Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Eccomi, mi son deciso farò la mia prima esperienza come DM in un PbF. Chi si iscrive lo fa a suo rischio e pericolo 🙂

Ero molto indeciso sull'edizione, sarà una 3.5 versione light per favorire il PbF e mascherare la mia ignoranza in alcuni argomenti. 

Mi piace masterare avventure classiche epiche, gruppo di nonmalvagi ha un obiettivo chiaro in mente, ma ancora non ho deciso nulla su come arrivarci, mi aiuterete voi con le vostre gesta.

Campagna: Sarà una rivisitazione della campagna ufficiale "La città della Regina Ragno", il piano della Banshee Bianca non è stato fermato  e l'esercito è alle porte della cittadina. Le forze in campo sono tante, ed una resistenza è stata organizzata dagli arpisti e solo grazie all'aiuto finale di Lady Alustriel le forze nemiche sono state ricacciate.  

Il livello sarà 12-15, vediamo un po quanti siamo, non mi dispiacerebbe ne una ristretta (3) ne una allargata (5-6). 

Invito questi giocatori per vari motivi: @athelorn @Fezza @dalamar78 @Skull Leader @sani100 @Dmitrij

Vorrei progressioni semplici e lineari, per questo chiedo di fare incroci limitati fra Classi e CdP, magari 1base+1CdP o 2base. Chiaramente sono aperto ad eccezioni. Questo approccio mi aiuterebbe a bilanciare il tutto e lasciare più spazio all'interpretazione. 

Vorrei un ritmo normale, se ci sono lunghe assenze gestirò io il PG per non fermare tutti, se la cosa si protrae verrà sostituito.

Come anticipato non son pratico di DM in PbF, non ho molto materiale a supporto e magari chiederò la vostra mano in alcune circostanze.

Se ci sono domande o dubbi son a disposizione.

 

Modificato da Ocotpus83
  • Mi piace 1
  • Grazie 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi hai acchiappato, penso farò un mago o uno stregone.
Suggerisco massimo 2 classi base + 1 CdP, combinazione comunissima in 3.5.
Io sarei farevolissimo anche ad una campagna solo Core (M.Giocatore, Guida DM, Manuale Mostri 1 e basta), soprattutto se hai poca esperienza come DM ti aiuterà a bilanciare gli scontri senza troppi grattacapi.
Mi piacerebbe anche se tirassi/assegnassi tu le caratteristiche.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Suggerisco massimo 2 classi base + 1 CdP, combinazione comunissima in 3.5.
Io sarei farevolissimo anche ad una campagna solo Core (M.Giocatore, Guida DM, Manuale Mostri 1 e basta)

non voglio limitare troppo i Giocatori, magari una CdP o qualche talento può aiutare a raggiungere un concept. Se alcune scelte vengono fatte solo per raggiungere scopi "flavor", vengono aggiunte senza grossi problemi senza fare giri pindarici.

Di sicuro è escluso il ToB che non ho tempo di rivedere. 

3 ore fa, Dmitrij ha scritto:

Mi piacerebbe anche se tirassi/assegnassi tu le caratteristiche.

Potete scegliere 36BP oppure tiro io i dadi 4d6 e prendo i migliori 3 per ogni caratteristica.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, dalamar78 ha scritto:

Anzitutto grazie per l'invito, accetto volentieri la proposta

Dato il livello elevato, potrei giocare anche pensare di giocare un PG simil Hulk, pensiero che mi frulla nella testa da un pò di tempo

Un simil-hulk... avevo fatto qualcosa del genere con il Goliath e il War Hulk, era venuto interessante come pg.

Comunque accetto volentieri 🙂
Anche se per ora non ho molte idee su cosa fare, peccato per il ToB, sarei probabilmente andato su quello.
Ma se non lo conosci e non vuoi complicarti la vita hai fatto bene.

