Vai al contenuto

TdS - Cazzeggio


Octopus83

Messaggio consigliato

2 ore fa, Fezza ha scritto:

Ahh, ma quella non ce l'ho sempre, è su attivazione -> te l'ho attivata io prima di partire (apposta 😄 )

Cosa percepisco? Una forza, una pressione, una privazione di alcuni poteri, che sensazioni? -> stanotte ero stanco e l'ho scritta male cerco di arricchire con uno spoiler appena posso. Comunque senti un malessere, di fatto sei entrato in una area "dissacrata" te l'ho ruolata peggio del dovuto, sono in conflitto la tua aura con questa malvagia. immagina u ncerchio contro il bene sovrapposto ad un cerchio contro il male.

N'altra cosa: Erminio è con Bruce mentre gli capita quella cosa nella notte? -> Sei arrivato prima dell'alba dopo le tue preghiere. sei li al risveglio di bruce e vedi la scena.

 

49 minuti fa, athelorn ha scritto:

Per sapere, la mano femminile è la mia o in altra?  -> SI, scusa non ho descritto bene la scena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@Fezza chiariamo qui la situazione.

 

Squarcio nella trama:

  1.  Magia Potenziata: gli incantesimi negromantici (eccetto quelli con energia positiva) sono Incantesimi Potenziati con impiego dello stesso slot. Bacchette, pergamene e bastoni hanno lo stesso effetto. gli altri oggetti magici no.
  2. Magia ostacolata: gli incantesimi e le capacità magiche che usano energia positiva, compresi tutti gli incatenesimi di evocazione (guarigione) o distruggere i non morti, sono ostacolati. Sapienza magica 17+il livello dell'incantesimo. Bacchette, pergamene e bastoni hanno lo stesso effetto. gli altri oggetti magici no. Lo squarcio della trama impone anche una penalità di -4 ai TS sulla Tempra per rimuovere i livelli negativi.
  3. Effetti sui non morti: Dissacrare attivo nell'area con bonus +3TS/PFxDV!!! non ricordo la traduzione.
  4. Protezione dal Bene e Cerchi: tutte le magie di protezione dal bene ed i relativi cerchi o abilità sovrannaturali saranno soppresse a meno di non superare una difficile prova contrapposta. 
  5. Trama d'Ombra: Gli incantesimi della trama d'ombra non sono influenzati dallo squarcio della trama

 

Chiunque rientri nella magia ostacolata deve superare una prova di sapienza magica CD17+ Livello dell'incatesimo. Quindi cosa succede in gioco fai l'azione di lanciare l'incantesimo, se non superi la CD vuol dire che provi a lanciarlo ma ti viene "bloccato" (lo perdi), quindi consumi lo slot incantesimo e l'azione per lanciarlo. 

Per lo saccciare hai un malus sulle prove (-3). 

 

Se ci sono altri dubbi tuoi o di qualcun'altro non esitate a scriverlo.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

19 minuti fa, Fezza ha scritto:

17+LI oppure lo slot è perduto

questo LI è Livello Incantesimo non Livello Incantatore. 

 

14 minuti fa, Fezza ha scritto:

Cerchio magico ecc, quale sarebbe la prova da superare?

 

qui è al contrario. Voi avete il valore costante ed io faccio la prova contrapposta. A seconda delle situazioni potrei applicare bonus o malus. CD da superare è 10+LI (livello Incantatore), qeusta devo verificarla che vado a memoria potrebbe cambiare, ma cmq è una cosa che faccio io in automatico.

 

Mi riesci a fare un recap di tutte le magie che hai con durata giornaliera già castate e quelle che invece hai castato da quando sei nella caverna?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ocotpus83 alcune domande fondamentali:

  1. perchè siamo così lontani gli uni dagli altri nella mappa?
  2. perchè c'è un fungo in mezzo a noi? Nessuno tranne il druido è andato vicino ad uno di essi, peraltro è stato detto di starci lontano per le spore.. e adesso ce l'abbiamo vicino?  Ma.. cos?

Ti metto la mappa qua sotto con gli appunti che mi sono fatto

acrZe7R.png

Nella mappa che hai messo, non c'è la legenda dei demoni ma immagino che sia così:

DL: Demone lupo (5 in totale)
DA: Demone arciere (4 in totale)
DP: Demone psionico (2 in totale)

Tornando alla disposizione del party, avendo noi detto che stavamo a rombo o al massimo in linea retta, modificheresti la disposizione secondo quanto ti avevamo proposto?
Altrimenti le magie di Erminio non avrebbero senso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok per la situazione evoluta ma il fungo in mezzo secondo me non ci sta, poi sei tu il DM e decidi tu eh? :)

Stessa cosa per le distanze e gruppi: Erminio sta sempre vicino ad Eamon che sa benissimo essere quello che deve per forza difendere e soprattutto lo conosce meglio e più a lungo di tutti gli altri 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...