Vai al contenuto

Build png Bardo "strategico"


Messaggio consigliato

Salve a tutti, ritorno su questo forum  dopo tanto tempo. Per una serie di ragioni dopo anni di innavità nel moondo dei gdr mi ritrovo a masterare una campagna per degli amici curiosi di

provare giochi tipo D&D e simili e conoscendo e disponendo di abbastanza roba legata a pathfinder  ho proposto loro di usare questo gioco , complice la possibilità di attingere facilmente a materiali presente su siti come golarion e d20pfsrd.

Premetto che seppur ricordo le regole sono un po' arrugignito.

il party è comopsto da ladro mezzelfo , stregone elementale razza ifrit e umano barbaro appena uppati a liv2. avevo pensato di inserire intorno al loro liv un Png bardo come capogruppo di un party rivale, non necessariamente malvagio o nemico.
Comunque vi chiedo la cortesia di una build bardo basata come una sorta di " warlord" ovvero un combattente con larma a portata ,debuffer/ buffer che debilita il party avversario e' che comandi il proprio party strategicamente. Mi interesserebbe una build a lungo termine ( tipo da 1  fino al 10) così che se ci dovessero essere piu incontri o nell' eventualità di una futura alleanza posso sistemarlo a seconda del liv medio del party.
come concept della build e' una buona idea ? sono aperto ad altre idee più valide oltre che se possibile vi chiedo consiglio per una bella build non PP ma bella., solida e funzionale.
point buy 20.
Ho dato ai giocatori solo la possibilità di usare materiale ufficilale  escludendo classi ibride e classi occulte ( solo perche' essendo neofiti del gioco ho consigliato le classi piu standard)quindi per coerenza mi autolimiterei anche io a questi paletti aprendomi pero' a ogni possibile archetipo.
Grazie in anticipo

 

Modificato da darksaro1990
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 3
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

mentre attendo risposte posto la Alpha del png in questione

Rak’s Alr ( mezz’orchessa bardo- variante duellante arcano) Caotico neutrale

For 16(+3) (14+2 razziale)

Dex 14 (+2)

Cos 14(+2)

Int 12(+1)

Sag 10 (+0)

Car 16(+3)

 

Liv 1 Weapon focus (long spear), Arcane strike( classe)

Liv 2 combat casting ( classe)

Liv 3  intimidanting prowess

Liv 4 (+1 for)

Liv 5  dazzling display

Liv 6 (arcane bond: weapon )

Liv 7power attack

Liv 8 (+1 for)

Liv 9 cleave

Liv 10 spellbreaker (classe)

il concept di Rak’s Alr e' di prepararsi alla carica con la lancia lunga e di iniziare ad utilizzare le capacità da bardo ( quelle limitate dal duellante arcano) per supportare il party recitando inni di guerra orcheschi ( performance oratoria). 

utilizzerà incantesimi per creare difficoltà contro i suoi avversari e aiutare il suo party .cercherà di colpire a portata cosi da tenersi abbastanza  distante ( in genere evita di attaccare ma utilizza la lancia per i contrattacchi e per rispondere alle cariche. e' accompagnata da 2 png combattenti  ( classi combattenti NPC).

avrei bisogno di sapere se la progressione di talenti  e' decente , se le caratterisctiche va bene  e che incantesimi mi consigliate ( perche' gioco poco i caster e non so quali spell siano migliori per questo png) .

EDIT: un alternativa potrebbe anche essere una build multiclasse bardo/cavaliere ed entrare nei primi livelli della cdp dell' araldo combattente, sarebbe interessante e nel concept ma perderei l'elemento incantesimi, opinioni?

Il concept del png e supportare il suo party e dare fastidio con le magie .

di trama questo png potrà apparire in game come rivale dei pg tra il liv 4 fino al 10. il suo scopo e sconfiggerli(  senza ucciderli) per mostrare il suo valore di eroe e di leader. Se i pg risparmieranno e/o si approcceranno( non sarà proprio facile) amichevolmente a questo png scopriranno che Lei e' alla ricerca di un' approvazione sociale e lo fa seguendo il suo sangue orchesco. seppur sia una mercenaria assoldata da un lord essa sta ricevendo diversi meriti ed approvazioni e conta di superare i pg per accrescere la sua fama , ed eventualmente potrà seguire il gruppo dei giocatori alleandosi ( ma solo per un po'). seppur sia mossa da buone intenzioni cercherà di tirare diversi " tiri mancini " ai giocatori cercandoli di screditare o ingannare e non si farà problemi a "barare".

