Vai al contenuto

Dungeon World


Messaggio consigliato


Ciao, sarei interessato. Ma non come master. Ho già due pbf attivi come master e un terzo con un regolamento anche più pesante degli altri due, cioè Dungeon World (sì lo so sembra incredibile :) )non lo reggerei.

 

Detto che non troveremo mai un master, pongo pure delle condizioni. Posso postare circa una volta al giorno (cioè vuol dire che in alcuni periodi meno) e non amo troppo i pbf con troppi giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivo su queste pagine dietro invito di NinjaCow, che ringrazio. 
Per quanto sia tentato (ma più come giocatore che come master) avendo già un PbF in corso, temo che tra lavoro e vita sociale non riuscirei a dare un buon contributo.
Magari mi limiterò a lurkare di tanto in tanto.

P.S.: Noto con piacere che il Barbaro va via come il pane xD

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Beh, dopo un mese dall'arenamento del PbF Valanden, potrei considerare l'idea di arruolare altri giocatori.

Due cose:
- In questo periodo sarei meno attivo sul forum, ma comunque attivo. 
- Poiché odio lasciare le cose a metà vorrei continuare con Valanden.

In tal senso considero le classi attualmente in gioco (tra PG e PNG) liberamente selezionabili.
Ossia: Barbaro, Bardo, Ladro, Mago, Paladino, Ramingo. 

Al punto in cui è arrivata la storia, integrarne di nuove sarebbe una complicazione. Preferisco evitare.
Per cui se siete interessati la vostra scelta ricadrebbe su una di queste, interpretando un PG già "bello e fatto".

Mi rendo conto che non è il massimo... ma visti i trascorsi, non ho voglia di sbattermi cominciando da zero l'ennesimo PbF, che chissà se sopravviverà per oltre un paio di capitoli/sessioni.

Ovviamente prima di buttarvi nella mischia vi farei un recap esaustivo su cosa è successo, chi sono e cosa hanno già combinato i vari PG/PNG. 
Fatemi sapere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Nork ha scritto:

Possibile entrare come mago ? Avevo provato DW con un paio di sessioni dal vivo e mi era piaciuto tantissimo !

Il mago è una delle classi selezionabili.
Ripeto, il PG è stato già "iniziato" da qualcun altro ed è un elfo di nome Handirel. Se per te non è un problema puoi farlo benissimo.

Lascio qui il link alla gilda Walanden (si scrive con la "W", prima ho sbagliato xD)
Potete dare uno sguardo all'ambientazione se vi va.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Marco NdC ha scritto:

Il mago è una delle classi selezionabili.
Ripeto, il PG è stato già "iniziato" da qualcun altro ed è un elfo di nome Handirel. Se per te non è un problema puoi farlo benissimo.

Lascio qui il link alla gilda Walanden (si scrive con la "W", prima ho sbagliato xD)
Potete dare uno sguardo all'ambientazione se vi va.

ci do un'occhiata e a breve ti faccio sapere dai =D

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono un esperto di DW, ho letto il regolamento un paio di volte ma non ho mai avuto modo di giocarlo effettivamente. Ho avuto però modo di giocare altri giochi PbtA, quindi conosco più o meno (tendente verso il meno perché avrò fatto una decina di sessioni in totale a vari giochi) come funzionano i PbtA. 

Quello che mi incuriosisce è come funzionano via forum? Perché li ho sempre giocati in maniera estremamente "free flow" e con molto "co-operative world and story building" e il forum mi sembra relativamente troppo "strutturato" per questo tipo di giochi. Non credo, in questo periodo, di aver tempo di leggere un'intera avventura (anche se potrei leggermi alcune pagine per vedere in prima persona) ma se qualcuno potesse spiegarmi come viene gestita la grandissima libertà e l'ampiezza delle varie azioni in una struttura come il forum potrei essere interessato a partecipare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Khitan ha scritto:

Quello che mi incuriosisce è come funzionano via forum? Perché li ho sempre giocati in maniera estremamente "free flow" e con molto "co-operative world and story building" e il forum mi sembra relativamente troppo "strutturato" per questo tipo di giochi.

DW non è diverso dai classici: i giocatori decidono per i PG, il GM per il resto del mondo... con qualche, diciamo così, "scavallamento controllato".

Il limite del PbF è che DW è strutturato come una conversazione. Al tavolo vive di un botta e risposta che su forum viene meno.
Comunque un PbF offre alcuni vantaggi che IMHO bilanciano la cosa.

Il problema è un altro, e l'ho accusato soprattutto nell'attuale PbF. 
Lo chiamo il "giocare DW alla D&D" ma è un discorso lungo. 
Alcuni riescono a fare il salto di mentalità, altri no, giocando continuamente col freno a mano tirato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora se possibile datemi questo weekend per dare un'occhiata al topic e per rispolverarmi le regole di DW, poi vi confermerò (sempre che mi vogliate xD) se ci sono o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...