Vai al contenuto

TdS - Cazzeggio


Octopus83

Messaggio consigliato


16 minuti fa, Fezza ha scritto:

Siamo tutti riuniti, giusto?
Quando dovevamo partire? Non ricordo più

Si, stiamo aspettando che gli altri 3 dell'ave maria ci dicano qualcosa. @dalamar78 @sani100 @Skull Leader
La partenza e' per l'indomani all'alba.

PS DM ho aggiunto il lancio di un incantesimo in spoiler per la durata del meeting.

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

teoricamente il piano di base è: incontro interno del party dove c'è una comunicazione delle info e la condivisione di un piano sul come accedere alle caverne evitando uno scontro diretto (se volete assecondare il consiglio del concilio). 

Se avete dei punti aperti (richiesta supporto o altri temi emersi) con il gran sacerdote di pelor da affrontare con l'appuntamento al tramonto. (mi aspetto una iterazione veloce e lineare).

mangiare/dormire

All'alba partire secondo il piano che buttate giu.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è stato chiesto un riassunto delle info offgame lo condivido con tutt. le unisco per topic.

@dalamar78 @Skull Leader @Fezza @Dmitrij @sani100

 

Reliquia di Pelor: 

L'Alba Radiosa (Bastone Sacro+5) - Ci sono svariate storie e cronache, alcune descrivono immensi poteri ed altri invece un semplice bastone senza particolari capacità. Nelle ultime cronache riscontrate la reliquia è stata usata come simbolo più che come potere divino.

La storia della reliquia: il primo santo di Pelor fu seppellito sulla cima più alta del faerun, dove il sole batteva tutto l'anno come mai in nessun altro posto. Dopo pochi anni nacque un tozzo alberello che invece di crescere assorbiva l'energia del sole e dalla terra. Dopo diversi secoli, Vecna stava per prendere il controllo del piano materiale e Pelor chiese al suo prescelto di andare su questo monte e prendere l'Alba Radiosa (l'alberello) e ricacciare Vecna in nome di Pelor.

Lolth: divinità capricciosa che mette sempre alla prova i propri fedeli, non è impensabile che il silenzio è dovuto ad un capriccio.

Drow: Recuperate molte informazioni su alcuni dei casati più importanti dei drow, i loro stemmi e la gestione della gerarchia matriarcale della società.

Il sottosuolo: 

è descritto come un luogo proibitivo e pieno di insidie. Vi colpisce la radiazione magica emanata dalle potenti forze che in passato hanno modellato il terreno. Questa radiazione viene chiamata dai drow come faerzress. Questa radiazione influisce sulle magie di divinazioni e di Evocazione (teletrasporto). risultano più complicate e poco affidabili. In diversi tomi le magie più classiche di teletrasporto sono espressamente sconsigliate se bisogna arrivare o andarsene dal sottosuolo.

Portali: 

ci sono portali di varia tipologia: Naturali o Costruiti. Per i primi non ti risultano modi per chiuderli. I secondi sono magie complesse fuori dalla tua conoscenza, ma la tua biblioteca è ben fornita e ritrovi un piccolo opuscolo che ti descrive i meccanismi base di utilizzo, pare che un dissolvi magie possa interdire il funzionamento.  portali possano avere delle attivazioni mirate o con combinazioni o a tempo. I portali possono avere anche una direzione unica di accesso o bidirezionali. Sembra che basti toccare o oltrepassare parzialmente il portale per attraversarlo. Alcuni portali possono essere affetti da malfunzionamento, non c'è scritto molto di più.

Kiaarlansee : 

fra le sue fila ci sono potenti negromanti assetati di potere e vendetta. E' venerati soprattutto da drow. La divinità concede diversi poteri specifici ed unici per rianimare potenti nonmorti. Kiaransalee viene chiamata la rediviva perchè spesso i suoi fedeli, una volta morti, rinascono come Revenant. 

