Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.
By Lucane

Humble Bundle: 13th Age

Un nuovo Humble Bundle, questa volta a tema 13th Age, è stato reso disponibile in collaborazione con la Pelgrane Press.

Read more...

Strixhaven: A Curriculum of Chaos uscirà a Novembre

La Wizard of the Coast ha rilasciato nuovi dettagli sul prossimo manuale di crossover tra Magic: The Gathering e D&D 5E

Read more...

Pausa Estiva degli Articoli

L'estate è arrivata anche per noi dello Staff Dragons' Lair, quindi gli articoli vi salutano fino a Settembre.

Read more...
By Lucane

The Wild Beyond the Witchlight uscirà a Settembre

Scopriamo le ultime novità riguardanti la nuova avventura per D&D 5a Edizione. 

Read more...

Fizban's Treasury of Dragons uscirà ad Ottobre

Scopriamo i nuovi dettagli rivelati in questi giorni sul futuro manuale di D&D 5E.

Read more...

Neverwinter - Mercato


Orto
 Share

Recommended Posts

Asher

In taverna

Spoiler

Interessante mi ritrovo a pensare mentre l’halfling parla.

<<Quindi questi Nasher creano problemi in nome di un erede non sapendo neppure se è vivo? Gente strana.>> dico terminando la birra e voltandomi verso Salron ed i due al tavolo, Corvim e Randal, guardando quest’ultimo un poco più a lungo.

<<La foresta è un luogo pericoloso anche senza zombie ad infestarlo. Ma c’è da dire che se la ricompensa fosse particolarmente buona un pensierino potrebbe persino venirmi.>>

 

Link to comment
Share on other sites


Spoiler

Ripeto, non sto urlando, sentite solo la voce a volume alto, ma il tono è normale, come se avessi solo una voce molto alta. 

 

Si, il sergente Knox, capo della guardia, ha messo 500 monete d'oro in palio per chi fermerà la minaccia dei non morti. 

A questo punto interrompo l'utilizzo di Taumaturgia sulla mia voce, così solo il mio viso è normale, ma la voce non è più amplificata. 

 

(perdonate l'attesa, per un'altra ora e mezzo probabilmente non leggeró) 

 

Link to comment
Share on other sites

Asher

Locanda

Spoiler

<<Perché difficilmente un uomo solo riesce ad uccidere un’infezione purulenta per cui la guardia cittadina mette una taglia...e quindi è meglio prenderne meno ma non unirsi ai ranghi dei morti.>> rispondo io a Corvim, e solo dopo mi volto verso le due guardie al tavolo, osservandole.

<<È così grave la cosa? Per questo non ci pensate voi?>>  

 

Edited by Zellos
  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Spoiler

Per rispondere alle vostre domande, mi interessava principalmente sapere se ne eravate a conoscenza, inoltre, io ho i miei motivi per detestare i non morti e sono entusiasta del fatto che finalmente le guardie, oltre a lanciare sventurati incontro al loro destino, stiano prendendo una posizione seria al riguardo. 

Infine, se siete interessati alla sfida, o se volete il bene di queste terre, unirsi agli sventurati in forze e ben equipaggiati potrebbe darci l'opportunità di guadagnare bene ed ottenere anche una certa fama, se è questo che vi interessa. 

 

Link to comment
Share on other sites

Saldras

Spoiler

1) Ci sono davvero dei Non-Morti qui?
2) Sto andando nella giusta direzione
?
3) C'è qualcuno che tira le fila tra gli Zombie? 
Le cose importanti per ora le ho chieste, sto per chiudere il contatto quando decido che sprecare le mie domande è stupido, decido di conoscere un pò il mio patrono...
4) Sei davvero potente come dici di essere?
5) Perchè hai scelto me? 

Chiedo, sperando che si degni di darmi una risposta più complessa, sopratutto all'ultima domanda.

 

Edited by Plettro
Link to comment
Share on other sites

Randal _Locanda del Ghiottone_

@Orto @Guandaside(se per favore metti il nome del pg) @Zellos @Voignar @Ottaviano

Spoiler

<<Haha questa è bella! Entusiasta che le guardie usino dei poveri ladruncoli o prigionieri di guerra come carne da macello per degli zombie? Ahahah altro che posizione! La penso come il mezz'elfo, se vogliono prendere una posizione dovrebbero mandare il guanto d'arme in prima fila a morire per proteggere Neverwinter!>> Mi calmo un'attimo prima di continuare con voce profonda e uno sguardo malinconico <<Se solo gli importasse della città, al caro Lord.>> Mi alzo dalla sedia con il boccale in mano proponendo un brindisi. A voce alta dico <<Ma questa è solo burocrazia! A chi importa? Puoi considerarmi dei tuoi! Ma se per te va bene sarò pronto per partire domani non prima della mattinata.>> Prima di brindare (con gli altri si spera altrimenti solo come un vecchio pazzo) volto il mio sguardo alle guardie con un cenno di brindisi alla loro salute.