 

4 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Se concedi un po' di manuali al di fuori di quello base potrei provare a fare un factotum. Mi piacerebbe giocare un ladro, inteso non come rogue ma proprio come uno con l'inclinazione ad appropriarsi di beni altrui 😄

hey, questo è offensivo per i ladri, si possono giocare in tantissimi modi diversi, mica per forza devono rubare >.> 

 

 

 

Modificato da sani100
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Skull Leader ha scritto:

Se concedi un po' di manuali al di fuori di quello base potrei provare a fare un factotum. Mi piacerebbe giocare un ladro, inteso non come rogue ma proprio come uno con l'inclinazione ad appropriarsi di beni altrui 😄

 

1 ora fa, Skull Leader ha scritto:

No no, tutto l'opposto, io voglio fare proprio un mariuolo, al di là della classe di gioco 🙂

 

Ricordo lo spirito di fondo buono dell'avventura 🙂 probabilmente sarà suicida 😈, un esercito di nonmorti, demoni e drow è arrivato alle porte della cittadina e bisogna trovare un modo per fermarli. (A pensarci bene sembra quasi GoT). Molti di voi hanno partecipato alla difesa della cittadina, hanno perso amici e familiari. Durante lo scontro avete avuto modo di confrontarvi con il nemico e spesso avete pensato di non farcela. Pensate che siete sopravvissuti per lo più per fortuna. L'idea che chi è caduto in battaglia possa rialzarsi ed attaccarvi da qui a pochi giorni vi distrugge. 

Per quelli che non hanno partecipato alla battaglia ma sono arrivati solo alla fine, quello che vedono è una terra distrutta, corrotta. La puzza di morte è ovunque, il sangue è per tutte le strade e fra i sopravvissuti di certo non intravedete la speranza. Tutti eseguono degli ordini e sono indaffarati a ripulire il campo di battaglia ed organizzare le difese. Probabilmente l'arrivo di un nuovo scontro potrebbe spezzare completamente gli animi, completare l'invasione della cittadina e da qui partire alla conquista del mondo di superficie. 

 

Tornando in tema build se qualcosa del Ladro non ti piace la possiamo aggiustare, se ti serve una cdp particolare la possiamo prendere. Se vuoi fare tutto factotum non ci son problemi (dovrò rileggerla, ricordo che è molto custom).

Voglio evitare comunque il sapore del "Cheese" nelle progressioni. Non ho problemi a dare caratteristiche alte e un buon equipaggiamento, ma mi piacerebbe avere progressioni lineari. Se volete arricchire con flavor o piccole varianti possiamo farlo. Se tutti rispettiamo queste linee guida riesco ad avere un party equilibrato senza "dislivelli" e possiamo divertirci con sfide man mano più intense.

L'avventura che ho in mente è divisa in due capitoli, alla fine del primo decidiamo se ci è piaciuta, cosa si può migliorare e se vogliamo continuare. Dal vivo prevedrei un 5 sessioni se il party è ordinato e fa mosse intelligenti. Se gli piace guardare tutti i buchi si tende verso infinito, se carica a testa bassa si potrebbe tende a zero. 

Si inizia dal livello 14.

Vediamo se Athelorn risponde alla chiamata, proverò ad aprire la gilda asap.

Ringrazio tutti per l'interesse e la fiducia 🐙

 

Modificato da Ocotpus83
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Ocotpus83 ha scritto:

Tornando in tema build se qualcosa del Ladro non ti piace la possiamo aggiustare, se ti serve una cdp particolare la possiamo prendere. Se vuoi fare tutto factotum non ci son problemi (dovrò rileggerla, ricordo che è molto custom).

Se non è un problema, pensavo semplicemente a Rodomonte 3 / Factotum x, senza troppi fronzoli. Uno skillmonkey che sa difendersi quanto basta, ma che preferisce evitare lo scontro se possibile. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fezza ha scritto:

Per andare incontro a Skull Leader..

Grazie grazie, troppo buono

 

1 ora fa, Fezza ha scritto:

INFEDELE

PS: è uno spoiler

Giusto, basta con queste divinità che vengono qui a comandare. Vadano a farsi i pantheon a casa loro!

Io però ammetto di essere ancora un po' indeciso, sta cosa dell'orda di non morti mi mette angoscia. Forse è davvero meglio cambiare o rivalutare l'idea originale, però vorrei rimanere in ambito skill monkey

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Skull Leader ha scritto:

Grazie grazie, troppo buono

 

Giusto, basta con queste divinità che vengono qui a comandare. Vadano a farsi i pantheon a casa loro!

Io però ammetto di essere ancora un po' indeciso, sta cosa dell'orda di non morti mi mette angoscia. Forse è davvero meglio cambiare o rivalutare l'idea originale, però vorrei rimanere in ambito skill monkey

Vai su quello che pensi possa divertirti di più, è sempre un'ottima idea 😄

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...