Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  8 membri

Mondo-aperto

Neverwinter - Mercato


Orto

Messaggio consigliato

Randal _distretto del palazzo di giustizia_

@Orto @Voignar

Spoiler

Shhh folle di un incantatore! Mi guardo intorno circospetto. Non sai che di cultisti non ne esistono più praticamente? Rischiamo di trovarci in un mare di guai, e soli per di più. Tutto questo lo dico come se fosse un urlo strozzato.

"Mi sa che le birre che gli ho offerto in locanda hanno fatto male"

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Riassuntoone

Spoiler

Allordunque. 

Salron stava cercando uno che gli vendesse un cavallo ed un carro al mercato. 

Piú in grande, ti metto anche del background. 

Salron ha sentito che dei tiefling prigionieri sono stati condotti in città, nella speranza che siano parte della sua famiglia, da cui é stato separato anni addietro li sta cercando. Dal momento che sono stati mandati a combattere contro i non morti ha richiesto al sergente una taglia, che ha poi offerto ad altri avventurieri in modo da farsi accompagnare e scoprire se questi sono interessanti o meno per i suoi scopi. 

La partenza è per la mattina successiva, nel mentre cerca un cavallo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talash

Spoiler

Nelle puntate precedenti: Ho preso appuntamento con Lord Neverember per discutere di questioni di natura commerciale tra Neverwinter ed il Cuhlt (regione di cui sono ambasciatore) ed ora mi trovo a Lagonero in cerca degli Zentarim.

BG e PG

Spoiler

Talash

Ti è mai ssuccesso, amico mio, di ssvegliarti sstanco, ssudato, di malumore ssenza motivo alcuno? Accompagno le mie parole passeggiando assieme al mio interlocutore in una desolata valle color blu notte. All'orizzonte, una cacofonia prismatica multicolore simula un confuso tramonto mentre dal suolo, lingue di roccia liquida, salgono verso il cielo come lenti ed indolenti getti di una fontana. Non ricordi cos'hai ssognato ma ssei ssicuro ssi fosse trattato di qualcosa di poco piacevole. Ebbene la ragione è ssemplice... In quelle notti hai nutrito con i tuoi incubi un male molto antico: Il Sserpente della Notte Dendar, il Divoratore del Mondo. Sfoglio con noncuranza un tomo consunto, rilegato da pelle nera e scagliosa. La faccia del libro rappresenta le fauci spalancate di un rettile, la lingua è il nastro con cui sigillare il suo contenuto. Cammino tenendo il testo tra le mani, come un prete con il suo breviario. Questa notte tuttavia ssarà diverso. Non ci ssarà un'alba tormentata ad accogliere il tuo ssgradevole risveglio giacché ti ho sscelto come ssacrificio per Lui. Ho compiuto un lungo viaggio per venire fin qui ma finalmente sson giunto e pian piano il Ssuo risveglio avrà compimento. Apro le braccia con un gesto teatrale mentre le larghe maniche della mia tunica mi conferiscono un aspetto lugubre e minaccioso. E' sstato Lui a dirmi di farlo. Quella notte mi diede un compito ed il potere di portarlo a termine. Ecco perché mi trovo a Neverwinter: ssto cercando le 50 Pergamene di Nether. Quando le avrò ottenute potrò  risvegliarLo e condurLo nel Piano Materiale affinché la profezia abbia compimento e tu, rappresenti il primo passo. Non che tu rappresenti qualcosa in questo grande mosaico... E' ssolamente un gesto ssimbolico... Mi dedicherò più avanti alle autorità della città per potermi infiltrare nella ssua politica. Oh, perdonami per la sscortesia. Ti ssto ssottraendo fin troppo tempo con i miei monologhi... Permettimi di lascirti ai tuoi incubi. Pian piano la mia immagine sbiadisce andando a sparire completamente poco prima di lasciare il posto ad un'enorme serpe sibilante.