 

Edited by ToGrowTheGame
Link to comment
Share on other sites

Corvim 

locanda 

Spoiler

Qualche moneta in più non fa male, ma anche a me serve una notte in qualcosa che si può chiamare letto. dico al tizio del proclama e tu? anche a te interessano soldi, gloria, la sicurezza di questo posto o roba simile? domando poi all'altro mezzelfo, quello grosso  

 

Link to comment
Share on other sites

Salron 

Spoiler

Non sono entusiasta dei poveretti mandati lí, sono entusiasta del fatto che adesso siano disposti a pagare per gente più seria, il che significa che stanno prendendo seriamente la questione, e che forse non vogliono mandare altra gente al macello. 

Comunque sono lieto che siate interessati alla cosa, e se altri vorranno unirsi alla spedizione, per me sono i benvenuti. 

Io, per quanto mi riguarda, non sono eccessivamente interessato alla gloria o al denaro, ma i non morti sono uno scherzo della natura e questa è un'ottima occasione per estirpare questo sozzo livido dalla nostra società. 

Infine, concordo con il posticipare la partenza a domattina, forse i morti saranno meno attivi e sicuramente avró il tempo di fare alcuni preparativi. 

 

Il mio nome, comunque, è Salron, se mi cercate, intendo prenotare una stanza alla locanda. 

Rivolgendomi al locandiere

Quanto per una notte? 

 

Detto ció rimango in attesa di eventuali altre risposte. 

 

Link to comment
Share on other sites

Asher

In locanda

Spoiler

<<Di solito per prima cosa si chiede il nome a qualcuno, non per cosa lotti il suo spirito. >> mi alzo dal mio tavolo per avvicinarmi a quello del mezzelfo e del giovane  umano. Rimango in piedi, osservando di nuovo entrambi: 

<<Mi interessano varie cose ed il liberare da dei non morti il bosco è una di queste.

Quindi anche dei prigionieri sono stati mandai a combattere? La giusta formula alchemica per una catastrofe.>> 

Dopo queste parole tendo la mano a turno ai quattro, stringendo con fermezza all’altezza quasi del gomito, in una stretta di mano da guerrieri.

<<Comunque potete chiamarmi Asher.>>

 

Link to comment
Share on other sites

Corvim 

locanda 

Spoiler

I nomi danno problemi, e sono facili da dimenticare o falsificare. Se ti dicessi che mi chiamo Ivòsaar, mi crederesti? dico ridendo al grosso mezz'elfo, stringendogli la mano ad ogni modo, mi chiamo Corvim, piacere  

 

Link to comment
Share on other sites

Randal _Locanda del Ghiottone_

@Orto @Voignar @Guandaside @Zellos

Spoiler

<<Sicuramente i nomi degli avventurieri che ti seguono in viaggio diventeranno importanti quando ti avranno salvato il culo da una maledizione lanciata da un Necromante... Io sono Randal>> Dico arrotolando la pergamena e stringendo la mano ad entrambi. <<Vogliatemi scusare signori, adesso devo sbrigare delle commissioni, se non dovessimo vederci, domani alle prime luci del mattino mi trovate qui.>> Accenno un saluto.

<<Corvim vorrei conferire con te in privato. Seguimi.>> 

 

Link to comment
Share on other sites

Corvim 

locanda 

Spoiler

Brem, Zian, Olun, Nortoris, Dorgun... posso continuare se vuoi dico sempre ridendo i nomi hanno tutta l'importanza che vuoi, ma ripeto che sono facili da falsificare. Questo non vuol dire che non ricordi i tanti con cui ho viaggiato 

chiarito questo punto, mi alzo e seguo Randal 

 

Link to comment
Share on other sites

Randal _Locanda del Ghiottone_

@Orto @Voignar

Spoiler

Salendo le scale, con Corvim alle spalle che mi segue dico continuando il suo discorso: <<Non pensare che un nome sia poco importante perchè si può falsificare...>> Mi tocco una cicatrice sul collo <<Un nome diventa importante perchè la gente lo rende importante,>> giro l'angolo del primo piano e mi dirigo alla camera doppia. <<che sia o no il vero nome di un individuo... L'importante è che sia ricordato.>> entro nella stanza fermandomi poco dopo la soglia della porta. Apro le mani verso Corvim invitandolo ad entrare. Poi controllo che nessuno ci abbia seguiti e chiudo la porta.

