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Consigli multiclasse Ladro Swashbuckler


Aranel
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Ciao a tutti.

Posso chiedere un consiglio su un nuovo personaggio, un ladro swashbuckler. 

Le stats al 4 livello sono 

Fo 15, dex 20, Cost 16, Int 15, Sag 16, Car 18. 

Volevo che fosse un combattente a due armi, carismatico rapido e veloce ad entrare in mischia e allontanarsi dal pericolo. 

Suggerimenti su talenti/multiclasse?

Edited by Aranel
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Inizio col dirti che il ladro è una classe "avida" di azioni bonus, ricorda che la puoi usare per fare una sola di queste cose: nasconderti (anche se non mi sembra molto il tuo caso), disimpegnarti (nel caso di più nemici), scattare e anche attaccare con la seconda arma, tutte cose che sembrano interessarti. Il multiclasse in questa edizione non ha l'intento di migliorare le abilità ma più quello di personalizzare, le sinergie più ovvie sono con il paladino e il warlock hexblade (per il carisma) e il guerriero.
Panache, personalmente non mi piace e se decidi di non prenderlo potresti fare 7/8 livelli da swashbuckler e poi scegliere un'altra classe.
(piccolo pensiero personale: lo swashbuckler è pensato per stare in mischia il ladro no, probabilmente il multiclasse con il guerriero è quello che ti garantisce le più alte possibilità di sopravvivenza.

Spero di essere stato d'aiuto ^^ 

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A giudicare dalle tue mire, Dual Wielder sembra un talento imprescindibile. Prendilo e vai a combattere con due stocchi. 

Sentinel è un altro buon talento nel caso cerchi di infilare più furtivi possibili. 

Fancy Footwork ti aiuta già molto a entrare ed uscire dalla mischia. Probabilmente il guerriero è davvero il multiclasse più solido, in termini di bonus. 

Questo inoltre ti faciliterebbe l'accesso a l talento medium armor master, che ti consente 1-2 punti di CA in più.

Multiclassare warlock hexblade è valido, ma solo se vuoi aumentare i danni. Ma a quel punto, un avanzamento di 3-4 livelli in guerriero e poi proseguire da ladro IMO è più che sufficiente. 

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19 ore fa, Monolente ha scritto:

A giudicare dalle tue mire, Dual Wielder sembra un talento imprescindibile. Prendilo e vai a combattere con due stocchi. 

Sentinel è un altro buon talento nel caso cerchi di infilare più furtivi possibili. 

Fancy Footwork ti aiuta già molto a entrare ed uscire dalla mischia. Probabilmente il guerriero è davvero il multiclasse più solido, in termini di bonus. 

Questo inoltre ti faciliterebbe l'accesso a l talento medium armor master, che ti consente 1-2 punti di CA in più.

Multiclassare warlock hexblade è valido, ma solo se vuoi aumentare i danni. Ma a quel punto, un avanzamento di 3-4 livelli in guerriero e poi proseguire da ladro IMO è più che sufficiente. 

Ero invogliato a prendere 3 o 5 livelli da guerriero maestro di battaglia. Alcune manovre interessanti?

Edited by Aranel
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3 ore fa, Aranel ha scritto:

Ero invogliato a prendere 3 o 5 livelli da guerriero maestro di battaglia. Alcune manovre interessanti?

Il primo suggerimento è ovviamente riposte, aumenta gli attacchi disponibili e, cosa più importante, scomba su attacco furtivo. 

In aggiunta, mi verrebbe da consigliarti quelle manovre che infliggono status e non consumano attacchi o azioni: sweeping attack e menacing attack, su tutte. 

Mi sono peraltro ricordato una cosa divertente: quando multiclasserai guerriero, una volta ottenuto il talento dual wielder, potrai combattere con due fruste. Che si qualificano per attacco furtivo. 

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Il 17/4/2019 alle 11:21, Nik17 ha scritto:

Inizio col dirti che il ladro è una classe "avida" di azioni bonus, ricorda che la puoi usare per fare una sola di queste cose: nasconderti (anche se non mi sembra molto il tuo caso), disimpegnarti (nel caso di più nemici), scattare e anche attaccare con la seconda arma, tutte cose che sembrano interessarti. Il multiclasse in questa edizione non ha l'intento di migliorare le abilità ma più quello di personalizzare, le sinergie più ovvie sono con il paladino e il warlock hexblade (per il carisma) e il guerriero.
Panache, personalmente non mi piace e se decidi di non prenderlo potresti fare 7/8 livelli da swashbuckler e poi scegliere un'altra classe.
(piccolo pensiero personale: lo swashbuckler è pensato per stare in mischia il ladro no, probabilmente il multiclasse con il guerriero è quello che ti garantisce le più alte possibilità di sopravvivenza.

