Vai al contenuto

TdS - Cazzeggio


Octopus83

Messaggio consigliato


Tutta la giornata, con le dovute pause per mangiare e riposare gli occhi.

Inizio dagli archivi e le biblioteche dei templi, magari ci sono informazioni su artefatti o rituali per contrastare o bandire i demoni. Se ho tempo passo anche all'archivio della milizia, ma lo lascio per ultimo.

 

IO però non ho capito una cosa, l'artefatto che abbiamo recuperato "off-game", prima di iniziare, che ruolo ha in tutto questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, Ocotpus83 ha scritto:

Purtroppo l'ironia/simpatia mi riesce male dal vivo, figuriamoci su un forum 🙂 

Il fatto che voglia usare gli oggetti magici, le magie e similare.....

...il pazzo si riferisce anche a queste cose: vuol dire eliminare parte del divertimento, se io DM faccio le divinazioni/ricerche e ti mando le risposte già "elaborate" da un PNG o addirittura gli oggetti che ti servono in quell'istante, che gusto abbiamo? Giocatevi la divinazione, la scoperta di indizi, delle conoscenze e le interrogazioni. Quello che dovevo dire l'ho detto nei primi post, tutto il resto ve lo giocate voi. Non pensiamo che il PG di livello alto voglia dire schiocco le dita per risolvere la cosa, ma che ci sono sfide più grandi in ballo e difficoltà più estreme. Nessun giocatore mi ha chiesto una divinazione o info varie raccolte durante queste 3 notti/giornate di guerriglia.

Alt, aspetta, io non sono qua a voler rovinare il gioco o il divertimento di nessuno, nè a pretendere di voler "vincere facile". Questo dev'essere chiaro.
Mi sono solo posto delle questioni prima di una missione pericolosa e vitale, che sono: come possiamo mantenere le comunicazioni con la città? come possiamo far sapere ai triumviri quel che abbiamo sin lì scoperto, se ad un certo punto ci rendessimo conto di non poter tornare indietro? Come possiamo lanciare un SOS? Come posso consultare la biblioteca della torre smeralda (o un'altra) per far ricerca su un simbolo sconosciuto senza esserci fisicamente? Eccetera.
E queste per me sono questioni in-game naturali e doverose che un arcimago di 14° si pone.
Poi, come ho detto, Faerun è Faerun: funziona tutto e funziona niente. C'è il teletrasporto, ma ci sono le faerzress. C'è camminare nelle ombre, ma ci sono le ombre. C'è il viaggio astrale, e ci sono le lame d'argento. Ci sono le sending stones, e le zone di magia morta.

All'inizio ho detto che avrei giocato volentieri solo con il manuale base. Mi è stato detto no, preferisco lasciare tutto e valutare di volta in volta. Quindi io  propongo e mi rimetto alla valutazione.

Si può dire le sending stones no perchè le uniche due presenti sono determinanti per la difesa della città e non verranno cedute. Benissimo.
Si può dire che di farspeaking amulets il mercato cittadino non ne dispone. Benissimo.
Dire "no perchè elimina il divertimento", mah.

Hai detto: "Giocatevi la divinazione, la scoperta di indizi, delle conoscenze e le interrogazioni".
E' quel che stiamo facendo no? Stiamo giocando la giornata di preparativi alla partenza, compreso un gruppo di backup che poi potrà funzionare o meno a seconda dell'evoluzione della storia, che non posso prevedere.
Semplicemente sto provando a preparare quel che penso possa servirci, senza la pretesa di avere poi tutto pronto ad ogni schiocco di dita.
Di sicuro non voglio rovinare il gioco a nessuno.

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Ocotpus83 ha scritto:

Ma vuoi interrogare un nemico o uno che difendeva dagger falls?

Entrambi, ma le domande erano per un ipotetico "caduto" sul campo al quale potevi rispondermi via PM, o come vuoi, insomma per brevità

Invece avrei chiesto di persona al "mio chierico di fiducia" (aka un seguace) di condurre l'interrogatorio al nemico assieme via TdG

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

@sani100 @dalamar78 riuscite a darmi un input così il prossimo post riassumo tutte le varie attività di tutti e mando le varie informazioni richieste?

