Vai al contenuto

Capitolo V: Una Piccola Parte


Bellerofonte

Messaggio consigliato

14 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 14:45 || +174 giorni dalla partenza

Corissa, Barusha || Brezza leggera || Cibo per 3 giorni 

E' un uccello! E'un aereo! E'...Sandrine! L'angelo di Capo Ventura si palesa con qualche graffio scendendo dall'alto verso la Speranza che attracca al porto proprio in questo momento, ed il suo capitano al contrario, la incontra a mezz'aria mentre si libra in un turbinio di vento e polvere. Nell'esatto momento in cui Fortunale incontra la contessa a qualche metro d'altezza - nello stupore generale di tutti i presenti - Randal e Barbara spuntano da dietro l'angolo seguiti dal meraviglioso micio alato che sorvola i dintorni del cuoco.

Finalmente siete tornati tutti...o quasi. Dov'è Razul?

Link al commento
Condividi su altri siti


Randal

Ma.. guardo Barbara dopo aver osservato brevemente Sandrine che plana sulla Speranza ..è ferita? 
Vedi Barbara? Aveva ragione Naesala: la penna ferisce più della spada o, in questo caso, il pennello.

Colmiamo la distanza e saliamo sulla nave Beh? Che è successo, perchè non sei rimasta con lei? Non ci ho mica messo molto. E perchè siete entrambi.. insomma.. in aria? E Razul, dov'è? Noi non l'abbiamo visto vicino al palazzo

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Come spesso è capitato, mi trovo di nuovo a spiegare gli eventi da solo.. e nuovamente devono fidarsi di me e di ciò che dico. Sta incominciando ad essere uno standard

Io invece spero di non incontrare nessuno.. ma il pittore scusa? Non era con te?
Credevo che quelle ferite te le fossi causate in un momento di passione con lui.. invece no

Governo locale mi rivolgo direttamente a Besnik ..non ho capito molto di come sia organizzato sinceramente, dovremmo fare una piccola riunione per pianificare i nostri prossimi passi.
Io, te e Sandrine 
concludo indicando esclusivamente i Pionieri presenti ..nessun altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 15:00 || +174 giorni dalla partenza

Corissa, Barusha || Brezza leggera || Cibo per 3 giorni 

Razul emerge dalla folla in questo preciso momento, trascinandosi dietro un goblin sanguinante con le gambe rotte, legato come un salame. Sandrine lo avrebbe riconosciuto all'istante: lo stava cercando fino a qualche minuto fa. "Matarov, ti offro il triplo! Il quadruplo!" continua a frignare con la sua voce stridula, ma il mercenario non gli dà retta, lasciandolo ai piedi dei Pionieri. "Chiedo umilmente perdono per il ritardo, capitano." si inchina leggermente a Fortunale, poi guarda verso Randal e la contessa: "Grarm il Fastidioso, ultimo della famiglia Dastanev. Chiedo il permesso di impalare il suo cadavere sul palazzo di Corissa come messaggio."

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Razul! Che bella sorpresa ci hai fatto, eravamo in pensiero per la tua incolumità pensa! Che errore banale abbiamo fatto.
Mi soffermo sul suo prigioniero Grarm mi abbasso per inchinarmi al goblin che bello vederti: Randal Ridley, l'assassino di tuo fratello Zeez a Ibnat.. ah si, e anche dell'altro che hai mandato a cercare di farmi fuori sulla strada a Est di qua.
Si sono invertiti i ruoli a quanto vedo

Grazie nuovamente Razul, il tuo fiuto da cacciatore è infallibile, impalarlo però non è il caso: ci sarà utile in un momento così critico per Barusha e potrà aver salva la vita.
Capitano, chiedo che sia portato sottocoperta, ammanettato e sorvegliato a vista, lui è il fratello di quello che si è sostituito al padre di Kara a Ibnat per soggiogare la popolazione con l'inganno.. la storia che vi avevo raccontato di come era andata laggiù ve l'avevo narrata
Conosce i luoghi, i movimenti dei goblin e ci tornerà utile se ben torchiato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Schifosa, viscida, codarda creatura!", aggredisco il Goblin. 

"E così, volevi ammazzare la contessa Alamaire? Tu e la tua banda di ratti? Vedrai che le pagherai tutte, sgorbio immondo e senza morale!", concludo, tirandogli un manrovescio.

