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Neverwinter - Mercato


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MINDALEN

Spoiler

I passanti ti fanno vedere che nel mercato c'è una locanda... è la Locanda del Ghiottone. << è una locanda gestita da un halfling! >> ti dice un popolano.

Locanda del Ghiottone (Asher, Salron, Randal, Corvim )

Spoiler

Il locandiere vi si presenta con il suo nome << mi chiamo Ollio , ho preso in mano questa locanda comprandola da Jim Buddy , penso che sia stato un ottimo affare! >> e vi mostra un suo sorriso gioviale. Continuando a portare ai tavoli le pietanze, Ollio sembra felice di lavorare per voi avventurieri.

Nota non di gioco : dopo risponderò pure alle azioni degli altri. Intanto ho pensato a queste della zona Locanda del mercato.

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@Voignar @ToGrowTheGame [Locanda] Nota di gioco: Io sono abituato a non tirare i dadi nei casi come questo, infatti state dialogando tra Personaggi Giocanti, non credo ci sia bisogno di tirare, a

Asher Locanda  

Corvim  Locanda   

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Randal

in locanda

Mangio e bevo di gusto. Asciugandomi la bocca con il braccio dico all'oste che si presenta. <<Ollio, proprio un ottimo affare!>> <<Ascolta hai anche camere in questa locanda? Avrei bisogno anche di una pergamena>> 

Master @Orto

Spoiler

Ma i due avventurieri se ne sono andati? Ollio non mi dice niente a riguardo? 

 

Edited by ToGrowTheGame
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Locanda del Ghiottone (Asher, Salron, Randal, Corvim)

Spoiler

<< Ti porto una pergamena e una chiave della stanza... ah il nano e l'elfa, sono delle guardie di ronda. >> ti dice Ollio il locandiere verso Randal. E ti porta subito una pergamena e una chiave. 

 

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SALDRAS

Spoiler

Non ti viene nessuna idea ... quello che stavi pensando sembra una tua inutile superstizione.

TALASH

Spoiler

I guardiani annuiscono ad un cenno di assenso del nobile Dagult Neverember. <<Ci penseranno le guardie... ora andate, ti aspetterò nel pomeriggio. >> poi le guardie si preoccuperanno di far sistemare la carovana 

 

Edited by Orto
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Asher

In Locanda

Spoiler

<<Jim Buddy? E chi sarebbe?>> dico guardandomi intorno, schioccandomi il collo, prima di continuare.

<<Buon affare davvero. Il cibo e la birra sono buoni.>> estraggo i soldi più che volentieri, per darli ad Ollio quando si avvicinerà, per chiedergli anche un altro boccale di birra.

<<Ollio, hai vino elfico?>>

 

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Saldras

Spoiler

Tsk, non mi hai messo proprio niente in testa eh? Vabbè, non ho bisogno di sapere altro per trucidare degli inutili Zombie... Dico Continuando ad avanzare mentre faccio materializzare tra le mie mani uno spadone a 2 mani dalla forma demoniaca...

Master

Spoiler

Patto della lama!

 

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Corvim

Spoiler

Sono abituato a mangiare e bere nelle locande, ignorando chi siede al tavolo con me, a meno che non abbia qualcosa di importante da dirgli. Fumo senza troppo pensare la pipa, ed ogni tanto sorseggio un poco di birra, senza staccare gli occhi dal nano e dall'elfa, soprattutto dopo aver capito che sono delle guardie. Quando poi Randal chiede una camera ed una pergamena, fermo con un gesto l'oste dicendogli Pago io per lui, una camera per due mi volto poi verso il mio "commensale" dicendo a bassa voce Una pergamena eh? Sei un incantatore? 

Spoiler

Percezione +4 su elfa e nano; conoscenze Arcane +9, altre +5

 

 

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Talash

Alla corte del Lord

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Mi alzo e con un inchino mi congedo dal Lord.

