Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  8 membri

Mondo-aperto

Neverwinter - Mercato


Orto

Messaggio consigliato

Saldras

Mercato

Spoiler

Sono arrivato da pochissimo a Neverwinter e mi sento spiazzato dalla grandezza della città. Sono stato pochissime volte a Neverwinter dato che non mi sono mai piaciute le città grandi... Ho sempre preferito i villaggi alle città, la gente dei campi è alla mano, forte, sempre pronta ad aiutare il prossimo mentre in città la gente è corrotta, infida e dedita alla pigrizia.

Accenno un sorriso: dovrei essere l'ultimo a parlare, ho fatto pur sempre un patto con un demone...

Non so nemmeno perchè sono qui, forse per cercare denaro, forse perchè Amon lo desiderava... Non sarebbe la prima volta che guidi i miei passi mentre non presto attenzione...

Mentre vago per il mercato vedo dei contadini e questa giornata bigia, non mi sembra poi così brutta! Mi avvicino a loro, cercando conforto e compagnia. Salve ragazzi! Che mi dite di bello? Vendete i frutti del vostro duro lavoro? Avete avuto un buon raccolto quest'anno?  dico tirando una pacca sulla spalla al primo che mi capita, sorridendo.

Il problema è che a volte dimentico del mio nuovo aspetto.

Descrizione

Spoiler

Alto 1,80 m con un fisico muscoloso, atletico e scattante, Saldras avrà più o meno 20 anni. Volto affilato, dentatura perfetta (nonostante dei grossi canini) e lo sguardo da predatore rendono il giovane uomo in tutto e per tutto un "bel tenebroso". 
Ha l'abitudine di girare con addosso un'inquietante armatura che sembra fatta di squame e metallo nero ed un mantello grigio scuro reso poco più che un cencio da quanto è stato strappato e bucherellato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Talash

Spoiler

Salve, sono Talash, ambasciatore dalla regione del Cuhlt. Mi trovo qui a neverwinter per discutere di questioni di natura commerciale. Chiedo dunque di venir annunciato a lord Neverember e di poter avere una sistemazione per i miei uomini e le merci che portiamo con noi. Dico dopo essermi esibito in un lungo inchino in segno di saluto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 Randal

Mi allontano dalla ragazza per seguire Morgana, prima però mi avvicino all'orecchio di Corvim @Voignar e poggio una mano sulla sua spalla. Gli dico: "Mi chiamo Randal viandante, mi farebbe piacere scambiare due chiacchere davanti ad una pinta di birra. Mi trovi alla locanda del ghiottone." Lo guardo con un mezzo sorriso "mi raccomando non esagerare.." E mi defilo con Morgana.

Master @Orto

Spoiler

Morgana mi mostra o vedo qualche segno dell'appartenenza alla mia stessa organizzazione?

Casto il trucchetto Guida su Corvim @Voignar (senti l'incantesimo, hai +d4 ad una prova caratteristica a tua scelta entro 1 min)

 

Modificato da ToGrowTheGame
Link al commento
Condividi su altri siti

CORVIM

Spoiler

Corvim , le 2 furbette ti dicono: <<Nessuno sconto per gli squattrinati, togli le tue mani da noi o urleremo! >> sembra proprio che con la tua persuasione sei riuscito a provocarle abbastanza. 😞 

SALRON E TALASH

Spoiler

Salron la tua percezione non brilla per niente... 😞

Ma senti il conversare di Talash con la guardiana.

La guardiana parlando : << Mi faccia vedere se troverò un momento per farvi parlare con Lord Neverember.>> però il veterano delle guardie interviene dicendo << Ci penso io, seguimi ! >>

MINDALEN

Spoiler

Mindalen, non notando persone con tendenze furtive prosegui nel colloquio con il mercante. << Ne abbiamo di scimitarre, guardi questa! >> e il mercante ti mostra una comune scimitarra situata nella rastrelliera della bancarella.

Nel mentre ... Leah la combattente era li in zona e si avvicina incuriosita a Mindalen.

SALDRAS

Spoiler

I contadini rispondono nervosamente alla tua buona cortesia. << Chi è questo? >> si domanda uno di loro, mentre gli altri contadini presenti si rattristano vedendoti e tacciono. Solo uno di loro risponde a Saldras: << Il raccolto è poco... e neanche mi va di parlarne con lei del raccolto . Mica è venuto da noi per fare acquisti? >> il contadino è un umano snello piuttosto bruttarello, e innervosito incomincia a guardarsi intorno.

 

 

Seguono 2 immagini. Leah la combattente e il veterano dei guardiani.