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Riassumendo. Il mio pg sarebbe uno Yuan Ti Warlock con Il grande antico Dendar come patrono ed il patto del tomo. Il suo obbiettivo è quello di acquisire conoscenza e potere arcano per risvegliare il suo signore. Per farlo ha intenzione di infiltrarsi all'interno della politica della città di Neverwinter per poter avere accesso alle sale abbandonate del castello della città dove pensa si possa trovare una delle 50 pergamene di Nether. La cosa descritta nella parte sopra non è frutto di un mio abuso di sostanze stupefacenti bensì l'effetto dell'incantesimo da Warlock "Deam" XD

 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Corvim 

Spoiler

breve storia triste: dopo aver passato un poco di tempo con le due prostitute più deficienti della città (ti chiedono 2 monete, tu ne offri 4, loro minacciano di chiamare le guardie), vado alla taverna per farvi una bevuta e trovo un tizio che urla di non morti ed un chierico che mi offre qualche soldo facile; decido di aiutare il banita di turno e insieme ci dirigiamo alla casa del tizio, ed al momento siamo facendo il giro del mondo per arrivare al bersaglio 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Spoiler

Sunto delle prime giocate: Sono venuto a sapere che un mercante di una città vicina è arrivato in città per conferire con Lord Neverember, seppure prima abbia cercato di seguirlo e capire se mi poteva fruttare qualcosa, adesso mi è stata affidata una missione da una spia membro dello Zhentarim. Associazione per la quale lavoro anch'io occasionalmente. Devo uccidere un uomo quindi che a quanto pare prima possedeva la taverna dove alloggiamo. Alloggiamo si io e il mio alleato Corvim. Interessi in comune portano ad una forte alleanza. Almeno finchè gli interessi restano comuni. Le mie informazioni sono il nome del bersaglio, la zona in cui abita e la presenza di una guardia a difenderlo. In oltre appena arrivati in locanda, siamo venuti a sapere della presenza di non morti nella foresta vicina, e che una grossa ricompensa spettava a chi sarebbe riuscito a estirpare questo male. Si è formata una  compagnia di uomini con la quale dobbiamo incontraci alle prime luci dell'alba.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

@Guandaside

Arrivato nell'area del mercato, alla ricerca di un cavallo, scopri che le ultime difficoltà della città hanno reso i mercati un poco "sforniti".
Dopo aver lungamente penato, scopri che possibile acquistare un cavallo, ma il costo è improbo: un cavallo normale costa 150 pezzi d'oro, mentre uno addestrato al combattimento ben 220!
«Mi dispiace, prendere o lasciare. Non ne troverete di così belli e forti in tutta la cittade! Il resto è stato sequestrato per la Guardia.» dice il mercante, un uomo grassottello e non molto alto.

@Voignar e @ToGrowTheGame

Spoiler

Lord Eschilus Wiall [nuovo nome del vostro bersaglio perché quello che aveva scelto il fedifrago master abbandonatore mi orripila] non si vede.
Girando intorno alla sua villetta, avete ben notato come sia sorvegliata da non meno di cinque guardie che, diligentemente, battono il perimetro della zona. Costoro portano tutti la medesima livrea, anche se non è certamente quella della famiglia Wiall (il cui stemma è visibile garrire sopra la casa).

 @Fog

Il quartiere di Lagonero è effettiamente un disastro e noti non pochi barboni, mendiacanti e facinorosi in giro. Hai notato che non sono pochi coloro che portano una fascia con un simbolo nero rappresentante una testa di toro, dovrebbero essere dei dissidenti o dei rivoltosi di qualche tipo, gli Alagondar. Al momento ti sei un poco addentrato e sei giunto in una zona dove una fontana piegata di venti gradi a sinistra sopravvive e continua a funzionare, nonostante l'acqua ormai domini buona parte del centro della piazza.
Un gruppetto di persone si trova a chiacchierare all'ombra di un palazzo con davanti una statua di un grifone ed il resto del quartiere si trova davanti a te: sei ancora lontano dal centro di Lagonero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal _distretto del palazzo di giustizia_

@Voignar

Spoiler

Cinque guardie, hai visto? Dobbiamo saperne di più, se è possibile riuscire ad entrare travestiti da una di loro altrimenti la vedo difficile.. quella puttana di Morgana! Aveva detto che era solo una la guardia. Posso lanciare un comando su una Corvim, hai qualche incanto che possa controllarlo? Anzi qualcosa per interrogarlo?

@Zellos MASTER

Spoiler

 

ti allego la mia scheda

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1898913

Voglio capire con che velocità cambiano posizione le guardie, quanto tempo abbiamo prima che arrivi l'altra a dare il cambio, o se sono sempre in movimento e vicine una all'altra. Non ho ben capito la grandezza della villa. Ne se ci sono entrate secondarie come finestre e simili. Dimmi che prova vuoi.

