Vai al contenuto

Messaggio consigliato

@Skull Leader Iaijutsu Focus (CHA) http://dnd.arkalseif.info/skills/iaijutsu-focus/index.html -> OK. Se improvvisamente fara sempre fra  1 e 3, di dado vorrà dire che ci ho ripensato. 🙂 se fai questo attacco non puoi fare un azione di attacco completo, ma solo singolo attacco standard?

@dalamar78  mi piace di più la versione goliath con il barbaro che quando va in ira aumenta una taglia. Se hai piacere puoi essere un umano gorilla mannaro, ma tecnicamente sei un goliath con quella variante barbarica.Se hai piacere a trasformarti, volendo ti trasformi anche in un animalone a scelta fra 2-3 che condividiamo. Se hai piacere ad essere grosso e verde puoi esserlo. Vorrei evitare che perda il controllo (tipo berserk, ne ho visti morire un paio). 

Ho un serio dubbio sui GS da farvi trovare. Secondo voi 5 pg di 14 che GS sono?

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, Skull Leader ha scritto:

Francamente non lo so, ma a spanne direi di sì, un solo attacco standard

No, la skill non prende nessuna azione particolare, ma è parte di un attacco. 

Pertanto RAW può benissimo usarla durante un completo, magari estraendo l'arma con Quick Draw e attaccando

Ad esempio, in condizioni ottimali:  

Primo round di combattimento, i nemici non hanno ancora agito pertanto sono considerati Flat-Footed. 

1) Il PG si trova adiacente a un nemico, con Quick Draw (gratuita) estrae l'arma ed esegue il primo attacco. Arma estratta+nemico Flat-Footed soddisfano le condizioni per lo Iaijutsu, quindi tira i dadi extra. 

2) Il PG ora ha altri attacchi, quindi lascia cadere l'arma (non-azione) ne estrae un'altra e attacca. Arma estratta+nemico Flat-Footed soddisfano le condizioni per lo Iaijutsu, quindi tira i dadi extra. 

3) Ripeti il 2 fino a esaurimento attacchi. 

 

Certo, è situazionale, però è possibile. Inoltre ci stanno dei talenti o Skill Trick che ti permettono di considerare il bersaglio di un attacco Flat-Footed, benché quasi tutti si possano usare solo 1 volta a combattimento contro ogni avversario, in alcuni casi possibile utilizzarne diversi per fare un completo cogliendo più volte alla sprovvista il solito bersaglio, così da scaricargli un completo di danni aumentati nel viso (anche se la limitazione 1 volta a combattimento per ogni bersaglio rimane).

 

Ma alla fin fine (senza la CDP dello Iaijutsu Master) non è che i danni siano tanto più superiori di quelli che farebbe un ladro con un completo di furtivi, e lui ha mooooolte meno condizioni e giri strani da fare per soddisfarle, per poterli soddisfare (potendo quindi investire in talenti come la catena del TWF, per portare più attacchi, quindi più furtivi).

 

Per il GS ti consiglio invece di aspettare di avere le schede, vedere bene o male le capacità/debolezze dei PG, e tarare gli scontri su quello, che a questi livelli il GS tende ad essere inaffidabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...