"Grazie, Razul. Se decideremo che, ad un certo punto, è più utile da monito che da fonte di informazioni, mi ricorderò di questo tuo desiderio".

Spoiler

Iniziamo ad Intimidire: +9.

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

"Ottimo lavoro, Razul. Ma appunto, per ora ci serve. Non escludo che il suo cadavere potrebbe servire da chiaro messaggio alla sua gente, in futuro. Ma non verrà impalato o torturato finché non sarà strettamente necessario" parole un po' dure per me, che non sono esattamente avvezzo a questi metodi pirateschi, ma vedere un membro della mia ciurma in pericolo e ferito non mi fa mai sentire troppo bene. "Intanto ritorniamo al largo, prima che agli altri goblin vengano strane idee. Asvig, tieni sempre in attivo quella sentinella aggiuntiva di cui ti ho parlato, non si sa mai. E noi scendiamo di sotto" indico Sandrine e Randal. Lo sguardo si sofferma su Tamara "Non vi ho ancora ringraziato per averci informato sul pericolo che stava correndo la Contessa. Penso sia solo per mera fortuna che non sia stato necessario correre ad aiutarla...in caso contrario senza il vostro aiuto non so se l'avremmo mai trovata"

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Bellerofonte ha scritto:

Sedicesimo giorno del X mese, anno 1491, ore 15:10 || +174 giorni dalla partenza

Corissa, Barusha || Brezza leggera || Cibo per 3 giorni 

I complimenti alla vostra avanguardia non sortiscono nessun effetto sul suo animo serio, perfino più impassibile di quello di Sigbjorn; se continuerete ad arruolare tipi troppo professionali la Speranza diventerà un covo di musi lunghi! "Dovere." risponde, ed obbedisce agli ordini di Randal legandolo giù sottocoperta, ma non prima di aver dato la possibilità a Sandrine di sfogarsi un po'.

Grarm il Fastidioso ha la straordinaria capacità di frignare con altrettanta antipatia, tanto che non riuscirebbe a far pena nemmeno a un chierico di Rao. "Uccidere? No! NO, MAI! Solo catturare!" cerca di giustificarsi "per arrivare a lui! L'umana era solo un'esca per arrivare al pezzo di shrakh!" e sputa un grumo di saliva e sangue a terra dopo aver indicato Randal. C'è chi sulla nave non ha proprio voglia di tenere in vita un goblin assassino, ma ci sarà tempo per ogni cosa: la priorità va al raduno dei Pionieri.

Intanto Asvig e Barbara si precipitano dalla loro prediletta chiedendo in coro la sua situazione di salute. La nobildonna: "Sandrine, ti prego, fatti medicare questi graffi da Fortunale o potresti prendere un'infezione. Pelor soltanto sa in quanta sporcizia vivono questi esseri orrendi!" e Asvig: "Stavamo giungendo in soccorso, sono mortificato che te la sia dovuta cavare da sola. Non accadrà più, lo giuro." entrambi sono molto preoccupati.

E Tamara? Sorride al capitano tenendogli una mano con entrambe le sue. "State salvando la mia patria dalla devastazione, aiutarvi è il minimo che possa fare."  Quando Besnik infine dà l'ordine di salpare, Ventura riprende il controllo del timone e dà una sterzata a sinistra indicando agli uomini le operazioni da fare affinché possiate allontanarvi quanto basta dalla banchina. Potete ora attraversare la grata che vi porta sottocoperta, e non è difficile trovare asilo in cucina - basta solo togliere a pedate Arrigo da lì - e potete avere tutta la privacy di cui necessitate.

Spoiler

Intimidire [Sandrine]: 21

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Scendiamo in cucina ciao Arrì, dovimm fa na riunione di Pionieri, e noi soltanto, aspetta fuori grazie.

Quando esce controllo che non ci siano "spioni" ad ascoltare ciò che sto per dire, assicuratomi che siamo proprio soli comincio

Allora, qui la situazione è complicata, ve la faccio breve:
Kara ha fatto tradurre da una nobile di Gebedge, tale Sayra Erhsa-qualcosa, un librone veeeecchissimo che conservava suo padre nella biblioteca privata e aveva ritrovato nella foresta vicino ad un tempio abitato da un Celestiale - non chiedetemi chi è, cos'è, mille domande come fate di solito perchè non lo so - , antecedente a Uthen e al Lupo Nero per capirci, che in pratica raccoglie un tot di legislazioni Barushiane.
Che c'è scritto in quel libro? 
Chi doveva assumere il trono di Barusha.
Come?
Uccidendo un drago. Si, si, un drago. Ora non assaltatemi di domande e lasciatemi finire.