 

 

Modificato da ToGrowTheGame
Link al commento
Condividi su altri siti

Corvim 

Distretto di giustizia 

Spoiler

Un lavoretto semplice semplice, dicevi... di preciso che intendi per “difficile”? Domando con un mezzo sorriso adesso come adesso mi pare una follia avvicinarsi ad una guardia. Almeno per interrogarla, capiamo piuttosto se c’è un modo per entrare con discrezione 

Master 

Spoiler

Più o meno che ore sono? Come è il quartiere attorno alla casa? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar e @ToGrowTheGame

Spoiler

È poco dopo l’ora di pranzo ( le due del pomeriggio) ed il quartiere dove vi trovate è il nuovo quartiere nobiliare ( anche se in realtà siete abbastanza vicini alla zona del mercato...la periferia dei nobiluomini). Ogni tanto passano pattuglie di guardie ed uomini e donne ben vestiti. 

@ToGrowTheGame

Spoiler

Se vuoi fare una indagine di tale portata ti ci vorranno ore se ti va bene. Ad una prima occhiata sembrano cadenzate male.

La villa è una casa a due piani probabilmente di una decina di stanze ( fra entrambi i piani) circondata da un bel giardino con un muro a circondarla. Il cancello è in ferro battuto e come il muro è sormontato da punte di lancia abbastanza nuove.

@Fog

Spoiler

Non ti ci vuole molto a trovare un vicolo con alcuni barboni che giocano a dadi, scommettendo monete di rame o direttamente barattando. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

avevo sbagliato discussione su cui mettere il riassunto, lo rimetto qua 

Spoiler

arrivato in città alla ricerca di informazione su una banda criminale mi ero poi accordato con marcus e la sua guardia per andare verso cormyr come seconda guardia della merce, mi ero poi fermato facendo una richiesta ad Ollio, l’oste ossia: "“ascolta Ollio, mi chiamo Carric, mercenario della zona, le chiedo giusto un favore, che verrà logicamente ricompensato” a questo punto lascio cadere sul tavolo 7 monete d’oro, continuando “se vede una donna alta, dai lunghi capelli biondi, di nome Jasmal, con una cicatrice simile a questa” alzo il cappuccio ed indico la cicatrice sulla fronte “le deve dire che mindalen, non è in città, e di aspettarlo qui” dopo una breve pausa riprendo “allora Ollio, puó farmi questo favore?” "

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talash

Distretto di Lagonero

Spoiler

Mi avvicino ai barboni con fare affabile. Buongiorno ssignori, io sono un mercante e mi trovo qui per comprare informazioni. Qualcuno di voi avrebbe per caso qualcosa di interessante da vendere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Corvim 

Distretto nobiliare 

Spoiler

Senti, entrare là dentro, adesso, è un suicidio. Potremmo riprovare stasera, sfruttando la notte e sperando che si possa entrare tutti e due in qualche modo. Al massimo posso provare a entrare dicendo di essere un bardo e che voglio esibirmi per il padrone di casa l’ultima frase la dico più a me stesso che al mio compagno intanto facciamo il giro della villa, vediamo se c’è un modo più semplice aggiungo, iniziando a fare il giro della casa, con la massima noncuranza possibile ma tenendo gli occhi attenti a possibili entrate o simili 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

Quando scrivete da chi andate, dite chi è, non solo il nome, per favore  col fatto che la campagna non è mia, non ricordo il nome di tutti.

@Guandaside

Spoiler

<<Prendilo pure gratis: senza cavalli valgono ben poco.>> ti risponde il mercante , indicandoti un carro un poco polveroso ma intatto.

@Ottaviano

Spoiler

Marcus era il capo delle guardie? Oppure una guardia semplice?

@Voignar

Spoiler

La casa ha un ingresso principale ed uno sul retro, più piccolo. Non ha molte finestre al primo piano,  e l'ingresso sul retro pare per vivande o simili, visto la porta di servizio. 

@Fog

Spoiler

A parte un barbone che ti propone di comperare un coltello che possiede ( in effetti un bell’oggetto), gli altri sembrano pronti a “sbranarti”.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...