Una volta fuori dal castello attendo di essere solo e, fumano placidamente la pipa, mi dirigo verso il distretto di Blacklake. Il mio obbiettivo è trovare uno zentarim, non vedo quindi quale possa essere un luogo più adatto per farlo

 

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SALDRAS

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Nel bosco di Neverwinter cammini per 20 minuti e trovi il posto di gusto opprimente... ma non ci sono avversari per il tuo spadone demoniaco. Puoi continuare ad avanzare per un altro po?

 

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ASHER, CORVIM, RANDAL, MINDALEN, SALRON

Spoiler

Nella locanda , Corvim osservando i 2 guardiani, pensa che sono una strana coppia, sono armati ma saranno in grado di collaborare? Hai i tuoi dubbi, discutono in continuazione anche sul pranzo! Mindalen è all'ingresso della locanda e dovrebbe decidere come fare la sua entrata in scena, mentre gli altri personaggi parlano e apprezzano il buon cibo del locandiere halfling.

 

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TALASH

Spoiler

Ti trovi nel distretto Blacklake. E' il vecchio quartiere nobiliare. Sei nella zona controllata dalle Guardie di Neverwinter ... ma intuisci che c'è una zona piu pericolosa di questa, devi trovarla e è la zona controllata dai Nasher. I Nasher sono una fazione violenta che si oppone alle Guardie di Lord Neverember, sono appartenenti alla fazione dei Figli di Alagondar. Queste cose le sai perchè fanno parte dell'attualità di Neverwinter. Intorno a Talash c'è un accampamento militare, mentre la strada continua fino ad un ponte. Le guardie qui sono davvero molte e in continuazione vanno e vengono.

 

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Randal _locanda del Ghiottone_

@Voignar @Orto

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<<sei interessato alle pergamene eh? Ma non mi hai detto ancora il tuo nome>> Parlo con voignar tenendo un tono di voce basso.. <<..quel tipo non è con te allora? Non sembra un mezz'elfo, sembra più un armadio Dei dell'universo!>>

 

Edited by ToGrowTheGame
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Mindalen  -locanda del Ghiottone-

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ringrazio il popolano, tiro su il cappuccio, e mi incammino verso la locanda del ghiottone, quando vi arrivo osservo un attimo la scena, poi vi entro, mi siedo al primo tavolo che trovo, appena mi passa vicino fermo l'halfling, dicendogli "da ciò che mi han detto, lei dovrebbe essere il locandiere, in tal  caso vorrei una birra e qualcosa da mangiare, e se possibile, appena ha tempo, dovrei parlarle anche di un'altra cosa"

 

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Spoiler

Sembra che la situazione intorno a Neverwinter interessi a pochi, dovró rompere il ghiaccio per primo. 

Rivolgendomi agli avventurieri nel tavolo più affollato

Saluti! Non so se vi é giunta voce, ma si dice che il sergente Knox abbia messo una taglia sugli zombie che infestano le periferie della città, voi ne sapete qualcosa? 

Il volume della voce, per quanto non sembra assolutamente che io stia urlando, è piuttosto alto e lo sentite tutti bene. 

@Zellos

@ToGrowTheGame @Voignar @Plettro @Ottaviano

Master

Spoiler

In questo momento uso una combinazione degli effetti di Taumaturgia, il cantrip che so usare come bonus di razza, per aumentare leggermente il volume della mia voce, in modo che sia ben udibile sopra il brusio senza sembrare che io stia urlando, e per modificare l'aspetto dei miei occhi, in modo che siano marroni, invece che rossi. 

(posso combinare fino a 5 effetti diversi) 

 

 

Edited by Guandaside
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Asher

In taverna

Spoiler

<<Oste, dell’altra birra e se hai del vino elfico ne prendo una bottiglia. E se hai voglia di parlarmene, dimmi un poco della situazione in città. Sono arrivato oggi e non vorrei far stupidaggini.>> dico con espressione seria e lo sguardo puntato sull’oste. Lo sto chiedendo a voce normale, quindi chiunque può sentirmi.