Ha già mandato una marea di avventurieri, mercenari eccetera eccetera ma indovinate chi è tornato? Ecco, esatto, nessuno.
Questo drago ha un nome: Cornotonante, ed è lo stesso che abbiamo incontrato io e Arrigo quando ci siamo persi mentre.. va beh, tralasciamo.

Quindi: libro, drago, trono. 
Manco Tamara sa di questa cosa, e ovviamente Kara ha chiesto a me di fare questa cosa per lei.
Io le ho detto ciò che abbiamo trovato io e Sandrine nella biblioteca di Lalibela, le lettere, le lamentele, eccetera.. ma lei ha addotto le sue motivazioni al perchè mi ha detto del drago:
non vuole una guerra, vuole la pace e avere la possibilità di donare ad ogni cittadina la libertà di autogestirsi senza un governo centrale.
Io le credo e.. indovinate cosa le ho detto?
Esatto, le ho detto che avremmo portato la prova della sconfitta di Cornotonante
E detto tra noi.. Tamara non mi è mai stata simpatica, nè mi ha mai convinto appieno. Chiamatelo sesto senso, senso da cuoco, annuso gli odori della gente, non lo so, fatto sta che credo in un futuro con Kara per Barusha piuttosto che questo status che permane nel tempo.

Ah, ultima cosa: le ho detto che avrebbe dovuto mettere per iscritto il fatto che non sarà la regnante, regina, sovrana o stupidate simili, ma la governante, o amministratrice non so.

Sandrine, tu sei più brava di me con queste cose diplomatiche, scriverai tu la pergamena che andremo a farle firmare, eh?
Ottimo no?
Tutti felici.. tranne Tamara ovviamente.. ma ecco.. chissenefrega

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Ascolto il resoconto di Randal a braccia conserte. Quando finisce di parlare resto in silenzio un minuto intero.
"Randal, il nostro compito qui era prendere contatti con i governatori locali e invitarli ad un incontro di pace. Non promettere il regno di Barusha, né tanto meno promettere di consegnarlo a chissà chi uccidendo un f0ttuto drago!perdo le staffe quasi subito. Sorvolo totalmente sul sesto senso di Randal, perché davanti a Sandrine non voglio certo lasciarmi andare a volgarità eccessive. Ma su Tamara qualcosina da dire ce l'ho "Capisco quello che intendi: non sappiamo ancora di preciso cosa aspettarci da lei, ma tieni conto anche di un'altra cosa: fino ad ora non ha fatto assolutamente nulla per farci dubitare della sua bontà e onestà. La sua gente ci ha accolto, rifocillato...abbiamo vissuto con loro per mesi. E ora nonostante tutto ci chiedono solo di mediare in modo imparziale, non chiedono di riscuotere un debito di riconoscenza. Questa...Kara, o come si chiama, pretende che le ammazziamo un lucertolone per darle una corona? Se lo può scordare!"

Mi calmo un attimo, aggiungendo "E poi se la legge è così antica e sconosciuta, chi ti dice che gli altri elfi -non solo Tamara, parlo di tutta Barusha- la riconosceranno e accetteranno? A me se a Capo Ventura tirassero fuori un libro di mille anni fa che attribuisce il governo a chi pesca la cernia più grande...beh, non ci farei altro che una risata sopra"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Guardo Randal. Poi guardo Fortunale. 

E di nuovo Randal. 

E scoppio a ridere. 

Di gusto. 

"Dèi...", dico, finalmente. 

"Scusatemi".

Mi ricompongo.

"Allora... è tutto meraviglioso.

Meraviglioso. 

Tra l'altro, vorrei proprio leggere quel testo antico. Ed incontrare un drago... un drago vero! Magnifico. 

Ma, tralasciando quanto già detto da Fortunale, puoi andare a dire a lady Kara che non pensavo sarebbe stato già oggi stesso il giorno in cui si sarebbe pentita di avermi sottovalutata. Gliel'ho detto circa un'ora e mezzo fa, se non erro. 