Hipe qua xDxD

@Orto Master

Spoiler

Ho sistemato la scheda perchè ho notato di aver sbagliato un paio di numeri.

adesso Saggezza(percezione) +12

 

Edited by ToGrowTheGame
Link to comment
Share on other sites

Salron

Spoiler

Bene, dal momento che pare siamo d'accordo, direi che ci troviamo qui domattina e vediamo di restituire la morte a qualche cadavere. 

Detto ció, alzo i tacchi e mi dirigo verso il mercato, alla ricerca di negozianti che vendono equipaggiamento utile e altri oggetti. @Orto

 

Link to comment
Share on other sites

(SALDRAS) BOSCO DI NEVERWINTER

Spoiler

Saldras tu con il rituale per contattare altri piani, ponendo 5 domande ne ricevi 4 di risposte. Sono tutte affermative (SI) tranne all'ultima non ricevi nessuna risposta.

LOCANDA DEL GHIOTTONE (ASHER, CORVIM, RANDAL, MINDALEN, SALRON)

Spoiler

Il locandiere va da Mindalen << Mi chiamo Ollio, e sono qui per servirla. Si signore! >>ti dice , tu cosa gli rispondi?

Salron esce dalla locanda... e nella stanza di Randal, lui e Corvim possono entrare vedendo che è una comune stanza da riposo. La stanza è sgombra se non per il letto e una sedia.

MERCATO (SALRON)

Spoiler

Sei nel mercato dell'Enclave del Protettore. C'è in vendita un poco di tutto, ma solo di comune rarità. Puoi notare i PNG di prima (vedi il post di presentazione del mercato...all'inizio del topic) , tranne Marcus e Leah (il fabbro e la combattente) che hanno chiuso la loro bancarella e hanno caricato la merce su di un carro, loro 2 stanno aspettando verso l'uscita della città.