Estraggo già i soldi da pagare per quanto ho speso, preparando qualche moneta in più già sul tavolo.

Mi volto poi verso l’ultimo arrivato, con sguardo interrogativo.

<<Nella periferia della città si alzano i morti e la gente è così tranquilla? Gli abitanti di Neverwinter hanno un gran fegato ed una gran incoscienza sembra. A quanto ammonta questa taglia? Ed è a zombie morto?>>

@Orto

Spoiler

+1 a Diplomazia, qualora servisse, inoltre tiro fuori cinque pezzi d'oro come incentivo.  

@Guandaside

Spoiler

Ho editato il messaggio per risponderti.

 

Edited by Zellos
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Corvim 

Spoiler

Corvim, e si, mi interessano pergamene e simili. Quanto al mezz'elfo forzuto, non l'ho mai visto poi arriva un tizio che si mette a sbraitare qualcosa riguardo zombi e taglie, e che ignoro palesemente, concentrandomi piuttosto su Randal ed a te cosa interessa? 

 

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ASHER, CORVIM, RANDAL, MINDALEN, SALRON

Spoiler

L'oste serve velocemente le richieste e lavora sodo, ma quanto vede i soldi offerti da Asher da tutta l'attenzione sua a lui! << Neverwinter è una città con grandi potenzialità e Lord Neverember è il nostro amato protettore, che ora se la sta vedendo nel distretto Blacklake con la ribellione dei Nasher... questi Nasher hanno come simbolo una testa di minotauro e fanno parte dei Figli di Alagondar, cioè una fazione che vorrebbe reinstaurare il governo che c'era prima dell'avvento di Lord Neverember. Gli Alagondar sono la famiglia nobile di Neverwinter! Però dicono che sono quasi tutti oramai morti o dispersi... però chissà se sono solo chiacchiere da locanda? Nel bosco di Neverwinter c'è un gruppo di zombie pericolosi che ambulano nella fredda vegetazione.  Poi ogni tanto c'è qualche pazzo che terrorizza il popolo con discorsi sul Diavolo! >>

 

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Talash

Distretto di Blacklake

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Passeggio con calma allontanandomi via via dalla zona presidiata dalle guardie andando a cercare qualche individuo particolarmente losco. Evito tuttavia di avvicinarmici cercando di osservare un eventuale malvivente da lontano

 

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Saldras

Spoiler

Mmm... Sarà meglio chiedere ad Amon... Prendo la rincorsa e con un solo salto arrivo al ramo di un'albero. Una volta salito mi siedo e cerco di contattare il mio patrono.

Master

Spoiler

Uso l'invocazione che mi permette di usare "Salto" a volontà, raggiungo un'albero (+1 Acrobazia se pensi ce ne sia bisogno) e utilizzo il rituale "Contattare altri piani" che mi permette di fare 5 domande a cui il patrono può rispondere con "Si, no, irrilevante o non saprei" ed inoltre può anche dare risposte leggermente più articolate usando frasi semplici

 

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Randal _locanda del Ghiottone_

@Voignar @Orto @Guandaside @Zellos

Spoiler

<<Se la ricompensa è buona perché non accettare un lavoro del genere? Chi è che elargisce la ricompensa? E di quanto si parla?>> Poi mi rivolgo a Corvim dicendo <<ti interessa? Potrebbe essere un modo per fare soldi, in ogni caso dopo saliamo nella stanza ho una proposta da farti>>

 

