Vai al contenuto

Consiglio pg Control/supporter


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, tra poco vengo inserito in una campagna già avviata, entro al liv 3, gli altri pg nel party sono un druido, un barbaro, un monaco e un ladro. Manuali concessi quelli base.
Io vorrei fare una classe che prediliga il support e/o il control e che in battaglia, a menare la gente, non ci entri mai.
Le classi su cui sono indeciso sono il chierico o il mago.
Premesso che alla 5 inizio adesso e non so nulla o poco (sempre giocato alla 3.5 o pathfinder), voi cosa consigliate tra chierico o mago (o altro)?
che domini o che scuola di specializzazione?

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi permetto di segnalare, oltre alle opzioni sopra:

- mago abiuratore: un'ottima scuola di controllo e supporto, che all'avanzare dei livelli migliora solamente in questa direzione. Scudo di PF portatile e prestabile e dispel/counterspell potentissimi sono la sua specialità;

- chierico dominio della luce: oltre a sbloccare divinazioni molto utili per il supporto, Lampo di Interdizione fa il suo lavoro in difesa degli alleati, supporta le armature medie e gli scudi, e anche se ti terrai lontano dalla mischia avrai il tuo valido arsenale di blast da spararci in mezzo, qualora ci fosse il bisogno di una piccola spinta. 

- druido circolo della terra: personalmente, ritengo sottovalutata la possibilità di lanciare un incantesimo a concentrazione e il turno dopo tenersi al riparo in un pertugio come formichina, o pesce rosso, o passerotto. Il circolo della terra inoltre recupera slot come il mago, e diversi circoli hanno accesso a ottime spell di controllo. Senza contare che il druido è una delle classi con più spell di evocazione. Potresti anche considerare il Circle of the Shepherd dalla XGE, se la cosa ti interessa particolarmente.

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...