Vai al contenuto

In arrivo Heroes of Baldur's Gate


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

Torniamo assieme nell'iconica città dei Reami resa celebre dagli omonimi videogiochi con un'avventura per D&D 5E.

Articolo di Morrus del 24 Aprile 2019

James Ohlen e Jesse Sky, celebri appartenenti alla Bioware, hanno rilasciato sulla DMs Guild un PDF (con possibilità di ordinarne una versione cartacea a copertina rigida) di 160 pagine intitolato Heroes of Baldur's Gate.

hobg.jpg

Si tratta di un'avventura che porta i PG da livello 1 a livello 6 e che include le statistiche per quattordici personaggi dei videogiochio, tra cui Minsc, Jaheira, Imoen, Edwin, Viconia e altri ancora. Sono anche inclusi otto nuovi mostri, quattro nuovi background e moltissime mappe di Baldur's Gate e della Costa della Spada.

"La città di Baldur's Gate è l'orgoglio del Faerûn occidentale, una città fortificata mercantile governata dai famosi Grandi Duchi. Un anno fa, un potente mercante di nome Sarevok ha quasi gettato la città in guerra contro la nazione dell'Amn. La crisi è stata evitata e i resti della sua organizzazione sono stati sparsi per la Costa della Spada.

Ora la città è minacciata dall'interno dagli agenti dei temibili Zhentarim, che cercano di riempire il vuoto di potere lasciato in seguito a questi eventi. Nel frattempo i Druidi dell'Ombra pianificano di distruggere la città compiendo terribili rituali all'interno del Bosco Ammantato. Chi potrà opporsi a tutto questo?

Abbiamo già disponibile anche un trailer.



Visualizza articolo completo

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


per le tempistiche seguono le uscite precedenti ed una nuova. Per le traduzioni "decenti" ho perso le speranze, non a caso molto spesso meglio guardare le regole in lingua originale per capire alcune meccaniche. Ovviamente loro battono il ferro finchè è caldo, tra un anno arriva pathfinder 2ed, e provando il playtest, con alcuni piccoli accorgimenti potrebbe prendersi una bella fetta di giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...