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Consigli multiclasse Ladro Swashbuckler


Aranel
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Ciao a tutti.

Posso chiedere un consiglio su un nuovo personaggio, un ladro swashbuckler. 

Le stats al 4 livello sono 

Fo 15, dex 20, Cost 16, Int 15, Sag 16, Car 18. 

Volevo che fosse un combattente a due armi, carismatico rapido e veloce ad entrare in mischia e allontanarsi dal pericolo. 

Suggerimenti su talenti/multiclasse?

Edited by Aranel
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Inizio col dirti che il ladro è una classe "avida" di azioni bonus, ricorda che la puoi usare per fare una sola di queste cose: nasconderti (anche se non mi sembra molto il tuo caso), disimpegnarti (nel caso di più nemici), scattare e anche attaccare con la seconda arma, tutte cose che sembrano interessarti. Il multiclasse in questa edizione non ha l'intento di migliorare le abilità ma più quello di personalizzare, le sinergie più ovvie sono con il paladino e il warlock hexblade (per il carisma) e il guerriero.
Panache, personalmente non mi piace e se decidi di non prenderlo potresti fare 7/8 livelli da swashbuckler e poi scegliere un'altra classe.
(piccolo pensiero personale: lo swashbuckler è pensato per stare in mischia il ladro no, probabilmente il multiclasse con il guerriero è quello che ti garantisce le più alte possibilità di sopravvivenza.

Spero di essere stato d'aiuto ^^ 

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A giudicare dalle tue mire, Dual Wielder sembra un talento imprescindibile. Prendilo e vai a combattere con due stocchi. 

Sentinel è un altro buon talento nel caso cerchi di infilare più furtivi possibili. 

Fancy Footwork ti aiuta già molto a entrare ed uscire dalla mischia. Probabilmente il guerriero è davvero il multiclasse più solido, in termini di bonus. 

Questo inoltre ti faciliterebbe l'accesso a l talento medium armor master, che ti consente 1-2 punti di CA in più.

Multiclassare warlock hexblade è valido, ma solo se vuoi aumentare i danni. Ma a quel punto, un avanzamento di 3-4 livelli in guerriero e poi proseguire da ladro IMO è più che sufficiente. 

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19 ore fa, Monolente ha scritto:

A giudicare dalle tue mire, Dual Wielder sembra un talento imprescindibile. Prendilo e vai a combattere con due stocchi. 

Sentinel è un altro buon talento nel caso cerchi di infilare più furtivi possibili. 

Fancy Footwork ti aiuta già molto a entrare ed uscire dalla mischia. Probabilmente il guerriero è davvero il multiclasse più solido, in termini di bonus. 

Questo inoltre ti faciliterebbe l'accesso a l talento medium armor master, che ti consente 1-2 punti di CA in più.

Multiclassare warlock hexblade è valido, ma solo se vuoi aumentare i danni. Ma a quel punto, un avanzamento di 3-4 livelli in guerriero e poi proseguire da ladro IMO è più che sufficiente. 

Ero invogliato a prendere 3 o 5 livelli da guerriero maestro di battaglia. Alcune manovre interessanti?

Edited by Aranel
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3 ore fa, Aranel ha scritto:

Ero invogliato a prendere 3 o 5 livelli da guerriero maestro di battaglia. Alcune manovre interessanti?

Il primo suggerimento è ovviamente riposte, aumenta gli attacchi disponibili e, cosa più importante, scomba su attacco furtivo. 

In aggiunta, mi verrebbe da consigliarti quelle manovre che infliggono status e non consumano attacchi o azioni: sweeping attack e menacing attack, su tutte. 

Mi sono peraltro ricordato una cosa divertente: quando multiclasserai guerriero, una volta ottenuto il talento dual wielder, potrai combattere con due fruste. Che si qualificano per attacco furtivo. 

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Il 17/4/2019 alle 11:21, Nik17 ha scritto:

Inizio col dirti che il ladro è una classe "avida" di azioni bonus, ricorda che la puoi usare per fare una sola di queste cose: nasconderti (anche se non mi sembra molto il tuo caso), disimpegnarti (nel caso di più nemici), scattare e anche attaccare con la seconda arma, tutte cose che sembrano interessarti. Il multiclasse in questa edizione non ha l'intento di migliorare le abilità ma più quello di personalizzare, le sinergie più ovvie sono con il paladino e il warlock hexblade (per il carisma) e il guerriero.
Panache, personalmente non mi piace e se decidi di non prenderlo potresti fare 7/8 livelli da swashbuckler e poi scegliere un'altra classe.
(piccolo pensiero personale: lo swashbuckler è pensato per stare in mischia il ladro no, probabilmente il multiclasse con il guerriero è quello che ti garantisce le più alte possibilità di sopravvivenza.

Spero di essere stato d'aiuto ^^ 

Paladino? Hexblade? 

 

Mi piaceva anche il talento mobilità. E blade Mastery

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      Ciao,
      sono il master della campagna D&D 3.5 Il destino dei guerrieri già avviata con ambientazione artigianale ispirata a Gengis Khan e alla Mongolia del XII sec. I personaggi sono tutti barbari (nel senso culturale del termine) appartenenti a una tribù di nomadi.
      Sono ammesse tutte le classi e varianti di qualunque pubblicazione ufficiale WotC (del ToB solo il Warblade però) ma non esistono gli incantesimi, per cui di fatto tutte le classi incantatrici non sono giocabili (ma ci sono PnG druidi e sciamani) mentre abbondano barbari (in senso regolistico), guerrieri, ranger, ladri selvaggi, ecc.
      Nella campagna sono in uso le regole opzionali descritte in Unearthed Arcane: Punti Riserva, Armature con riduzione del danno e Punti danno.
      Infine: chi volesse unirsi alla campagna deve avere ben chiaro che per me il PbF non consiste semplicemente nel mettere per iscritto le frasi che si sarebbero dette se si fosse giocato normalmente al tavolo, bensì richiede la volontà (nonché il tempo e anche la capacità) di partecipare alla stesura di un "romanzo", un romanzo senza dubbio dilettantistico, ma pur sempre un romanzo, perciò nei post ci saranno non solo le mere azioni meccaniche dei personaggi bensì descrizione dei luoghi, le atmosfere, gli stati d'animo e le suggestioni che ne possono derivare.
      Per chi ha parimenti voglia di giocare a D&D così come di scrivere, questa è la campagna giusta, diversamente non si può fare parte del gruppo.
      Essendo rimasti solo 3 PG sto cercando almeno un paio di nuovi giocatori, chi volesse proporsi dovrà giocare solo poche settimane con un personaggio elfo selvaggio già mezzo creato (l'altra metà si può personalizzare), così da consentire la conoscenza reciproca tra tutti i giocatori e poi potrà creare un personaggio interamente proprio per contribuire liberamente alla campagna.
      Ciao, MadLuke.
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