Modificato da darksaro1990
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti direi di lasciar quella CdP dov'è e costruire Rak's Air così:

Liv 1 Cavaliere
Order: Cockatrice. (che mi par c'azzecchi col suo flavour)
• Robustezza, oppure Weapon Focus (lancia da cavaliere) a seconda di cosa metti al prossimo livello.
• Coordinated Distraction oppure Shake It Off (teamwork feat bonus, classe)

Liv 2
Cavaliere, con l'ordine della cockatrice Dazzling Display è una bonus feat.

Anche se personalmente al lv2 ci vedrei meglio un lv di questo: 

Guerriero con archetipo Spear Fighter.
• Weapon Focus (lancia da cavaliere, bonus feat, classe) • Dodge (bonus feat, archetipo)

E se proprio proprio sentissi nostalgia di Dazzling Display prova a dare un'occhiatina a Invettiva Feroce... (incantesimi bardo 2°)

 

Dal 3° in poi bardo col bonus +1pf/lv per classe preferita.
Io direi che al primo incontro/scontro andrebbe bene cavaliere 1/guerriero1/bardo3.

Liv 3 Poderoso, Arcane strike (classe)

Liv 4 combat casting (classe), +1 for

Liv 5 Wild Flanking (betrayal/teamwork feat😱 giustificata dai buff al txc e dall'essere mezz'orchessa Cn)

Liv 6  se non ce l'ha ancora direi che è tempo di passare dalla lancia da cavaliere perfetta alla lancia da cavaliere+1

Liv 7  Intimidating Prowess (arcane bond: weapon)

Liv 8 (+1 for) più il Dirompente bonus del duellante arcano. 

Liv 9 Cornugon Smash (perché il check di Intimidire aggratis è cosa buona e giusta)

Liv 11 Outflank (teamwork feat)

Alcune magie a random:
Ispirazione Tempestiva e/o Ispirazione Valorosa (entrambi ad azione immediata), Foschia Infestante, Polvere Luccicante, Ritirata Rapida, Unto, Invettiva Feroce. Riflessi Intensificati. Oltre alla solite bacchette utility tipo Cura Ferite e Scudo. 

 

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Nyxator ha scritto:

Io ti direi di lasciar quella CdP dov'è e costruire Rak's Air così:

Liv 1 Cavaliere
Order: Cockatrice. (che mi par c'azzecchi col suo flavour)
• Robustezza, oppure Weapon Focus (lancia da cavaliere) a seconda di cosa metti al prossimo livello.
• Coordinated Distraction oppure Shake It Off (teamwork feat bonus, classe)

Liv 2
Cavaliere, con l'ordine della cockatrice Dazzling Display è una bonus feat.

Anche se personalmente al lv2 ci vedrei meglio un lv di questo: 

Guerriero con archetipo Spear Fighter.
• Weapon Focus (lancia da cavaliere, bonus feat, classe) • Dodge (bonus feat, archetipo)

E se proprio proprio sentissi nostalgia di Dazzling Display prova a dare un'occhiatina a Invettiva Feroce... (incantesimi bardo 2°)

 

Dal 3° in poi bardo col bonus +1pf/lv per classe preferita.
Io direi che al primo incontro/scontro andrebbe bene cavaliere 1/guerriero1/bardo3.

Liv 3 Poderoso, Arcane strike (classe)

Liv 4 combat casting (classe), +1 for

Liv 5 Wild Flanking (betrayal/teamwork feat😱 giustificata dai buff al txc e dall'essere mezz'orchessa Cn)

Liv 6  se non ce l'ha ancora direi che è tempo di passare dalla lancia da cavaliere perfetta alla lancia da cavaliere+1

Liv 7  Intimidating Prowess (arcane bond: weapon)

Liv 8 (+1 for) più il Dirompente bonus del duellante arcano. 

Liv 9 Cornugon Smash (perché il check di Intimidire aggratis è cosa buona e giusta)

Liv 11 Outflank (teamwork feat)

Alcune magie a random:
Ispirazione Tempestiva e/o Ispirazione Valorosa (entrambi ad azione immediata), Foschia Infestante, Polvere Luccicante, Ritirata Rapida, Unto, Invettiva Feroce. Riflessi Intensificati. Oltre alla solite bacchette utility tipo Cura Ferite e Scudo. 

 

indubbiamente migliore, pensavo solo di rivalutare o abbassare un po' le caratteristiche perche' e' una campagna di neofiti e non voglio usare questo png per distruggerli, infatti la scelta del ruolarlo come un rivale e' anche per dare un senso di scontro pericoloso ma senza che rischino la morte ( dipende sempre come giocano loro ovviamente). grazie mille bella build  !

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...