibela non avrebbero sostenuto di vedere massacrati i propri cugini dalla patria che li ospita." hai già sentito quel nome, Ruathar: pare che sia un termine usato per quei goblin che si sottomettono alla civilizzazione elfica dell'isola e che vivono in simbiosi con loro. "Gli ordini per i cavalieri di Fort Adigrat impongono strategie di contenimento e il divieto assoluto di attaccare per primi."

@Sandrine & Randal

Spoiler

Al punto primo di Sandrine, Barbara ti indica il letto accanto al suo dove c'è abbastanza spazio per sedersi comodamente. Al punto terzo, inchina leggermente il capo guardando il cuoco fiera delle sue azioni; anche se disapprovata, è chiaro che sia ancora convinta di perpetrare un male necessario contro i nemici della Speranza. Ed infine, aggiunge: "E se quella sgualdrina fa qualche scherzo, gli incenerisco il-" si ferma giusto in tempo, mettendosi una mano sulle labbra e guardando in su chiedendo silenziosamente pietà per la volgarità agli dei che venera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

@sottocoperta

Spoiler

Le.. dico a Barbara mentre mi alzo e mi vado a sedere sul letto ..femminile, può sembrare un uomo per i suoi modi rudi ma é sempre un'elfa.

Sono un inguaribile precisino quando si tratta di lingua parlata e scritta, non ci posso fare nulla, mi viene da correggere anche i nobili

Comunque non sottovalutatela così, non é una ragazzina indifesa

Ah, tra l'altro..qui c'è Tamara. Mettiamo che lei venga. Se scopre che c'è..sapete cosa succederà, vero?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Spoiler

"Atti di pirateria varia non sono considerati attacchi? Mmm...e poi se questi ruacosi sono abitanti di Barusha è giusto che rispettino le leggi! Oh, dei, guardate cosa sto dicendo proprio io: mi sto trasformando in un burocrate" rido poco allegramente "Pensi che si debbano invitare anche i loro rappresentanti, qui? Per le future riunioni di pace" sono passato al "tu" senza pensarci o accorgermene "E ci sono altri non elfi da tenere in conto?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 16:40 || +174 giorni dalla partenza

Porto di Corissa, Barusha || Brezza leggera || Cibo per 3 giorni 

@Fortunale

Spoiler

"I loro villaggi sono situati nei territori di competenza di Ibnat e Gedebge, e noi di Lalibela scoraggiamo fortemente l'inizio di una guerra tenendo a freno gli impulsi vendicativi dei cavalieri del nord. Vi sono, in realtà, ulteriori cavilli che però non sto a spiegare al capitano di una nave che poco ha a che fare con questo genere di cose; ciò che importa sapere è che i goblin sono un male necessario, ma il minore dei possibili, e la convivenza con loro è necessaria alla stabilità di Barusha." Tamara non si preoccupa se le dai del "tu"; visto quello che avete fatto insieme, la confidenza che prendi le scivola addosso come pioggia sulle tegole del palazzo reale. "L'ultimo dei loro governanti è lì" indica il porto di Corissa, in particolare uno dei torrioni sulla quale è appena stato sistemato il corpo penzolante di Grarm da Asvig e Razul. "Si può dire che i Dastanev siano solo una pessima ma fortunatamente breve pagina della storia di questa grande isola." 

@Sandrine & Randal

Spoiler

"Eppure" dice pensierosa Barbara, ignorando Randal come al solito "sa che Randal è un Pioniere. Se non è così stupida da pensare che è più fedele a lei che alla Speranza, potrebbe pensare ad una trappola. Appena vedrà Tamara fuggirà, e la Lucente Signora non si sta proprio nascondendo..." la risposta affermativa di lady Kara a quella lettera è l'ultima cosa che vi trattiene dall'attuare la vostra mediazione diplomatica. Se dovesse fallire, dovrete presto prendere una decisione: affrontare il drago e decidere chi mettere sul trono, o lasciare che qualcuno lo faccia al vostro posto e nomini Kara senza prendervi alcun merito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Cabina

Spoiler

"In realtà, per quanto mi riguarda, è molto semplice. Se continua sulla sua strada senza nemmeno prestare orecchio, deciderò la mia linea d'azione senza prenderla in considerazione", rifletto, mentre valuto cosa fare. 

"Possiamo chiedere a lady Tamara di restare in cabina ad avvertiamo Kara, qualora si presentasse, della sua presenza. Non ho motivo di nascondere il mio intento".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...