 

@Dmitrij ti rispondo con calma appena ho qualche minuto in più. come ti ho anticipato in privato ho indirizzato male il messaggio di ieri 🙂

 

si, stavo appunto rimettendomi in pari con il TdS.
Be', ecco, il mio personaggio non è un commander mastermind come i vostri, è più uno effettivamente d'azione e di combattimento.
Quindi be', per ora partecipa alle riunioni perché lo ritiene importante e poi si riposa per recuperare incantesimi e punti potere.
Per il resto da una mano dove possibile.
Conosce Amanuensis, se c'è da copiare documenti... 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, sani100 ha scritto:

si, stavo appunto rimettendomi in pari con il TdS.
Be', ecco, il mio personaggio non è un commander mastermind come i vostri, è più uno effettivamente d'azione e di combattimento.
Quindi be', per ora partecipa alle riunioni perché lo ritiene importante e poi si riposa per recuperare incantesimi e punti potere.
Per il resto da una mano dove possibile.
Conosce Amanuensis, se c'è da copiare documenti... 

Seguimi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, dalamar78 ha scritto:

@Ocotpus83 il mio PG, nonostante si sia spacciato per un ricercatore, non è che sia proprio un topo di biblioteca, nel senso che a conoscenze non è messo benissimo, non dico che sia a 0 ma neanche ai livelli degli altri

Quindi lascio che siano loro ad occuparsi dei preparativi/ricerca indizi e cose del genere

ti considero a supporto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo che gli oggetti sui 3 core sono sicuramente accettati, tutto il resto è sotto osservazione. non voglio limitare il divertimento voglio solo evitare situazioni che non riesco a gestire. abbiate pazienza e siate comprensivi. ad oggi ho concesso tutto a tutti quando ho potuto.

@Dmitrij

Le comunicazioni, se necessarie, dovranno avvenire con modalità "classiche" tipo messaggio (breve distanza) o inviare (anche extra-piano). Non me ne vengono in mente altre sul manuale del giocatore. E' escluso l'uso di oggetti per questa attività, se volete farlo dovrete usare uno slot di incantesimo appropriato.

Per la magia che leggi un libro con un tocco, puoi averla senza problemi nello spellbook ed anche qualcuno della tua gilda o qualche pergamena.

 

Per quanto mi riguarda questi PbF devono essere un momento di divertimento ed evasione, ogni tanto saranno minati dalle situazioni più stressanti della giornata/settimana/vita cerchiamo di comprendere la situazione quando succede 🙂 è capitato e capiterà a me ed a voi, dovremo conviverci senza troppi patemi, al più con un msg privato ci chiariamo 👽

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Eroi,

vi chiedo di riguardare le schede.

In particolar modo per gli incantatori @Fezza @Dmitrij @sani100 spell preparate mi dite dove sono (o come le riconosco) e se sono aggiornate?

PF: ricordo che il primo DV è pieno gli altri è (DV/2)+1. Per chi non ha calcolato così va sistemato, se si inizia lo scontro varranno i PF scritti (se sbagliati in ribasso).

Per l'avanzamento del PbF devo mandare avanti delle info a @Fezza e @Dmitrij, ma prima di farlo devo avere un feedback da @Dmitrij su cosa vuole fare per le altre spell. 

se qualcun'altro si aspetta una risposta me lo scriva che me la son persa.

Con il prossimo post voglio unire il gruppo. Volete ruolarvi la condivisione di informazioni o faccio un mashup iniziale? se qualcuno si vuole tener qualche segreto è libero di dirmelo (anche in privato).

 

Modificato da Ocotpus83
Link al commento
Condividi su altri siti

Postato in game con tutte le indicazioni che credo ti servano. Se ho dimenticato qualcosa, fammi sapere!
La mia lista incantesimi (link al file nella scheda) è costantemente aggiornata e ho inserito una legenda per aiutarti.
uanto all'incontro, lo ruolerei: serve creare affiatamento nel gruppo.

Modificato da Dmitrij
  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Fezza ha scritto:

Avete richieste di spells che dovrei memorizzare per voi?

Resist energy mass. Da chierico credo sia di 3°. A quanto pare alcuni mostri avranno attacchi a base di acido, sarà utile. Comunue è uno spell versatile, uno slot lo merita.
Death ward mass. Contro non morti, per me è indispensabile.

PS la trattativa al Gran Famiglio credo dovrai ruolartela per giocare quel +26 a diplomazia ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

A quanto pare alcuni mostri avranno attacchi a base di acido, sarà utile

ah si? ma a ti riferisci a lui: "Quth-Maren" ?

 

7 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

 

PS la trattativa al Gran Famiglio credo dovrai ruolartela per giocare quel +26 a diplomazia 😉

appena mi arriva unisco tutti. 

Modificato da Ocotpus83
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...