 

Leah la combattente.png

Sgt._Knox.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Corvim 

Spoiler

Oh, tranquille, forse mi sono spiegato male: 4 monete d’oro a testa, e salite tutte e due in stanza con me. O devo spiegarlo meglio? 

Quando poi l’altro si presenta come Randal e mi da appuntamento alla locanda del Ghiottone, non posso far altro che annuire e fargli cenno di togliersi dai cosiddetti il prima possibile 

Spoiler

Persuasione +7, sto offrendo una moneta d’oro in più di quanto chiesto 

 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Riassumo le posizioni dei Personaggi Giocanti.

Allora al mercato c'è: Corvim e Randal nella zona delle prostitute. Mindalen è da Marcus il fabbro e Leah la combattente. Saldras è a conversare con dei contadini. In mezzo a loro c'è tanta gente di vario tipo, per lo piu intenti alle compravendite.

Salron e Talash sono fuori dal mercato, nella zona del Tempio di Helm.

 

Randal

Spoiler

Scusami ti avevo saltato... però Morgana non ti fa capire se è un membro della tua organizzazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo al fabbro “questa andrà bene, quanto le devo?”, poi mi volto verso Leah, accenno un sorriso dicendole “buongiorno signora, sono Carric, mercenario di alcune terre fuori dalla città” a questo punto allungo la mano destra verso di lei,sperando in una stretta di mano, poi riprendo “lei invece?” 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Randal

Spoiler

Ascolto Morgana, poi le rispondo.

"Ti ringrazio per l'informazione, ma vedi tanto per precisare, le mie abilità sono richieste da organizzazioni molto potenti e non concedo il mio aiuto se non è qualcosa che mi interessi o se non è un membro della mia organizzazione a chiedere l'incarico." mi fermo pochi secondi toccandomi il mento. "Questo Jim Buddy.." dico gesticolando con la mano "..Chi è? Che valore ha per la città? Se mi dai più informazioni sull'obbiettivo potrei pensare di aiutarti, sempre che la "ricompensa" sia buona." Mentre dico questa ultima frase prendo dal mio borsello venti monete d'oro, dieci delle quali le allungo a Morgana.

Le altre dieci monete le tengo in mano soppesandole, stando bene attento che Morgana le noti. 

Master @Orto

Spoiler

Non sto dicendo niente che non sia vero e non sto cercando di ingannarla, se ritengo il lavoro un'opportunità per liberare qualche posto e farmi largo nella società o se Jim Buddy è un signorotto opportunista con modi di fare che non sopporto, coglierò l'occasione.. confido nel fatto che la mia "aura" si senta, ma per qualsiasi prova Master ho +1 in Carisma(persuasione/intimidire) e +5 in Carisma(ingannare).

EDIT Ovviamente alla risposta sto attento a qualsiasi smorfia involontaria che possa tradire un inganno da parte di Morgana. -Tipo che non ha intenzione di pagare o che nasconde qualcosa sull'obbiettivo che dovrei sapere- Saggezza(percezione) +11

 

Modificato da ToGrowTheGame
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Sarà qualche mercante straniero, per ora non è importante. 

Mi faccio avanti e mi rivolgo alla guardiana. 

Salve, il mio nome è Salron, i miei viaggi nella regione hanno portato alla mia attenzione alcune questioni che vorrei discutere col sergente. È possibile parlargli? 

 

Nel mentre, senza troppe speranze, faccio un tiro su arcana (-1) per vedere se mi è capitato di sentire qualcosa riguardo ai non morti ai confini della città. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Corvim 

Spoiler

Finalmente chiarito il disguido con le due ragazze, non esito nemmeno un istante a portarle in camera ed a darci dentro come se fosse la mia ultima volta in terra. 

Finito il piacevole momento, lascio le monete dovute e me ne vado, diretto alla locanda del Ghiottone dove dovrebbe esserci Randal 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Asher

Descrizione

Spoiler

Il giovane mezzelfo che si incammina per la città è una figura un poco strana per la sua razza. Alto, ben piazzato e dal torace ampio, sembrerebbe più un umano od addirittura un mezz’orco, specialmente per la dentatura ferale che si ritrova, probabilmente causa di una ascendenza di elfi delle foreste, anche se la carnagione abbronzata fa piuttosto sembrare ( come i capelli d’un misto fra il dorato ed il rosso fuoco) che sia stato un elfo ( od elfa) del sole a dargli il suo lignaggio. Veste con abiti pratici di pelle, marrone scuro, che si adattano forse pure troppo alla sua massa muscolare. Per gli abiti potrebbe assomigliare al membro di una Gilda dei ladri, ma l’armamentario che si porta dietro non sembra proprio quello.  

