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TdS - Cazzeggio


Octopus83

Messaggio consigliato


19 ore fa, Fezza ha scritto:

Ma vaaaa, al massimo stunnato per 1 round 😄

@FezzaHi tirato il dado 19 . Sei riuscito a counterare l'attacco, non sei schiacciato a terra per questo round. Quando hai tempo mi dici l'azione che vuoi fare?

 

 

 

@Dmitrij con Anticipate teleportation greater (Ab -Sc) ritardi tutti a prescindere, non decidi tu chi è sotto effetto, giusto? 

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@dalamar78 mi sarebbe piaciuto tantissimo scrivere del tuo salto assaltatore sullo psionico (magari toccavi anche il soffitto della caverna), ma è morto prima che tu arrivassi! La griglia è parzialmente aggiornata. https://docs.google.com/spreadsheets/d/1kWfXZupNCbadNWnXXtIafCif653JHMKXiVNIzdiMHy0/edit#gid=698292251

se vuoi cambiare target fai pure. a disposizione molto simile come azione c'è DLI2, oppure DL1 oppure il gruppetto a sud dove sta il leoncino.  prima della tua azione si muoveranno altri nemici, chiedo anche a @sani100 di rivedere l'azione, ma agisce prima di te.

 

@sani100 si è presentato fra te e zefiro DL1, non so se vuoi ancora spostarti generando AdO e fare l'azione preparata, oppure cambiare azione ed attaccare direttamente lui. La griglia comunque è aggiornata (con le azioni parziali di vari giocatori e mostri).

Modificato da Ocotpus83
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9 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

@dalamar78 mi sarebbe piaciuto tantissimo scrivere del tuo salto assaltatore sullo psionico (magari toccavi anche il soffitto della caverna), ma è morto prima che tu arrivassi! La griglia è parzialmente aggiornata. https://docs.google.com/spreadsheets/d/1kWfXZupNCbadNWnXXtIafCif653JHMKXiVNIzdiMHy0/edit#gid=698292251

se vuoi cambiare target fai pure. a disposizione molto simile come azione c'è DLI2, oppure DL1 oppure il gruppetto a sud dove sta il leoncino

Va boh.. ripiego su DL1 alle stesse condizioni, quindi Power Attack + Leap Attack

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Per rispondere a..

@Ocotpus83

Cita

Scudo su altri

Raggio di azione: Vicino (7,5 m + 1,5 m per ogni 2 livelli)
Bersaglio, area, effetto: Una creatura
Durata: 1 ora per livello (I)

Il soggetto guadagna un bonus di deviazione +1 alla CA e un bonus di resistenza +1 ai tiri salvezza.

Inoltre, il soggetto subisce solo danni dimezzati da qualunque attacco o ferita (incluse quelle inflitte dalle capacità speciali) che infligga danni ai punti ferita.

La quantità di danni che la creatura protetta non subisce viene inflitta all'incantatore.

Le forme di ferimento che non conprendono punti ferita, come gli effetti di charme, i danni temporanei alle caratteristiche, il risucchio di livelli e gli effetti di morte, non sono soggette a questo incantesimo. Se il soggetto subisce una riduzione di punti ferita a causa dell'abbassamento del suo punteggio di Costituzione, la riduzione non viene condivisa dallincantatore poiché non sono danni ai punti ferita. Quando l'incantesimo ha termine, eventuali danni successivi non vengono più divisi fra il soggetto e l'incantatore, ma quelli già subiti non vengono riassegnati al soggetto. Se l'incantatore e il bersaglio dell'incantesimo si allontanano fino ad uscire dal raggio di azione dellincantesimo, l'incantesimo finisce

Erminio dunque prende 15 danni (metà arrotondata per difetto) e ne cura 7 per guarigione rapida DV/2 (metà arrotondata per difetto), quindi alla fine subisce 8 danni

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23 minuti fa, Fezza ha scritto:

Non hai tenuto conto dei danni che ho preso nel primo round (quelli sonici)

Questi li hai dispellati, non credo si possa disattivare solo lo "stun" ma tutto il potere. I primi elettrici ad area tu sei immune e non ti ho messo nulla.

24 minuti fa, Fezza ha scritto:

Urelan è partito con 140 hp, se ha 129 danni è rimasto con 11 hp

non accedo più alla sua scheda, i 140hp erano temporanei, in più ai suoi HP reali (credo). aspetto un suo riscontro in merito. 

 

Il Leone e l'Arcimago non son messi benissimo, visto le minacce che ci sono in giro. Urlelan dovrebbe essere leggermente meglio di questi due.

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2 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

Questi li hai dispellati, non credo si possa disattivare solo lo "stun" ma tutto il potere. I primi elettrici ad area tu sei immune e non ti ho messo nulla.

Hai ragione, non ci avevo pensato. Allora ho preso solo i danni che ho in comune con Eamon, aggiorno sulla scheda

2 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

Il Leone e l'Arcimago non son messi benissimo, visto le minacce che ci sono in giro. Urlelan dovrebbe essere leggermente meglio di questi due.

La "cosa" che ha fatto scendere in campo il Demone Psion ha bersagliato Urelan, invece Eamon lo vedo messo MOLTO meglio, potendo fuggire, castare spell ad azione immediata difensiva.. mille robe insomma, senza contare che metà dei suoi danni li prende Erminio.

