Vai al contenuto

Alla fine mi so iscritto!


Olly1992mo

Messaggio consigliato

ciao tutti! 
mi chiamo Olly, è da qualche mese che bazzicavo sul sito&forum alla ricerca di informazioni e qualche bella scarrellata di consigli,avventure e opinioni!
ho giocato a D&D 3.5 qualche anno fa (quando avevo circa 10/11 anni), poi ripresi a giocare sempre una sola singola avventura verso i 13/14...sa li in poi il nulla coscmico.

da qualche anno ho scoperto che la mia compagnia tra bevute e serate becere aveva la passione per Magic (il gioco di carte per chi non loconoscesse), e dopo aver speso svariati soldini in costruziobni di deck assurdi, mi venne il lampo!!!

RAGAZZI!!!inziamo a Giocare a D&D!
IL GIOCO DA DOVE TUTTO EBBE INIZIO!

da li mi son proposto di masterare anche perchè gli altri non ne sanno un H e sono leggermente riluttanti.

il problema è che non sono sicuro di saper fare bene il master. ho visto video su youtube, e letto un sacco di blog oltre a possedere tutti i manuali e averli letti, ho una conoscenza basica del gioco ma so come saltarci fuori. ma  però non mi sento sicurissimo. 

penso che il ruolo del master sia uno molto impegnativo che debba travolgere e impegnare tutti, anche qualora il gioco diventasse impegnativo e arido.. chiedo aiuto a voi per darmi delle 'tips and tricks' per essere un buon master per giocatori, se non inseperti, quasi.

 

Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Benvenuto Olly!

Da parte della moderazione, ti consiglio di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare i misteriosi tastini presenti mentre si scrive sul forum).

Fare il master è indubbiamente un duro lavoro, ma sono certo che riuscirai a trovare il supporto che cerchi. A tal proposito, ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione Ambientazione e avventure, dove potrai trovare spunti dalle precedenti discussioni o suggerimenti dagli utenti più esperti creando un nuovo post.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...