Durante gli scontri hai individuato dei nonmorti scorticati ed un rituale che viene descritto te li fa ricordare. Parla di una violenta tortura che porta alla morte della creatura prima di rianimarla. Possono essere scambiati per zombie ma sono molto più intelligenti e letali. Queste creature vengono chiamate Quth-Maren.

 

 Quth-Maren.jpg.7b8ff74aceda1a5ab4fc2c86d99e3a85.jpg

 

Szith Morcane576 kB · 0 downloads : 

è situata nella regione del sottosuole desolazione profonde. durante il periodo di massimo splendore il suo bazar era un indaffarato centro di attività. Mercanti, non solo dalle famiglie principali che risiedevano dell'avamposto, ma anche dagli insediamenti drow di Maerimydra stanziati nelle valli (shadowdale), menzoberazzan ed altre città venivano qui a frotte per vendere e scambiare le loro merci. Questo periodo di gloria è durato per quasi due secoli, dopo la cacciata dei drow dalla superficie l'avamposto ha ricoperto soprattutto un ruolo militare fino a disinteressarsi completamente della superficie. Almeno fino ad oggi. è stata costruite in un complesso di caverne, la caratteristica è che tutte si affacciano sullo stesso baratro. 

Da alcune antiche lettere, dove si parlava di rotte commerciali evinci che il percorso fra Szith Morcane e Maerimydra, può durare dalle 2 alle 3 settimane di cammino, un percorso  lungo meno di 300km nella desolazione profonda, ma evidentemente non lineare o facilmente praticabile. Maerimydra dovrebbe trovarsi svariati chilometri sotto la superficie della zona delle valli conosciuta come Ashabenford.

In alcune rotte commerciali di diversi secoli fa è tracciato un portale su questo avamposto.

Sottosuolo Geografia:

 è caratterizzata dalla presenza di tre dimensioni. Quindi spesso per arrivare a pochi chilometri sotto bisogna percorrere lunghe vie tortuose. non è banale orientarsi o intraprendere la via giusta. il sottosuolo è caratterizzato principalmente da gallerie cunicoli abissi fiumi e mari. Spesso il buio ed il silenzio la fanno da padrone, non sono comunque rari alcune illuminazioni naturali date soprattutto da vegetazione luminescente. 

Passaggi Underdark:

 esistono modi fisici per bloccare questi passaggi, un muro di calce e pietra ad esempio.  ma è chiaro che è possibile costruirne di altri, sfruttarne di altri adiacenti o sfondare la costrizione. Non sembra una soluzione sostenibile. I passaggi interni nell'underdark non sono lontanamente assimilabili alle strade della superficie, è più come muoversi su un terreno intralciato e tortuoso. 

 

Teletrasporto & faerzress: 

la tematica è complessa, pur avendo delle conoscenze teoriche non comprendete appieno le meccaniche arcane in gioco. Però vi aiutano molto alcuni diari di viaggio nell'underdark. Sembra che la possibilità di sbagliare destinazione, finendo in zone completamente diverse, sia molto elevate. Alcuni hanno addirittura cambiato piano nonostante siate sicuri che non sia possibile farlo con una magia di questo tipo. Non sono stati mai riportati esempi di fallimenti su quelle magie che permettono di spostarsi in piccoli spazi dove è possibile vedere la destinazione. Non è chiaro se non si è reso necessario censirli perchè con effetti lievi o non son state fatte sperimentazioni a riguardo. Quello che è certo è che il faerzress aumenta la sua intensità più ci si spinge in profondità, il primo sottosuolo non ne è affetto. Qualcuno lo definisce come anomalie parziali e ristrette della trama.

faerzress. Questa radiazione influisce sulle magie di divinazioni e di evocazione(teletrasporto). risultano più complicate e poco affidabili. molti testi sconsigliano l'uso, soprattutto se la destinazione non è familiare.