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Similar Content

    • By Ian Morgenvelt
      Nome dell'ambientazione: 
      Pianeta Terra, anno 2015: all'oscuro della maggior parte dell'umanità, le creature dei miti e delle leggende hanno continuato a prosperare, integrandosi nella nostra società e modificandola profondamente.
      Temi
      Temi principali
      Come nelle fiabe: Le leggende, i miti, le fiabe e l'epica… sono tutti metodi con cui l'umanità ha tramandato le imprese di esseri fondamentalmente diversi da loro. Dei, "lupi cattivi", streghe, troll ed elfi sono molto più reali di quanto si possa pensare, come sapevano gli antenati degli uomini moderni: le storie non erano solamente racconti per allietare una serata, ma avvertimenti su questo mondo tanto affascinante quanto pericoloso.
      Questi esseri, ormai dimenticati o scherniti, non sono certo spariti nel nulla: sono cambiati, ma hanno mantenuto i loro ruoli narrativi. E, soprattutto, vivono tutt'ora in mezzo a noi, nascondendosi sotto pelli mortali e penetrando in profondità nella società moderna. O fuggendo totalmente da essa, infestando luoghi che tutt'ora vengono guardati con timore irrazionale: da dove nascerebbero le leggende metropolitane, altrimenti? La Grande Mascherata: Le storie del passato sono state dimenticate o guardate come sciocche superstizioni con cui si trastullavano i nostri avi. E proprio per questo la maggior parte delle persone si rifiuta di credere al soprannaturale, anche quando viene messa di fronte a prove inconfutabili. Il cervello umano non riesce ad accettare che possa esistere qualcosa di tanto assurdo, in grado di farci sentire totalmente inermi e impotenti: per questo ogni uomo attiva una sorta di meccanismo di autodifesa, razionalizzando qualunque avvenimento a cui assiste. La deflagrazione infuocata creata dal mago? Una fuga di gas, non c'è dubbio! E quelle fotografie spaventose di un lupo sono chiaramente il frutto della mente fantasiosa di un appassionato di Photoshop. E via dicendo.  I Liberatori: Non tutti gli uomini sono ignari del soprannaturali. Parte di loro sono dotati della capacità di vederlo e comprenderlo, che sia una benedizione (o maledizione) di famiglia o semplice arguzia. E, ovviamente, alcuni di loro sono in grado di comprenderne i vantaggi. Ma la reazione più comune è indubbiamente un'altra: la paura.
      E' proprio per questo che sono nati i Liberatori, una società che vuole eradicare il soprannaturale e far tornare l'umanità sul trono che si è affibbiata da sola. Molti li conoscono come semplici complottisti da forum, folli che continuano ad insistere sull'esistenza dell'area 51 o sulle prove dei presunti avvistamenti di fate e folletti. Ma pochi conoscono ciò che vi è realmente dietro: questi uomini e queste donne sono un vero e proprio esercito, pronto ad eseguire il proprio compito con cieca devozione. Diverse creature lo hanno imparato a proprie spese: anche un drago non può nulla contro una folla armata di fucili automatici.  La tua vita per la tua Nazione: Le persone che sono certamente state in grado di sfruttare il soprannaturale sono i capi di stato (sempre ammesso che siano realmente tali). La magia e l'occulto sono regolati da leggi, come tutti gli altri aspetti della vita quotidiana, anche se tendono ad essere più blande e permissive, per non limitare le occasioni offerte da questi poteri. Una delle più famose è il cosiddetto Servizio Eterno: la necromanzia, la tradizionale magia nera, non è illegale, a patto però che il mago abbia un Sigillo statale. Sigillo che comporta la possibilità di venire arruolati per controllare gli "uomini" che difendono il proprio stato: gli eserciti e parte delle unità di polizia (in base ai singoli stati) sono innocenti sacrificati e rialzati da oscuri riti, spesso dotati di un istinto animalesco ed un cervello semplice. L'unica cosa che riesce a tenerli a bada è il potere controllato dai necromanti, in grado di farli ballare come marionette. E non sempre per il bene della patria.  Temi Secondari
      Cabala di potere Gli arcanisti sognano pecore elettriche I signori del crimine Il nemico alle porte Il tempo è denaro La rottura del patto Venti di magia
    • By Ian Morgenvelt
      @Athanatos @Cronos89 @Ghal Maraz @PietroD  @Pippomaster92 @shadizar @Tarkus @Zellos 
      Come vi avevo anticipato, con la creazione dei Volti abbiamo terminato di creare l'ambientazione. Noterete che abbiamo ancora molti dettagli da tratteggiare e molti buchi da riempire: è una cosa voluta, in questo modo sarete libero di aggiungere tutti i dettagli che vorrete con i vostri personaggi.
      E, infatti, inizieremo proprio a crearli a partire da questo post. Vi guiderò passo per passo, approfittandone per spiegarvi le regole del sistema, così che abbiate modo di "digerirle" e farmi tutte le domande del caso. 
      Partiamo dalle base, ossia la risoluzione dei conflitti: qualunque sfida viene risolta tirando 4 dadi a 6 facce abbastanza particolari, a cui viene poi sommato il valore dell'abilità che si vuole utilizzare per superare l'ostacolo. I dadi, in particolare, variano tra -1 e +1 (1-2: -1, 3-4: 0, 5-6:+1), fornendovi così un bonus che può variare tra -4 e +4. Vi spiegherò in maniera più specifica il funzionamento delle prove e dei combattimenti quando vi avrò introdotto le abilità, ma iniziate pure a farmi tutte le domande che volete sulla questione. 
      La prima cosa che dovremo definire saranno gli Aspetti, il centro del personaggio e dell'intero sistema. Un Aspetto è una breve frase che descrive un luogo, una situazione o, in questo caso, un personaggio. La frase che utilizzate deve essere facilmente inseribile in un discorso: per poterli utilizzare per influenzare le meccaniche, infatti, dovrete inserirli direttamente nella narrazione. 