Spero di essere stato d'aiuto ^^ 

Paladino? Hexblade? 

 

Mi piaceva anche il talento mobilità. E blade Mastery

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    • By tharoim
      Ciao a tutti. Gioco un guerriero pesante dopo innumerevoli incantatori quindi mi chiedo: come affronterò degli avversari volanti? Da considerare che sono un paladino in armatura completa e scudo torre
    • By PioloHK
      Allora, sto creando una build 18lv guerriero e 2lv barbaro e sono indeciso per la sottoclasse del guerriero. Specifico che userò uno spadone con great weapon master essendo un umano. Battlemaster e psi warrior darebbero più flessibilità il che non sarebbe male, con il cavaliere potrei decidere di essere il tank del gruppo e magari usare un'alabarda e prendere sentinella per più attacchi d'opportunità e l'attacco extra col d4 che con l'ira non fa mai male, infine il samurai mi renderebbe meno inutile out of combat e teoricamente dovrei avere un'attacco extra ogni turno perdendo il vantaggio dell'attacco irruento, avendo anche due turni di attacco extra e vantaggio usando anche il privilegio della sottoclasse. Il campione per quanto non sarebbe male vista la alta possibilità di crittare con vantaggio ma mi sembra troppo noioso. Per il cavaliere probabilmente non avrei la cavalcatura anche se contrariamente al nome non è fondamentale
    • By Hauser099
      Ciao a tutti
      Ho cominciato da poco a giocare e vorrei creare un mago. Premetto che non sono a conoscenza di come è organizzato il resto del party. Vorrei fare un mago che abbia gli incantesimi e le abilità giuste più o meno per ogni situazione (per quanto possibile) e che in combat meni forte. Partiremo tutti dal livello 1 e ho a disposizione tutti i manuali tranne gli homebrew. Avrei anche bisogno di sapere dove mettere i 24 punti abilità(sono un umano) e che classi di prestigio e talenti prendere. Ho letto varie guide ma mi hanno fatto molta confusione
      Grazie a tutti in anticipo
    • By MattoMatteo
      Stò per iniziare un pbf ambientato in Eberron, per la precisione nel continente di Xen'drik.
      I nostri pg (4-5, di 3° livello) saranno esploratori alla ricerca di tesori e misteri; oltre alla mia stregona (linea di sangue draconica, bg outlander, sopravvissuta del Cyre), l'unico altro pg che sò per certo è un forgiato barbaro (magia selvaggia).
      Come carattere, la mia stregona è sarcastica, irascibile, diretta: c'è un problema, distruggilo; il mercante non vuol farti lo sconto, minaccialo; un'idiota ti fà delle avances, sfiguralo con i tuoi artigli mentre ululi come un'ossessa; ti offrono un pranzo raffinato, mangia come un maiale e rutta liberamente.
      Al 4° livello, al posto dell'aumento di caratteristica prenderò il talento "Marchio del drago aberrante" (fornisce un trucchetto e un'incantesimo di 1° livello, ma con caratteristica di lancio Con invece di Car; Cos è 11, ma diventerà 12 col talento, e Car è 16)
      Date queste premesse, mi servirebbero consigli sugli incantesimi e sulle opzioni di metamagia "migliori" (nel senso, oltre che migliori in assoluto, anche più in linea col carattere della mia pg); il master permette tutto il materiale ufficiale.
    • By PioloHK
      Allora, stavo pensando quale fosse il personaggio, che, da solo senza l'aiuto di altri personaggi o oggetti magici particolari, potesse fare più danni in un singolo turno.
      Per le armi diciamo che si usano le armi base, qualsiasi tipo di incantesimo è utilizzabile e per esempio build che richiedono veleno, avvelenare le armi o usare pozioni vale, infine ogni tipo di pozione è permesso. Per quanto riguarda la preparazione, bere pozioni, avvelenare armi, andare in ira o simili e permesso prima del turno, ma cose come passare mesi a fare un esercito di cloni con il mago è vietato,
      Obbiettivo: tecnicamente nessuno, più danni si fanno meglio è, ma se si riuscisse ad uccidere un terrasque sarebbe fighissimo(con uccidere intendo solo fare i danni sufficenti per ucciderlo, ignorando resistenze varie)
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