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    • By Ian Morgenvelt
      Nome dell'ambientazione: 
      Pianeta Terra, anno 2015: all'oscuro della maggior parte dell'umanità, le creature dei miti e delle leggende hanno continuato a prosperare, integrandosi nella nostra società e modificandola profondamente.
      Temi
      Temi principali
      Come nelle fiabe: Le leggende, i miti, le fiabe e l'epica… sono tutti metodi con cui l'umanità ha tramandato le imprese di esseri fondamentalmente diversi da loro. Dei, "lupi cattivi", streghe, troll ed elfi sono molto più reali di quanto si possa pensare, come sapevano gli antenati degli uomini moderni: le storie non erano solamente racconti per allietare una serata, ma avvertimenti su questo mondo tanto affascinante quanto pericoloso.
      Questi esseri, ormai dimenticati o scherniti, non sono certo spariti nel nulla: sono cambiati, ma hanno mantenuto i loro ruoli narrativi. E, soprattutto, vivono tutt'ora in mezzo a noi, nascondendosi sotto pelli mortali e penetrando in profondità nella società moderna. O fuggendo totalmente da essa, infestando luoghi che tutt'ora vengono guardati con timore irrazionale: da dove nascerebbero le leggende metropolitane, altrimenti? La Grande Mascherata: Le storie del passato sono state dimenticate o guardate come sciocche superstizioni con cui si trastullavano i nostri avi. E proprio per questo la maggior parte delle persone si rifiuta di credere al soprannaturale, anche quando viene messa di fronte a prove inconfutabili. Il cervello umano non riesce ad accettare che possa esistere qualcosa di tanto assurdo, in grado di farci sentire totalmente inermi e impotenti: per questo ogni uomo attiva una sorta di meccanismo di autodifesa, razionalizzando qualunque avvenimento a cui assiste. La deflagrazione infuocata creata dal mago? Una fuga di gas, non c'è dubbio! E quelle fotografie spaventose di un lupo sono chiaramente il frutto della mente fantasiosa di un appassionato di Photoshop. E via dicendo.  I Liberatori: Non tutti gli uomini sono ignari del soprannaturali. Parte di loro sono dotati della capacità di vederlo e comprenderlo, che sia una benedizione (o maledizione) di famiglia o semplice arguzia. E, ovviamente, alcuni di loro sono in grado di comprenderne i vantaggi. Ma la reazione più comune è indubbiamente un'altra: la paura.
      E' proprio per questo che sono nati i Liberatori, una società che vuole eradicare il soprannaturale e far tornare l'umanità sul trono che si è affibbiata da sola. Molti li conoscono come semplici complottisti da forum, folli che continuano ad insistere sull'esistenza dell'area 51 o sulle prove dei presunti avvistamenti di fate e folletti. Ma pochi conoscono ciò che vi è realmente dietro: questi uomini e queste donne sono un vero e proprio esercito, pronto ad eseguire il proprio compito con cieca devozione. Diverse creature lo hanno imparato a proprie spese: anche un drago non può nulla contro una folla armata di fucili automatici.  La tua vita per la tua Nazione: Le persone che sono certamente state in grado di sfruttare il soprannaturale sono i capi di stato (sempre ammesso che siano realmente tali). La magia e l'occulto sono regolati da leggi, come tutti gli altri aspetti della vita quotidiana, anche se tendono ad essere più blande e permissive, per non limitare le occasioni offerte da questi poteri. Una delle più famose è il cosiddetto Servizio Eterno: la necromanzia, la tradizionale magia nera, non è illegale, a patto però che il mago abbia un Sigillo statale. Sigillo che comporta la possibilità di venire arruolati per controllare gli "uomini" che difendono il proprio stato: gli eserciti e parte delle unità di polizia (in base ai singoli stati) sono innocenti sacrificati e rialzati da oscuri riti, spesso dotati di un istinto animalesco ed un cervello semplice. L'unica cosa che riesce a tenerli a bada è il potere controllato dai necromanti, in grado di farli ballare come marionette. E non sempre per il bene della patria.  Temi Secondari