Per Neverwinter

Spoiler

Il giovane cammina per la piazza cittadina con il cipiglio di chi sta cercando qualcosa, chiedendo informazioni con fare imperioso.

<<Dov’è il collegio dei maghi?>>

Qualunque siano le risposte, alla fine si dirige alla taverna del Ghiottone per riposarsi e rifocillarsi. 

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

MINDALEN

Spoiler

La combattente ti stringe la mano, e risponde << Mi chiamo Leah >> il fabbro ti fa un prezzo standard per la scimitarra e ti dice << Vuole altro? >> Leah ti dice <<Io e il fabbro siamo soci, e vorremo assoldarti per andare nel Cormyr con noi. Sei interessato Carric? >>

RANDAL

Spoiler

Morgana ti chiede << Di che banda fai parte? Io sono con la Rete Nera >> come Randal sa la Rete Nera sono gli Zentharim come te. << Jim Buddy è un nobile , e sta ostacolandoci nella campagna vicina a questa città! Se vuoi guadagnarti 100 monete d'oro, fallo fuori con discrezione e torna da me per la ricompensa. >>
Morgana sembra dirti la verità.

SALRON E TALASH

Spoiler

Salron mentre attendi di parlare, ti ricordi che i nonmorti di cui ti hanno parlato sono degli zombie che infestano il bosco di Neverwinter e ostacolano il popolo che di li deve passare.

La guardiana dice a Salron << il sergente è lui! >> e ti indica il veterano che vi sta ora chiamando a Salorn e Talash.

Il veterano vi dice di chiamarsi Sergente Knox. << Mi chiamo Knox e faccio il sergente, sono qui con i miei combattenti per proteggere Neverwinter! Tu, se vuoi parlare con Lord Neverember per il commercio seguimi, mentre tu non ho capito perchè mi cercavi? >> il sergente Knox aspetta una risposta da Salorn , poi condurebbe Talash da Lord Dagult Neverember.

SALDRAS

Spoiler

I contadini ti ascoltano parlare e uno ti dice << Dei cadaveri ambulanti perseguitano i nostri affari, se vuoi sconfiggerli ti possiamo pagare bene. Infondo ci siamo stufati proprio di far morire le nostre bestie per colpa di luridi zombie. >>

CORVIM e ASHER

Spoiler

Corvim ti sposti verso la Locanda del Ghiottone, è un piccolo posto adatto per il pernottamento e per mangiare qualche pietosa vivanda. Dentro il locale vedi 2 avventurieri pranzare ad un tavolo, sono un'elfa e un nano. Il locandiere è halfling e stal i per servirti. I prezzi sono 5 monete d'argento a notte e 3 monete d'argento per i pranzi.

Poco dopo arrivi pure tu Asher, e vedi la scena precedente, e ricordi che il collegio dei maghi ti è stato prima indicato, in un locale nei pressi di questo mercato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Spoiler

"Bene Morgana considera questo lavoro già concluso" prendo le altre monete e le avvicino a Morgana "Confido nel vostro aiuto per la missione, avrei bisogno di un ricettatore per comprare delle sostanze velenose e delle pergamene magiche. In oltre sarei interessato ad un ospite appena arrivato a Neverwinter. Un mercante che dice di dover parlare con Neverember. Cosa sai dirmi?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saldras

Spoiler

Sogghigno uno scontro, finalmente, avevo voglia di tornare a menare le mani. Chissà se trovo una sfida interessante tra i non-morti. Ve lo faccio gratis, siete fortunati perchè avevo proprio voglia di menare le mani, qualche informazione su di loro? Zombie o qualcosa di più rischioso?  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

RANDAL

Spoiler

Morgana ti prende le 20 monete d'oro Randal e ti dice << Scrivi la tua ordinazione su una pergamena, e io farò per te da tramite e ti porterò quel che ti servirebbe. Inoltre sò che Neverember vorrebbe riaprire i commerci con tutti, forse il mercante che è passato qua con la carovana vuole fare il suo lavoro? >>

TALASH e SALORN

Spoiler

Knox ti ascolta Talash e vorrebbe capire anche da Salorn cosa vuole a lui. Rimane in attesa sfoderando un sorriso sul suo volto duro e guercio.

SALDRAS

Spoiler

I contadini ti dicono <<Zombie ... sono gli zombie che ci perseguitano. Io ti ringrazierei infinitamente se riuscirai a ucciderli. Alcuni avventurieri ci hanno gia provato, ma non tutti sono tornati. >>

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...