Vai al contenuto

Scarto elusivo del guerriero


sabatecus

Messaggio consigliato

Buongiorno,

in merito alla manovra “scarto elusivo” del guerriero, avrei bisogno di un chiarimento sul suo funzionamemto. La regola dice che se il guerriero si muove e spende un dado superiorità può aggiungere il risultato del tiro di dado alla CA “finché non smette di muoversi”. Questo significa che:

1- nel mio turno muovo, attivo la manovra e ho il bonus alla CA fino al mio turno successivo

2- nel mio turno muovo per una parte del mio movimento, attivo la manovra, attacco, e finisco il movimento e ho il bonus alla CA fino al mio turno successivo

3- nel mio turno muovo attivando la manovra e ho il bonus SOLO per quella singola azione di movimento, quindi il bonus si applica solo ad eventuali attacchi di opportunità

Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi

 

31C90AE2-213A-44D8-BBEE-CC762D33A17D.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Immagini inviate

  • Supermoderatore
3 minuti fa, sabatecus ha scritto:

3- nel mio turno muovo attivando la manovra e ho il bonus SOLO per quella singola azione di movimento, quindi il bonus si applica solo ad eventuali attacchi di opportunità

Questa è la risposta coretta come confermato da Crawford su Sageadvice

Evasive Footwork grants its AC bonus only during your current movement

Quindi sì essenzialmente è un modo per provare ad evitare degli AdO senza dover spendere l'azione di Disimpegno.

Per essere pignoli comunque non esiste "l'azione di movimento" esiste il movimento, che è cosa separata ed aggiuntiva rispetto all'Azione (e all'azione bonus) ed esiste l'azione di Scatto che permette di raddoppiare di quanto ci si muove in un turno con il movimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...