Vai al contenuto

Cavaliere del Calice malvagio


Messaggio consigliato

Ciao tutti, un mio giocatore avrebbe voluto prendere il Cavaliere del Calice come CdP, ma, essendo la natura dei componenti del party della campagna caotica (ma non necessariamente malvagia), parte come paladino della tirannia (UA). Essendo una limitazione di allineamento imposta da me vorrei mettere a posto la classe in modo che possa essere interpretata da pg Cao-Mal, però, oltre al puro ribaltamento dei poteri, volevo anche caratterizzarla un po' anche dal punto di vista della lore, qualche idea?

Inoltre mi piacerebbe non fosse un personaggio inutile, quindi mi servirebbe una mano ad ottimizzarlo un po' dal punto di vista dei talenti, classi base e razza, senza che sia necessariamente op, ma almeno utile. Sarebbe il tank del party con anche il ruolo di face/leader carismatico.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

6 ore fa, ocragh ha scritto:

Ciao tutti, un mio giocatore avrebbe voluto prendere il Cavaliere del Calice come CdP, ma, essendo la natura dei componenti del party della campagna caotica (ma non necessariamente malvagia), parte come paladino della tirannia (UA). Essendo una limitazione di allineamento imposta da me vorrei mettere a posto la classe in modo che possa essere interpretata da pg Cao-Mal, però, oltre al puro ribaltamento dei poteri, volevo anche caratterizzarla un po' anche dal punto di vista della lore, qualche idea?

Ma il paladino della tirannia non è quello LM? Non capisco perché poi parli di campagna caotica e di caotici malvagi, mi pare che questo paladino sia fuori luogo a prescindere con queste premesse.
Comunque per cambiare la CdP basterebbe ribaltare tutti i privilegi dal bene al male e viceversa: i bonus saranno contro i celestiali (= esterni buoni) e al 10° lancerà aura sacrilega.

6 ore fa, ocragh ha scritto:

Inoltre mi piacerebbe non fosse un personaggio inutile, quindi mi servirebbe una mano ad ottimizzarlo un po' dal punto di vista dei talenti, classi base e razza, senza che sia necessariamente op, ma almeno utile. Sarebbe il tank del party con anche il ruolo di face/leader carismatico.

Occorre definire cosa intendi tu per ottimizzato: cosa fa il resto del gruppo? Perché se gli altri sono anche solo un mago, un druido e un chierico il paladino/cavaliere non sarà mai neanche lontanamente alla loro altezza (a meno che loro siano fatti appositamente sub ottimali).

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, mi sono spiegato poco.

La campagna si svolge in un mondo in cui la magia viene controllata da una organizzazione paramilitare che si prefigge come scopo il controllo di tutti coloro che sono in grado di usare poteri magici per evitare che questi vengano usati nelle guerre. Il nostro party, di natura caotica, agisce nascondendosi da questa organizzazione perchè vuole essere libero di sperimentare a piacimento nelle loro arti (obiettivo finale sarà la fabbricazione di un costrutto senziente), senza però avere scopi particolarmente malvagi. Questo giustifica la limitazione di dover essere caotici per i personaggi.

Essendo l'allineamento Leg-Buo requisito della CdP del Cavaliere del Calice, per ribaltarla il requisito di allineamento dovrà essere Cao-Mal e quindi di base partirei col Paladino del Massacro (confusione mia su quello della tirannia). Il resto del party è mago (maestro delle effigi), ranger (arciere arcano) e bardo (musico di guerra), quindi a mio avviso non troppo OP a parte il mago che diventa forte in ogni caso. Quindi mi piacerebbe che il personaggio sia più o meno a quei livelli lì indirizzato verso il tank data la scarsa propensione al combattimento corpo a corpo dei compagni.

Spero di essermi spiegato un po' meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, ocragh ha scritto:

Essendo l'allineamento Leg-Buo requisito della CdP del Cavaliere del Calice, per ribaltarla il requisito di allineamento dovrà essere Cao-Mal e quindi di base partirei col Paladino del Massacro (confusione mia su quello della tirannia). Il resto del party è mago (maestro delle effigi), ranger (arciere arcano) e bardo (musico di guerra), quindi a mio avviso non troppo OP a parte il mago che diventa forte in ogni caso. Quindi mi piacerebbe che il personaggio sia più o meno a quei livelli lì indirizzato verso il tank data la scarsa propensione al combattimento corpo a corpo dei compagni.

L'unico neo nel paladino del calice CM è che devi anche cestinare tutto in concept che vede i cavalieri come parte di un ordine cavalleresco dedito alla distruzione degli esterni malvagi. Un LM potrebbe anche starci, ma un gruppo di CM è improbabile che formi un ordine cavalleresco, quanto più una banda di combattenti con uno scopo in comune.

Ad ogni modo lo costruirei come un ranger4/paladino5/cavaliere10, sicuramente con talento segugio devoto, e per il resto potresti pensare ai classici Attacco Poderoso e Potere Divino per aumentare i danni
Altrimenti puoi pensare ad un Barbaro3/Paladino5/Cavaliere 10 con la variante Charging Smite al posto della cavalcatura (e Lion Totem) per fare un charger da millemila danni

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, ocragh ha scritto:

Grazie per i consigli.

Per come gioca solitamente penso opterà per la seconda, mi puoi dare i manuali di riferimento per Charging Smite e Lion totem per favore?

 

Charging Smite è sul Player's Handbook II, Lion Totem sul Complete Champion

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...