      I vostri personaggi saranno definiti da un totale di cinque Aspetti: il Concetto base, il Problema, la Relazione e due Aspetti liberi. Inizieremo a focalizzarci sui primi due, che saranno il fulcro del vostro personaggio.
      Il Concetto base indica la sua identità, le sue parti essenziali. Dovrete quindi scrivere una breve frase che lo riassuma ("Il nuovo Cavaliere Nero", "Guardiano del Tempio di Efeso", "Mago folle"...) e una descrizione di qualche riga che presenti il personaggio. Non scrivete il background completo, solamente le sue caratteristiche principali e la sua identità.
      Il Problema, invece, rappresenterà un difetto del vostro personaggio. Deve essere qualcosa che renda la vita del vostro PG più complicata: potrebbe trattarsi di una vera e propria debolezza, come quelle di molte figure mitologiche (il calcagno di Achille o i capelli di Sansone, per dire), di un rapporto complicato con un familiare/amico/conoscente, un nemico molto importante... Qualunque cosa vi venga in mente, insomma. Anche in questo caso dovrete scrivere una breve frase per riassumerlo e una rapida descrizione. 
      Una volta che avremo definito Problema e Concetto base vi spiegherò il funzionamento della risorsa più importante del gioco (i punti Fato) e la sua influenza sugli Aspetti. 
      Nota finale, staccata dal resto: come volete che gestisca il tiro dei dadi? Lo delegate completamente a me o preferite usare una app/sito per tirarli voi? E sareste eventualmente interessati ad un canale di chat più diretto rispetto al forum, per chiedere dubbi vari (e riempirlo di spam, meme e cagate varie, come parte di voi ben sanno)?
    • By Ian Morgenvelt
      @Athanatos @Cronos89 @Ghal Maraz @PietroD  @Pippomaster92@shadizar @Tarkus @Zellos 
      La campagna di FATE è ufficialmente aperta! Giocheremo una prima avventura e partiró da quella per creare la campagna. Io posterò ogni due giorni e vi chiederei di essere costanti: voglio tenere un buon ritmo. Ovviamente non ci sono problemi di nessun tipo se non avete nulla da dire o se siete troppo impegnati: basta che mi scriviate in privato per avvisarmi. 
      In questi giorni, mentre finisco Lady Blackbird con parte di voi, vorrei iniziare a fare il punto della situazione per organizzare i prossimi passi. Vorrei quindi che mi diceste se conosciate FATE e, nel caso, quanto lo conosciate: nel caso partiate da zero non dovrete preoccuparvi, ci penserò io a guidarvi nella creazione del PG (e, in ogni caso, il sistema è molto semplice). Potete intanto dare un'occhiata al regolamento, che trovate linkato in "Link Utili": useremo FATE condensato, che è una versione leggermente migliorata di FATE core (se conoscete il secondo conoscete il primo, di fatto).
      Prima di riflettere sui PG, però, dovremo creare l'ambientazione in cui verrà ambientata l'avventura. Per farlo useremo un metodo che ho creato pescando materiale da varie fonti: ognuno di voi dovrà proporre due "temi", che possono essere media vari (libri, film, canzoni...), veri e propri aspetti che vorreste approfondire (esempio: "Magia oscura e misteriosa" o "Mondo distrutto"), particolari luoghi o qualunque altra cosa che vorreste rendere un tratto caratteristico dell'ambientazione. Ognuno di voi avrà quindi 3 voti a sua disposizione e un veto, un voto che potrete usare per bloccare un tema proposto da un altro giocatore e che, ovviamente, non siete obbligati ad usare. I quattro temi con più voti saranno le caratteristiche principali dell'ambientazione, mentre gli altri saranno aspetti marginali e di minore importanza. Io raccoglieró il tutto e definirò quindi il mondo sulla base di quanto uscito.
      Passeremo quindi a creare i Volti, dei PNG che rappresentano un tema. Ogni tema avrà un Volto favorevole e un Volto contrario: ognuno di voi dovrà sceglierne uno e creare il corrispondente PNG. 
      Prima di iniziare a proporre i temi dovremo definire il genere della campagna (anche a grandi linee: nulla ci vieta di inserire degli elementi più fantasy in un'ambientazione fantascientifica, ad esempio): iniziate a discuterne tra di voi e vedremo cosa uscirà. L'unico "veto" che metto è sull'horror: non penso di essere in grado di narrare una vera e propria avventura di questo genere, al massimo potrei inserire alcuni elementi più inquietanti o gotici.
      Voti
      Cabala di potere: 2 Come nelle Fiabe: 4 Gli arcanisti sognano pecore elettriche: 2 I signori del crimine: 2 Il nemico alle porte: 1 Il tempo è denaro: 1 I liberatori: 3 La tua vita per la tua Nazione: 3 La grande mascherata: 4 La rottura del patto: 1 Venti di magia: 1 Veti
      Devils (and Angels) may cry Mondi che collassano
    • By Athanatos
      Passa qualche ora ancora, finalmente arriva da mangiare. Vi vengono posate elle zuppe molto povere. Un guaritore per favore! Chiede il prigioniero in salute, chiaramente preoccupato per il compagno di cella. Ma le sue parole restano inascoltate.
      Maledetti! Lo lasceranno morire. Impreca il ribelle.
      Non è che per caso sai badare a una ferita? Ti chiede poi.
      @Pyros88
       
    • By Ian Morgenvelt
      In questa discussione inserirò tutti i link che potrebbero servire per questa campagna. Per ora vi lascio il link alla SRD di FATE, che contiene tutto ciò di cui avete bisogno.
      https://www.fateitalia.it/srditaliano (Sistema di riferimento: FATE Condensato)
      Scheda: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1832047 (Per trovarne una da modificare basta entrare su Mythweaver, iscriversi (è gratuito, per chi non lo sapesse) e cliccare "Create sheet", selezionando Fate come sistema)
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.