      Cabala di potere Gli arcanisti sognano pecore elettriche I signori del crimine Il nemico alle porte Il tempo è denaro La rottura del patto Venti di magia
    • By Ian Morgenvelt
      @Athanatos @Cronos89 @Ghal Maraz @PietroD  @Pippomaster92 @shadizar @Tarkus @Zellos 
      Come vi avevo anticipato, con la creazione dei Volti abbiamo terminato di creare l'ambientazione. Noterete che abbiamo ancora molti dettagli da tratteggiare e molti buchi da riempire: è una cosa voluta, in questo modo sarete libero di aggiungere tutti i dettagli che vorrete con i vostri personaggi.
      E, infatti, inizieremo proprio a crearli a partire da questo post. Vi guiderò passo per passo, approfittandone per spiegarvi le regole del sistema, così che abbiate modo di "digerirle" e farmi tutte le domande del caso. 
      Partiamo dalle base, ossia la risoluzione dei conflitti: qualunque sfida viene risolta tirando 4 dadi a 6 facce abbastanza particolari, a cui viene poi sommato il valore dell'abilità che si vuole utilizzare per superare l'ostacolo. I dadi, in particolare, variano tra -1 e +1 (1-2: -1, 3-4: 0, 5-6:+1), fornendovi così un bonus che può variare tra -4 e +4. Vi spiegherò in maniera più specifica il funzionamento delle prove e dei combattimenti quando vi avrò introdotto le abilità, ma iniziate pure a farmi tutte le domande che volete sulla questione. 
      La prima cosa che dovremo definire saranno gli Aspetti, il centro del personaggio e dell'intero sistema. Un Aspetto è una breve frase che descrive un luogo, una situazione o, in questo caso, un personaggio. La frase che utilizzate deve essere facilmente inseribile in un discorso: per poterli utilizzare per influenzare le meccaniche, infatti, dovrete inserirli direttamente nella narrazione. 
      I vostri personaggi saranno definiti da un totale di cinque Aspetti: il Concetto base, il Problema, la Relazione e due Aspetti liberi. Inizieremo a focalizzarci sui primi due, che saranno il fulcro del vostro personaggio.
      Il Concetto base indica la sua identità, le sue parti essenziali. Dovrete quindi scrivere una breve frase che lo riassuma ("Il nuovo Cavaliere Nero", "Guardiano del Tempio di Efeso", "Mago folle"...) e una descrizione di qualche riga che presenti il personaggio. Non scrivete il background completo, solamente le sue caratteristiche principali e la sua identità.
      Il Problema, invece, rappresenterà un difetto del vostro personaggio. Deve essere qualcosa che renda la vita del vostro PG più complicata: potrebbe trattarsi di una vera e propria debolezza, come quelle di molte figure mitologiche (il calcagno di Achille o i capelli di Sansone, per dire), di un rapporto complicato con un familiare/amico/conoscente, un nemico molto importante... Qualunque cosa vi venga in mente, insomma. Anche in questo caso dovrete scrivere una breve frase per riassumerlo e una rapida descrizione. 
      Una volta che avremo definito Problema e Concetto base vi spiegherò il funzionamento della risorsa più importante del gioco (i punti Fato) e la sua influenza sugli Aspetti. 
      Nota finale, staccata dal resto: come volete che gestisca il tiro dei dadi? Lo delegate completamente a me o preferite usare una app/sito per tirarli voi? E sareste eventualmente interessati ad un canale di chat più diretto rispetto al forum, per chiedere dubbi vari (e riempirlo di spam, meme e cagate varie, come parte di voi ben sanno)?
    • By Ian Morgenvelt
      @Athanatos @Cronos89 @Ghal Maraz @PietroD  @Pippomaster92@shadizar @Tarkus @Zellos 
