Vai al contenuto

Pathfinder-Magus Eldritch Archer


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, per una semplice One Shot vorrei giocare un personaggio in stile Arciere Magico, quindi un combattente che sappia utilizzare la magia per migliorare le sue doti in combattimento e danneggiare i nemici con la stessa magia, magari incanalandola tramite le sue freccie. La mia scelta è caduta sulla classe Magus con archetipo Eldritch Archer(ahimé disponibile solo in inglese).

Allego qui la scheda al suo stato attuale più o meno completa, sono curioso ed avido di commenti, sia legati allo stile, al miglioramento o all'ottimizzazione.

Domanda per voi, avete giocato un personaggio simile? Se si, come? Se no, come vorreste farlo? Cosa vi affascina, se vi affascina riguardo questa tipologia di combattente arcano?

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1890271

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ciao grazie innanzitutto.

-Ci avevo pensato, ma posso trasmettere solo spell di Contatto a Distanza tramite l'Arco o armi a distanza, perdo la capacità classica da Magus per i Contatto in Mischia, quindi lo vedo poco utile. Come mai lo consigli?

-Ho pensato alla Classe preferita dell'Elfo, ma non sapevo che Scoperta Arcana prendere, prometto di valutare i consigli motivati.

-Prendo Talenti ai livelli 1, 3, 5 come di norma più un Talento Bonus al livello 5 concesso dalla Classe, è scritto sulla scheda tra i privilegi di Classe, avevo pensato a Colpo Arcano, non l'ho mai usato prima e mi sembrava una scelta discreta per alzare i danni nel caso in cui non volessi consumare Slot Incantesimo per danneggiare il nemico o ne fossi impossibilitato. Riguardo Tiro Rapido o Mira Letale sono terrorizzato dal non colpire il bersaglio, abuserò già di Ranged Spellstrike che mi impone una penalità di -2, non vorrei peggiorarla troppo; anche qui seguo i vostri pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Mea culpa, non ricordavo la clausola.

- Va che se cerchi di roba bella ne trovi. In questi giorni ci butto un occhio.

- +5 Des, +3 bab, +1 Focalizzata, +1 magico e +1 Tiro Ravvicinato arrivi a +11. Sì, spell combat e Tiro Rapido insieme ti portano a solo +7, ma tieni conto che gli incantesimi non sono infiniti. Fidati che i turni in cui non userai spell combat sono più di quanto credi 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/4/2019 alle 17:14, Vingthor91 ha scritto:

Ci avevo pensato, ma posso trasmettere solo spell di Contatto a Distanza tramite l'Arco o armi a distanza, perdo la capacità classica da Magus per i Contatto in Mischia, quindi lo vedo poco utile.

Per ora sì, è probabile che s.f la userai poco o niente, ma dal 9°lv in su per le strette folgoranti&co c'è questa cosuccia qua:

 

Cita

Reach Spellstrike (Su) (Heroes of the Streets pg. 11): The magus can deliver spells with a range of touch with ranged spellstrike up to a maximum range of close (25 feet + 5 feet per 2 caster levels). The magus must be at least 9th level and must have ranged spellstrike to select this arcana.

Se vuoi più precisione c'è il talento Bullseye Shot, poi vedi tu se conviene o meno abbinarlo ad una Quick Runner Shirt (costa solo 1000mo)

Modificato da Nyxator
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ok, ma col bab attuale saltan anche talenti come Bullseye e Clustered Shots e hai già detto che Tiro Rapido e Mira Letale non ti convincono. Con Int 16 non fa faville neanche Tiro Concentrato, che se non altro avrebbe giovato nelle situation in cui il pool è alla frutta, serve fare economia di azioni e/o hai il nemico quasi addosso. 

Big Game Hunter forse..un +1txc/+2 danni vs creature più grandi. Se non altro a differenza di Colpo Arcano non ti cozza con l'attivazione del pool (e di Accuratezza Arcana in particolare) e si somma tranquillamente.

Così al volo ti direi di investire anche qualche mo in queste:

Cita

Scroll case, spring loaded
Source Adventurer's Armory 2 pg. 13
Price 5 gp; Weight 1 lb.
Category Adventuring Gear
Description
This specialized scroll case can hold a single scroll and features a leather strap to hang the case from a belt or backpack. Retrieving the scroll held within is a swift action. Preparing the case for this use requires cranking the case’s tiny gears and springs into place (a full-round action that provokes an attack of opportunity).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...