Vai al contenuto

armi versatili e accurate


Kira79

Messaggio consigliato

ciao a tutti, innanzitutto scusatemi nel caso avessi sbagliato sezione e prefisso....

Sono una neofita alle primissime armi, ancora in fase di creazione scheda personaggio... Ho letto che il warlock può usare armature leggere e armi semplici, ma vorrei sapere se posso usare anche armi versatili ed accurate

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


35 minuti fa, Kira79 ha scritto:

Sono una neofita alle primissime armi, ancora in fase di creazione scheda personaggio... Ho letto che il warlock può usare armature leggere e armi semplici, ma vorrei sapere se posso usare anche armi versatili ed accurate

Un warlock può utilizzare qualsiasi arma, eccetto le armi con la proprietà pesante se è di taglia piccola. Semplicemente se l'arma non è semplice, non aggiunge il proprio bonus di competenza come modificatore ai tiri per colpire eseguiti per vedere se l'attacco con la stessa va a segno. Ad ogni modo Versatile e Accurata sono proprietà dell'arma e vi sono armi semplici che ne sono dotate, ad esempio il pugnale è un'arma semplice accurata mentre il bastone da combattimento è un'arma semplice versatile. Ciò che ci interessa ai fini della competenza del warlock nell'uso dell'arma è il verificare se è un'arma considerata semplice. Per determinare se un'arma è semplice, da cui se aggiungi il bonus di competenza quando esegui il tiro per colpire, e quali sono le proprietà delle quali la stessa gode, consulta la seguente tabella della SRD  http://www.5esrd.com/equipment/weapons/

Modificato da Nereas Silverflower
Avevo fatto un minestrone tra armi semplici e leggere...
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Le armi sono divide in Semplici e Marziali

Le armature in Leggere, Medie e Pesanti

Versatile ed accurata (immagino intenda precisione) sono Proprietà dell'arma non legata alla categoria di armi. 

In questo caso puoi guardare tra le armi semplici quelle che hanno la proprietà precisione o versatile

Modificato da nolavocals
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...