Vai al contenuto

ADVANCED D&D - Paladini e manuali in inglese


Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

con il mio gruppo di giocatori stiamo iniziando una campagna di Advanced D&D, ambientazione Faerun. Sono un giocatore esperto di D&D ma poco di Advanced, ho sempre giocato alla 3° o alla 5°; quindi chiedo qualche suggerimento per costruire il mio personaggio, sto facendo un paladino. Per ora ho trovato tre manuali specifici per il paladino:
-The complete paladin handbook
-Charlemagne paladin
-Fighter pack (con brevi introduzioni)
-Manuale base

Avete qualche altro manuale da consigliarmi, i manuali di Advanced di Forgotten Realms non li conosco minimamente.

Grazie.

P.S. Non trovavo nel forum la sezione AD&D, quindi la ho messa qui; spero vada bene.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, dovresti avere tutto quello che ti serve. Hai provato a cercare qualcosa sui vecchi Dragon Magazine? Comunque AD&D non prevedendo il concetto di Build, fai bene a cercare in anticipo. Al momento della creazione del personaggio devi avere chiaro cosa il tuo personaggio "farà da grande". E' vero che esiste nel Complete Paladin Hanbook il Kit Expatriate che puoi sostituire a quello di partenza, come anche in teoria c'è la possibilità di biclassamento (sostanzialmente parti da guerriero fino al 3° livello e poi diventi Paladino così ti conservi la Specializzazione nell'arma), ma sostanzialmente il personaggio al momento della creazione è quello, Non mi sono mai piaciuti gli Handbook in generale, ma l'opinione è personale. Ci sono Kits "mirati" che talvolta possono piacere come anche gli esempi di Spada Sacra. Attenzione al Codice Etico Morale (consiglierei di metterlo per iscritto con il master in anticipo), perchè se trovi un master "fissato" ti servirà spesso un sacerdote con l'incantesimo Espiazione. Esso com'è precisato, vale per gli atti contrari al Codice Etico e Morale indotti da fattori terzi rispetto alla volontà (Ti dominano, ti suggestionano, ti comandano, etc.).

Modificato da Dr. Randazzo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...