Vai al contenuto

Combattente con frusta


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti,

A breve il pg che sto giocando andrà in pensione e sto pensando di creare un Pg che combatta con la frusta (reskin come catena).

L' idea sarebbe quella di giocarlo a modi Shu il cavaliere di Andromeda dei cavalieri dello zodiaco.

Ecco ora sorge il problema, combattere con la frusta o doppia frusta mi pare sub-ottimale con ogni classe per via del danno veramente esiguo che fa (1d4), stavo valutando di avere come base il kensei per far salire il danno dell arma con i livelli però non combina molto con l agile parry in quanto principalmente combatterei a distanza.

Quindi ecco la mia domanda, consigli per buildare un pg del genere?tutti i manuali,multiclasse e talenti concessi, razza preferibilmente umano,stat da lanciare.

 

Grazie per l'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, Marlon ha scritto:

Buongiorno a tutti,

A breve il pg che sto giocando andrà in pensione e sto pensando di creare un Pg che combatta con la frusta (reskin come catena).

L' idea sarebbe quella di giocarlo a modi Shu il cavaliere di Andromeda dei cavalieri dello zodiaco.

Ecco ora sorge il problema, combattere con la frusta o doppia frusta mi pare sub-ottimale con ogni classe per via del danno veramente esiguo che fa (1d4), stavo valutando di avere come base il kensei per far salire il danno dell arma con i livelli però non combina molto con l agile parry in quanto principalmente combatterei a distanza.

Quindi ecco la mia domanda, consigli per buildare un pg del genere?tutti i manuali,multiclasse e talenti concessi, razza preferibilmente umano,stat da lanciare.

 

Grazie per l'aiuto

Nella 5a ci sono diversi modi per far crescere il danno, anche a scapito del dado basso di partenza. Ecco quelli che mi vengono in mente:

  1. Kensei. Lo hai già preso in considerazione.
  2. Guerriero Brutal (mi pare), è un archetipo degli UA che aggiunge 1d4 danni agli attacchi con le armi. Ai livelli più alti aggiunge 1d6.
  3. Barbaro: dado arma basso, ma bonus ai danni in ira. 
  4. Ladro: dado arma basso, ma ci sommi i d6 del furtivo.
  5. Non usare una frusta vera e propria. Invece refluffa vari incantesimi in forma di frusta. Dopo tutto "Shocking Grasp" può comparire nella forma di una catena elettrica, così come "Firebolt" può assumere la forma di alcuni anelli della catena che si staccano ed esplodono in gocce di metallo liquido.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta

Aggiungo una cosa che non ho detto, il pg sara una via di mezzo tra la prima linea (il tank del gruppo) e la seconda (il nostro trio d'incantatori bardo,mago,druido) col ruolo di intercettare gli avversari che si avvicinano troppo.

detto questo escluderei gli incantatori a priori perchè mi serve una discreta survivability, anche il ladro non lo considero siccome è il pg che ho appena finito di utilizzare e purtroppo non penso che il master conceda gli UA

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Marlon ha scritto:

Grazie della risposta

Aggiungo una cosa che non ho detto, il pg sara una via di mezzo tra la prima linea (il tank del gruppo) e la seconda (il nostro trio d'incantatori bardo,mago,druido) col ruolo di intercettare gli avversari che si avvicinano troppo.

detto questo escluderei gli incantatori a priori perchè mi serve una discreta survivability, anche il ladro non lo considero siccome è il pg che ho appena finito di utilizzare e purtroppo non penso che il master conceda gli UA

Warlock? Patto Hexblade e possa la paura! 

Un classico guerriero funziona bene, specialmente un battle master con stile one hand (facilmente al lv5 fai due attacchi da 1d4+7 danni a testa. Non male!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dici di un ranger? Il danno verrà dallo stile di combattimento duellante e dal marchio del cacciatore. Hai la classe armatura e gli hp del guerriero ma anche accesso a incantesimi quali colpo dello zefiro e assorbi elementi. Hai anche la possibilità di multiclassare in ladro e/o guerriero quando vuoi (consiglierei cavaliere mistico o mistificatore arcano per scegliere l'incantesimo scudo).

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho riflettuto un po' e alla fine ho deciso di giocarlo come ranger. 

Ho anche tirato le statistiche e le ho collocate così  :

For 9

Des 16

Cos 14

Int 12

Sag 16

Car 8

A cui ho già aggiunto i due +1 dell umano variante. 

Penso di prendere come sottoclasse il gloom stalker e come talento allert.

Al 4 livello meglio incrementare Des o Sag o prendere un altro talento? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dice "Creatures within your reach". Se stai leggendo da una copia fisica o da un pdf può darsi che sia vecchio, perché il talento è stato modificato con un errata.

Sentinel diventa migliore con le armi a gittata, non peggiore, è per questo che viene spesso accoppiato con polearm master.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...