Vai al contenuto

Monaco


Zava71

Messaggio consigliato

Domanda: come Monaco 2  liv, posso effettuare un secondo attacco a mani nude, di base 1d4,ma visto che è descritto come azione bonus, in teoria non posso nello stesso turno usare i privilegi di classe quali difesa paziente o raffica di colpi, anch'essi descritti come azioni bonus? 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
11 minuti fa, Zava71 ha scritto:

Domanda: come Monaco 2  liv, posso effettuare un secondo attacco a mani nude, di base 1d4,ma visto che è descritto come azione bonus, in teoria non posso nello stesso turno usare i privilegi di classe quali difesa paziente o raffica di colpi, anch'essi descritti come azioni bonus? 

Hai a disposizione una sola azione bonus per turno quindi sì, se due o più capacità richiedono di spendere un'azione bonus per essere attivata ne puoi sfruttare solo una per turno (P.S. cosa sarebbe difesa paziente?).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, Zava71 ha scritto:

Consigli su che scuola intraprendere dal terzo livello, visto che x adesso non vedo molto utile l utilizzo del punti Ki? 

Beh invece che fare due attacchi poter (due volte per riposo breve) o fare tre attacchi o attaccare una volta sola e dare svantaggio ai tpc di tutti gli avversari non mi paiono opzioni malvagie.

Per la scelta della scuola dipende molto da come vuoi giocarti il monaco, io fossi in te darei una lettura a tutte e tre e vedrei quale meglio si adatta al tuo stile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Stessa situazione! Io sono sempre dell'idea che calibrare il PG sul background sia meglio che calibrarlo sul power playing, ma sono opinioni.

In ogni caso, se dai un'occhiata ai vantaggi delle strade sui livelli superiori direi che la Via della Mano Aperta è il più combattivo. Anche Delle Ombre (magari multiclassato col ladro quando ti aggiri attorno a una Competenza maggiore?) non è malvagio, se ti interessa puntare su furtività e affini invece che diventare il nuovo Goku.

Onestamente, io escluderei le altre, in quanto mi sembrano, a una lettura superficiale, versioni corrotte di maghi o guerrieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...