Vai al contenuto

Spunti per una One-Shot d&d 5e!!PLEASE!!


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, sono un nuovo utente, e master da ancor meno XD, no scherzo ma cmq sono alle prime armi, e per ora ho masterato solo avventure brevi massimo 5 sessioni.

Sto preparando un avventura basata in d&d 5e, per cambiare un attimo la campagna principale che io con il mio gruppo stiamo giocando (nella quale sono un player), la base dell'avventura diciamo che ci sta, i PG fanno parte tutti di una compagnia teatrale e saranno PG fatti da me (1 ladro, 1 bardo e 1 guerriero), la storia parte con l'invito nella capitale per una grande gara fra circensi organizzata in onore dell'incoronazione del nuovo Re, ma mi manca il nesso centrale, vorrei far in modo che i PG si ritrovassero coinvolti in qualcosa che le riguardi da vicino, ho pensato all'assassino del loro mentore, e cosi devono indagare, ma sembra troppo boh, insomma la classica one shot prevede un doungen e botte no?? non vorrei ammazzarli di noia, voi avete  idee?

Grazie in anticipo per chi volesse perdere un po del suo tempo aiutandomi

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse una one shot la terrei più leggera: tipo il furto di un strumento fondamentale per la performance da parte della band rivale, che poi si scopre, in realtà, essere una banda di assassini che mira alla testa del re.

Volevano ostacolarvi perchè solo chi vince la gara viene premiato dal re in persona.

Modificato da poss2710
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, no non le ho ancora lette ma vado a dargli un letta.

Grazieeeeee!!!!

 

3 ore fa, poss2710 ha scritto:

Forse una one shot la terrei più leggera: tipo il furto di un strumento fondamentale per la performance da parte della band rivale, che poi si scopre, in realtà, essere una banda di assassini che mira alla testa del re.

Volevano ostacolarvi perchè solo chi vince la gara viene premiato dal re in persona.

Ottimo spunto!!!! Sai mi piace veramente non ci avevo pensato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...