 

 

Resoconto analisi primo scontro

Le poche creature vive che hanno attaccato le nostre mura sono dei Drow tutti con il simbolo di Una mano Drow femminile che indossa anelli d’argento. Altri drow, con altri simboli, si sono affacciati alle nostre mura ma nessuno era strettamente vivo. Sono stati riportati alcuni simboli trovati su questi drow.

I demoni hanno aiutato a fare numero, sono stati descritti solo esterni minori come mastini infernali o demonietti la vera minaccia è stata quella dei numerosi non-morti. sono stati identificati scheletri, zombie stranamente astuti, ghoul, wraith, vampiri umani ed anche drow, quest'ultimi con il simbolo di Una mano Drow femminile che indossa anelli d’argento ed anche altre bestie non-morte come cani, ragni, pipistrelli e drider.

C'è una tipologia di creatura che in molti hanno notato, che ha creato tanto scompiglio e che non è stato ritrovato mai alcun corpo. Le testimonianze che l'han vista "perire" o in difficoltà l'hanno successivamente vista trasformata in una nuvola di vapore, quasi come fosse il comportamento di un vampiro, ma con delle sembianze molto diverse. La creatura sembra essere uscita da un incubo troppo reale, alta come un ogre (circa 3mt) con pelle scagliosa spessa e di color porpora scuro, quasi nero. Ognuna delle sua quattro forti braccia termina in una mano umanoide ma con artigli acuminati. Il muso è da lupo pieno di denti affilati che sembrano troppo grossi e fitti, quasi ad avere una bocca sottodimensionata. Ne sono stati contati una decina durante il primo scontro, non sono più tornati.

Le ultime due notti le orde sono state molto meno intense e con creature meno potenti rispetto alla prima grande ondata.

uno schizzo di questa creatura immonda

Immondo.JPG.a260d1da0f35a275a7bd9c920e83a8b5.JPG

 

Lo schizzo del simbolo di Kiaranselee  

Kiaransalee.gif.a771428f16fa0e55900b85113bc55847.gif

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Skull è preso da lavoro preferie. Sani mi aveva detto qualcosa su degli impegni, spero che farà una capatina a breve. 

Il primo mi ha chiesto di andare avanti senza aspettarlo, ha poco da aggiungere. 

Sentitevi liberi di proseguire senza aspettarli, quanto scritto qui ve lo siete detti e potete procedere come meglio preferite.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@sani100 e @Skull Leader possiamo discutere qui degli spells?

Metto il mio elenco di preparate 

LV 1 

Cita

2/2 protection from evil 
1/1 conviction
3/3 resurgence
1/1 entropic shield
2/2 command

LV 2 

Cita

1/1 luminous armor
1/1 stay the hand
3/3 shield other
3/3 bull's strenght
1/1 lore of the gods

LV 3 

Cita

1/1 Vigor lesse mass
2/2 dispel magic
1/1 magic vestment
2/2 searing light
1/1 irian's light

LV 4 

Cita

2/2 dismissal
2/2 spell immunity
2/2 shield of faith, mass
1/1 diamond spray

LV 5

Cita

1/1 curtain of light
1/1 raise dead
2/2 righteous wrath of the faithful
2/2 surge of fortune

LV 6

Cita

1/1 visage of the deity
1/1 heal
1/1 SPIRITUAL GUARDIAN
2/2 SUPERIOR RESISTANCE
1/1 greater dispel magic

LV 7

Cita

1/1 holy word
1/1 restoration, greater
2/2 holy star

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle di Eamon sono qui. Preparate per la giornata di oggi, mentre per domani cambieranno sicuramente.

Anticipate teleportation greater e Detect Scrying saranno sicuramente sempre attive, a questi livelli ce n'è bisogno secondo me.

Avrà anche qualche blast, ma le botte vere le lascio volentieri a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho chiesto di vedere la lista delle mie spell, ho memorizzato quelle.
Se nessuno mi dice nulla per me ok per partire, ci siamo detti tutto!

Mi vanno bene anche gli incantesimi di Eamon, mi fido di dimitri

Modificato da Fezza
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...