Vai al contenuto

Greater Divine Surge


Gikk88

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti,

sto buildando un Crusader di livello 15 con quasi tutte manovre di "Devoted Spirit"; volevo chiedere se la perdita di costituzione (a favore dei danni bonus di Greater Divine Surge) venga curata dopo un round (tempo per cui si è colti alla sprovvista data la complessità della manovra) o sia permanente/vada curata in altro modo ?

grazie a chi risponderà 😃

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 10
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
18 ore fa, Gikk88 ha scritto:

Buongiorno a tutti,

sto buildando un Crusader di livello 15 con quasi tutte manovre di "Devoted Spirit"; volevo chiedere se la perdita di costituzione (a favore dei danni bonus di Greater Divine Surge) venga curata dopo un round (tempo per cui si è colti alla sprovvista data la complessità della manovra) o sia permanente/vada curata in altro modo ?

grazie a chi risponderà 😃

 

Essendo danni alle caratteristiche permangono finché non sono curati magicamente o non si recuperano tramite il riposo naturale (al ritmo di 1 danno per ogni 8 ore di riposo)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore
50 minuti fa, Gikk88 ha scritto:

Già che ci sono, se faccio un attacco completo (3 attacchi) posso mettere una manovra su ogni singolo attacco? 😅

No perchè fare un attacco completo richiede un'azione di round completo, mentre molte manovre richiedono un'azione standard. Se fai un'azione di round completo non puoi usare anche un'azione standard e se usi un'azione standard non puoi usare un'azione di round completo.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, KlunK ha scritto:

Oltretutto se non ricordo male il crusader non sceglie le manovre e una volta utilizzate non si possono usare finché non vengono "ricaricate"

circa: tra quelle che conosce, ne sceglie X, tra quelle X, ne tira casualmente Y (<X) che sono quelle disponibili da subito; ogni round ne diventa disponibile una finchè Y=X, poi si ricomincia 

 

17 ore fa, Alonewolf87 ha scritto:

No perchè fare un attacco completo richiede un'azione di round completo, mentre molte manovre richiedono un'azione standard. Se fai un'azione di round completo non puoi usare anche un'azione standard e se usi un'azione standard non puoi usare un'azione di round completo.

vero, ma allora se facessi azione di movimento + attacco non potrei usare la manovra, in quanto mi servirebbero 2 azioni standard (una per attaccare, una per la manovra)

quindi, se faccio un attacco completo non potrei usare manovre per il motivo sopra citato; se faccio movimento + attacco non posso usare una manovra per quello che ho scritto sopra;

insomma, quando le posso usare? 😅

io avevo inteso "azione standard" delle manovre legate al fatto che l'attacco in sè é un'azione standard, non la manovra, infatti alcune manovre specificano che si può fare solo questo attacco, e ciò implica che per le altre manovre è possibile fare altri attacchi (che, infatti, sono azioni standard)  

Modificato da Gikk88
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
2 ore fa, Gikk88 ha scritto:

vero, ma allora se facessi azione di movimento + attacco non potrei usare la manovra, in quanto mi servirebbero 2 azioni standard (una per attaccare, una per la manovra)

No, quando c'è una manovra che richiede un'azione standard per essere usata e comprende un attacco tu spendi solo 1 azione standard per attivare la manovra e compiere l'attacco in un tutt'uno. Quello che conta per usare le manovre è l'Initiation Action.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
On 5/11/2019 at 5:13 PM, Gikk88 said:

circa: tra quelle che conosce, ne sceglie X, tra quelle X, ne tira casualmente Y (<X) che sono quelle disponibili da subito; ogni round ne diventa disponibile una finchè Y=X, poi si ricomincia

Però ogni manovra usata è spesa finché non viene recuperata con il reset.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...