Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti, per futura campagna a stampo piratesco (con annessi manuali di "skull and shackles") stavo abbozzando questo pg, partito da un idea, ovvero personaggio "amato dal vento" (se potete passarmi il termine) e messo su carta da poco, per un ruolo di navigatore/medico di bordo (che di medico però ha i gradi in guarire) basato sul chierico, un pò stravolto.

Vi allego la scheda pg, per poterci dare un occhiata e per evenutali consigli su come farlo progredire 😄 Grazie 💪

 

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1897562

 

 

Modificato da Nappo
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Se non ho fatto pastrocchi col point buy calculator è un point buy15 e le stats senza i modificatori del Sylph sono
10, 12, 10, 10, 16 e 13.
Imho e così a naso sarebbe il caso di fare For 8 e Cos12 (che col -2 del Sylph va a 10) e di prenderti eventualmente un'arma a distanza. Per il resto c'è Carico della Formica, Arma Spirituale, magie assortite, gli zainetti pratici e i materiali speciali per avere un'armatura più leggera. 

 

Talenti 

1° Incanalare Selettivo è un must have, ergo va bene lì dov'è.

3° Yes, specie se il tuo chierico mira a fare il parafulmini con protezione dall'energia contro draghi blu, elementalisti &simili

5° Per il futuro talento di 5° ti direi Incanalare Extra o Migliorato. Oppure potresti sceglierti una divinità che c'azzecca col concept del tuo pg e con Sacred Summons, che aver gli evoca mostri col lancio ad azione standard di certo non fa male. 

Se invece vuoi provare qualcosa di alternativo c'è Proxy Summoning, che al di là di quanto dice il flavour text ti consente di trasmettere le magie a contatto pure agli alleati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Nyxator per il consiglio, rispondo solo ora in quanto ci sono stati parecchi cambiamenti.

1) mi sta bene l' avanzamento, in effetti sarebbe più giusto abbassare For, penso, però, di non prendere capacità per aumentare le summon. (mi fan un po schifo evocare "cose")

2) si, hai detto bene, 15 punti,  nella fretta ho scordato di specificare quel dato, ora, però ci sono stati cambiamenti per quanto riguarda il punteggio (e non solo), che sarà "eroico".

3) un altro cambiamento, verte sul fatto che non ci sia un melee, e quindi pensavo di abbandonare, a malincuore, l'idea del chierico, per optare su qualcos'altro di più ignorante (anche se non sono molto ferrato su quel genere di pg, non avendo mai provato e sto abbozzando qualche idea).

Comunque, questo avanzamento, me lo tengo buono, sia mai che le cose cambino ancora.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il chierico, con le dovute precauzioni, è un buon melee. Non è un combattente primario o un tank (specialmente con il -2 alla Cos del Silfide), ma se la può cavare molto bene.
Per completezza ti faccio notare che su archives of nethis (solo materiale ufficiale) ci sono delle varianti del Silfide che non hanno il malus alla Costituzione. Potrebbero andarti bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, scusa, ho mancato di dire: melee "corpo a corpo" visto che le build sono tutte da distanza e basate sulla magia, insomma è stato espresso il desiderio di metterci un CaC, quindi provo ad avere un'alternativa nel caso la situazione non cambi.

Comunque grazie della dritta, non conoscevo il portale, proverò a dare un occhio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo stormsoul (+2 Dex, Car, -2 Wis) si presta bene ad un paladino o ad un magus eldritch, o anche un oracolo. Il tratto razziale alternativo Breeze Kissed è molto fico, ti concede un bonus di +2 alla CA contro gli attacchi a distanza nonmagici, ed è un bonus razziale (rarissimo, si somma a tutti gli altri).

Per l'oracolo il mistero del Vento è perfetto, tematicamente. Ti concede un'armatura magica di +4 (come molti misteri), la capacità di usare invisibilità, e al lv7 anche la capacità di volare. 

15 punti sono pochini, hai detto che la cosa è cambiata. Spero siano almeno 20!

Link al commento
Condividi su altri siti

In caso volessi optare per un melee con un flavour simile al chierico/paladino, c'è sempre l'Inquisitore che per menare funziona molto meglio del chierico (a mio parere) avendo dei buoni buff personali e ottime capacità offensive. L'unica pecca è che casta fino al 6°, ma funziona benissimo lo stesso... Inoltre passerai più tempo a picchiare che non a castare, se non lo stretto necessario per aiutare i tuoi compagni o buffarti ulteriormente; dunque una scelta ottimale nel tuo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Oppure il warpriest, che unisce il meglio di guerriero e chierico. 

È più complesso da buildare e da gestire, almeno per quanto mi riguarda. Molte risorse e l'action economy da tenere parecchio sotto controllo, mentre l'Inquisitore è più semplice da usare e ha meno capacità che richiedono la stessa azione per essere attivate (tranne Anatema e Giudizio).

Tuttavia rimane un'ottima scelta, però necessita una padronanza maggiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli, però volevo tenere separati i due pg, mi spiego meglio, adesso dovrei aver ottimizzato (grazie agli archetipi e tratti nuovi che non conoscevo) la silfide come chierico, che mi piaceva più come flavour, insomma tutto gracilino ed impaurito che però, evocando un forte vento a favore, ti concede il vantaggio tattico via mare durante la fuga da un vascello fantasma a cui hai rubato il prezioso sevizio di argenteria, e piombando sul campo di battaglia planando dal pennone grazie ai venti che la sostengono, per spingere/spostare eventuali nemici mandandoli in pasto ai pesci. 

Il melee corpo a corpo, invece, voleva essere tutt' altro pg, cui ho già pensato, cambiando razza e classe, devo solo ottimizzarlo, non avendo molta esperienza con questo genere di caratterizzazione pensavo di fare qualcosa di abbastanza semplice, giusto per iniziare dalle basi.

Così ho due pg pronti per ogni evenienza. 

Il 4/5/2019 alle 10:36, Pippomaster92 ha scritto:

15 punti sono pochini, hai detto che la cosa è cambiata. Spero siano almeno 20!

Comunque si, sopra, ho scritto "eroico" che sono 25 punti

19 ore fa, Lord Delacroix ha scritto:

In caso volessi optare per un melee con un flavour simile al chierico/paladino, c'è sempre l'Inquisitore che per menare funziona molto meglio del chierico (a mio parere) avendo dei buoni buff personali e ottime capacità offensive. L'unica pecca è che casta fino al 6°, ma funziona benissimo lo stesso... Inoltre passerai più tempo a picchiare che non a castare, se non lo stretto necessario per aiutare i tuoi compagni o buffarti ulteriormente; dunque una scelta ottimale nel tuo caso.

Ho guardato anche l'inquisitore, ma sinceramente non mi ha dato buone sensazione da subito, quindi ho deciso di scartarlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Nappo ha scritto:

Il melee corpo a corpo, invece, voleva essere tutt' altro pg, cui ho già pensato, cambiando razza e classe, devo solo ottimizzarlo, non avendo molta esperienza con questo genere di caratterizzazione pensavo di fare qualcosa di abbastanza semplice, giusto per iniziare dalle basi.

Ma quindi non ho capito: vuoi una mano per questo melee o no? Se fosse questo il caso, vuoi dirci che cosa hai in mente in modo da poterti aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, smite4life ha scritto:

vuoi una mano per questo melee o no?

Ah nono grazie, dovrei avere le idee abbastanza chiare, avevo qualche dubbio sul silfi, ma se dovessero esserci degli intoppi, non esiterò a chiedere  👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...