      La campagna di FATE è ufficialmente aperta! Giocheremo una prima avventura e partiró da quella per creare la campagna. Io posterò ogni due giorni e vi chiederei di essere costanti: voglio tenere un buon ritmo. Ovviamente non ci sono problemi di nessun tipo se non avete nulla da dire o se siete troppo impegnati: basta che mi scriviate in privato per avvisarmi. 
      In questi giorni, mentre finisco Lady Blackbird con parte di voi, vorrei iniziare a fare il punto della situazione per organizzare i prossimi passi. Vorrei quindi che mi diceste se conosciate FATE e, nel caso, quanto lo conosciate: nel caso partiate da zero non dovrete preoccuparvi, ci penserò io a guidarvi nella creazione del PG (e, in ogni caso, il sistema è molto semplice). Potete intanto dare un'occhiata al regolamento, che trovate linkato in "Link Utili": useremo FATE condensato, che è una versione leggermente migliorata di FATE core (se conoscete il secondo conoscete il primo, di fatto).
      Prima di riflettere sui PG, però, dovremo creare l'ambientazione in cui verrà ambientata l'avventura. Per farlo useremo un metodo che ho creato pescando materiale da varie fonti: ognuno di voi dovrà proporre due "temi", che possono essere media vari (libri, film, canzoni...), veri e propri aspetti che vorreste approfondire (esempio: "Magia oscura e misteriosa" o "Mondo distrutto"), particolari luoghi o qualunque altra cosa che vorreste rendere un tratto caratteristico dell'ambientazione. Ognuno di voi avrà quindi 3 voti a sua disposizione e un veto, un voto che potrete usare per bloccare un tema proposto da un altro giocatore e che, ovviamente, non siete obbligati ad usare. I quattro temi con più voti saranno le caratteristiche principali dell'ambientazione, mentre gli altri saranno aspetti marginali e di minore importanza. Io raccoglieró il tutto e definirò quindi il mondo sulla base di quanto uscito.
      Passeremo quindi a creare i Volti, dei PNG che rappresentano un tema. Ogni tema avrà un Volto favorevole e un Volto contrario: ognuno di voi dovrà sceglierne uno e creare il corrispondente PNG. 
      Prima di iniziare a proporre i temi dovremo definire il genere della campagna (anche a grandi linee: nulla ci vieta di inserire degli elementi più fantasy in un'ambientazione fantascientifica, ad esempio): iniziate a discuterne tra di voi e vedremo cosa uscirà. L'unico "veto" che metto è sull'horror: non penso di essere in grado di narrare una vera e propria avventura di questo genere, al massimo potrei inserire alcuni elementi più inquietanti o gotici.
      Voti
      Cabala di potere: 2 Come nelle Fiabe: 4 Gli arcanisti sognano pecore elettriche: 2 I signori del crimine: 2 Il nemico alle porte: 1 Il tempo è denaro: 1 I liberatori: 3 La tua vita per la tua Nazione: 3 La grande mascherata: 4 La rottura del patto: 1 Venti di magia: 1 Veti
      Devils (and Angels) may cry Mondi che collassano
    • By Athanatos
      Passa qualche ora ancora, finalmente arriva da mangiare. Vi vengono posate elle zuppe molto povere. Un guaritore per favore! Chiede il prigioniero in salute, chiaramente preoccupato per il compagno di cella. Ma le sue parole restano inascoltate.
      Maledetti! Lo lasceranno morire. Impreca il ribelle.
      Non è che per caso sai badare a una ferita? Ti chiede poi.
      @Pyros88
       
    • By Ian Morgenvelt
      In questa discussione inserirò tutti i link che potrebbero servire per questa campagna. Per ora vi lascio il link alla SRD di FATE, che contiene tutto ciò di cui avete bisogno.
      https://www.fateitalia.it/srditaliano (Sistema di riferimento: FATE Condensato)
      Scheda: https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1832047 (Per trovarne una da modificare basta entrare su Mythweaver, iscriversi (è gratuito, per chi non lo sapesse) e cliccare "Create sheet", selezionando Fate come sistema)

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