Il Leone.. mi pare un pò distante da me e non ho Reach Spell come talento 😞

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La prova si effettua, per esempio, se ti colpiscono mentre stai lanciando un incantesimo (AdO) con CD 10 + danno + liv. incantesimo.
Se vuoi evitare AdO puoi incantare sulla difensiva, ma devi sempre effettuare una prova di concentrazione con CD 15 + liv. incantesimo.

Se la prova fallisce l'incantesimo viene perso.

Esempio 1 [incantatore iniziativa 7, guerriero iniziativa 10] che vuole lanciare X incantesimo [liv 5]:

  • Grr attacca inc. e gli fa 23 danni
  • Inc. può comunque lanciare (tentare di) l'incantesimo con CD10 + 23 + 5 Vs sua prova d20 + Concentrazione

Esmpio 2 [Incantatore iniziativa 10, guerriero iniziativa 7]:

  • Inc. lancia un incantesimo che dura una singola azione
  • Grr attacca inc. e lo colpisce
  • l'incantesimo è comunque lanciato perchè agito prima e il tempo di lancio è meno di 1 round (o più)

Esempio 3 [Incantatore iniziativa 10, guerriero iniziativa 7]:

  • Inc. lancia un incantesimo che dura 1 round (summon monster V)
  • Grr attacca inc. e lo colpisce facendogli 23 danni
  • Inc. deve rollare CD10 + 23 + 5 Vs sua prova d20 + Concentrazione

Ecc ecc..

Trovi tutto a pag. 72 oppure:

Cita

Concentration (Con)

Check

You must make a Concentration check whenever you might potentially be distracted (by taking damage, by harsh weather, and so on) while engaged in some action that requires your full attention. Such actions include casting a spell, concentrating on an active spell, directing a spell, using a spell-like ability, or using a skill that would provoke an attack of opportunity. In general, if an action wouldn’t normally provoke an attack of opportunity, you need not make a Concentration check to avoid being distracted.

If the Concentration check succeeds, you may continue with the action as normal. If the check fails, the action automatically fails and is wasted. If you were in the process of casting a spell, the spell is lost. If you were concentrating on an active spell, the spell ends as if you had ceased concentrating on it. If you were directing a spell, the direction fails but the spell remains active. If you were using a spell-like ability, that use of the ability is lost. A skill use also fails, and in some cases a failed skill check may have other ramifications as well.

The table below summarizes various types of distractions that cause you to make a Concentration check. If the distraction occurs while you are trying to cast a spell, you must add the level of the spell you are trying to cast to the appropriate Concentration DC. If more than one type of distraction is present, make a check for each one; any failed Concentration check indicates that the task is not completed.

Concentration DC1 Distraction
  1. If you are trying to cast, concentrate on, or direct a spell when the distraction occurs, add the level of the spell to the indicated DC.
  2. Such as during the casting of a spell with a casting time of 1 round or more, or the execution of an activity that takes more than a single full-round action (such as Disable Device). Also, damage stemming from an attack of opportunity or readied attack made in response to the spell being cast (for spells with a casting time of 1 standard action) or the action being taken (for activities requiring no more than a full-round action).
  3. Such as from acid arrow.
  4. If the spell allows no save, use the save DC it would have if it did allow a save.
10 + damage dealt Damaged during the action.2
10 + half of continuous damage last dealt Taking continuous damage during the action.3
Distracting spell’s save DC Distracted by nondamaging spell.4
10 Vigorous motion (on a moving mount, taking a bouncy wagon ride, in a small boat in rough water, belowdecks in a stormtossed ship).
15 Violent motion (on a galloping horse, taking a very rough wagon ride, in a small boat in rapids, on the deck of a storm-tossed ship).
20 Extraordinarily violent motion (earthquake).
15 Entangled.
20 Grappling or pinned. (You can cast only spells without somatic components for which you have any required material component in hand.)
5 Weather is a high wind carrying blinding rain or sleet.
10 Weather is wind-driven hail, dust, or debris.
Distracting spell’s save DC Weather caused by a spell, such as storm of vengeance.4
Action

None. Making a Concentration check doesn’t take an action; it is either a free action (when attempted reactively) or part of another action (when attempted actively).

Try Again

Yes, though a success doesn’t cancel the effect of a previous failure, such as the loss of a spell you were casting or the disruption of a spell you were concentrating on.

Special

You can use Concentration to cast a spell, use a spell-like ability, or use a skill defensively, so as to avoid attacks of opportunity altogether. This doesn’t apply to other actions that might provoke attacks of opportunity.

The DC of the check is 15 (plus the spell’s level, if casting a spell or using a spell-like ability defensively). If the Concentration check succeeds, you may attempt the action normally without provoking any attacks of opportunity. A successful Concentration check still doesn’t allow you to take 10 on another check if you are in a stressful situation; you must make the check normally. If the Concentration check fails, the related action also automatically fails (with any appropriate ramifications), and the action is wasted, just as if your concentration had been disrupted by a distraction.

A character with the Combat Casting feat gets a +4 bonus on Concentration checks made to cast a spell or use a spell-like ability while on the defensive or while grappling or pinned.

 

  • Grazie 1
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