Sarà certamente un'ottima... ah... amministratrice. 

E, giusto perché sia chiaro... qui io non vedo né buoni, né cattivi. Ma gli equilibri che c'erano prima, più o meno funzionavano. Non ho niente in contrario a mettere in discussione le cose. Ma non per quella donna. 

E non ammazzando un drago. Che lo uccida lei, invece di mandare la gente a farsi ammazzare al suo posto. 

Anzi... uccidiamolo pure, quel drago (se proprio è necessario, sia ben chiaro). E diventiamo noi i nuovi governanti di Barusha. In fondo, abbiamo già stabilito un insediamento sull'isola. 

Perché no?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Fortunale

Le parole di Sandrine fanno suonare qualcosa nella mia mente. Non sono mai stato avido, e gestire la Speranza è già un compito oneroso. Ma diventare Re...chi non lo ha mai sognato, anche solo una volta nella vita? Sarebbe qualcosa di strano per tutti: per me, per gli elfi in special modo. 
Scuoto il capo, non è il momento di sognare ad occhi aperti "Abbiamo detto che saremo neutrali e non penso che sia sensato cambiare idea...la nostra missione è un'altra. D'altra parte non andrò in giro a uccidere draghi solo perché questa...lady Kara, che nemmeno ho mai visto, tra l'altro...lo ordina. Per quello che ne so, visto quanto è pazzesca Barusha, il drago potrebbe pure essere una creatura pacifica! Se devi dare una risposta a quest'elfa, dille di tenersi pronta all'incontro pacifico che si terrà tra qualche tempo sulla Speranza. Bene, inteso, può scegliere di non venire: ma se vuole contare qualcosa nel futuro di Barusha, le conviene fare come le diciamo" la frase mi è uscita un po' troppo dura e perentoria, ma dopo tutto ho ragione. Siamo una potenza straniera e neutrale, abbastanza poderosa ma non abbastanza numerosa da essere una minaccia per le genti dell'isola. Siamo l'ago della bilancia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Faccio l'occhiolino a Fortunale dopo le parole di Sandrine ..ottimo! E guardo la Contessa

Direi che é deciso allora, Sandrine nuova Regina di Barusha! Belllllllissimo. Qua la mano Sandrine, era da tempo che non ti vedevo così caparbia.

A tal proposito puoi chiedere a Barbara dell'esistenza e veridicità del libro.

Dai, su, a parte gli scherzi. Ho forzato un po' la mano, lo ammetto, ma dovete ragionare sul fatto che il libro possa essere risolutivo, quello è il senso. Potremmo pure indicare Arsak come reggente, o che ne so..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Niente trucchi dietro le quinte, Randal. Lo sai benissimo che, se parteggiamo nascostamente per qualcuno, produrremo solo un conseguente inasprimento delle posizioni, qualora la cosa dovesse saltare fuori", ribatto.

"Tra l'altro, non capisco perché andare ad attaccare l'unico drago al mondo che... non so come dire... se ne sta sostanzialmente buono e tranquillo, senza sterminare i vicini ed accumulare tutte le ricchezze circostanti. 

Non scherzavo, su un punto, comunque. Voglio parlare con lady Kara. 

Da sola. 

Vedi tu se puoi intercedere, in maniera delicata; altrimenti, si troverà una contessa, principessa, ambasciatrice, pioniera e prima ufficiale molto alterata alla sua porta. E senza preavviso".

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Posso intercedere. Però facciamolo subito. Andiamo là.. ti lancio dentro e poi la gestisci.
Mi porto Razul, di nuovo.. che stavolta mi sa che ci scappa il morto 

Uccidere un drago sarebbe un'impresa epica però eh.. e cucinare una coscia di drago? Chi l'ha mai fatto prima! Mi vanterei per tutto il resto della vita 
Che poi lo so che non caverai un ragno dal buco dalla testa di Kara. Lo so, ehhhh se lo so. Ma tu hai la sua stessa cocciutaggine in questo, vi scontrerete e una di voi ne uscirà male da quelle stanze, lo so.

Una lettera ben scritta.. un corno usato meglio.. capisciammè.. ecco, no? Non servirebbe maggiormente alla nostra causa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...